CALCIOMERCATO 2018-2019

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
cromosoma21
Veterano
Veterano
Messaggi: 10031
Iscritto il: giovedì 20 novembre 2014, 14:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: CALCIOMERCATO 2018-2019

Messaggio da cromosoma21 »

Roma Rossoblù ha scritto: sabato 29 dicembre 2018, 11:02
cromosoma21 ha scritto: sabato 29 dicembre 2018, 10:56
cirujeda ha scritto: sabato 29 dicembre 2018, 10:53 Sono certo però che Guarascio ad oggi non ha convenienza a lasciare, o quanto meno a mettere in vendita la società: quindi non ce lo vedo mettere annunci per vie traverse....
Discorso diverso se si presenta qualcuno con 4barra5 mln di euro in mano...
Più verosimile che si tratti di una fake news
https://m.calciomercato.com/news/vuoi-u ... 5?os=msite
Dubito si tratti di una fake news, l'articolo è firmato e su un sito attendibile, non ci si gioca la credibilità in questo modo.
Cmq non è il Cosenza, perchè si parla di un valore del parco giocatori di 4,5 milioni, che noi non raggiungiamo, dato che abbiamo pochissimi giocatori di proprietà e la maggioranza è pure in scadenza di contratto.
Bisogna sempre distinguere il monte ingaggi, che è sui 4 milioni, dal valore del parco giocatori.
Quanto vale il nostro parco giocatori di proprietà ???


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 15658
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 7174 volte
Sei stato  ringraziato: 1770 volte

Re: CALCIOMERCATO 2018-2019

Messaggio da cirujeda »

cromosoma21 ha scritto: sabato 29 dicembre 2018, 11:26
Roma Rossoblù ha scritto: sabato 29 dicembre 2018, 11:02
cromosoma21 ha scritto: sabato 29 dicembre 2018, 10:56
cirujeda ha scritto: sabato 29 dicembre 2018, 10:53 Sono certo però che Guarascio ad oggi non ha convenienza a lasciare, o quanto meno a mettere in vendita la società: quindi non ce lo vedo mettere annunci per vie traverse....
Discorso diverso se si presenta qualcuno con 4barra5 mln di euro in mano...
Più verosimile che si tratti di una fake news
https://m.calciomercato.com/news/vuoi-u ... 5?os=msite
Dubito si tratti di una fake news, l'articolo è firmato e su un sito attendibile, non ci si gioca la credibilità in questo modo.
Cmq non è il Cosenza, perchè si parla di un valore del parco giocatori di 4,5 milioni, che noi non raggiungiamo, dato che abbiamo pochissimi giocatori di proprietà e la maggioranza è pure in scadenza di contratto.
Bisogna sempre distinguere il monte ingaggi, che è sui 4 milioni, dal valore del parco giocatori.
Quanto vale il nostro parco giocatori di proprietà ???
Non cercherei risposta a questa domanda..
B O I C o o p !
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 15658
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 7174 volte
Sei stato  ringraziato: 1770 volte

Re: CALCIOMERCATO 2018-2019

Messaggio da cirujeda »

Però proviamoci lo stesso :sord

Secondo transfertmarkt, escludendo ovviamente i prestiti, valore della rosa intorno ai 3.7mln.
Sul mercato, contando le scadenze contrattuali e il reale appeal, non penso che possano arrivare a valere TUTTI INSIEME 1 mln.
B O I C o o p !
cromosoma21
Veterano
Veterano
Messaggi: 10031
Iscritto il: giovedì 20 novembre 2014, 14:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: CALCIOMERCATO 2018-2019

Messaggio da cromosoma21 »

cirujeda ha scritto: sabato 29 dicembre 2018, 11:41 Però proviamoci lo stesso :sord

Secondo transfertmarkt, escludendo ovviamente i prestiti, valore della rosa intorno ai 3.7mln.
Sul mercato, contando le scadenze contrattuali e il reale appeal, non penso che possano arrivare a valere TUTTI INSIEME 1 mln.
3,8.....

