lo striscione dei catanzaresi portato via dai cosentini (?)

Stagioni 2013=>2015
Avatar utente
WereWolf
Veterano
Veterano
Messaggi: 3046
Iscritto il: domenica 17 aprile 2005, 2:55
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 95 volte
Sei stato  ringraziato: 645 volte

Re: lo striscione dei catanzaresi portato via dai cosentini

Messaggio da WereWolf »

Vecchio Guardone ha scritto:
WereWolf ha scritto:secondo me si sta dando un po troppo peso alla cosa soprattutto perchè in realtà potrebbe essere stato chiunque....lametini, crotonesi, reggini...potrebbero essere stati anche i cozzolari stessi...magari c'era troppo ventttho e l'hanno tolto....Probabilmente a loro piace l'idea che dei cosentini possano essere stai gli autori del gesto....cmq a parte tutto vorrei ricordarvi l'ultimo derby giocato a Catanzaro...e quelli dovrebbero essere i nostri avversari?...na curva i muarti che campa solo con le foto dei loro striscioni belli ordinati che ti danno solo un'immagine di compattezza..visti dal vivo su proprio n'derra cu tutti i quattru rote. Internet fa miracoli.
A Cosenza si visti due volte in tutta la storia con trasferte disertate...
Ma quanta confidenza c'amu datu a si quattru scavuzacani.

A ca nua.... :%)

A leggere molti di voi sembriamo IFC du west ham...peccato ca ricuglimu sulu schaffi ultimamente...che le coreografie sono degne dei campionati che disputiamo e che la vecchia curva sud è un ricordo degli anni 80...ma simi ntru 2014 :wink:

Neno vave please.
Vave? :D Uno fa la cosiddetta Vava quando si atteggia a qualccosa che in realtà non è o quando dice qualche eresia...mi pare che abbiamo passato anni infernali tra serie d e uno di c2 e due in c1, eppure nonostante i due cosenza, nonostante campionati anonimi. alla fine se si fa una media dal 2003 in poi come presenza numerica pareggiavamo, tifoserie di categorie superiori. Che i cozzolari qui da noi ci sono stati solo due volte credo sia la realtà...e che nell'ultimo derby siano stati penosi sia pure la realtà ..o no?
Gli anni 80-90 sono passati per tutti...l'Italia era diversa e le persone pure (ultrà e semplici tifosi).....se adesso pigliamo schaffi (non so se in senso metaforico o reale) mi fido di quello che dici perchè evidentemente sei a conoscenza di avvenimenti che ignoro perchè io non sono un ultrà non frequento ambienti ultrà ne tantomeno sono un "I'm forever blowing bubbles" :crazy: (magari lo fossi, impartirei lezioni ultrà a tutti 8) ) .Le Coreografie?...si dai miei ricordi erano più delle quelle degli anni 90.
Penso solo che davanti una foto tutte e dico tutte le tifoserie sono belle e massicce tanto oramai si fa a gara a chi lo striscione o stendardo più bello perchè poi supa a internet chi figura ci fa? ....Ripeto, internet fa miracoli specialmente nel 2014 e quindi ancora una volta ....troppa confidenza per chi a Cosenza è venuto solo due volte....i vulissa vida x 7 anni in serie D... chissà se gli verrebbe la voglia di dire ancora una volta "ajalà, aiaddina il nostro pubblico e la nostra tradizione meritha palcoscenici come San Siro.....Slurp"
N°9.......PER CHI FU RE DI COSENZA PIU' DI ALARICO.

Nessuna Solidarietà a chi per 40 anni, delle sassaiole ha fatto la sua attività, CZ M.E.R.X.X.

I coretti contro Bergamini non li dimentico oi M.e.r.x.x.

Козенца
Immagine


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Vecchio Guardone
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 379
Iscritto il: martedì 24 luglio 2012, 22:21
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: lo striscione dei catanzaresi portato via dai cosentini

Messaggio da Vecchio Guardone »

Un Cosenza-Ternana anno della C di sonzogni, facemmo una coreografia. Cartoncini rosso blu e verdi...che non erano i colori di cosenza e del cosenza, ma i colori del cosenza e della ternana. Striscione chi sorveglia i sorveglianti che riprendeva un po di abusi subiti in qualche trasferta precedente (ischia su tutte se ricordo bene).

