CALCIOMERCATO 2018-2019

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
Avatar utente
frank ock
Veterano
Veterano
Messaggi: 9336
Iscritto il: sabato 3 ottobre 2009, 18:29
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: CALCIOMERCATO 2018-2019

Messaggio da frank ock »

Markol ha scritto: mercoledì 1 maggio 2019, 23:29 Litteri non è scarso ha solo bisogno di riprendersi fisicamente e fare il ritiro dall'inizio con noi lo aiuterà. 10 goal li può fare tranquillamente. Serve un nuovo Tutino piuttosto, che non è purtroppo poca roba. Se poi tratteniamo anche baez ed embalo male non è.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Litteri nn è scarso, nessun dubbio perché lo dice la carriera. Ma anche Maniero nn lo è.
Il problema nn è la qualità ma bisogna capire che se hanno voglia o siano ancora in grado di giocare a certi livelli.
Ritornando al solo Litteri, aveva bisogno, secondo lui, di una decina giorni per riprendere la condizione. Di tempo ne ha avuto di più ma nn ha mai fatto granché (nn dirmi che è stato poco impiegato altrimenti anche Perez avrebbe la stessa giustificazione).
Detto questo, purtroppo, Litteri c'è lo teniamo perché costretti dal contratto; ma una altra punta ci vuole e che non sia un over 30.
È chiaro che ci vuole anche un sostituto di Tutino.
29 maggio 2020:"Io non sono mai retrocesso!


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Avatar utente
frank ock
Veterano
Veterano
Messaggi: 9336
Iscritto il: sabato 3 ottobre 2009, 18:29
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: CALCIOMERCATO 2018-2019

Messaggio da frank ock »

Lupo1984 ha scritto: mercoledì 1 maggio 2019, 22:44 Gaetano è da marzo che viene convocato in prima squadra e Ancelotti ne ha parlato benissimo. Non credo abbiano intenzione di prestarlo... Poi tutto può succedere
Nn sono informato molto ma l'altro giorno su Sportitalia ho visto in diretta Torino Napoli e Gaetano ha fatto una doppietta. Se uno è in prima squadra difficilmente giocherebbe per la Primavera. Cmq, nn ne so molto.
29 maggio 2020:"Io non sono mai retrocesso!
Avatar utente
Vilienza
Veterano
Veterano
Messaggi: 5913
Iscritto il: venerdì 19 dicembre 2008, 10:53
Genere: Non Binario
Località: esattamente là
Ha ringraziato: 258 volte
Sei stato  ringraziato: 1230 volte

Re: CALCIOMERCATO 2018-2019

Messaggio da Vilienza »

salvi, rapa u topic nuavu!!!
"dunami ̶f̶u̶r̶t̶u̶n̶a̶ u cul* i Guarascio e jettami a mare" (cit. mia nonna)
Avatar utente
Lupo1984
Veterano
Veterano
Messaggi: 4394
Iscritto il: giovedì 28 maggio 2009, 14:11
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 134 volte
Sei stato  ringraziato: 179 volte

Re: CALCIOMERCATO 2018-2019

Messaggio da Lupo1984 »

frank ock ha scritto: giovedì 2 maggio 2019, 6:46
Lupo1984 ha scritto: mercoledì 1 maggio 2019, 22:44 Gaetano è da marzo che viene convocato in prima squadra e Ancelotti ne ha parlato benissimo. Non credo abbiano intenzione di prestarlo... Poi tutto può succedere
Nn sono informato molto ma l'altro giorno su Sportitalia ho visto in diretta Torino Napoli e Gaetano ha fatto una doppietta. Se uno è in prima squadra difficilmente giocherebbe per la Primavera. Cmq, nn ne so molto.
Criscitiello, che non è la Bibbia ma qualche conoscenza nel calcio ce l'ha, recentemente nella sua trasmissione di calciomercato ha detto che Gaetano farà il ritiro con il Napoli (già fatto lo scorso anno tra l'altro) e probabilmente verrà aggregato alla prima squadra. Inoltre Ancelotti stesso ha dichiarato che è già pronto.

Poi, ripeto, nel calcio (e nel calciomercato) può succedere di tutto. Ricordo un'intervista di De Laurentiis in cui disse che Ancelotti pose il veto sulla cessione di Inglese salvo poi darlo al Parma (riservandosi il controriscatto) qualche giorno dopo.
car89
Veterano
Veterano
Messaggi: 3868
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2011, 18:28
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 534 volte
Sei stato  ringraziato: 1276 volte

Re: CALCIOMERCATO 2018-2019

Messaggio da car89 »