:sord
Il Padova sempre stando a trasfermarkt avrebbe un bilancio trasferimenti = 0 :sord ............................................................
Mah
Ultima modifica di cromosoma21 il sabato 29 dicembre 2018, 11:58, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29861
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1376 volte
Sei stato  ringraziato: 1179 volte

Re: CALCIOMERCATO 2018-2019

Messaggio da DarkGOD »

cromosoma21 ha scritto: sabato 29 dicembre 2018, 8:54
lupetto0194 ha scritto: sabato 29 dicembre 2018, 8:42
Roma Rossoblù ha scritto: sabato 29 dicembre 2018, 1:15
lupetto0194 ha scritto: sabato 29 dicembre 2018, 0:14 Io rispetto molto Alessandro Russo e penso sia giusto avere un DG ma i due terreni di gioco del San Vitino e del San Vito vanno fatti e deve provvedere il Comune essendo proprietario dell'immobile, così si chiama a livello giuridico e poi parlando con Capela non mi ha detto tutto questo immobilismo che ha descritto Alessandro Russo anzi ha detto che abbiamo un'ottima società con cui hanno un grande dialogo quindi io penso che lo sfogo di Braglia era riferito più al comune e non al Presidente.
Il Cosenza è una società privata e spetta a lei dotarsi di un campo di allenamento decente. Così come qualsiasi società privata si deve dotare di uffici degni di tal nome in cui far la lavorare il personale.
Finiamola di accollare tutto al comune, gli vogliamo chiedere pure di trovare qualche giocatore di categoria oltre che trovare e sistemare il campo di allenamento?
Guarda cosa ha fatto il Catania a Torre del Grifo.
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Torre_del_Grifo_Village
E sto parlando di una società di serie C, non della Roma o del Milan.
Dotarsi di un centro sportivo conviene anche economicamente ad una società, perchè entra a far parte del patrimonio della stessa e ne beneficia il valore della società, oltre che le prestazioni dei calciatori.
Invece no, si continua ad arronzare chiedendo ad altri di occuparsi di questioni dirimenti per una società sportiva.
Noi purtroppo veniamo da anni di dilettantismo, basta vedere la reazione dei giornalisti (il felino in primis) quando Letizia del Benevento, dopo la partita, ha detto di non aver mai giocato in Serie B in un campo del genere: tutti sconvolti ("non è possibile, guarda quel campo lì, guarda là").
Per quanto riguarda il rapporto società-giocatori purtroppo parlano i fatti: società immobile sul fronte rinnovi e piena di giocatori impresentabili, spesso neanche convocati.
A gennaio i giocatori in scadenza chiedono di essere liberati se hanno offerte pluriennali importanti, soprattutto se hanno superato i 30 anni, come Bruccini, perchè basta un infortunio e a luglio ti trovi disoccupato.
Fatti spiegare bene da Capela cosa ha avuto, perchè quattro mesi per un infortunio muscolare mi sembra una cosa mai vista, si deve essere strappato tutti i muscoli della gamba.
Allora che il Cosenza da società privata può costruire un centro sportivo questo sicuramente può farlo ma fin quando useremo il San Vitino è di competenza del Comune fare la manutenzione e aggiustarlo se si rovina e la stessa cosa vale per il terreno di gioco principale cioè del San Vito, per quando riguarda Capela so bene cosa ha avuto perché ho chiesta e lo stop così lungo è dovuto al fatto che si è portato dietro un piccolo infortunio dello scorso anno e hanno voluto curarlo una volta per tutte principalmente il giocatore stesso.
Morale: abbiamo preso un giocatore ROTTO
Non ci posso credere
Si spiegano tante cose, pure il silenzio della stampa asservita su questo misterioso infortunio
Noccioline pure in serie B
Alè
capela l'infortunio l'anno scorso lo ha avuto alla spalla
lui si è fatto male con noi a caviglia e polpaccio per contrattura
morale,sapevamo cmq che era delicato e invece di prendere un difensore in piu' hai tenuto pascali e preso tiritiello per risparmiare
e ringraziamo che idda sta facendo il suo sennò a st'ora eravamo rovinati
siamo in emergenza dietro perchè se ti salta uno sei rovinato e ancora devo leggere giustificazioni del perchè e percome non si rinnova dermaku,invece di farlo subito si aspetta la scadenza,dopo che fa prestazioni su prestazioni,anche in nazionale,e il giocatore ci manderà GIUSTAMENTE a fanculo.
società da serie d,punto.
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29861
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1376 volte
Sei stato  ringraziato: 1179 volte

Re: CALCIOMERCATO 2018-2019

Messaggio da DarkGOD »