Ho scritto FACEMMO, così si capisce che era anche mia, che ne ero coinvolto.

Beh....fu na cacata ;) Non fummo in grado di rappresentarla bene, mischiando cartoncini rossi in settori che dovevano essere di altri colori e così via. risultato pessimo quindi, con colori mischiati.

Beh...impegno, lavoro, soldi..ce li mettemmo anche noi al tempo....con risultati discutibili.
Fu una coreografia di 1 categoria.

Se uno oggi mi viene a dire che quella coreografia è uscita male mi ci faccio pure una risata, so che è così. Mi spiace sia andata così ma mica posso negarlo o incazzarmi con chi mi dice una verità.

Le cose si fanno e si sbagliano pure, e dirlo non vuol dire gettare M E R * *.

Solo per chiarire lo spirito di alcune mie affermazioni
Vecchio Guardone
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 379
Iscritto il: martedì 24 luglio 2012, 22:21
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: lo striscione dei catanzaresi portato via dai cosentini

Messaggio da Vecchio Guardone »

abba ha scritto:Tu criticali pure, dall'alto del tuo estro artistico... Ma sappi che così come tu sei libero di attaccare e denigrare io sono libera di difendere :wink:
Io non criticavo loro, lo sottolineo nuovamente e ci tengo che sia chiaro.
Stavo criticando chi qui sopra, in questa discussione diceva che eravamo la curva perfetta. Cosa che non siamo.
Avatar utente
abba
Veterano
Veterano
Messaggi: 3399
Iscritto il: lunedì 5 novembre 2007, 11:04
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: lo striscione dei catanzaresi portato via dai cosentini

Messaggio da abba »

Vecchio Guardone ha scritto:Un Cosenza-Ternana anno della C di sonzogni, facemmo una coreografia. Cartoncini rosso blu e verdi...che non erano i colori di cosenza e del cosenza, ma i colori del cosenza e della ternana. Striscione chi sorveglia i sorveglianti che riprendeva un po di abusi subiti in qualche trasferta precedente (ischia su tutte se ricordo bene).

Ho scritto FACEMMO, così si capisce che era anche mia, che ne ero coinvolto.

Beh....fu na cacata ;) Non fummo in grado di rappresentarla bene, mischiando cartoncini rossi in settori che dovevano essere di altri colori e così via. risultato pessimo quindi, con colori mischiati.

Beh...impegno, lavoro, soldi..ce li mettemmo anche noi al tempo....con risultati discutibili.
Fu una coreografia di 1 categoria.

Se uno oggi mi viene a dire che quella coreografia è uscita male mi ci faccio pure una risata, so che è così. Mi spiace sia andata così ma mica posso negarlo o incazzarmi con chi mi dice una verità.

Le cose si fanno e si sbagliano pure, e dirlo non vuol dire gettare M E R * *.

Solo per chiarire lo spirito di alcune mie affermazioni
Volevo chiederti scusa sul topic "pubblico" per i toni che ho usato. Mi hai offerto lo spunto giusto...
Sarà che, ringraziando la MARONNA, il padreterno e tutti in santi, all'epoca non c'erano nè sta diffusione capillare di internet nè tanto meno facebook, sarà che ero là dietro quindi il risultato fatto e finito non l'ho mai visto... Insomma, se dici "chi sorveglia i sorveglianti", la mia memoria mi risporta solo ad un articolo del tam tam...
Quello che volevo dire col mio post precedente, edulcorando un po', era più o meno questo: la coreografia era da prima categoria, bene, lo dici tu in prima persona. Ma tu, ti sentivi tifoso (o ultrà) di prima categoria? Mi permetto di rispondere per te: non credo... Ci saranno stati scazzi, defezioni, menefrghismi e chi più ne ha più ne metta di prima categoria. Ma la colpa è di chi ci ha messo cuore e anima? Mi fermo qui, sperando di aver reso l'idea :wink:
Lode a te
Avatar utente
armatabruzia
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 420
Iscritto il: domenica 2 settembre 2007, 17:00
Genere: Seleziona
Località: Modena
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: lo striscione dei catanzaresi portato via dai cosentini

Messaggio da armatabruzia »

Brava Abbiceddra, sei talmente brava come moderatrice che ad un certo punto moderi anche te stessa. :friends:
Qui nessuno ha bisogno di avvocati, ma garantisco a tutti che l'amore di vecchio guardone per la nostra Curva è pari solo a quello che ha per il Cosenza, e come lui, soffro anch'io a vedere come sia cambiata la Curva, ma questo non vuol dire che ne faccia una colpa ai ragazzi che oggi si sbattono, anzi, Giuseppe Alfredo e Pinino, giusto per citarne alcuni e ringraziarli pubblicamente, meritano tutta la mia stima ed il mio eterno ed indiscusso grazie per essere ancora lì a fare di tutto per non far morire una storia che va avanti dal 1978.
Tutto qui, carmamuni e vulimuni bene :wink:
"Proprio per queste origini, il popolo bruzio viene descritto come un popolo di guerrieri, rude e bellicoso. La storia ce li tramanda come un popolo che ha fatto della sua potenza bellica e della voglia di indipendenza e libertà la sua grandezza."
Vecchio Guardone
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 379
Iscritto il: martedì 24 luglio 2012, 22:21
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: lo striscione dei catanzaresi portato via dai cosentini

Messaggio da Vecchio Guardone »

armatabruzia ha scritto:...
Un abbraccione Cì :beer:

Con Abba abbiamo avuto modo di chiarire alcune cose.

Credo che principalmente la colpa sia mia. Ho riletto bene quanto scritto e le mie parole sembrano più una condanna per chi oggi si sbatte che altro.

Come detto già a lei non voleva essere questo il mio intento.

Credo che oggi la curva attraversa un momento di grossa difficoltà. Proprio per questo, e come dici giustamente tu, massimo rispetto a chi oggi porta ancora avanti certi discorsi, perchè chiaramente è ancor più difficile farlo.
Anzi...proprio qualche giorno fa parlando con un utente del forum dicevamo di come sia ormai sbagliato "pompare" persone che nel passato ne hanno fatto anche la storia, ma che oggi come oggi l'hanno abbandonata a se stessa.
Quando alla festa del centenario vedo arrivare Baffo e in ogni circostanza ne vedo l'impegno che ancora dedica alla curva mi tolgo il cappello, perchè nonostante l'eta nonostante i problemi e le difficoltà che tutti riscontriamo c'è ancora, a differenza di molti della sua generazione. Quindi meno allori per chi da noi non da più un contributo, e più considerazione per chi oggi si sbatte e magari cerca in molti un aiuto e un supporto che, purtroppo, non gli viene dato. E proprio il centenario ne è palese dimostrazione.

Però, e qui arrivo al punto, leggere da molti utenti che le altre curve sono delle mer** e la nostra invece spruzza mentalità e bellezza mi ha fatto sbroccare. E non certo perchè non mi piacerebbe che fosse davvero così. Ma semplicemente perchè non lo è. E se già le autocelebrazioni "giustificate" da risultati mi sono poco simpatiche, quelle finte e poco veritiere le odio dal profondo.

I problemi che hanno le altre curve li abbiamo anche noi. Anzi...credo che per molti aspetti da noi siano ancor più amplificati. Principalmente non per colpa di chi oggi è in curva, ma soprattutto per il vuoto che hanno lasciato chi si è allontanato da quei gradoni. Ricambi generazionali saltati e discorsi del genere.

Oggi come oggi molte curve non hanno niente da invidiarci. Ma proprio nulla. Anzi...
Siamo una curva normalissima, con creatività, ciotia, idee...ma anche con i problemi che tutte le altre curve hanno.
Se non siamo in grado di essere uniti quei pochi che siamo rimasti (senza parlare di quanta gente si è persa per strada)vuol dire che di base ci sono delle crepe e dei problemi enormi, non solo riconducibili alla repressione e a fatti "esterni" alla curva stessa e alla città.

Allora inutile scrivere le altre curve sono delle mer**...e noi siamo i migliori.

Gli anni che gli ultras Cosenza rappresentavano davvero qualcosa di diverso, di innovativo e originale nel panorama ultras sono belli che finiti da molto tempo. Parliamo di anni 80, massimo primi anni 90. Da li in poi siamo stati una normalissima curva.

Oggi non siamo meglio di nessuno. Mettiamocelo bene in testa, anche perchè se non si è umili, se non si riconoscono limiti e problemi allora migliorarsi è impossibile.

Quando scrivo poche vave intendo questo. Di non scrivere ste fesserie. Non è certo un attacco a chi oggi prova a portare avanti discorsi ed iniziative, con passione e sacrifici.

E lo dico con la curva sempre nel cuore....ci mancherebbe che non sia così.
Avatar utente
marcello77
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3398
Iscritto il: sabato 12 maggio 2007, 11:24
Genere: Seleziona
Località: Cosenza
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 75 volte

Re: lo striscione dei catanzaresi portato via dai cosentini

Messaggio da marcello77 »

Perfettamente d'accordo con Vecchio Guardone.
Ammettere che non siamo più quelli di 20 anni fa, non equivale a criticare o disprezzare il lavoro che fanno le persone che ancora oggi portano avanti la storia e l'attività della curva.
Anche perchè, la città di Cosenza e la società in generale..........non sono più quelle di 20 anni fa. In tutto e per tutto.
Con le leggi repressive, la crisi economica e di ideali.........è purtroppo impossibile tornare a 20 anni fa.
Vecchio Guardone ha scritto:
armatabruzia ha scritto:...
Credo che oggi la curva attraversa un momento di grossa difficoltà. Proprio per questo, e come dici giustamente tu, massimo rispetto a chi oggi porta ancora avanti certi discorsi, perchè chiaramente è ancor più difficile farlo.
Anzi...proprio qualche giorno fa parlando con un utente del forum dicevamo di come sia ormai sbagliato "pompare" persone che nel passato ne hanno fatto anche la storia, ma che oggi come oggi l'hanno abbandonata a se stessa.
Quando alla festa del centenario vedo arrivare Baffo e in ogni circostanza ne vedo l'impegno che ancora dedica alla curva mi tolgo il cappello, perchè nonostante l'eta nonostante i problemi e le difficoltà che tutti riscontriamo c'è ancora, a differenza di molti della sua generazione. Quindi meno allori per chi da noi non da più un contributo, e più considerazione per chi oggi si sbatte e magari cerca in molti un aiuto e un supporto che, purtroppo, non gli viene dato. E proprio il centenario ne è palese dimostrazione.

Però, e qui arrivo al punto, leggere da molti utenti che le altre curve sono delle mer** e la nostra invece spruzza mentalità e bellezza mi ha fatto sbroccare. E non certo perchè non mi piacerebbe che fosse davvero così. Ma semplicemente perchè non lo è. E se già le autocelebrazioni "giustificate" da risultati mi sono poco simpatiche, quelle finte e poco veritiere le odio dal profondo.

I problemi che hanno le altre curve li abbiamo anche noi. Anzi...credo che per molti aspetti da noi siano ancor più amplificati. Principalmente non per colpa di chi oggi è in curva, ma soprattutto per il vuoto che hanno lasciato chi si è allontanato da quei gradoni. Ricambi generazionali saltati e discorsi del genere.
Per dirla alla Tex Willer........puro vangelo :wink:
ODIO ETERNO AL CALCIO MODERNO!!!
Avatar utente
originalzagor1
Assiduo
Assiduo
Messaggi: 842
Iscritto il: domenica 23 settembre 2012, 16:48
Genere: Seleziona
Località: Sagliuta 'i Pagliaro
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: lo striscione dei catanzaresi portato via dai cosentini

Messaggio da originalzagor1 »

credo che il discorso iniziale (ultrà CS e cz) si sia ampliato verso tematiche sociologiche che meriterebbero approfondimenti seri.
Tutto vero ciò che dice Vecchio Guardone, ma questo post non è nato (nè, credo, aveva l'ambizione) per costituire un vademecum del momento storico che stanno vivendo le curve italiane...

Il fulcro del discorso, a mio modesto avviso, riguardava soltanto un confronto tra la ovest di cz e la curva sud di CS.

Non mi pare di dire un'idiozia affermando che la curva dei giallorossi - ancora oggi - non credo possa paragonarsi
alla nostra e questo al di là di sterili contrasti (per usare un eufemismo) di campanile.