Gaetano o chi per lui, uno dei risultati raggiunti quest'anno è aver dimostrato di essere una piazza in cui i giovani possono crescere esponenzialmente.
Questo può essere un vantaggio non da poco, per convincere i grandi club a mandare in prestito i migliori under da noi e basare su questo buona parte della nostra rosa nei prossimi campionati, come ha sempre fatto il Crotone, che ha avuto in prestito under che ora sono top player in serie A.
Avatar utente
Nube di Tempesta
Veterano
Veterano
Messaggi: 8859
Iscritto il: domenica 22 maggio 2005, 15:53
Genere: Seleziona
Località: Berlin
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: CALCIOMERCATO 2018-2019

Messaggio da Nube di Tempesta »

Il Napoli dovrà pur considerare che gli abbiamo preso Palmiero, una meteora dispersa tra Paganese e Akragas, e Tutino, la cui carriera sembrava avviata a diventare quella di un Caccavallo qualunque, e in due anni gli abbiamo messo davanti il miglior regista della serie B e un attaccante da serie A completo, che indifferentemente da prima o da seconda punta segna 10 gol all'esordio in cadetteria. Penso che un minimo di credito per squadre di serie A che vogliano dare in prestito i loro prospetti migliori (Gaetano, ma anche Ceter del Cagliari, tre quarti della Primavera dell'Inter, ecc.) ce lo siamo ampiamente guadagnato, specie a Napoli.
Il gol di ieri è uno spot strepitoso.
Detto questo, Palmiero dobbiamo fare carte false per tenercelo. Tutino è un crack ma Tutino è sostituibile, Palmiero è un fenomeno e come lui altri non ce ne sono.
Vai su Amazon.it, cerca OMBRA, autore Pierfrancesco Iorio, compralo a 2,99 € e recensiscilo con 5 stelle. Se ti servissero altri motivi, sappi che vi si parla malissimo di Catanzaro.
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29860
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1376 volte
Sei stato  ringraziato: 1179 volte

Re: CALCIOMERCATO 2018-2019

Messaggio da DarkGOD »

io su palmiero sono un po' piu' positivo circa l'offerta..
su tutino invece proprio no..gennaro resta solo se vuole restare lui e non ha richieste altrove
e ieri mi sa che ha fatto capire che le richieste le ha.
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
Ilcosentino
Veterano
Veterano
Messaggi: 3797
Iscritto il: giovedì 20 novembre 2014, 1:20
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 150 volte

Re: CALCIOMERCATO 2018-2019

Messaggio da Ilcosentino »

Markol ha scritto: giovedì 2 maggio 2019, 1:06
Ilcosentino ha scritto:Io credo che verranno presentate offerte sia per palmiero che per tutino...
Sarà difficile per entrambi, seppur entrambi si trovano bene sia col pubblico che col mister.
In effetti Braglia potrebbe essere davvero l'arma vincente per convincere a fare rimanere alcuni e/o fare venire altri dello stesso valore.
Io penso che adesso il guaro sia abbastanza gasato, do per scontato il rinnovo di Braglia (secondo me faranno una festa di fine campionato/salvezza dove annuncerà il rinnovo) quindi do per scontato anche il cambio di marcia chiesto dal mister sia nel mercato che nelle altre cose...
Però a prescindere da tutto non sarà facile convincere il Napoli a cedere due calciatori sui quali possono fare cassa (ma seriamente, no quelli che gli offriremo noi) o tenerseli loro.
Faccio un esempio, se il riscatto di palmiero è di 2 milioni ma il Napoli ha il controriscatto a 2,4 è ovvio che lo eserciteranno.
Sta al guaro offrire una cifra maggiore, perché palmiero per me tra un annetto potrebbe valerne 4/5...
Non sarà un mercato facile, perché per alzare l'asticella bisogna cacciare pila pesante...
Per Tutino credo non ci sia nessun margine di trattativa se non che il Napoli decida che per la A non è pronto e contemporaneamente non arrivino offerte (ma già si parla di udinese e Sassuolo). Diverso è il discorso di Palmiero, perché abbiamo un diritto di riscatto che alla fine converrebbe, anche se con uno sforzo enorme, esercitare perché sono soldi che ti rientranno al 99,99% in cassa ed avresti anche il miglior regista della B. Oggi il lancio per Tutino è stata roba da pirlo, altro che tonali.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Il discorso di palmiero è che abbiamo si il diritto di riscatto, ma contemporaneamente il Napoli ha il diritto di controriscatto.
Per il Napoli 2/300mila euro sono briciole e puoi stare tranquillo che eserciteranno il diritto di controriscatto...
Noi possiamo guadagnarci 2/3mila euro oppure possiamo dire al Napoli non mi dare questi soldi, te ne do altri 3/400mila e mi dai il cartellino per sempre...
In questo possiamo sperare, perché credere che basti esercitare il diritto di riscatto è utopia...
Vero che il Napoli palmiero non se lo tiene, ma fessi non sono e non ci regalano niente...
Ora.come.ora la nostra forza è il fatto che avanzeremmo ste 2/300mila euro dal Napoli e contemporaneamente siamo una squadra dove i giovani crescono e maturano.
Quella.somma potrebbe anche servire per arrivare al cartellino di una giovane promessa, se palmiero è inarrivabile...
Avatar utente
Nube di Tempesta
Veterano
Veterano
Messaggi: 8859
Iscritto il: domenica 22 maggio 2005, 15:53
Genere: Seleziona
Località: Berlin
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: CALCIOMERCATO 2018-2019