Ilcosentino ha scritto: sabato 29 dicembre 2018, 11:00
DarkGOD ha scritto: sabato 29 dicembre 2018, 5:30
Markol ha scritto:
Ilcosentino ha scritto:
cromosoma21 ha scritto: venerdì 28 dicembre 2018, 22:05
Ilcosentino ha scritto: venerdì 28 dicembre 2018, 21:38
cromosoma21 ha scritto: venerdì 28 dicembre 2018, 20:41
Ilcosentino ha scritto: venerdì 28 dicembre 2018, 19:58 Ma secondo voi dermaku, 26 anni, stagione top in serie b, aspira a fare un quinquennale col Cosenza per poi entrare in ruoli dirigenziali?
Se non gli fanno un adeguamento da top di serie b lo possiamo salutare a giugno, probabilmente a parametro zero.
Il resto è fantascienza.
Ma poi siamo da 7 anni che tutti ci lamentiamo dell'assenza di figure dirigenziali, mo dobbiamo aspettare altri 10 anni dermaku?!? E che ruolo dovrebbe ricoprire?
Cosenti', godi della mia stima pressoché incondizionata ( tranne quando parli con la tua giornalaia misteriosa :D ) e poi mi caschi così, banalmente. Orsù, ho usato il condizionale, " lo VEDREI bene " in ruoli dirigenziali, non ho detto che dobbiamo aspettarlo per 10 anni con la bava alla bocca.....Leggete bene, prima di digitare col ditino !! :Rose: :angel: :D
Si in effetti sono andato oltre, hai ragione...
Il problema è che sono convinto che dermaku lo perdiamo a parametro zero e la cosa.mi fa rabbia.
Secondo me lui non ha nessuna intenzione di rinnovare, certamente ha già rifiutato l'offerta del Cosenza, altrimenti come ha sottolineato nube avremmo già una comunicazione ufficiale.
Onestamente lo capisco, ha la possibilità di andare a giocare in serie a o cmq in palcoscenici importanti e se non lo fa.ora non è detto che il treno ripassi ancora...
Se dovesse rimanere ne sarei contentissimo, e dopo tutino che ritorna da noi tutto è possibile, però non ci credo molto...
Non lo so, lo vedo molto attaccato alla maglia e alla città e Dark, che lo conosce, conferma queste mie impressioni.....Di sicuro c'è che , come dici benissimo, certi treni a 26 anni non so quante altre volte ripassino, né gli si può dire nulla al ragazzo, che ha meritato sul campo a furia di prestazioni sopra le righe il diritto quesito di giocarsi le sue carte nella massima serie.....nel qual caso ci dispiacerà davvero tanto , ma dovremmo solo battergli le mani augurandogli ogni bene... sempre sperando, nel tratteggiare scenari del genere, di essere incappati in un grossolano errore di previsione......
Lo spero davvero... A settembre/ottobre secondo me avrebbe firmato abbastanza velocemente, poi è arrivata la chiamata in nazionale, prestazioni ad altissimo livello, ha cambiato da poco procuratore ( cosa da non sottovalutare), e a quanto pare ha rifiutato l'offerta del Cosenza, salvo che non vogliano fare l'annuncio sorpresa ( ma guarascio non è il tipo, almeno non ha mai fatto una cosa del genere)...
Può darsi pure che mi sto fissando, ma qualche indizio c'è
Che abbia rifiutato è un dato sicuro o illazioni? Soprattutto l'offerta l'abbiamo fatta? Perché conoscendo il modus operandi di guarascio io ho molti dubbi.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
conoscendo guarascio e la sua lenticchiosità,é dermaku che spara alto o é iddru che é tirchio e non prevede contatti oltre xxx euro?
chi é che ha fatto fuja jocaturi e ds nel tempo?
fatevi due domande..
dermaku gia l'anno scorso poteva andare altrove in B