Mi viene da ridere ogni volta che li sento vaneggiare ed andare fieri di un bacino d'utenza (come tifoseria) che non ha eguali in calabria, che annovera "feudi" in tutte le province calabresi (ad esempio ancora sostengono che ad Amantea sono tutti tifosi del catanzaro, tranne pochissimi. Io conosco bene i ragazzi di Amantea, ci vado anche d'estate, e conosco da almeno 30 anni ciò che è stata l'evoluzione della "questione Amantea", riferita al famoso bandierone Navajo esposto nella ovest...).

Il problema dei cozzolari è che sono tarati mentalmente, fermi sugli allori degli anni '70... mi ricordan il soldato giapponese ritrovato sull'isoletta dopo 15 anni dalla fine della guerra a difendere la postazione... sono una tifoseria fuori dal mondo, inebetita dai racconti dei loro padri/nonni... una tifoseria che non riconosce il proprio valore (ed i propri errori) [cito vecchio guardone], non potrà mai maturare, ripartire, riconquistare la dignità che le è propria.

Quindi, al di là di tutto, mò volimu mmishcà daveru l'oro ccu ru chiummu????

PPè mmia sono e rimangono "quattru peddrizzuni", e non credo sia vava!
always fan
Assiduo
Assiduo
Messaggi: 906
Iscritto il: mercoledì 10 luglio 2013, 0:27
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: lo striscione dei catanzaresi portato via dai cosentini

Messaggio da always fan »

Quanta filosofia pe quattru cunigli!
E se qualcuno si leggesse meglio i topic e i post forse sarebbe meglio.
Non siamo i primi, ma in 30 anni siamo stati tra le prime tifoserie (e ribadisco) originali.

Disattivo le notifiche per questo topic,troppa cunfidenza a na tifoseria degna del derby curu castrovillari (CS)
Coppa Italia 08.10.2014
Catanzaro-Cosenza 1-3
always fan
Assiduo
Assiduo
Messaggi: 906
Iscritto il: mercoledì 10 luglio 2013, 0:27
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: lo striscione dei catanzaresi portato via dai cosentini

Messaggio da always fan »

WereWolf ha scritto:
Vecchio Guardone ha scritto:
WereWolf ha scritto:secondo me si sta dando un po troppo peso alla cosa soprattutto perchè in realtà potrebbe essere stato chiunque....lametini, crotonesi, reggini...potrebbero essere stati anche i cozzolari stessi...magari c'era troppo ventttho e l'hanno tolto....Probabilmente a loro piace l'idea che dei cosentini possano essere stai gli autori del gesto....cmq a parte tutto vorrei ricordarvi l'ultimo derby giocato a Catanzaro...e quelli dovrebbero essere i nostri avversari?...na curva i muarti che campa solo con le foto dei loro striscioni belli ordinati che ti danno solo un'immagine di compattezza..visti dal vivo su proprio n'derra cu tutti i quattru rote. Internet fa miracoli.
A Cosenza si visti due volte in tutta la storia con trasferte disertate...
Ma quanta confidenza c'amu datu a si quattru scavuzacani.

A ca nua.... :%)

A leggere molti di voi sembriamo IFC du west ham...peccato ca ricuglimu sulu schaffi ultimamente...che le coreografie sono degne dei campionati che disputiamo e che la vecchia curva sud è un ricordo degli anni 80...ma simi ntru 2014 :wink:

