CALCIOMERCATO 2017-2018......

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
Avatar utente
cosenza83
Veterano
Veterano
Messaggi: 2382
Iscritto il: domenica 3 febbraio 2008, 10:53
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 48 volte
Sei stato  ringraziato: 37 volte

Re: CALCIOMERCATO 2017-2018......

Messaggio da cosenza83 »

Oberdan_80 ha scritto: sabato 8 luglio 2017, 18:11
cosenza83 ha scritto: sabato 8 luglio 2017, 18:07
Perris ha scritto: sabato 8 luglio 2017, 11:24 Cosenza anche in quelle poche occasioni che ha allestito squadre forti,non ha mai fatto molti abbonati. Sicuramente le potenzialità ci sono e nessuno lo mette in dubbio, ma dobbiamo riconoscere che a Cosenza anche se fai lo squadrone a luglio, le prime partite hai un bel pubblico ma se poi le cose non girano dopo due partite vedi due gatti. Non so se questo sia un problema di tutte le piazze,ma sicuramente io da imprenditore non tifoso,non vengo attirato dai dodicimila che si presentano solo alle occasioni, bellissimi da vedere anzi aggiungerei emozionanti, ma basta poi vedere qualche video delle partite del campionato di roselli( che io odio calcisticamente) dove a pochi punti dal primo posto, eravamo i soliti pochi. In quel caso non regge nemmeno la scusa del presidente che non crea entusiasmo o dell'allenatore catenacciaro, la è sintomo che a Cosenza i tifosi sono pochi e di quei 12mila un buon 80% non sapeva nemmeno chi fosse il Cosenza in campo.Un imprenditore viene attirato quando vede che se anche le cose non vanno bene, allo stadio non dico 12mila, ma almeno 5mila li devi fare, allora si che anche se non sono tifoso vengo ad investire,perché so che se le cose vanno male un anno,anche spendendo 10milioni per il mercato, la gente mi aiuta e mi supporta, e sono spinto a investire ogni anno per poi arrivare ai 12mila.Noi al momento dobbiamo sperare in una persona con i soldi e che sia tifosissimo, perché se aspettiamo l'imprenditore da fuori se è un vero imprenditore al Cosenza non si avvicina, perché al momento la piazza non da le garanzie per un progetto a lungo termine, dove come in ogni progetto ci sono alti e bassi. Sarà sbagliata,ma la mia idea è questa e purtroppo ogni giorno ho le prove che è cosi. Forza lupi sempre vicino a te.
Applaudo e condivido il tuo discorso..
Per uscire leggermente fuori tema, senza nuovi presidenti basterebbe che 5mila spettatori fissi più un Guarascio che alza il budget e con l'unione di questi 2 fattori che non sono difficili da realizzare ma ad oggi appaiono utopistici si potrebbe svoltare in positivo.
Altrimenti sarà sempre lo stesso "film"
Speriamo bene e sempre FORZA LUPI
con 5000 spettatori fissi perchè MrGee dovrebbe alzare il budget ???... glielo alzeremmo noi, per ora invece si accontenta di destinare il 5% della provvigione sull'appalto, ma il risultato sarebbe sempre lo stesso, lui ambizioni non ne ha, stanzierebbe sempre quella cifra... in attesa della congiunzione astrale giusta che la faccia fruttare oltre misura :roll:
Intanto si passa da 2000/3000 persone a 5mila si spera TUTTI paganti.
Poi con uno zoccolo duro che passa a 5mila potremmo avere più voce e pretendere che si facciano le cose bene e acquisti di spessore, non sentirci dire ma con 2mila allo stadio cosa volete di più? Frase che si utilizza per dire che non c'è il grande pubblico e gli investimenti sono proporzionali al pubblico sempre presente.
Ovvio che se dopo un anno le cose restano le stesse Guarascio dovrebbe uscire di scena perchè un pubblico numeroso per la categoria pretende una squadra dignitosa e che dica la sua con le big.. puoi anche non vincere il campionato ma fino alla fine bisogna lottare per il primato!!
Poi resta cmq il fatto che con le big tipo il lecce o catania che hanno un altro potenziale come budget e pubblico resta dura competere però almeno bisogna colmare le distanze e provare a giocarsela..
Ad oggi purtroppo non nè vedo i presupposti per avvicinarci a queste squadre ed è questa la rabbia più grande ovvero che non mi pare ci sia VOGLIA da ambo le parti ovvero il presidente e coloro che parlano si definiscono tifosi ma allo stadio poi non vengono(ovvio che mi riferisco a chi è a cosenza e provincia) tranne nei grandi eventi tipo i play-off ai quarti di finale o nei derby..

