PROPOSTA SERIA - STADIO "GIGI MARULLA"

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29862
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1377 volte
Sei stato  ringraziato: 1180 volte

Re: PROPOSTA SERIA - STADIO "GIGI MARULLA"

Messaggio da DarkGOD »

cirujeda ha scritto: mercoledì 27 giugno 2018, 16:39 Dinamite
Quintali di dinamite

Il mio sogno di sempre è avere uno stadio come questo (basterebbe metà della capienza di 32.000)
http://www.thestadiumbusiness.com/2017/ ... fc-hiring/

Se non è possibile copiare gli inglesi, allora qualche sbirciata al Manuzzi e si vola.
se proprio vogliamo toccare l'inghilterra allora ti dico un bello stadio che ho visto e che come fattezze potrebbe darci le curve e le tribune e abbandonare il classico stile inglese "four square" a 4 tribune (tipo reggina)
Immagine
stadio del milton keynes dons
bello ah :sord
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Markol
Veterano
Veterano
Messaggi: 17442
Iscritto il: domenica 29 maggio 2005, 21:10
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 149 volte
Sei stato  ringraziato: 2557 volte

Re: PROPOSTA SERIA - STADIO "GIGI MARULLA"

Messaggio da Markol »

DarkGOD ha scritto:
cirujeda ha scritto: mercoledì 27 giugno 2018, 16:39 Dinamite
Quintali di dinamite

Il mio sogno di sempre è avere uno stadio come questo (basterebbe metà della capienza di 32.000)
http://www.thestadiumbusiness.com/2017/ ... fc-hiring/

Se non è possibile copiare gli inglesi, allora qualche sbirciata al Manuzzi e si vola.
se proprio vogliamo toccare l'inghilterra allora ti dico un bello stadio che ho visto e che come fattezze potrebbe darci le curve e le tribune e abbandonare il classico stile inglese "four square" a 4 tribune (tipo reggina)
Immagine
stadio del milton keynes dons
bello ah :sord
Bellissimo

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

mefisto
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 391
Iscritto il: martedì 31 gennaio 2006, 18:21
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: PROPOSTA SERIA - STADIO "GIGI MARULLA"

Messaggio da mefisto »

i 20 mila spettatori attuali del san vito marulla equivalgono, secondo me, ai 10 mila di un san vito marulla senza pista di atletica.....

immaginiamoci cosa sarebbe un san vito marulla da 18 mila spettatori senza pista di atletica...

oi mamma......
lupo1970
Veterano
Veterano
Messaggi: 10312
Iscritto il: martedì 19 gennaio 2016, 14:08
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 3210 volte
Sei stato  ringraziato: 458 volte

Re: PROPOSTA SERIA - STADIO "GIGI MARULLA"

Messaggio da lupo1970 »

mefisto ha scritto: mercoledì 27 giugno 2018, 19:03 i 20 mila spettatori attuali del san vito marulla equivalgono, secondo me, ai 10 mila di un san vito marulla senza pista di atletica.....

immaginiamoci cosa sarebbe un san vito marulla da 18 mila spettatori senza pista di atletica...

oi mamma......
Una bolgia
mefisto
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 391
Iscritto il: martedì 31 gennaio 2006, 18:21
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: PROPOSTA SERIA - STADIO "GIGI MARULLA"

Messaggio da mefisto »

lupo1970 ha scritto: mercoledì 27 giugno 2018, 19:04
mefisto ha scritto: mercoledì 27 giugno 2018, 19:03 i 20 mila spettatori attuali del san vito marulla equivalgono, secondo me, ai 10 mila di un san vito marulla senza pista di atletica.....

immaginiamoci cosa sarebbe un san vito marulla da 18 mila spettatori senza pista di atletica...

oi mamma......
Una bolgia


:flag: :flag: :flag: :flag: :flag: :flag: :flag: :flag: :flag: :flag: :flag: :flag: =@ =@ =@
LupoCs86
Veterano
Veterano
Messaggi: 3314
Iscritto il: venerdì 1 settembre 2006, 12:23
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 5 volte

Re: PROPOSTA SERIA - STADIO "GIGI MARULLA"

Messaggio da LupoCs86 »

Fate i lavori e togliete sta pista di atletica..brutta, inguardabile ed oltretutto rovina sia la visuale che minimizza il nostro calore!
Avatar utente
Lupo1984
Veterano
Veterano
Messaggi: 4394
Iscritto il: giovedì 28 maggio 2009, 14:11
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 134 volte
Sei stato  ringraziato: 179 volte

Re: PROPOSTA SERIA - STADIO "GIGI MARULLA"