Messaggio da Nube di Tempesta »

A conti fatti oggi, proprio perché siamo noi, il cartellino di Palmiero potrebbe costare grossomodo sui due milioni (uno e mezzo di riscatto più diciamo un altro mezzo milione al Napoli per non esercitare il contro riscatto). Altri dicono che il riscatto è fissato a due milioni, non so, questo alzerebbe le cifre ovviamente.
E' chiaro che due milioni (riscatto a uno e mezzo + mezzo milione per il Napoli) da mettere su un singolo calciatore così su due piedi non li abbiamo (figuriamoci due milioni di riscatto più un altro mezzo milione per evitare il controriscatto), anche se il calciatore promette di valere dieci volte tanto a brevissimo. Il discorso che potremmo fare, se a Napoli accettassero, sarebbe quello di spalmare la cifra in 3-4-5 anni, tipo a 500mila annui, e anche questo per noi sarebbe oneroso ma fattibile.
Ovviamente conta anche molto la volontà del calciatore. Se Palmiero dice al Napoli "voglio restare a Cosenza" la porta si dischiude un po' di più.
Vai su Amazon.it, cerca OMBRA, autore Pierfrancesco Iorio, compralo a 2,99 € e recensiscilo con 5 stelle. Se ti servissero altri motivi, sappi che vi si parla malissimo di Catanzaro.
Ilcosentino
Veterano
Veterano
Messaggi: 3797
Iscritto il: giovedì 20 novembre 2014, 1:20
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 150 volte

Re: CALCIOMERCATO 2018-2019

Messaggio da Ilcosentino »

Io invece penso che se si tratta di spendere 2 milioni per il cartellino di palmiero, per quanto oneroso, il guaro li caccia...
Lo capirebbe perfino Federico che conviene...
Ovviamente molto più complicato se questo soldi non dovessero bastare, allora sarebbe difficile intavolare qualsiasi discorso.
In generale credo che palmiero resterebbe con Braglia tranquillamente, anche perché lui stesso avrebbe le stesse garanzie fornite al mister, cioè squadra migliorata non per una salvezza risicata.
Però bisogna capire per il Napoli quanto vale palmiero.
Credo che a breve le parti si incontreranno, sarebbe inutile esercitare il diritto di riscatto sapendo già per certo che il Napoli eserciterebbe il controriscatto.
Bisogna sedersi e parlarne, per quanto esose questo tipo di operazioni di possono fare tramite fidejussioni ed sono fattibili per il guaro.
Penso che questa volta guaro offrirà sia per tutino che per palmiero, sono altrettanto convinto che il Napoli vorrà il doppio o poco meno di quanto gli offrirà il guaro, salvo scambi di pedina con altri calciatori che (per esempio) potrebbero interessare al Bari.
Cmq questo campionato è finito troppo presto e fino ad agosto alla chiusura del calciomercato non ci arriviamo...
Brigata rossoblu
Veterano
Veterano
Messaggi: 14270
Iscritto il: giovedì 19 maggio 2011, 23:30
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 441 volte
Sei stato  ringraziato: 2139 volte

Re: CALCIOMERCATO 2018-2019

Messaggio da Brigata rossoblu »

Con 2 milioni di euro Guarascio ci faceva l’intero budget della serie C :sord
30 Giugno 2011: Torneremo...
16 Giugno 2018: Siamo tornati.
10 Maggio 2021: Eravamo tornati.
3 Agosto 2021: B simu torna.

19/07/2015
...LE BANDIERE NON MUOIONO MAI.
Avatar utente
Nube di Tempesta
Veterano
Veterano
Messaggi: 8859
Iscritto il: domenica 22 maggio 2005, 15:53
Genere: Seleziona
Località: Berlin
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: CALCIOMERCATO 2018-2019

Messaggio da Nube di Tempesta »

Ilcosentino ha scritto: giovedì 2 maggio 2019, 14:59
sarebbe inutile esercitare il diritto di riscatto sapendo già per certo che il Napoli eserciterebbe il controriscatto
Tutt'altro. Così facendo si ingenera una differenza di qualche centinaio di migliaio di euro che finisce nelle nostre casse sociali (nella migliore delle ipotesi riscatto a uno e mezzo, controriscatto a due e due, settecentomila nella tasche Cosenza). Ha ditt'ùassu
Vai su Amazon.it, cerca OMBRA, autore Pierfrancesco Iorio, compralo a 2,99 € e recensiscilo con 5 stelle. Se ti servissero altri motivi, sappi che vi si parla malissimo di Catanzaro.
Ilcosentino
Veterano
Veterano
Messaggi: 3797
Iscritto il: giovedì 20 novembre 2014, 1:20
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 150 volte

