lo striscione dei catanzaresi portato via dai cosentini (?)

Stagioni 2013=>2015
originalzagor1
Assiduo
Assiduo
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: lo striscione dei catanzaresi portato via dai cosentini

Messaggio da originalzagor1 »

Nube di Tempesta ha scritto:la confidenza (rivalità feroce) data ai catanzaresi, come tifoseria in sé altrimenti del tutto insignificanti, ovviamente a parte il campanile regionale, ha un nome e un cognome precisi: 18 novembre 1984.
L'infamia di quel giorno, abbinata ai proclami di amicizia della settimana precedente, non si può dimenticare. Possono essere la più sconclusionata e ridicola tifoseria d'Europa (e non sono molto lontani da questo record) ma da quel giorno si sono meritati l'odio perenne.
Almeno fino a quando le loro nuove generazioni non riconosceranno che in quella data i loro padri furono una mandria di infami.

per chi c'era... non c'è bisogno di dire altro...
poi l'imboscata alla stazione delle calabro-lucane, mi pare 3-4 anni dopo, quando andammo con 4 treni
(a pietrate dai giardini sopra la stazione).
Però non dicono che quando scendemmo compatti dalla Est a fine partita eravamo in 500 più o meno
nessuno di loro osò avicinarsi, quel giorno ci lanciavano piante, damigiane... di tutto dai balconi.
Ecco la fierezza di una tifoseria di CONIGLI!

(chiaramente parlo da testimone oculare!)

QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
always fan
Assiduo
Assiduo

Messaggio da always fan »

Confermo quanto detto da nuvola ( avevo 13 anni, ho visto volare pietre grosse come angurie, roba da vigliacchi assoluti,vigliacchi e infami, INFAMI!) e da originalzagor;sono stato sempre presente in questa trasferta sul cozzo,e sempre hanno dato dimostrazione di quello che sono: CONIGLI, QUATTRU CUNIGLI! Hanno sempre avuto paura ad affrontarci, si limitavano AL MASSIMO a tirare "mazzacane" dai vicoli alti del cozzo per poi rintanarsi nelle loro tane. Più volte abbiamo richiesto lo scontro ma inutilmente, più volte siamo scesi dai pullman ma niente...non è bello quello che dirò ma è quello che realmente penso:non sono degni rivali nostri! Non è presunzione, ma è la verità, non meritiamo questo derby, noi meritiamo tifoserie di più altro rango. Mi vergogno e lo dico seriamente di avere loro come nostri primi rivali.
Coppa Italia 08.10.2014
Catanzaro-Cosenza 1-3
Vecchio Guardone
Partecipante
Partecipante

Messaggio da Vecchio Guardone »

WereWolf ha scritto:secondo me si sta dando un po troppo peso alla cosa soprattutto perchè in realtà potrebbe essere stato chiunque....lametini, crotonesi, reggini...potrebbero essere stati anche i cozzolari stessi...magari c'era troppo ventttho e l'hanno tolto....Probabilmente a loro piace l'idea che dei cosentini possano essere stai gli autori del gesto....cmq a parte tutto vorrei ricordarvi l'ultimo derby giocato a Catanzaro...e quelli dovrebbero essere i nostri avversari?...na curva i muarti che campa solo con le foto dei loro striscioni belli ordinati che ti danno solo un'immagine di compattezza..visti dal vivo su proprio n'derra cu tutti i quattru rote. Internet fa miracoli.
A Cosenza si visti due volte in tutta la storia con trasferte disertate...
Ma quanta confidenza c'amu datu a si quattru scavuzacani.