ci sono cose che vanno oltre il calcio e i soldi
ripeto,fosse per lui starebbe altri 100 anni ma se capone li fa passá a voglia e non rinnova il motivo é abbastanza ovvio.
e basta con quest'operazione libro cuore a difendere sempre a tutti i costi sto soggetto
se vogliamo migliorare bisogna minare ara capu ed essere uniti e pretendere serietà e lungimiranza,siamo in B,ci vogliamo mettere al passo con tempi e modi come si deve e finirla con sto pressapochismo?!???
e basta a difendere e giustificare sempre i marri di guarascio.
dopo la roba del primo settembre e i 13mila di ieri,lui sibaspettava sorrisi e strette di mano e invece braglia je l'ha messo un'altra volta in cul* sputtanando la situazione in pubblico!
una società che é inesistente e sinni frica di tutto
e poi mi devo sentir dire che il rinnovo di dermaku é complicato perché kastriot non vuole restare??!???? e per favore!
caccia i sordi guarà
e piglia nu terzino che é ridicolo fare 42 partite in B con capitan gambadilegno.
Dark ti straquoto praticamente tutto, è ovvio che sostanzialmente hai ragione, che non c'è organizzazione societaria e che è tutto fatto a capocchiella, lo dicono i fatti non si può dimostrare il contrario.
Tuttavia allo stesso modo non ti sembra strano che lui vuole restare per sempre però gli hanno fatto passare la voglia?
Sinceramente non ci credo, mi sembra questa la vera operazione libro cuore...
Guarascio è indifendibile, penso che in assoluto siamo la società calcistica con meno dipendenti dove tutti fanno un po' tutto e ognuno lo fa per conto suo...
Ma dermaku se ne vuole andare dark, non perché gli è passata la voglia, ma perché ne va della sua carriera...
Ha occasioni importanti adesso ed è giusto che le colga, anche qui la colpa è di guarascio perché avrebbe almeno guadagnato qualcosa con la vendita del cartellino.
PS: la costruzione di un centro sportivo prevede una spesa di milioni di euro... Secondo voi??? Sarebbe certamente fattibile associarsi ad uno già esistente, ma anche qui ci vuole qualcuno che glielo spiega a guarascio
di base,kastriot vorrebbe restare
ma nel momento in cui tu pigli giocatori inadatti e lui e altri ti salvano il cul* e non li cachi miminamente il fatto che siano a scadenza,mentre hanno altre offerte (mungo,dermaku,bruccini,idda,palmiero hanno offerte ECCOME SE NE HANNO) va in nazionale e tu ancora sei FERMO E ADDORMENTATO e pensi a stringere mani invece di rinnovare i tuoi giocatori migliori
ovvio che a un giocatore poi la voglia gli passa e sinni vo ji..
il discorso è questo..chiaro e preciso
SERVE UN DIRETTORE GENERALE
guarascio ha sempre da fare,non c'è mai,un sinni frica nenti,non capisce l'importanza di queste cose
non lo fa neanche per cattiveria
E' CHE PROPRIO NON CI ARRIVA
e salta sempre tutto
perdere dermaku a ZERO poi sarebbe proprio una cosa ridicola ma ridicola assai.
inutile poi ricordare che finito l'anno,tra prestiti e scadenze,in squadra con noi ci resta praticamente solo corsi e perina.
LA LUNGIMIRANZA DI NU BIG MAC
che amarezza.
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
Avatar utente
Nube di Tempesta
Veterano
Veterano
Messaggi: 8859
Iscritto il: domenica 22 maggio 2005, 15:53
Genere: Seleziona
Località: Berlin
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: CALCIOMERCATO 2018-2019

