salvi69 ha scritto: martedì 26 settembre 2017, 10:05
Nube di Tempesta ha scritto: martedì 26 settembre 2017, 10:00
Gli allenatori che piacciono a voi (compreso il sopravvalutatissimo Toscano) NON vengono perché considerano la rosa inadeguata in quanto provvista di un attacco deficitario e quindi temono di bruciarsi, specie quelli (compreso il sopravvalutatissimo Toscano) che vengono da annate che ne hanno rivelato l'esatta dimensione, tuttavia sono stati contattati (compreso il sopravvalutatissimo Toscano), non è colpa di Guarascio se rifiutano.
L'unico più possibilista è Braglia, nonostante abbia anche lui delle perplessità, ma sul suo nome le perplessità le ha proprio il presidente e se è per questo pure io: uno che nella situazione in cui siamo dice che viene solo se gli fanno un biennale e c'è un "progetto vincente" (hai capito o no che ADESSO c'è altro a cui pensare???) mi sa di abbastanza ciùatu che se è così nella vita figurati in panchina che combina, altro che Corsi a sinistra.
Peraltro l'investimento su Braglia sarebbe spropositato e né Guarascio né le persone normali capiscono come mai bisogna spendere un'altra carriolata di soldi per tappare gli errori di Trinchera, quando Trinchera è pagato anche per rimediare ai suoi stessi errori col budget che ha già.
Oi Nù, e Trinchera è un errore di Guarascio.....quindi a me tifoso me ne fotte poco di chi è la colpa, il Presidente deve rimediare...punto.
D'altronde se il Sindaco lo ha già ripigliato due volte un motivo ci sarà.....(una l'altro ieri e una alla presentazione, quando si sapeva che mancava l'attacco).....aumenterà il budget......sono rischi di un presidente di calcio......sennò te ne andavi prima del 19 luglio.....
Ti può andare bene come ti può andare male........
poco importa a me tifoso cosentino da 40 anni che una sorella di Lamezia rompe il caz*....ma solo se si parla di calcio.....e qui mi fermo.....
Trinchera era uno dei nomi più quotati. Veniva da un anno a Lecce, quindi era stato scelto da una piazza importantissima (altro che Cerri) e da un anno a Francavilla dove aveva fatto cose grandiose con quel budget. Pure Conte o Guardiola ti possono sbagliare l'annata o non trovarsi a proprio agio con la piazza ma a uno che scegliesse Conte o Guardiola non si potrebbe certo rimproverare di aver fatto un "errore".
E ricordiamoci che venivamo nell'ordine dal tradimento di Meluso dopo che avevamo un accordo, avevamo stretto la mano e teoricamente stava lavorando per noi (salvo poi cercare di portare a Lecce quei giocatori che era andato a vedere e contattare coi nostri soldi), dall'inconsistenza di Cerri scelto perché in quel momento non c'era nulla di eclatante tra i DS a disposizione, dall'allontanamento di Valoti (che tutti qui esaltano, solo io gli vorrei chiedere conto della follia del triennale a Mendicino) per i suoi problemi familiari (e qualcuno si è permesso pure di non crederci e dire che se n'è andato perché Guarascio non vuole salire...).
Trinchera ha fatto qualche errore: nulla di trascendentale se non si da retta agli intellettuali cosentini esperti di pallone. Errori che si sono rivelati tali tra l'altro solo col senno di poi: Fontana avrebbe potuto fare bene - e con l'Alessandria del resto si era visto un gran bel Cosenza, per quanto incompleto, poi il mister si è perso appresso alla sua paura (per colpa delle pressioni della piazza abbiamo ripreso a buttare via la palla nei momenti più tesi delle partite, vedi primo tempo con l'Andria, anziché ragionare e giocarla) e si è totalmente snaturato perdendo il controllo della situazione.
Tutti gli altri dobbiamo ancora vederli prima di bocciarli già dopo cinque giornate: il vero Loviso ancora non si è visto (manco sta giocando...!), Pascali segna e salva gol fatti rompendosi le corna contro un palo ma per gli intellettuali è sempre quello che ha causato un rigore a Monopoli, Caccavallo sta facendo il suo, Dermaku è un signor acquisto... l'unica vera pecca del mercato di Trinchera la sappiamo tutti, sappiamo che è dovuta alla regola degli over (questo non lo scusa: il suo lavoro è anche riuscire a vendere, quando ci sono giocatori come Baclet chiaramente non funzionali al progetto) e si spera si possa rimediare a gennaio.
Ma Trinchera ha accettato un incarico ed è pagato coi soldi del Cosenza per rimediare agli errori di una sessione di mercato col budget che ha accettato, se no erano capaci tutti ad andare dal presidente e dirgli di ingaggiare Ancelotti.
Poi proprio non capisco quella gente che prima si lamenta di Guarascio perché cambia DS in continuazione ("i DS se ne vanno perché hanno capito che non farà mai la squadra per salire"), rimpiangendo persino Ciccio Marino che non mi pare mò sia il DS del Liverpool e arrivando addirittura a dubitare delle parole di Valoti quando ha detto che andava via per problemi familiari gravi, e adesso vorrebbe cacciare Trinchera perché "ha fatto errori". Come tutti i DS, peraltro.
Vai su Amazon.it, cerca OMBRA, autore Pierfrancesco Iorio, compralo a 2,99 € e recensiscilo con 5 stelle. Se ti servissero altri motivi, sappi che vi si parla malissimo di Catanzaro.