Messaggio da Lupo1984 »

Vilienza ha scritto: mercoledì 27 giugno 2018, 12:15 oh, ma guardate che si può essere a favore di uno stadio nuovo e più funzionale e contemporaneamente essere contro speculazioni, centri commerciali, sindaco etc etc
possiamo (posso) augurarci un nuovo impianto senza essere tacciati di essere lecchini di occhiuto?
no, perchè sta cosa che se vuoi lo stadio nuovo allora sei sicuramente un lecchino o uno che ci guadagnerà qualcosa è francamente fastidiosa

io tifo dinamite :flag:
Condivido il tuo pensiero. Anche io sono legato affettivamente a questo stadio, avevo circa 8 anni quando papà mi ci ha portato per la prima volta insieme a mio fratello e zio (che non c'è più da quasi 2 mesi) che veniva da Lago qua da noi la domenica mattina, pranzo e poi stadio. Mi ricordo che era la stagione di Balleri e poi quella successiva del mio idolo Buonocore passando ovviamente da Marulla, Alessio, Negri, Lucarelli, Tatti, la Serie B riconquistata subito con Margiotta e Soviero, Lentini, la Serie D fino ad oggi. Sono passati tanti anni, lo stadio vetusto ha bisogno di essere ammodernato, il calcio ormai sta andando in questa direzione. In Italia i club che hanno uno stadio moderno, funzionale e all'avanguardia non si contano neanche sulle dita di una mano e possiamo avere il privilegio di essere uno dei primi club precursori di questa "nuova era". Certo, ci saranno i politici e gli amici dei politici imprenditori che ci speculeranno alla grande, così come avviene in ogni città d'Italia e per qualsiasi tipo di opera pure per la realizzazione di una strada (la realtà italiana, ahimè, è questa) ma che facciamo? Non realizziamo niente, non ci ammoderniamo per paura degli interessi dei i politici e degli amici imprenditori?

Di certo non mi accontenterei di uno stadio di 11 mila posti ampliabile a 16 mila come prevede il progetto, dovrebbe essere almeno di 20 mila perchè è vero che negli ultimi anni, derby, Samb, Sudtirol e centenario a parte, la media spettatori è stata al di sotto della potenzialità della piazza ma lo è altrettanto che con un impianto moderno e funzionale si possa attirare più gente che significa maggiori introiti per la società che si traducono in maggiori investimenti per puntare alla Serie A.

Inoltre mi sembra di aver capito che il progetto non si ferma solo allo stadio ma mira a creare una vera e propria cittadella dello sport tutto intorno e a riqualificare tutta la zona. Non conosco Occhiuto, non sono un suo lecchino e con lo stadio nuovo non ci mangio. :D

Poi se non se ne dovesse fare nulla sarei contento lo stesso di tenermi il Marulla così (na bella ristrutturazione e na verniciata va fatta comunque :D )
Avatar utente
fabius1971
Veterano
Veterano
Messaggi: 1930
Iscritto il: mercoledì 9 settembre 2015, 22:37
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 9 volte

Re: PROPOSTA SERIA - STADIO "GIGI MARULLA"

Messaggio da fabius1971 »

Il problema dell'educazione sportiva credo influisca molto sulla scelta vecchio/nuovo stadio.
Nel resto d'Europa i posti sono assegnati a Cosenza questo discorso è attuabile anche nei settori popolari?
Problema sicurezza... vi immaginate derby ci chirillá ed hai i giocatori ad un metro da te senza recinzioni, non oso immaginare cosa potrebbe succedere.
Avvicinare gli spalti al rettangolo e poi mettere vetrate che si opacizzano in breve tempo sono un boomerang.
Sinceramente sono indeciso.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

cromosoma21
Veterano
Veterano
Messaggi: 10031
Iscritto il: giovedì 20 novembre 2014, 14:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: PROPOSTA SERIA - STADIO

Messaggio da cromosoma21 »

fabius1971 ha scritto: giovedì 28 giugno 2018, 8:52 Il problema dell'educazione sportiva credo influisca molto sulla scelta vecchio/nuovo stadio.
Nel resto d'Europa i posti sono assegnati a Cosenza questo discorso è attuabile anche nei settori popolari?
Problema sicurezza... vi immaginate derby ci chirillá ed hai i giocatori ad un metro da te senza recinzioni, non oso immaginare cosa potrebbe succedere.
Avvicinare gli spalti al rettangolo e poi mettere vetrate che si opacizzano in breve tempo sono un boomerang.
Sinceramente sono indeciso.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Vetrate ( ma anche reti): sarebbero la morte del calcio a Cosenza
Avatar utente
salvi69
Veterano
Veterano
Messaggi: 4428
Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 11:30
Genere: Seleziona
Località: CUSENZA
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 35 volte

