Markol ha scritto: giovedì 2 maggio 2019, 1:06
Ilcosentino ha scritto:Io credo che verranno presentate offerte sia per palmiero che per tutino...
Sarà difficile per entrambi, seppur entrambi si trovano bene sia col pubblico che col mister.
In effetti Braglia potrebbe essere davvero l'arma vincente per convincere a fare rimanere alcuni e/o fare venire altri dello stesso valore.
Io penso che adesso il guaro sia abbastanza gasato, do per scontato il rinnovo di Braglia (secondo me faranno una festa di fine campionato/salvezza dove annuncerà il rinnovo) quindi do per scontato anche il cambio di marcia chiesto dal mister sia nel mercato che nelle altre cose...
Però a prescindere da tutto non sarà facile convincere il Napoli a cedere due calciatori sui quali possono fare cassa (ma seriamente, no quelli che gli offriremo noi) o tenerseli loro.
Faccio un esempio, se il riscatto di palmiero è di 2 milioni ma il Napoli ha il controriscatto a 2,4 è ovvio che lo eserciteranno.
Sta al guaro offrire una cifra maggiore, perché palmiero per me tra un annetto potrebbe valerne 4/5...
Non sarà un mercato facile, perché per alzare l'asticella bisogna cacciare pila pesante...
Per Tutino credo non ci sia nessun margine di trattativa se non che il Napoli decida che per la A non è pronto e contemporaneamente non arrivino offerte (ma già si parla di udinese e Sassuolo). Diverso è il discorso di Palmiero, perché abbiamo un diritto di riscatto che alla fine converrebbe, anche se con uno sforzo enorme, esercitare perché sono soldi che ti rientranno al 99,99% in cassa ed avresti anche il miglior regista della B. Oggi il lancio per Tutino è stata roba da pirlo, altro che tonali.
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Il discorso di palmiero è che abbiamo si il diritto di riscatto, ma contemporaneamente il Napoli ha il diritto di controriscatto.
Per il Napoli 2/300mila euro sono briciole e puoi stare tranquillo che eserciteranno il diritto di controriscatto...
Noi possiamo guadagnarci 2/3mila euro oppure possiamo dire al Napoli non mi dare questi soldi, te ne do altri 3/400mila e mi dai il cartellino per sempre...
In questo possiamo sperare, perché credere che basti esercitare il diritto di riscatto è utopia...
Vero che il Napoli palmiero non se lo tiene, ma fessi non sono e non ci regalano niente...
Ora.come.ora la nostra forza è il fatto che avanzeremmo ste 2/300mila euro dal Napoli e contemporaneamente siamo una squadra dove i giovani crescono e maturano.
Quella.somma potrebbe anche servire per arrivare al cartellino di una giovane promessa, se palmiero è inarrivabile...