cirujeda ha scritto: martedì 31 luglio 2018, 11:54
Nube di Tempesta ha scritto: martedì 31 luglio 2018, 11:48
cirujeda ha scritto: martedì 31 luglio 2018, 11:43
Nube di Tempesta ha scritto: martedì 31 luglio 2018, 11:38
Probabilmente anche questa settimana scivolerà via senza acquisti, con l'idea di badare piuttosto a preparare al meglio la trasferta di Trapani. L'impressione è che si proverà a partire così in Coppa e forse campionato (magari arriverà solo un centrocampista per questioni numeriche, in attesa che rientri almeno Bruccini) e a vedere se si regge bene lo stesso, eventualmente fino a gennaio - a meno che tra gli svincolati non ci sia qualcuno che davvero faccia al caso nostro.
Non credo che alla fine vedremo i 5 giocatori di serie B richiesti da Braglia, troppe le difficoltà.
Si regge così fino a gennaio?
Con l'ingaggio di un solo elemento (mediano) non ci facciamo nulla.
Cioè, posso capire che non riesca a prendere un dif mancino (sperando che Capela possa ben comportarsi da quel lato).
Posso arrivare a capire che una mezzala mancina è difficile e costosa somer operazione.
Ma una mediano, una mezzala e una seconda punta DEVONO ARRIVARE ASSOLUTAMENTE entro il 17 agosto (magari uno dei cue a centrocampo anche tra gli svincolati, ma sempre non opltre il 31.08)
Devono, ma è difficilissimo, non solo economicamente. Il piano B è dare fiducia a chi c'è già.
600/650mila euro di budget non baastano a prendere TRE elementi (con Mendicino e Perina da tagliare saliamo a oltre 750mila minimo)??
Teoricamente sì ma non è che possiamo prendere tre elementi a caso, non possiamo buttare soldi, dovremmo riuscire ad arrivare a tre elementi che ci servano davvero e abbiano le caratteristiche tecniche e tattiche che servono a noi. Quella è la cosa difficilissima. Tutti i giocatori individuati all'uopo (nei vari ruoli Schiavon, Gucher con cui comunque si era pure raggiunto l'accordo, il pour parler con Belmonte, Machach, La Mantia, Okereke, ecc.) non siamo riusciti a prenderli perché in quel caso sì, anche 750mila euro non bastavano.
E non era solo questione di soldi. Okereke tornerebbe a piedi ma lo Spezia non lo dà in prestito, due milioni in cartellino o niente, Gucher avevi l'accordo ma con la scusa della distanza da casa ha rilanciato perché c'erano altri a volerlo e non è che puoi partecipare ad aste, Schiavon e Machach di ingaggio costavano uno sproposito, e via così.
750mila basteranno semmai per quando tra una settimana o due molti abbasseranno le pretese e allora a tre giocatori potresti arrivare (anche se ne servono cinque). Solo che quali giocatori saranno rimasti tra una settimana o due?
Gli scarti, quelli ancora perennemente senza squadra, magari ormai sul viale del tramonto e infortunati? Ci butteremmo 750mila euro per gente che non ti darebbe più di quanto ti danno Mungo e Perez, ne varrebbe la pena? Non ne sono convinto e nemmeno la società.
O si arriva a giocatori davvero in grado di farci fare il salto di qualità o l'idea che sta maturando è quella di dare fiducia a questo gruppo. E al momento sembra che arrivare a giocatori da salto di qualità sia troppo difficile per noi per quest'anno, non solo per ragioni economiche (molti ci vedono solo come la solita neopromossa senza attrattive, la fama che avevamo negli anni 90 dobbiamo ricostruircela anno dopo anno: per questa stagione va così).
Vai su Amazon.it, cerca OMBRA, autore Pierfrancesco Iorio, compralo a 2,99 € e recensiscilo con 5 stelle. Se ti servissero altri motivi, sappi che vi si parla malissimo di Catanzaro.