Messaggio da Nube di Tempesta »

DERMAKU NON VUOLE RINNOVARE.
La difficoltà nel tentativo di rinnovo sta nel fatto che lui ora ha un'opportunità unica di andare in serie A (dove almeno la metà destra della classifica lo prenderebbe al volo se svincolato) strappando un ingaggio lungo e conveniente (coi soldi della serie A e senza dover pagare il cartellino ero capace pure io) e avendo a disposizione un palcoscenico importante.
Per tenerlo qui entrando in competizione con condizioni simili dovresti offrirgli condizioni talmente competitive che finiscono col non essere affatto convenienti per noi, oltre al fatto che poi diventa anche invendibile a cifre che ti farebbero rientrare dalla spesa.

Dermaku sta facendo i suoi interessi e pensando ai suoi interessi.
E' difficile credere che fuori dal campo i suoi interessi oggi come oggi coincidano coi nostri. E i contratti si fanno in due, non puoi rinnovare a un giocatore che non vuole rinnovare perché sa che da svincolato troverebbe posto in serie A (con contratto in proporzione) in due ore.
La società ci sta provando ma non ha alcuna colpa.
Vai su Amazon.it, cerca OMBRA, autore Pierfrancesco Iorio, compralo a 2,99 € e recensiscilo con 5 stelle. Se ti servissero altri motivi, sappi che vi si parla malissimo di Catanzaro.
lupo1970
Veterano
Veterano
Messaggi: 10312
Iscritto il: martedì 19 gennaio 2016, 14:08
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 3209 volte
Sei stato  ringraziato: 458 volte

Re: CALCIOMERCATO 2018-2019

Messaggio da lupo1970 »

Nube di Tempesta ha scritto: sabato 29 dicembre 2018, 12:30 DERMAKU NON VUOLE RINNOVARE.
La difficoltà nel tentativo di rinnovo sta nel fatto che lui ora ha un'opportunità unica di andare in serie A (dove almeno la metà destra della classifica lo prenderebbe al volo se svincolato) strappando un ingaggio lungo e conveniente (coi soldi della serie A e senza dover pagare il cartellino ero capace pure io) e avendo a disposizione un palcoscenico importante.
Per tenerlo qui entrando in competizione con condizioni simili dovresti offrirgli condizioni talmente competitive che finiscono col non essere affatto convenienti per noi, oltre al fatto che poi diventa anche invendibile a cifre che ti farebbero rientrare dalla spesa.

Dermaku sta facendo i suoi interessi e pensando ai suoi interessi.
E' difficile credere che fuori dal campo i suoi interessi oggi come oggi coincidano coi nostri. E i contratti si fanno in due, non puoi rinnovare a un giocatore che non vuole rinnovare perché sa che da svincolato troverebbe posto in serie A (con contratto in proporzione) in due ore.
La società ci sta provando ma non ha alcuna colpa.
Il rinnovo il lotito dei poveri l'avrebbe dovuto offrirglielo a settembre.....
Avatar utente
Nube di Tempesta
Veterano
Veterano
Messaggi: 8859
Iscritto il: domenica 22 maggio 2005, 15:53
Genere: Seleziona
Località: Berlin
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: CALCIOMERCATO 2018-2019

Messaggio da Nube di Tempesta »

La fate troppo facile.
Vai su Amazon.it, cerca OMBRA, autore Pierfrancesco Iorio, compralo a 2,99 € e recensiscilo con 5 stelle. Se ti servissero altri motivi, sappi che vi si parla malissimo di Catanzaro.
Avatar utente
tivedo78
Veterano
Veterano
Messaggi: 4159
Iscritto il: venerdì 13 luglio 2012, 5:07
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: CALCIOMERCATO 2018-2019

Messaggio da tivedo78 »

Dermaku bisognava rinnovarlo il 20 giugno, a quest ora se proprio avresti voluto privartene, avresti monetizzato 5/6 mln facili. A parer mio è uno dei più forti centrali della B.. Ed in A con una Sampdoria, Sassuolo, Genoa, non sfigurerebbe. Detto ciò, i miei complimenti alla società.
SONO QUEI COLORI MAGICI CHE CI FAN SENTIRE I BRIVIDI....SOLO PER TE...!
freeboy05
Veterano
Veterano
Messaggi: 2469
Iscritto il: giovedì 15 novembre 2007, 15:51
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: CALCIOMERCATO 2018-2019

Messaggio da freeboy05 »

Dermaku andava rinnovato a giugno quando non era ancora nel giro nazionali e senza queste prestazioni allora si ragionava diversamente , poi magari lo perdevi a fine anno ma almeno recuperavi soldini da rinvestire .
A livello di programmazione almeno nei 2 anni siamo scarsi stesso discorso vale X Palmiero l’anno scorso a gennaio andava fatto un tentativo di prenderlo lo pagavo la metà della metà di quando vale adesso.
Chiamasi investimenti e mi spiace che un imprenditore capace come il guaro non lo capisca.
Secondo me prende molto ad esempio il Crotone che con quasi solo prestiti andò in serie a.
Che si si può salvare quest’anno è chiaro ma rischi l’anno prossimo di trovarti senza l’ossatura della squadra .
Ilcosentino
Veterano
Veterano
Messaggi: 3797
Iscritto il: giovedì 20 novembre 2014, 1:20
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 150 volte

Re: CALCIOMERCATO 2018-2019

Messaggio da Ilcosentino »

