ma se aveva pure sbagliato a passare la palla e garritano si è dovuto allungare e fare la giocata..ppi piaciii
il giocatore piu' raccomandato della storia del calcio.
ma se aveva pure sbagliato a passare la palla e garritano si è dovuto allungare e fare la giocata..ppi piaciii
Che poi, mettiamoci d'accordo con noi stessi: Idda nn era il più scarso difensore che abbiamo??? E adesso solo perché nn lo mette è diventato Nesta?Nube di Tempesta ha scritto: ↑domenica 30 settembre 2018, 18:13
PS sto leggendo critiche a Tiritiello entrato al posto di Idda - mò, posto che pure io mi aspettavo Idda, ma ch'ha fattu su povar'omo? Non mi pare di aver visto disastri di Tiritiello.
Nube di Tempesta ha scritto: ↑domenica 30 settembre 2018, 13:45 Ve lo dico io, è il momento di Perez.
quali psicologico oi nuNube di Tempesta ha scritto: ↑domenica 30 settembre 2018, 18:13 Per Braglia e Maniero nelle interviste a fine partita il problema è psicologico. Mi sentirei di concordare. Soffriamo di nikefobia. Quando si approssima il traguardo e il risultato sembra possibile, stanchezza a parte, sbagliamo puntualmente l'approccio a ogni singola giocata difensiva. Avversari aggrediti male, altri non marcati, uscite fuori tempo, pressing scoordinato... chiaro che un errore dopo l'altro alla fine prendi il gol (OGGI CONDIZIONATO DA UN FALLO SU GARRITANO NON SEGNALATO, vorrei ricordare semore).
Fossimo questi capirei, ma siccome i primi tempi finora sono stati tutti perfetti (persino a Cremona nonostante il gol subìto) e i movimenti fin quando c'era tutta la partita davanti erano altrettanto perfetti, devo ritenere che davvero sia una questione psicologica. Appena entriamo nella fase finale della partita ci sale la paura di vincere e la paura ti porta a sbagliare.
PS sto leggendo critiche a Tiritiello entrato al posto di Idda - mò, posto che pure io mi aspettavo Idda, ma ch'ha fattu su povar'omo? Non mi pare di aver visto disastri di Tiritiello.
se vai nelle prime pagine è proprio la formazione e schieramento che avevo fatto io..guardacaso.Lupo1984 ha scritto: ↑domenica 30 settembre 2018, 18:23 Il rigore era netto, l'arbitraggio insufficiente ma, ripeto, mi duole dirlo, Braglia sta facendo scelte errate.
1) Accantonare la difesa a 3 perché i nostri terzini, forse per condizione fisica forse perché non sono all'altezza della categoria, non sono in grado di farsi tutta la fascia.
2) Passare alla difesa a 4 inserendo Anastasio e panchinando D'Orazio che è 'nterra.
3) Portare Garritano in posizione più a lui congeniale di esterno e allontanarlo da Tutino (a volte pare che si prestano i piedi a vicenda).
4) Varare un 4-4-1-1 in fase di difesa che diventa un 4-3-3 in fase offensiva con Maniero punta pronto a raccogliere le giocate di Garritano a sinistra e Tutino a destra e adatto a invertirsi di posizione.
Saracco
Corsi/Bearzotti Capela Dermaku Anastasio
Mungo Palmiero Bruccini Garritano
Tutino
Maniero
Saracco
Corsi/Bearzotti Capela Dermaku Anastasio
Mungo Palmiero Bruccini
Tutino Maniero Garritano
5) Finirla di insistere su Perez, che ha avuto i suoi minuti per dimostrare di poter giocare, e dare un'opportunità a partita in corso anche a Baclet.
Comunque, critiche a parte (siamo tutti bravi allenatori al bar o dietro una tastiera) il pensiero di esonero di Braglia non deve passare neanche per l'anticamera del cervello. Il mister, da allenatore competente qual è, sa che è arrivato il momento di inventarsi qualcos'altro. Purtroppo paghiamo un mercato non sufficiente.