Ripeto ad oggi con questa dirigenza (che non mette budget tali da poter competere con le big) a mio modesto parere solo se si UNISCONO le forze possiamo arrivare a dire la nostra con chi parte con budget che sono per 4/5 volte più del nostro.
COSENZA PREVALE
AMO IL COSENZA PERCHE' AMO COSENZA


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29878
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1390 volte
Sei stato  ringraziato: 1196 volte

Re: CALCIOMERCATO 2017-2018......

Messaggio da DarkGOD »

se viene uno tra torromino e caturano o nomi del genere,giuro che vado a paola a pedi ccu na maglietta "guarascio,scusaci" disegnata e stampata a mie spese
armamu nu trenino e chini vo vena si aggrega
ma sono piu' che sicuro che mi risparmierò questa bella camminata :sord
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
Markol
Veterano
Veterano
Messaggi: 17452
Iscritto il: domenica 29 maggio 2005, 21:10
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 150 volte
Sei stato  ringraziato: 2566 volte

Re: CALCIOMERCATO 2017-2018......

Messaggio da Markol »

Non capisco cosa intenda per ingaggi che non possiamo permetterci. Se parliamo di 120-160mila e allora questo lo sapevamo già, ma i soldi da top (per la categoria) che prendevano tedeschi e caccetta, giusto per dirne due, quelli vanno tolti e anche con una certa lungimiranza di scelta.
Se poi dobbiamo tornare al passato che lo si dica, facciamo un campionato a salvarci e amen, ma lo si dica e soprattutto non ci si lamenti per le duemila persone allo stadio.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
REAL
Veterano
Veterano
Messaggi: 3800
Iscritto il: domenica 17 aprile 2005, 18:48
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 420 volte
Sei stato  ringraziato: 420 volte

Re: CALCIOMERCATO 2017-2018......

Messaggio da REAL »

Il punto è che le occasioni le devi creare per attrarre più pubblico e a livello imprenditoriale sportivo devi considerare anche il cambio generazionale . Il nuovo pubblico da fidelizzare e' il soggetto giovane. Il ragazzo di 9-12 anni non lo porti allo stadio "obtorto collo" ma è lui che ti
chiede di ritornare una seconda volta e una terza allo stadio. Tipo mio nipote che ha 9 anni, juventino (vabbo' è giusto così) sfegatato l' ha portato il papà a vedere ,prima volta in vita sua, la partita (cosenza pordenone) ed è rimasto sbalordito da tutto..il cosenza non ha vinto? Cheglienefrega , n ha fatto a capu tanta per giorni perché ci vuole tornare. A 8 anni è successo anche a me. Si saliva dalla c2 alla c1 e poi mi sono "sucato" d'inerzia anni di limbo cu lattuada tripepi cavazzini di giaimo ma ci vai ancora perché il ragazzo non molla i suoi sogni. Poi sapete , il resto è storia.
Creare le occasioni.. ma lo può capire un radiologo imprenditore che fa budget sull' ultrasessantenne con l'artrosi o un esperto di rifiuti cunna rotella sola in testa che gira sempre nello stesso verso e pure piano?
Il "vola basso che è meglio" a sti livelli non conviene.pensaci guara'
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29878
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1390 volte
Sei stato  ringraziato: 1196 volte

Re: CALCIOMERCATO 2017-2018......

Messaggio da DarkGOD »

REAL ha scritto: sabato 8 luglio 2017, 19:02 Il punto è che le occasioni le devi creare per attrarre più pubblico e a livello imprenditoriale sportivo devi considerare anche il cambio generazionale . Il nuovo pubblico da fidelizzare e' il soggetto giovane. Il ragazzo di 9-12 anni non lo porti allo stadio "obtorto collo" ma è lui che ti
chiede di ritornare una seconda volta e una terza allo stadio. Tipo mio nipote che ha 9 anni, juventino (vabbo' è giusto così) sfegatato l' ha portato il papà a vedere ,prima volta in vita sua, la partita (cosenza pordenone) ed è rimasto sbalordito da tutto..il cosenza non ha vinto? Cheglienefrega , n ha fatto a capu tanta per giorni perché ci vuole tornare. A 8 anni è successo anche a me. Si saliva dalla c2 alla c1 e poi mi sono "sucato" d'inerzia anni di limbo cu lattuada tripepi cavazzini di giaimo ma ci vai ancora perché il ragazzo non molla i suoi sogni. Poi sapete , il resto è storia.
Creare le occasioni.. ma lo può capire un radiologo imprenditore che fa budget sull' ultrasessantenne con l'artrosi o un esperto di rifiuti cunna rotella sola in testa che gira sempre nello stesso verso e pure piano?
lo stesso discorso che ho fatto nel corso di questi anni quando dicevo che non importa che allo stadio vengono juventini o gente da poltrona..intanto sono paganti..intanto fanno numero..intanto creano colpo d'occhio.....e poi si possono sempre innamorare,bambini e adulti
questa cosa guarascio purtroppo NON LA CAPISCE proprio non c'arriva (in realtà non la capiscono neanche alcuni tifosi..che cominciano a parlare di quante trasferte hanno fatto o cose del genere..come se fosse una sfida..mi paranu chiri picciriddri che fanno le gare tipo io ascolto i led zeppelin tu i solo i pink floyd eeee non capisci niente eee)
è troppo aziendalista tipo che per fare A ci vuole A ..il ragionamento di arrivare ad A attraverso B e C non è nella mentalità degli imprenditori come lui.
Ultima modifica di DarkGOD il sabato 8 luglio 2017, 19:12, modificato 1 volta in totale.
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
lupo1970
Veterano
Veterano
Messaggi: 10316
Iscritto il: martedì 19 gennaio 2016, 14:08
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 3213 volte
Sei stato  ringraziato: 461 volte