A ca nua.... :%)

A leggere molti di voi sembriamo ICF du west ham...peccato ca ricuglimu sulu schaffi ultimamente...che le coreografie sono degne dei campionati che disputiamo e che la vecchia curva sud è un ricordo degli anni 80...ma simi ntru 2014 :wink:

Neno vave please.
Ultima modifica di Vecchio Guardone il lunedì 24 marzo 2014, 1:14, modificato 1 volta in totale.
always fan
Assiduo
Assiduo

Vecchio Guardone ha scritto:
WereWolf ha scritto:secondo me si sta dando un po troppo peso alla cosa soprattutto perchè in realtà potrebbe essere stato chiunque....lametini, crotonesi, reggini...potrebbero essere stati anche i cozzolari stessi...magari c'era troppo ventttho e l'hanno tolto....Probabilmente a loro piace l'idea che dei cosentini possano essere stai gli autori del gesto....cmq a parte tutto vorrei ricordarvi l'ultimo derby giocato a Catanzaro...e quelli dovrebbero essere i nostri avversari?...na curva i muarti che campa solo con le foto dei loro striscioni belli ordinati che ti danno solo un'immagine di compattezza..visti dal vivo su proprio n'derra cu tutti i quattru rote. Internet fa miracoli.

A leggere molti di voi sembriamo IFC du west ham...peccato ca ricuglimu sulu schaffi ultimamente...che le coreografie sono degne dei campionati che disputiamo e che la vecchia curva sud è un ricordo degli anni 80...ma simi ntru 2014 :wink:

Neno vave please.
perché sminuire la curva sud? Sono 30 anni che siamo tra i primi come mentalità, e come originalità.
Se gli ultimi anni siamo calati, ( a parte che tutto il movimento è calato) e anche perché ci hanno massacrato, ad iniziare dalle leggi, tessera etc e caz** vari, ma non dimentichiamo che tra lega e società bancareddri hanno allontanato la gente dallo stadio, e facendo saltare una generazione intera dallo stadio, che invece di vedersi una squallida serie D e anche anonima, preferivano altri lidi.
Coppa Italia 08.10.2014
Catanzaro-Cosenza 1-3
always fan
Assiduo
Assiduo

...e per non andare in off topic mi preme sottolineare che parlano i fatti tra noi e loro: A COSENZA MAI PERVENUTI!
NOI SEMPRE PRESENTI.
Coppa Italia 08.10.2014
Catanzaro-Cosenza 1-3
Vecchio Guardone
Partecipante
Partecipante

always fan ha scritto: perché sminuire la curva sud? Sono 30 anni che siamo tra i primi come mentalità, e come originalità.
Se gli ultimi anni siamo calati, ( a parte che tutto il movimento è calato) e anche perché ci hanno massacrato, ad iniziare dalle leggi, tessera etc e caz** vari, ma non dimentichiamo che tra lega e società bancareddri hanno allontanato la gente dallo stadio, e facendo saltare una generazione intera dallo stadio, che invece di vedersi una squallida serie D e anche anonima, preferivano altri lidi.
:shock:

Sarebbe stato corretto dire che lo eravamo 30 anni fa....al massimo 20 anni fa.....gli ultimi 20 anni lasciamoli stare.

Ripeto...meno vave.

Nessuno nega il passato, anzi ne vado fiero...ma un po di obiettività ora come ora sarebbe cosa gradita.
abba
Veterano
Veterano

Messaggio da abba »

A leggere molti di voi sembriamo IFC du west ham...peccato ca ricuglimu sulu schaffi ultimamente...che le coreografie sono degne dei campionati che disputiamo e che la vecchia curva sud è un ricordo degli anni 80...ma simi ntru 2014 :wink:

Neno vave please.
Lo dico da mesi e lo ripeterò in eterno: iatici vua. Se non vi piacciono le coreografie (pregevole anche se poco visibile il disegno del centenario, sublime la coreografia col messina), iatici vua... Mi sono rotta i coglio**... Siamo nel 2014, infatti la gente commenta da dietro il pc.
L'abbiamo capito un po' tutti che le coreografie della sud non ti piacciono, alza il cul* e vai a disegnarle tu, chiunque tu sia. Credo che al centenario sia stato fatto l'omaggio più serio che i nostri avi potessero chiedere. Non si è visto il disegno? PER ME E' UN DETTAGLIO... La gente si scanna per una tessera della minc* e noi, ancora, sforniamo capolavori. Che siano poco visibili agli occhi del mondo intero poco mi tange, cosa scorre sotto quel ponte lo so bene, lo dovrebbe sapere bene ogni cosentino. E' quello che dovrebbe scorrere nelle vene di tutti noi, è quello che ogni cosentino dovrebbe conosceere. Non dovrebbe fottercene un caz* di quello che si vede su sky...
In questo topic si dovrebbe parlare dello striscione dei cozzolari, invece ci attacchiamo da soli...
Per ritnornare in tema, a proposito di 18 novembre, io non dimenico. Non dimentico un caz*, CONIGLI, sareste M E R * * anonima come tanta, se non aveste infangato il nome di Denis. Non dimentico un caz*, mer**, la verità sta arrivando, anche per voi
Lode a te
always fan
Assiduo
Assiduo

always fan ha scritto: perché sminuire la curva sud? Sono 30 anni che siamo tra i primi come mentalità, e come originalità.

Sarebbe stato corretto dire che lo eravamo 30 anni fa....al massimo 20 anni fa.....gli ultimi 20 anni lasciamoli stare.

Ripeto...meno vave.

Nessuno nega il passato, anzi ne vado fiero...ma un po di obiettività ora come ora sarebbe cosa gradita.
Dove sono le vave degli ultrà Cosenza?
C'è mai stato paragone tra noi e loro? Ma di cosa stiamo parlando? L'ultimo derby eravamo in 20.000, ma stiamo scherzando? Loro al ritorno non erano nemmeno in 5000 con una pezza bianca 2x2 come coreografia.
Coppa Italia 08.10.2014
Catanzaro-Cosenza 1-3
Vecchio Guardone
Partecipante
Partecipante

abba ha scritto:

Neno vave please.
Lo dico da mesi e lo ripeterò in eterno: iatici vua. Se non vi piacciono le coreografie (pregevole anche se poco visibile il disegno del centenario, sublime la coreografia col messina), iatici vua... Mi sono rotta i coglio**... Siamo nel 2014, infatti la gente commenta da dietro il pc.
L'abbiamo capito un po' tutti che le coreografie della sud non ti piacciono, alza il cul* e vai a disegnarle tu, chiunque tu sia. Credo che al centenario sia stato fatto l'omaggio più serio che i nostri avi potessero chiedere. Non si è visto il disegno? PER ME E' UN DETTAGLIO... La gente si scanna per una tessera della minc* e noi, ancora, sforniamo capolavori. Che siano poco visibili agli occhi del mondo intero poco mi tange, cosa scorre sotto quel ponte lo so bene, lo dovrebbe sapere bene ogni cosentino. E' quello che dovrebbe scorrere nelle vene di tutti noi, è quello che ogni cosentino dovrebbe conosceere. Non dovrebbe fottercene un caz* di quello che si vede su sky...
In questo topic si dovrebbe parlare dello striscione dei cozzolari, invece ci attacchiamo da soli...
Per ritnornare in tema, a proposito di 18 novembre, io non dimenico. Non dimentico un caz*, CONIGLI, sareste M E R * * anonima come tanta, se non aveste infangato il nome di Denis. Non dimentico un caz*, mer**, la verità sta arrivando, anche per voi
Abba Relax.

Se leggo che siamo la curva più bella del mondo dico che stiamo scrivendo delle minchiate. Tutto qui. E ne spiego pure i motivi, che pur se abbastanza evidenti sembra che invece a molti sfuggono. Dove sbaglio?
Ho detto che sono più bravo degli altri fare le cose?
Ho detto che sono più ultra o più tifoso di altri?
Non mi sembra.
Sto solo dando un mio giudizio, credo anche abbastanza oggettivo.

Ti lamenti anche tu di molte cose. Mica ti dico che hai rotto le pal** e allora il politico il sindaco o altre cose devi farle tu :wink:

P.S. "La gente si scanna per una tessera della minc* e noi, ancora, sforniamo capolavori".
Ti comunico che da un po lo facciamo anche noi :wink:
Ultima modifica di Vecchio Guardone il domenica 23 marzo 2014, 23:52, modificato 1 volta in totale.
Vecchio Guardone
Partecipante
Partecipante

always fan ha scritto:

Ripeto...meno vave.

