Vilienza ha scritto: mercoledì 27 giugno 2018, 12:15
oh, ma guardate che si può essere a favore di uno stadio nuovo e più funzionale e contemporaneamente essere contro speculazioni, centri commerciali, sindaco etc etc
possiamo (posso) augurarci un nuovo impianto senza essere tacciati di essere lecchini di occhiuto?
no, perchè sta cosa che se vuoi lo stadio nuovo allora sei sicuramente un lecchino o uno che ci guadagnerà qualcosa è francamente fastidiosa
io tifo dinamite
Condivido il tuo pensiero. Anche io sono legato affettivamente a questo stadio, avevo circa 8 anni quando papà mi ci ha portato per la prima volta insieme a mio fratello e zio (che non c'è più da quasi 2 mesi) che veniva da Lago qua da noi la domenica mattina, pranzo e poi stadio. Mi ricordo che era la stagione di Balleri e poi quella successiva del mio idolo Buonocore passando ovviamente da Marulla, Alessio, Negri, Lucarelli, Tatti, la Serie B riconquistata subito con Margiotta e Soviero, Lentini, la Serie D fino ad oggi. Sono passati tanti anni, lo stadio vetusto ha bisogno di essere ammodernato, il calcio ormai sta andando in questa direzione. In Italia i club che hanno uno stadio moderno, funzionale e all'avanguardia non si contano neanche sulle dita di una mano e possiamo avere il privilegio di essere uno dei primi club precursori di questa "nuova era". Certo, ci saranno i politici e gli amici dei politici imprenditori che ci speculeranno alla grande, così come avviene in ogni città d'Italia e per qualsiasi tipo di opera pure per la realizzazione di una strada (la realtà italiana, ahimè, è questa) ma che facciamo? Non realizziamo niente, non ci ammoderniamo per paura degli interessi dei i politici e degli amici imprenditori?
Di certo non mi accontenterei di uno stadio di 11 mila posti ampliabile a 16 mila come prevede il progetto, dovrebbe essere almeno di 20 mila perchè è vero che negli ultimi anni, derby, Samb, Sudtirol e centenario a parte, la media spettatori è stata al di sotto della potenzialità della piazza ma lo è altrettanto che con un impianto moderno e funzionale si possa attirare più gente che significa maggiori introiti per la società che si traducono in maggiori investimenti per puntare alla Serie A.
Inoltre mi sembra di aver capito che il progetto non si ferma solo allo stadio ma mira a creare una vera e propria cittadella dello sport tutto intorno e a riqualificare tutta la zona. Non conosco Occhiuto, non sono un suo lecchino e con lo stadio nuovo non ci mangio.
Poi se non se ne dovesse fare nulla sarei contento lo stesso di tenermi il Marulla così (na bella ristrutturazione e na verniciata va fatta comunque
)