Re: PROPOSTA SERIA - STADIO "GIGI MARULLA"

Messaggio da salvi69 »

Per come ho capito io.... Il progetto è sugli standard Fifa 4 (?? Mi pare?) cioè SENZA PROTEZIONI....
E QUI SONO CAZXI
misasi
Veterano
Veterano
Messaggi: 5730
Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2011, 16:39
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 156 volte
Sei stato  ringraziato: 646 volte

Re: PROPOSTA SERIA - STADIO "GIGI MARULLA"

Messaggio da misasi »

DarkGOD ha scritto: mercoledì 27 giugno 2018, 17:05
cirujeda ha scritto: mercoledì 27 giugno 2018, 16:39 Dinamite
Quintali di dinamite

Il mio sogno di sempre è avere uno stadio come questo (basterebbe metà della capienza di 32.000)
http://www.thestadiumbusiness.com/2017/ ... fc-hiring/

Se non è possibile copiare gli inglesi, allora qualche sbirciata al Manuzzi e si vola.
se proprio vogliamo toccare l'inghilterra allora ti dico un bello stadio che ho visto e che come fattezze potrebbe darci le curve e le tribune e abbandonare il classico stile inglese "four square" a 4 tribune (tipo reggina)
Immagine
stadio del milton keynes dons
bello ah :sord
E vai che ti abbiamo convertito!!!!
Avatar utente
salvi69
Veterano
Veterano
Messaggi: 4428
Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 11:30
Genere: Seleziona
Località: CUSENZA
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 35 volte

Re: PROPOSTA SERIA - STADIO "GIGI MARULLA"

Messaggio da salvi69 »

DarkGOD ha scritto: mercoledì 27 giugno 2018, 17:05
cirujeda ha scritto: mercoledì 27 giugno 2018, 16:39 Dinamite
Quintali di dinamite

Il mio sogno di sempre è avere uno stadio come questo (basterebbe metà della capienza di 32.000)
http://www.thestadiumbusiness.com/2017/ ... fc-hiring/

Se non è possibile copiare gli inglesi, allora qualche sbirciata al Manuzzi e si vola.
se proprio vogliamo toccare l'inghilterra allora ti dico un bello stadio che ho visto e che come fattezze potrebbe darci le curve e le tribune e abbandonare il classico stile inglese "four square" a 4 tribune (tipo reggina)
Immagine
stadio del milton keynes dons
bello ah :sord
Guarda che quello che si sta progettando è uguale a questo, senza l'anello superiore, ma con le gradinate più ripide, tipo muro....
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29862
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1377 volte
Sei stato  ringraziato: 1180 volte

Re: PROPOSTA SERIA - STADIO "GIGI MARULLA"

Messaggio da DarkGOD »

soffriamo di vertigini :sord
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
mefisto
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 391
Iscritto il: martedì 31 gennaio 2006, 18:21
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: PROPOSTA SERIA - STADIO "GIGI MARULLA"

Messaggio da mefisto »

al tg3 calabria hanno fatto vedere un servizio dove il sindaco diceva che i lavori sarebbero partiti per gennaio 2019...

io dico che se lo devono fare di 16 mila spettatori, è meglio non farlo proprio.

18-20 mila e basta.

altrimenti mi accontento del vecchio sanvito-marulla capace di farci vedere 20 mila spettatori come pochi in italia.
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29862
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1377 volte
Sei stato  ringraziato: 1180 volte

Re: PROPOSTA SERIA - STADIO "GIGI MARULLA"

Messaggio da DarkGOD »

ho visto il servizio al tg3 anche io
non ha senso fare uno stadio con meno posti di quello attuale
anche perchè FAI VAVE dicendo che servirà per tante cose,non solo per le partite,quindi concerti,spettacoli (si spera con telai messi appositamente per preservare il campo da gioco) e poi ci metti meno spettatori ?
e chi senso tena ?
io dico che una volta che fai un'opera del genere ultramoderna,l'adi fa di 25mila posti massimi..che poi ne apri solo 15mila per le partite è un altro conto ma l'importante è che la capienza sia ampia.
ha parlato anche di cittadella dello sport (occhiu' u leji puru tu u forum ah? bra' :sord ) quindi la cosa già prende un'idea diversa..ma fare solo "lo stadio nuovo" senza le infrastrutture sportive che devono esserci,non avrebbe senso.
l'importante è che siamo chiari su questo punto.
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre