Parliamo di un mancato affare per manifesta incapacità di chi comanda la società. Inserire un diritto di riscatto (onerosissimo per le tue casse) ma pur sempre un diritto e non un obbligo è stata una minchiata colossale, così come lo fu il caso la mantia e potrei proseguire.Oberdan_80 ha scritto:Nube di Tempesta ha scritto: domenica 9 dicembre 2018, 12:13Ah, fosse per me metterei il diritto di riscatto su ogni prestito che si prende.Markol ha scritto: domenica 9 dicembre 2018, 12:05Si si, è vero quello che dici. Ma credo sia stato un errore non metterlo. A quella cifra la fiorentina credo che ti avrebbe dato una mano o anche il Bologna.Nube di Tempesta ha scritto:Sì, ma il diritto di riscatto nel contratto non è stato messo. Trinchera ha detto che un milione era come dieci o cento milioni, se dovevano mettere un riscatto a un milione tanto valeva non metterlo. Infatti Okereke è arrivato qui in prestito secco.Markol ha scritto: domenica 9 dicembre 2018, 11:56Il diritto di riscatto che metti in contratto resta quello, se trinchera ha detto meno di 1 milione allora quello era. Non è che a giugno lo Spezia modificava il contratto unilateralmente. Sarebbe stato un diritto del Cosenza riscattarlo a quel costo. Ovviamente non era alla portata neanche quella cifra, ma questo è un altro discorso.Nube di Tempesta ha scritto:Giusto, il milione (anche se io all'epoca ne ricordavo già un paio) era quello chiesto come diritto di riscatto quando prendemmo il prestito a gennaio. Quest'estate lo Spezia per Okereke ne avrebbe chiesti sicuramente due o giù di lì. Forse qualcuno ha frainteso le parole di Trinchera, che probabilmente si riferiva all'inverno scorso e non al calciomercato estivo, è impossibile ritenere che i liguri a luglio chiedessero solo un milione (peraltro visto che il milione lo chiedevano già a gennaio ed era fuori portata, è altrettanto impossibile che Trinchera abbia parlato di cartellino con lo Spezia a luglio, ben sapendo che la cifra poteva solo essere cresciuta: e se non potevamo un milione a gennaio, ne potevamo di più a luglio?).
Vi ricordo altresì che avevamo comunque provato a coinvolgere almeno due squadre di serie A (Bologna e Fiorentina) per prendere Okereke. Non se ne è fatto nulla e allora se anche a Bologna e Firenze, in serie A, con incassi e budget da serie A, hanno considerato troppo oneroso il rischio di investire su Okereke (non c'era la CERTEZZA che quei due milioni da investire a luglio diventassero quattro o cinque nel 2019 e quella certezza non c'è nemmeno adesso), forse sarebbe il caso che vi fermaste a riflettere invece di predire il passato (ché sono buoni tutti).
NON ERA ALLA NOSTRA PORTATA.
E volevano DUE milioni.
Lo rivendevi a quattro o cinque? NON C'ERA NESSUNA CERTEZZA SUL PUNTO (una discreta possibilità ma NON una certezza), peraltro la certezza non c'è nemmeno oggi, e si trattava di un rischio che il Cosenza di oggi NON SI PUO' PERMETTERE. Se Okereke, che non ha nemmeno ancora 21 anni e deve dimostrare tutto, al primo vero impatto con la serie B faglia, i due milioni si bruciano.
Again: a Bologna e Firenze non se la son sentita. A BOLOGNA E FIRENZE. Doveva sentirsela Guarascio... ih viàt'a vvua.
Io Okereke con la nostra maglia lo avrei sempre rivoluto e lo vorrei rivedere domani mattina, con me sfondate una porta aperta. Ma mi piacciono pure le Ferrari e i castelli con piscina. Un tìagnu sordi ppi na Ferrari.
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Se il giocatore va bene lo riscatti alla Okereke e poi ci puoi lucrare come farà lo Spezia a gennaio o più probabilmente luglio, se va male non lo riscatti o comunque se credi lo stesso in lui puoi dire "a quelle condizioni te lo riprendi, è andato male, sono disposto a comprare il cartellino solo a una cifra più bassa di quella pattuita".
Che Okereke teoricamente potesse valere un milione a gennaio era già chiaro, lo Spezia non chiedeva cifre sproporzionate rispetto alle potenzialità (tutte da dimostrare poi) del giocatore. Se davvero quella era la cifra del riscatto io l'avrei fatta mettere di corsa nel contratto, mica era un obbligo.
Trinchera ha detto che tanto nemmeno quel singolo quasi milione avremmo potuto spendere, quindi non ne sarebbe valsa la pena (che poi, che pena è? Due righe in più sul contratto? Te lo pago io l'inchiostro). Non ero d'accordo allora e non lo sono ora, ma non sono io il DS.
hai centrato il punto che ho cercato di ribadire, in inverno non HAI FATTO METTERE LA CLAUSOLA perchè a Trinchera è stato detto che era inutile in quanto assolutamente al di fuori dalle politiche societarie e a sto punto credo fosse pure oneroso far mettere il diritto di riscatto altrimenti a Trinchera che gli costava farlo mettere lo stesso ??? avrà avuto chiare o implicite indicazioni dall'alto...
se invece ci fosse stato il diritto di riscatto, a giugno dopo la sua esplosione e con la perfetta simbiosi con Tutino (che ti eri fatto soffiare, ricordiamolo !) e ambiente, allora non riscattarlo per meno di 1 mln sarebbe stato da pena capitale, con o senza l'aiuto di altre squadre... ma di chi parramu ???
La verità è che navighiamo a vista e senza certi uomini (Meluso, Braglia, trinchera ecc) staremmo ancora facendo la muffa in C.