Beh nube sul fatto che il rinnovo andava fatto subito penso ci sia poco da discutere... Io lo avrei fatto appena dopo Pescara, ma posso capire che non avevano idea di quanto avrebbero speso ne di cosa fosse la serie b.
Però adesso è tardi e non si può pretendere che dermaku rinunci a tanto per avere di contro non si sa bene cosa...
Non può nemmeno fargli gola un progetto serio ( perché non c'è)
Avatar utente
tivedo78
Veterano
Veterano
Messaggi: 4159
Iscritto il: venerdì 13 luglio 2012, 5:07
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: CALCIOMERCATO 2018-2019

Messaggio da tivedo78 »

Se non è una M E R * * è se ne vuole andare in A, almeno rinnovasse per farci alzare qualche soldo.
SONO QUEI COLORI MAGICI CHE CI FAN SENTIRE I BRIVIDI....SOLO PER TE...!
lupo1970
Veterano
Veterano
Messaggi: 10312
Iscritto il: martedì 19 gennaio 2016, 14:08
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 3209 volte
Sei stato  ringraziato: 458 volte

Re: CALCIOMERCATO 2018-2019

Messaggio da lupo1970 »

Nube di Tempesta ha scritto: sabato 29 dicembre 2018, 12:48 La fate troppo facile.
Nube a Guarascio rimanere a fare il presidente l'ha ordinato il medico?Fare il presidente basandosi solo sulle entrate è facile......Occorre anche mettere qualche euro di tasca propria altrimenti......fissasse un prezzo e vediamo se ci sono imprenditori seri interessati....
Avatar utente
Nube di Tempesta
Veterano
Veterano
Messaggi: 8859
Iscritto il: domenica 22 maggio 2005, 15:53
Genere: Seleziona
Località: Berlin
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: CALCIOMERCATO 2018-2019

Messaggio da Nube di Tempesta »

tivedo78 ha scritto: sabato 29 dicembre 2018, 12:54 Se non è una M E R * * è se ne vuole andare in A, almeno rinnovasse per farci alzare qualche soldo.
Difficile.
O gli fai un rinnovo alle stesse condizioni attuali (ma poi deve esserci la CERTEZZA che una società di A lo prenda pagando l'ingaggio a lui e il cartellino a noi, altrimenti rimarrebbe lui col cerino in mano, costretto a restare in serie B per giunta a condizioni economiche inadeguate rispetto al suo valore) o gli fai un rinnovo a condizioni da serie A (ma poi ci sarebbe la CERTEZZA che una società di A non lo prenderebbe perché Dermaku diventerebbe un'operazione troppo onerosa per la classica Spal o il classico Bologna: quindi lui resterebbe in B con noi almeno soddisfatto economicamente ma noi ci troveremmo sul groppone un contratto insostenibile e un giocatore invendibile, almeno non alle cifre che ci farebbero rientrare dalla spesa).
Dovete capire che si sta tentando in tutti i modi di trovare l'accordo, il Cosenza vuole Dermaku e Dermaku vuole venire incontro al Cosenza, ma è un'impresa alquanto ardua. Noi abbiamo dei limiti non solo economici ma anche logico-finanziari (quelli che ho spiegato sopra), lui ha delle ambizioni legittime.

Facile anche dire che andava rinnovato a giugno o (questo sì impossibile) a settembre. A giugno ci siamo ritrovati catapultati in un mondo nuovo, occorreva muoversi in una maniera di cui non sapevamo assolutamente nulla (e in parte non ne sappiamo molto ancora oggi, ma stiamo imparando). Mettiamola così, sono errori da cui trarremo la dovuta esperienza e forse la prossima volta non sbaglieremo.
Mettetevi anche voi nei panni di Guarascio: da Mendicino a Perez (passando per la grana Perina, cara grazia che lo abbiamo recuperato), i triennali gli hanno sempre lasciato sul groppone contratti pesantissimi e giocatori fuori dal progetto tecnico. E' ovvio che prima di accollarsi l'ennesimo peso ci pensi sopra trentamila volte.
Vai su Amazon.it, cerca OMBRA, autore Pierfrancesco Iorio, compralo a 2,99 € e recensiscilo con 5 stelle. Se ti servissero altri motivi, sappi che vi si parla malissimo di Catanzaro.