Re: CALCIOMERCATO 2017-2018......

Messaggio da lupo1970 »

Markol ha scritto: sabato 8 luglio 2017, 18:59 Non capisco cosa intenda per ingaggi che non possiamo permetterci. Se parliamo di 120-160mila e allora questo lo sapevamo già, ma i soldi da top (per la categoria) che prendevano tedeschi e caccetta, giusto per dirne due, quelli vanno tolti e anche con una certa lungimiranza di scelta.
Se poi dobbiamo tornare al passato che lo si dica, facciamo un campionato a salvarci e amen, ma lo si dica e soprattutto non ci si lamenti per le duemila persone allo stadio.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Il livello massimo é quello di Caccetta e Tedeschi.... Non più 90.000 euro per due o tre acquisti
Avatar utente
Oberdan_80
Veterano
Veterano
Messaggi: 17810
Iscritto il: giovedì 14 luglio 2005, 16:46
Genere: Maschile
Località: Cosenza Nord
Ha ringraziato: 1362 volte
Sei stato  ringraziato: 1391 volte

Re: CALCIOMERCATO 2017-2018......

Messaggio da Oberdan_80 »

cosenza83 ha scritto: sabato 8 luglio 2017, 18:47
Oberdan_80 ha scritto: sabato 8 luglio 2017, 18:11
cosenza83 ha scritto: sabato 8 luglio 2017, 18:07
Perris ha scritto: sabato 8 luglio 2017, 11:24 Cosenza anche in quelle poche occasioni che ha allestito squadre forti,non ha mai fatto molti abbonati. Sicuramente le potenzialità ci sono e nessuno lo mette in dubbio, ma dobbiamo riconoscere che a Cosenza anche se fai lo squadrone a luglio, le prime partite hai un bel pubblico ma se poi le cose non girano dopo due partite vedi due gatti. Non so se questo sia un problema di tutte le piazze,ma sicuramente io da imprenditore non tifoso,non vengo attirato dai dodicimila che si presentano solo alle occasioni, bellissimi da vedere anzi aggiungerei emozionanti, ma basta poi vedere qualche video delle partite del campionato di roselli( che io odio calcisticamente) dove a pochi punti dal primo posto, eravamo i soliti pochi. In quel caso non regge nemmeno la scusa del presidente che non crea entusiasmo o dell'allenatore catenacciaro, la è sintomo che a Cosenza i tifosi sono pochi e di quei 12mila un buon 80% non sapeva nemmeno chi fosse il Cosenza in campo.Un imprenditore viene attirato quando vede che se anche le cose non vanno bene, allo stadio non dico 12mila, ma almeno 5mila li devi fare, allora si che anche se non sono tifoso vengo ad investire,perché so che se le cose vanno male un anno,anche spendendo 10milioni per il mercato, la gente mi aiuta e mi supporta, e sono spinto a investire ogni anno per poi arrivare ai 12mila.Noi al momento dobbiamo sperare in una persona con i soldi e che sia tifosissimo, perché se aspettiamo l'imprenditore da fuori se è un vero imprenditore al Cosenza non si avvicina, perché al momento la piazza non da le garanzie per un progetto a lungo termine, dove come in ogni progetto ci sono alti e bassi. Sarà sbagliata,ma la mia idea è questa e purtroppo ogni giorno ho le prove che è cosi. Forza lupi sempre vicino a te.
Applaudo e condivido il tuo discorso..
Per uscire leggermente fuori tema, senza nuovi presidenti basterebbe che 5mila spettatori fissi più un Guarascio che alza il budget e con l'unione di questi 2 fattori che non sono difficili da realizzare ma ad oggi appaiono utopistici si potrebbe svoltare in positivo.
Altrimenti sarà sempre lo stesso "film"
Speriamo bene e sempre FORZA LUPI
con 5000 spettatori fissi perchè MrGee dovrebbe alzare il budget ???... glielo alzeremmo noi, per ora invece si accontenta di destinare il 5% della provvigione sull'appalto, ma il risultato sarebbe sempre lo stesso, lui ambizioni non ne ha, stanzierebbe sempre quella cifra... in attesa della congiunzione astrale giusta che la faccia fruttare oltre misura :roll:
Intanto si passa da 2000/3000 persone a 5mila si spera TUTTI paganti.
Poi con uno zoccolo duro che passa a 5mila potremmo avere più voce e pretendere che si facciano le cose bene e acquisti di spessore, non sentirci dire ma con 2mila allo stadio cosa volete di più? Frase che si utilizza per dire che non c'è il grande pubblico e gli investimenti sono proporzionali al pubblico sempre presente.
Ovvio che se dopo un anno le cose restano le stesse Guarascio dovrebbe uscire di scena perchè un pubblico numeroso per la categoria pretende una squadra dignitosa e che dica la sua con le big.. puoi anche non vincere il campionato ma fino alla fine bisogna lottare per il primato!!
Poi resta cmq il fatto che con le big tipo il lecce o catania che hanno un altro potenziale come budget e pubblico resta dura competere però almeno bisogna colmare le distanze e provare a giocarsela..
Ad oggi purtroppo non nè vedo i presupposti per avvicinarci a queste squadre ed è questa la rabbia più grande ovvero che non mi pare ci sia VOGLIA da ambo le parti ovvero il presidente e coloro che parlano si definiscono tifosi ma allo stadio poi non vengono(ovvio che mi riferisco a chi è a cosenza e provincia) tranne nei grandi eventi tipo i play-off ai quarti di finale o nei derby..