Ribadisco, per me Tiritiello oggi ha giocato bene. Nessuna colpa...non capisco perchè lo criticano..madmas74 ha scritto: ↑domenica 30 settembre 2018, 18:22Che poi, mettiamoci d'accordo con noi stessi: Idda nn era il più scarso difensore che abbiamo??? E adesso solo perché nn lo mette è diventato Nesta?Nube di Tempesta ha scritto: ↑domenica 30 settembre 2018, 18:13
Ma Braglia deve tenere la sua posizione.xaverios ha scritto: ↑domenica 30 settembre 2018, 18:13Si ma al di la di bearzotti che è il boniotti della situazione (cioè una terza scelta preso apposta per far giocare corsi) dobbiamo dirlo ad alta voce che corsi non è un giocatore che può essere titolare in b. Ma dovevamo farlo tutti presente già a luglio!
A quanto pare in sala stampa oggi la domanda è stata fatta e pare che braglia abbia citato ancora il dover di gratitudine che abbiamo nei confronti a chi ci ha fatto salire..tutto questo è grave!
saracco 7 incolpevole sul gol e aveva fatto anche un paratone primaemmeadiddru ha scritto: ↑domenica 30 settembre 2018, 18:14 Saracco 6
Capela 6,5
Dermaku 6,5
Legittimo 6,5
Corsi 5
D'Orazio 5
Garritano 5,5
Mungo 5
Palmiero 6,5
Maniero 6,5
Tutino 5.
Tiritiello 5,5
Bruccini SV
Perez 4,5
Braglia 5,5
Personalmente non critico tiritiello ma la scelta di braglia, in quel momento della partita avevi bisogno di rinforzare il centrocampo, una fissazione quasi roselliana la sua.Bia ha scritto: ↑domenica 30 settembre 2018, 18:37Ribadisco, per me Tiritiello oggi ha giocato bene. Nessuna colpa...non capisco perchè lo criticano..madmas74 ha scritto: ↑domenica 30 settembre 2018, 18:22Che poi, mettiamoci d'accordo con noi stessi: Idda nn era il più scarso difensore che abbiamo??? E adesso solo perché nn lo mette è diventato Nesta?Nube di Tempesta ha scritto: ↑domenica 30 settembre 2018, 18:13
Ma guarda che Tiritiello è entrato per Capela che si era fatto male... Era un cambio forzato...tivedo78 ha scritto: ↑domenica 30 settembre 2018, 18:46Personalmente non critico tiritiello ma la scelta di braglia, in quel momento della partita avevi bisogno di rinforzare il centrocampo, una fissazione quasi roselliana la sua.Bia ha scritto: ↑domenica 30 settembre 2018, 18:37Ribadisco, per me Tiritiello oggi ha giocato bene. Nessuna colpa...non capisco perchè lo criticano..madmas74 ha scritto: ↑domenica 30 settembre 2018, 18:22Che poi, mettiamoci d'accordo con noi stessi: Idda nn era il più scarso difensore che abbiamo??? E adesso solo perché nn lo mette è diventato Nesta?Nube di Tempesta ha scritto: ↑domenica 30 settembre 2018, 18:13
Forzato un corno. Metteva Bruccini passando al 433 con Dermaku e legittimo centrali, avanzando garritano.Bia ha scritto: ↑domenica 30 settembre 2018, 18:56Ma guarda che Tiritiello è entrato per Capela che si era fatto male... Era un cambio forzato...tivedo78 ha scritto: ↑domenica 30 settembre 2018, 18:46Personalmente non critico tiritiello ma la scelta di braglia, in quel momento della partita avevi bisogno di rinforzare il centrocampo, una fissazione quasi roselliana la sua.Bia ha scritto: ↑domenica 30 settembre 2018, 18:37Ribadisco, per me Tiritiello oggi ha giocato bene. Nessuna colpa...non capisco perchè lo criticano..madmas74 ha scritto: ↑domenica 30 settembre 2018, 18:22Che poi, mettiamoci d'accordo con noi stessi: Idda nn era il più scarso difensore che abbiamo??? E adesso solo perché nn lo mette è diventato Nesta?Nube di Tempesta ha scritto: ↑domenica 30 settembre 2018, 18:13