Neno vave please.
Vave? :D Uno fa la cosiddetta Vava quando si atteggia a qualccosa che in realtà non è o quando dice qualche eresia...mi pare che abbiamo passato anni infernali tra serie d e uno di c2 e due in c1, eppure nonostante i due cosenza, nonostante campionati anonimi. alla fine se si fa una media dal 2003 in poi come presenza numerica pareggiavamo, tifoserie di categorie superiori. Che i cozzolari qui da noi ci sono stati solo due volte credo sia la realtà...e che nell'ultimo derby siano stati penosi sia pure la realtà ..o no?
Gli anni 80-90 sono passati per tutti...l'Italia era diversa e le persone pure (ultrà e semplici tifosi).....se adesso pigliamo schaffi (non so se in senso metaforico o reale) mi fido di quello che dici perchè evidentemente sei a conoscenza di avvenimenti che ignoro perchè io non sono un ultrà non frequento ambienti ultrà ne tantomeno sono un "I'm forever blowing bubbles" :crazy: (magari lo fossi, impartirei lezioni ultrà a tutti 8) ) .Le Coreografie?...si dai miei ricordi erano più delle quelle degli anni 90.
Penso solo che davanti una foto tutte e dico tutte le tifoserie sono belle e massicce tanto oramai si fa a gara a chi lo striscione o stendardo più bello perchè poi supa a internet chi figura ci fa? ....Ripeto, internet fa miracoli specialmente nel 2014 e quindi ancora una volta ....troppa confidenza per chi a Cosenza è venuto solo due volte....i vulissa vida x 7 anni in serie D... chissà se gli verrebbe la voglia di dire ancora una volta "ajalà, aiaddina il nostro pubblico e la nostra tradizione meritha palcoscenici come San Siro.....Slurp"
:friends:
Coppa Italia 08.10.2014
Catanzaro-Cosenza 1-3
mefisto
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 391
Iscritto il: martedì 31 gennaio 2006, 18:21
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: lo striscione dei catanzaresi portato via dai cosentini

Messaggio da mefisto »

originalzagor1 ha scritto:credo che il discorso iniziale (ultrà CS e cz) si sia ampliato verso tematiche sociologiche che meriterebbero approfondimenti seri.
Tutto vero ciò che dice Vecchio Guardone, ma questo post non è nato (nè, credo, aveva l'ambizione) per costituire un vademecum del momento storico che stanno vivendo le curve italiane...

Il fulcro del discorso, a mio modesto avviso, riguardava soltanto un confronto tra la ovest di cz e la curva sud di CS.

Non mi pare di dire un'idiozia affermando che la curva dei giallorossi - ancora oggi - non credo possa paragonarsi
alla nostra e questo al di là di sterili contrasti (per usare un eufemismo) di campanile.


originalzagor se mi posso permettere... su questo ti sbagli...

il loro gruppo è molto più compatto del nostro... perché è ancora gestito da personaggi over 40 che continuano a dirigere il tutto... magari con interessi economici... ma evidentemente ci credono, ci guadagnano..... e continuano...

nella ns curva invece moltissimi "pezzotti" si sono allontanati dal dirigere il tutto... lasciando il testimone alle nuove generazioni...

nella ns curva le divisioni sono evidenti... ed in questi anni tantissimi gruppi sono nati e spariti nel giro di qualche anno... per vari motivi...

da loro esiste ancora il gruppo-guida da oltre 30 anni che regge tutto il carrozzone...

nella ns curva addirittura abbiamo avuto un esempio lampante di abbandono totale di un gruppo che prima ha cambiato curva e adesso segue addirittura un'altra squadra in nome non so ancora di cosa...

quindi personalmente ritengo che le colpe non siano attribuibili alle nuove generazioni che si spaccano il cul* in tutto, ma per assurdo le colpe sono delle vecchie generazioni... che hanno abbandonato la barca con tutte le conseguenze del caso...


potenzialmente naturalmente e come numero ancora oggi restiamo superiori a loro...



Con stimanza...
Vecchio Guardone
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 379
Iscritto il: martedì 24 luglio 2012, 22:21
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: lo striscione dei catanzaresi portato via dai cosentini

Messaggio da Vecchio Guardone »

originalzagor1 ha scritto:credo che il discorso iniziale (ultrà CS e cz) si sia ampliato verso tematiche sociologiche che meriterebbero approfondimenti seri.
Tutto vero ciò che dice Vecchio Guardone, ma questo post non è nato (nè, credo, aveva l'ambizione) per costituire un vademecum del momento storico che stanno vivendo le curve italiane...

