Nube di Tempesta ha scritto: domenica 8 aprile 2018, 22:43Lo abbiamo detto tante volte su questo forum.Brigata rossoblu ha scritto: domenica 8 aprile 2018, 22:28 Noi una occasione per salire spendendo non eccessivamente l’abbiamo avuta.
Era il Gennaio 2016, un Cosenza lanciatissimo chiudeva il girone di andata a -2 dal primo posto.
Servivano 3 colpi veri, per un aumento budget di appena 300-400mila euro.
Abbiamo acquistato Di Nunzio e Parigi.
Il presidente ci ha sempre risposto (ovviamente indirettamente, vi ricordate "il Cosenza vuole la serie B ma non la deve vivere come un'ossessione" pronunciato appena sei mesi dopo?) che quell'anno budget e programmi erano di altro tipo e non si è voluto cambiare in corsa.
Perché Guarascio è così, se dice x ti dà x, non un centesimo in meno, ma guai a chiedergli di più.
(Successe la stessa cosa con Fiore in serie D, la squadra non fu rinforzata a gennaio quando il primo posto era a portata... e potremmo dire di aver buttato anche allora la promozione, se non fosse che quell'anno l'ultima di campionato noi vincevamo 3-1 col sant'Antonio e l'Hinterreggio perdeva contro ogni pronostico in casa 2-0 contro una squadra retrocessa... non fu colpa di Guarascio se a promozione ormai in tasca "misteriosamente" la partita con un sant'Antonio già salvo finì 3-3 negli ultimi 15 minuti...).
Tutti sapevamo e sappiamo che quello di gennaio 2016 era il treno giusto, ci sono stato male io per primo allora, abbiamo implorato la società in tutti i modi di aumentare la spesa, ma non me la sento di rinfacciare al presidente di aver mantenuto fede a quanto programmato e a suo modo promesso (e che ci era andato bene a luglio, ricordiamolo).
Il Cosenza vuole crescere anno dopo anno, gradatamente, e il presidente vuole aumentare gradatamente investimenti e impegno anno dopo anno. Ed è quello che sta facendo (che non significa migliorare i risultati anno dopo anno, magari fosse così matematico).
Possiamo solo sperare che ci si ripresenti un altro gennaio 2016. Questa volta anche nel calciomercato invernale saremmo presenti e pronti a rinforzare davvero la squadra.
Non lo so Nube, oggi sono molto amareggiato. Quello che dice Obe è anche vero, Guarascio non hacompetenze calcistiche di livello. Non è una colpa, semplicemente non capisce na ralla di calcio e si fida dei collaboratori che purtroppo non abbiamo( un vero DG innanzitutto, oltre a DS di rango).
Altrimenti rischiamo di entrare in un loop senza fine, possiamo aumentare il budget ogni anno( cosa Che è stat fatta), ma si ritorna sempre lì: per poter competere fino alla fine per la B o si ripresenta un 2016 bis(sperando che questa volta si agisca in modo diverso...) oppure non lo potremo mai fare. I nostri budget non hanno alcuna possibilità di competere fino alla 34’ giornata con ilLecce o con il Benevento di turno. Nemmeno arrivarci sotto di 20 punti e rotti però, questo è fruttodi incompetenza calcistica nello scegliere collaboratori ( Trinchera, fontana) e calciatori.
Perché i il nostro budget non è da Rende o Monopoli, che ci sono davanti nè tantomeno da -25 punti dal Lecce. Ma al Lecce è comunque inferiore e lo sarà sempre in queste condizioni.