D'imperiociccio71 ha scritto: martedì 19 dicembre 2017, 21:32Infatti proprio perché l'onere della prova risulta invertito che si sostanzia l'inutilità di questo organo giurisprudenziale. Proprio perché nel 99% dei casi si nega la colpevolezza il rischio è di un 99% di assoluzioni.Nube di Tempesta ha scritto: martedì 19 dicembre 2017, 15:22Infatti, proprio perché la procura federale non ha gli stessi poteri di quella penale, il processo sportivo segue vie molto diverse da quello penale e l'onere della prova è pressoché invertito. Se in un processo sportivo per poter condannare si dovesse raggiungere la certezza della colpevolezza oltre ogni ragionevole dubbio, si potrebbe anche evitare di fare i processi, tanto sarebbero tutti assolti. Invece vediamo bene che nella realtà così non è.ciccio71 ha scritto: martedì 19 dicembre 2017, 15:06 il problema vero è che gli organi di Giustizia sportiva così concepiti e con tali poteri non servono ad un emerito caz*. Che senso ha trasferire le carte di un altro procedimento ( l' intercettazione) agli organi di giustizia sportiva per competenza se poi questi non hanno i poteri medesimi di un Tribunale ordinario? Cosa ci si poteva aspettare da una semplice audizione delle parti? E' evidente che la difesa dell'avellino in quella sede sostenesse la totale delirante nonchè pazzia di un soggetto che telefonicamente ( senza saperlo) parlasse di chiccessia sparando minchiate. Come fa un Tribunale ( sportivo) a trvare riscontri ad una intercettazione se non ha il potere di incaricare autorità di polizia giudiziaria in tal senso. Tutta una cacata che andrebbe rimossa considerata la sua inutilità. Il paradosso è che questi signori sono riusciti a smentire con tale sentenza ( di primo grado lo ricordo ai più euforici nuovi iscritti del forum) una prova evidente e inattacabile frutto di una confessione spontanea ed all'insaputa di chiunque che in ambito ordinario avrebbe avuto altre conseguenze.
Pensate all'ilarità degli organi inquirenti che hanno trasferito l'intercettazione alla giustizia sportiva: ma chissi chi cazzu ci stannu a fa? a fa chi e che cosa? hahahahaha
Per capirci, siccome a Catanzaro continuano a dire che alle parole di Cosentino "non c'erano riscontri", io torno a ribadire che le parole di Cosentino in sé PER LA GIUSTIZIA SPORTIVA erano GIA' una prova. I riscontri esterni servivano semmai a tirare in mezzo anche i presidenti dell'Avellino per poter contestare agli irpini la responsabilità diretta, ma NON SERVIVANO davanti all'intercettazione di quello che era il presidente del Catanzaro (oltre che del suo DS).
Il problema della procura in questo primo grado è stato che senza perizia fonica NON C'E' NEMMENO LA PROVA CHE QUELLI CHE SI SENTONO NELL'INTERCETTAZIONE SIANO COSENTINO E ORTOLI. Stop, non si è andati oltre, cosa vuoi vedere se ci siano o meno riscontri, se manco hai dimostrato che quello che parla è Cosentino? E la sentenza lo dice chiaramente, "non avendo superato questo punto preliminare e pregiudiziale cosa caz* andiamo avanti a fare?"... non a caso hanno deciso addirittura un giorno prima del previsto!!!
Io non so, dicevo, se Tornatore e i suoi avranno pure la faccia tosta di fare appello. Su cosa lo baserebbero? Non si tratta di dare una diversa interpretazione giurisprudenziale ai fatti (ripeto: NON SI E' NEMMENO ARRIVATI A GIUDICARE SE LE PAROLE DI COSENTINO RAPPRESENTINO O MENO UN ILLECITO), si tratta di sostenere l'indifendibile, cioè che si possa condannare chicchessia per intercettazioni in cui non si sa chi sia a parlare - o comunque non ve ne sia prova tecnico-scientifica.
Questo NON può passare.
Né credo che vi sia la possibilità in appello di accludere la perizia fonica (che non si sa se esista o se la procura ce l'abbia: di solito si fa all'apertura del processo penale relativo, mi pare che quello di Money Gate ancora non si sia aperto).
Allora sulla base di cosa Tornatore dovrebbe fare appello?
Sostenendo cosa???
In un processo che non garantisce nessuna delle parti il tecnicismo non dovrebbe esserci. La condanna dovrebbe avvenire d'impegno stop.
si avvicina il giorno fatidico della resa dei conti...
-
- Assiduo
- Genere: Seleziona
- Ha ringraziato: 0
- Sei stato ringraziato: 1 volta
Re: si avvicina il giorno fatidico della resa dei conti...
-
- Veterano
- Sei stato ringraziato: 0
Non sei avvocato ma un tifoso di serie beee!
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 777 volte
- Sei stato ringraziato: 241 volte
Sono trent'anni che campano in questo modo; ora pure questo oltre alla sfilza di ripescaggi...Contenti loro. NOI pensiamo al calcio giocato.
GIGI MARULLA NEL CUORE!!! 28/08/2016 catanzaro - COSENZA 0-3
-
- Iscritto Attivo
Certo, voi siete!Lupo 72 ha scritto: martedì 19 dicembre 2017, 22:22 Sono trent'anni che campano in questo modo; ora pure questo oltre alla sfilza di ripescaggi...Contenti loro. NOI pensiamo al calcio giocato.
Ultima modifica di Infedele il mercoledì 20 dicembre 2017, 7:28, modificato 2 volte in totale.
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 777 volte
- Sei stato ringraziato: 241 volte
Io al posto tuo mi nasconderei dalla vergogna ma se vuoi vantartene pure allora va bene
GIGI MARULLA NEL CUORE!!! 28/08/2016 catanzaro - COSENZA 0-3
-
- Iscritto Attivo
Lupo 72 ha scritto: martedì 19 dicembre 2017, 22:35Io al posto tuo mi nasconderei dalla vergogna ma se vuoi vantartene pure allora va bene
-
- Veterano
Ragà pensiamo a sudarci i punti sul campo...tanto a noi nn regala niente nessuno anzi...vedi caso fiorentina ed i 9 punti di penalizzazione con mister zaccheroni......
Il Cosenza si AMA!
-
- Veterano
Ma a quanto la prossima festa a Lamezia X la serie beee?
Sbrigatevi a salire magari vi evitate qualche altra umiliazione al pollaio con annesso trenino
-
- Iscritto Attivo
Magari mi posso pure sbagliare, possiamo sbagliare tutti. Ma noi in questo momento in calabria abbiamo la società piú forte (tralasciando il crotone) e con piú voglia di fare. Meglio di cosi
-
- Iscritto Attivo
Che simpatici i moderatori che fanno in modo che tutti capiate che ho la mamma put* e modificando i post. Siete davvero gente superiore.
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 455 volte
- Sei stato ringraziato: 2262 volte
Al contrario di altri tu ti sei posto in maniera maleducata e irrispettosa e sei durato anche troppo su questo forum.Infedele ha scritto: mercoledì 20 dicembre 2017, 7:32 Che simpatici i moderatori che fanno in modo che tutti capiate che ho la mamma put* e modificando i post. Siete davvero gente superiore.
Ora i moderatori con “la mamma p...” ti banneranno e spero che non aprirai altri 10 profili
30 Giugno 2011: Torneremo...
16 Giugno 2018: Siamo tornati.
10 Maggio 2021: Eravamo tornati.
3 Agosto 2021: B simu torna.
19/07/2015
...LE BANDIERE NON MUOIONO MAI.
16 Giugno 2018: Siamo tornati.
10 Maggio 2021: Eravamo tornati.
3 Agosto 2021: B simu torna.
19/07/2015
...LE BANDIERE NON MUOIONO MAI.
-
- Iscritto Attivo
Ti prego, dammela nel cul* tu e i tuoi moderatoriBrigata rossoblu ha scritto: mercoledì 20 dicembre 2017, 7:43Al contrario di altri tu ti sei posto in maniera maleducata e irrispettosa e sei durato anche troppo su questo forum.Infedele ha scritto: mercoledì 20 dicembre 2017, 7:32 Che simpatici i moderatori che fanno in modo che tutti capiate che ho la mamma put* e modificando i post. Siete davvero gente superiore.
Ora i moderatori con “la mamma p...” ti banneranno e spero che non aprirai altri 10 profili
-
- Veterano
Infatti come dici tu io ho chiesto a quanto la prossima festa preventiva ,acnalaP ha scritto: mercoledì 20 dicembre 2017, 7:22Magari mi posso pure sbagliare, possiamo sbagliare tutti. Ma noi in questo momento in calabria abbiamo la società piú forte (tralasciando il crotone) e con piú voglia di fare. Meglio di cosi
Siete gli unici in Europa non vediamo l’ora nel vedere la festa della vostra grandezza la serie beee e il minimo ,
Noi nella nostra piccola realtà è umiltà mi accontento di umiliarvi un anno si ed un anno no ciuf ciuf!
Lo dico X voi andate presto in beee
Vinevitate altre figuracce!
Comunque ti ripeto siete patetici e penosi
Neanche quelli del Real Madrid che vincono tutti gli anni festeggiano prima,
Contenti voi !
Togli lo striscione il treno parte!!
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 7930 volte
- Sei stato ringraziato: 1967 volte
"La società piu forte", e non ho dubbi in merito perchè la solidità/serietà di Noto&c. è lampante (anche se a LE - mica a francavilla- sono tre anni che nonostante MLN di euro immessi sbattono con la testa al muro).
Per la tifoseria invece? Aspettiamo da 35 anni, aspetteremo ancora....
Per la tifoseria invece? Aspettiamo da 35 anni, aspetteremo ancora....
B O I C o o p !