Il fulcro del discorso, a mio modesto avviso, riguardava soltanto un confronto tra la ovest di cz e la curva sud di CS.
E' esatto questo che scrivi.
WereWolf ha scritto:na curva i muarti che campa solo con le foto dei loro striscioni belli ordinati che ti danno solo un'immagine di compattezza..visti dal vivo su proprio n'derra cu tutti i quattru rote. Internet fa miracoli.
Io ho risposto proprio dopo quest'affermazione...dicendo che anche noi (da li il discorso su di noi) visti dal vivo simi nderra cu tutti i quattru rote... e per come siamo messi ora non mi sentirei di giudicare proprio nessuno.
Avatar utente
WereWolf
Veterano
Veterano
Messaggi: 3046
Iscritto il: domenica 17 aprile 2005, 2:55
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 95 volte
Sei stato  ringraziato: 645 volte

Re: lo striscione dei catanzaresi portato via dai cosentini

Messaggio da WereWolf »

la frase completa a dire il vero è questa:

Cmq a parte tutto vorrei ricordarvi l'ultimo derby giocato a Catanzaro...e quelli dovrebbero essere i nostri avversari?...na curva i muarti che campa solo con le foto dei loro striscioni belli ordinati che ti danno solo un'immagine di compattezza..visti dal vivo su proprio n'derra cu tutti i quattru rote. Internet fa miracoli.

Si parlava di derby.
N°9.......PER CHI FU RE DI COSENZA PIU' DI ALARICO.

Nessuna Solidarietà a chi per 40 anni, delle sassaiole ha fatto la sua attività, CZ M.E.R.X.X.

I coretti contro Bergamini non li dimentico oi M.e.r.x.x.

Козенца
Immagine
Avatar utente
originalzagor1
Assiduo
Assiduo
Messaggi: 842
Iscritto il: domenica 23 settembre 2012, 16:48
Genere: Seleziona
Località: Sagliuta 'i Pagliaro
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: lo striscione dei catanzaresi portato via dai cosentini

Messaggio da originalzagor1 »

mefisto ha scritto:

originalzagor se mi posso permettere... su questo ti sbagli...

il loro gruppo è molto più compatto del nostro... perché è ancora gestito da personaggi over 40 che continuano a dirigere il tutto... magari con interessi economici... ma evidentemente ci credono, ci guadagnano..... e continuano...

nella ns curva invece moltissimi "pezzotti" si sono allontanati dal dirigere il tutto... lasciando il testimone alle nuove generazioni...

nella ns curva le divisioni sono evidenti... ed in questi anni tantissimi gruppi sono nati e spariti nel giro di qualche anno... per vari motivi...

da loro esiste ancora il gruppo-guida da oltre 30 anni che regge tutto il carrozzone...
...è proprio qui che casca il coniglio (giusto x rimanere in tema), lo zoccolo duro ultras della loro curva è composto da pochissimi, saranno 100 si e no... forse anche meno... a capo ci stanno personaggi che non perdono occasione i
azà sordi... tutto nel nome della propria squadra (ad es. si organizza una trasferta e ci mintanu a 10 euro in più a persona ppi cci fà u sguabbu). E questa sarebbe una tifoseria seria? Utilizzano le persone a loro piacimento (u capu s'è puru fattu eleggia consigliere comunale... esticazzi!).
Da noi regnerà pure la disorganizzazione, ma io sinceramente, piuttosto che essere il burattino (a volte anche inconsapevole) i nu soggetto ca mi usa ppè si fà i caxxi sua... sinceramente preferisco la disorganizzazione, ma l'onestà intellettuale.

8)
Avatar utente
Nube di Tempesta
Veterano
Veterano
Messaggi: 8859
Iscritto il: domenica 22 maggio 2005, 15:53
Genere: Seleziona
Località: Berlin
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: lo striscione dei catanzaresi portato via dai cosentini

Messaggio da Nube di Tempesta »

originalzagor1 ha scritto: mi ricordan il soldato giapponese ritrovato sull'isoletta dopo 15 anni dalla fine della guerra a difendere la postazione...
ONORE AD HIROO HONODA, caz*!!!
e comunque gli anni erano 30, l'hanno trovato solo verso la fine del 1974. Ed anche allora, che gli hanno detto che la guerra era finita e poteva tornare a Tokyo, se non riceveva l'ordine ufficiale di arrendersi direttamente dall'Imperatore (hanno dovuto fare arrivare un dispaccio in fretta e furia mentre minacciava di farli a pezzi con la lama, l'ultima arma che gli era rimasta) STOCAZZO CHE SI ARRENDEVA!!!
Vai su Amazon.it, cerca OMBRA, autore Pierfrancesco Iorio, compralo a 2,99 € e recensiscilo con 5 stelle. Se ti servissero altri motivi, sappi che vi si parla malissimo di Catanzaro.