Re: CALCIOMERCATO 2018-2019

Messaggio da Ilcosentino »

Brigata rossoblu ha scritto: giovedì 2 maggio 2019, 15:06 Con 2 milioni di euro Guarascio ci faceva l’intero budget della serie C :sord
Ma compreso pure stipendi di dirigenti e tutto lo staff, compreso pure sicurezza e oneri...
Però gli introiti presi quest'anno non li aveva mai visti, e sa bene che investire vuol dire avere un ritorno non indifferente.
Poi adesso tutti a dirgli grazie e osannarlo, conoscendo il tipo sarà gasato a mille e questo è buono, quando mai si è visto che proprio a lui lo fermano per strada per dirgli grazie?!?
Sarà commosso ed entusiasta e conviene davvero pressarlo ora, che se aspettiamo troppo la sua parte razionale.prende il sopravvento e ci ritroviamo con Perez/misuri
Ilcosentino
Veterano
Veterano
Messaggi: 3797
Iscritto il: giovedì 20 novembre 2014, 1:20
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 150 volte

Re: CALCIOMERCATO 2018-2019

Messaggio da Ilcosentino »

Nube di Tempesta ha scritto: giovedì 2 maggio 2019, 15:07
Ilcosentino ha scritto: giovedì 2 maggio 2019, 14:59
sarebbe inutile esercitare il diritto di riscatto sapendo già per certo che il Napoli eserciterebbe il controriscatto
Tutt'altro. Così facendo si ingenera una differenza di qualche centinaio di migliaio di euro che finisce nelle nostre casse sociali (nella migliore delle ipotesi riscatto a uno e mezzo, controriscatto a due e due, settecentomila nella tasche Cosenza). Ha ditt'ùassu
Sì, ovviamente... inutile nel senso che se sai già che il Napoli esercita il controriscatto vuol dire che puoi già fare leva su quei 3/400mila euro (massimo, chi dice 1,9 riscatto e 2,4 controriscatto, chi dice 2 e 2,2) come base per pagare il cartellino o se sparano grosso puoi sempre spenderli per un loro calciatore...
La cosa che conviene di più è parlarci amichevolmente, piuttosto che esercitare il diritto di riscatto in modo formale senza chiedere nulla...
Diversamente è normale che conviene esercitare il diritto di riscatto con la consapevolezza che quei soldi non li toglierai mai ma anzi te ne tornano indietro quelle x centinaia di migliaia di euro
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 15653
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 7160 volte
Sei stato  ringraziato: 1767 volte

Re: CALCIOMERCATO 2018-2019

Messaggio da cirujeda »

Ilcosentino ha scritto: giovedì 2 maggio 2019, 15:15
Nube di Tempesta ha scritto: giovedì 2 maggio 2019, 15:07
Ilcosentino ha scritto: giovedì 2 maggio 2019, 14:59
sarebbe inutile esercitare il diritto di riscatto sapendo già per certo che il Napoli eserciterebbe il controriscatto
Tutt'altro. Così facendo si ingenera una differenza di qualche centinaio di migliaio di euro che finisce nelle nostre casse sociali (nella migliore delle ipotesi riscatto a uno e mezzo, controriscatto a due e due, settecentomila nella tasche Cosenza). Ha ditt'ùassu
Sì, ovviamente... inutile nel senso che se sai già che il Napoli esercita il controriscatto vuol dire che puoi già fare leva su quei 3/400mila euro (massimo, chi dice 1,9 riscatto e 2,4 controriscatto, chi dice 2 e 2,2) come base per pagare il cartellino o se sparano grosso puoi sempre spenderli per un loro calciatore...
La cosa che conviene di più è parlarci amichevolmente, piuttosto che esercitare il diritto di riscatto in modo formale senza chiedere nulla...
Diversamente è normale che conviene esercitare il diritto di riscatto con la consapevolezza che quei soldi non li toglierai mai ma anzi te ne tornano indietro quelle x centinaia di migliaia di euro
Condivido.
Il problema che questa chiacchierata difficilmente te la concedono in tempi brevi: Giuntoli vorrà capire se (anzi a chi) Palmiero può interessare, a quel punto potrebbe inserirlo in qualche scambio piu grosso, monetizzarne il cartellino oppure cederlo in prestito in A/B a salire.
Dalla tua hai però la possibilità di dare un ultimatum: "o risolviamo a breve o lo riscatto e amen".
B O I C o o p !