Dove sono le vave degli ultrà Cosenza?
C'è mai stato paragone tra noi e loro? Ma di cosa stiamo parlando? L'ultimo derby eravamo in 20.000, ma stiamo scherzando? Loro al ritorno non erano nemmeno in 5000 con una pezza bianca 2x2 come coreografia.
Le vave sono quelle che ho messo in neretto.
Te le ripropongo
"Sono 30 anni che siamo tra i primi come mentalità, e come originalità"
Vava pura....
always fan
Assiduo
Assiduo

8 DICEMBRE 2008, COSENZA-CATANZARO ( SERIE C2)
NO, NON SONO QUELLI DEL WEST HAM SONO I COSENTINI. :Bravo:
SCUSATE SE E' POCO
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Coppa Italia 08.10.2014
Catanzaro-Cosenza 1-3
Vecchio Guardone
Partecipante
Partecipante

E ripeto un concetto già detto in precedenza.
Tanto di cappello a chi si sbatte e a chi porta avanti la curva.
Ma le autocelebrazioni a curva modello sono patetiche e anche un po faziose. A me questo da fastidio, visto che poi i nostri limiti, purtroppo, sono sotto gli occhi di tutti.
Tutto qui.
mefisto
Partecipante
Partecipante

Messaggio da mefisto »

Ripeto...meno vave.

.
mefisto
Partecipante
Partecipante

Messaggio da mefisto »

Vecchio Guardone ha scritto:E ripeto un concetto già detto in precedenza.
Tanto di cappello a chi si sbatte e a chi porta avanti la curva.
Ma le autocelebrazioni a curva modello sono patetiche e anche un po faziose. A me questo da fastidio, visto che poi i nostri limiti, purtroppo, sono sotto gli occhi di tutti.
Tutto qui.
.
abba
Veterano
Veterano

Messaggio da abba »

Abba Relax.

Se leggo che siamo la curva più bella del mondo dico che stiamo scrivendo delle minchiate. Tutto qui. E ne spiego pure i motivi, che pur se abbastanza evidenti sembra che invece a molti sfuggono. Dove sbaglio?
Ho detto che sono più bravo degli altri fare le cose?
Ho detto che sono più ultra o più tifoso di altri?
Non mi sembra.
Sto solo dando un mio giudizio, credo anche abbastanza oggettivo.

Ti lamenti anche tu di molte cose. Mica ti dico che hai rotto le pal** e allora il politico il sindaco o altre cose devi farle tu :wink:
La coreografie (forse sbagliando ho pensato a quella del centenario?), che in questo topic non c'entravano nulla, le hai tirate in ballo il tu... A me, personalmente, sfugge molto... Mi sfugge, in particolare, perchè in una città capace di 16-18mila presenze allo stadio, non si perde occasione per smerdiare i 50/100 che ancora si sbattono per questi colori. Sara perchè mi sfugge, ma non riesco a non pensare a frustrati masochisti che pur di farsi male accettano anche di offendersi soli di fronte allo specchio. Ci hanno propinato gigi d'alessio (o d'agostino? Veamente, non so la differenza) e una coreografia che se riuscissi a fare un disegno bello la metà di quello girerei orgogliosa a vita per le gallerie del louvres, non di cosenza vecchia, proprio del louvres... e noi di cosa ci lamentiamo? Del disegno poco calcato... Io a chi ha tolto tempo al sonno, al mangiare, alla famiglia, al lavoro (soprattutto al secondo, ma è solo inclinazione personale) non mi sento di dire altro che Grazie. Tu criticali pure, dall'alto del tuo estro artistico... Ma sappi che così come tu sei libero di attaccare e denigrare io sono libera di difendere :wink:
P.S: Se solo bastasse essere persone per bene, con buone idee che ronzano in testa, il sindaco lo farei anche io, anche senza il tuo benestare. Però, capisci anche tu che il paragone non regge... O ti serve un disegno, magari mal fatto, per rendere meglio l'idea?
Lode a te