Ripeto ad oggi con questa dirigenza (che non mette budget tali da poter competere con le big) a mio modesto parere solo se si UNISCONO le forze possiamo arrivare a dire la nostra con chi parte con budget che sono per 4/5 volte più del nostro.
Ma gran parte dei tifosi a mio parere, sarebbe certamente disposta a sposare la causa ma MrGee deve coinvolgerci, renderci partecipi del progetto, parlare chiaro una volta per tutte ma qua si invoca l'unione ma poi lui fa sempre e solo di capu sua senza cercare il coinvolgimento e coltivare l'entusiasmo della piazza, lo stesso zoccolo duro del tifo è passato da 3500 il primo anno a meno di 2000 quest'anno... É evidente che anche chi ha creduto ciecamente in questa nuova rinascita sta cominciando a tentennare ma la colpa non è certamente dei tifosi!
-------
=@ GUARASCIO MOLLA IL COSENZA CALCIO =@

Immagine
cs86
Veterano
Veterano
Messaggi: 2246
Iscritto il: martedì 19 dicembre 2006, 18:44
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 116 volte
Sei stato  ringraziato: 221 volte

Re: CALCIOMERCATO 2017-2018......

Messaggio da cs86 »

DarkGOD ha scritto: sabato 8 luglio 2017, 18:52 se viene uno tra torromino e caturano o nomi del genere,giuro che vado a paola a pedi ccu na maglietta "guarascio,scusaci" disegnata e stampata a mie spese
armamu nu trenino e chini vo vena si aggrega
ma sono piu' che sicuro che mi risparmierò questa bella camminata :sord
voci accreditate (a suaru i guarascio) danno molto vicino lo scambio cisse del benevento con capece piu soldi..e stipendio quinquiennale di 350 000 euro annui...obiettivo dichiarato: fare una squadra media..
lupo1970
Veterano
Veterano
Messaggi: 10316
Iscritto il: martedì 19 gennaio 2016, 14:08
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 3213 volte
Sei stato  ringraziato: 461 volte

Re: CALCIOMERCATO 2017-2018......

Messaggio da lupo1970 »

cs86 ha scritto: sabato 8 luglio 2017, 20:15
DarkGOD ha scritto: sabato 8 luglio 2017, 18:52 se viene uno tra torromino e caturano o nomi del genere,giuro che vado a paola a pedi ccu na maglietta "guarascio,scusaci" disegnata e stampata a mie spese
armamu nu trenino e chini vo vena si aggrega
ma sono piu' che sicuro che mi risparmierò questa bella camminata :sord
voci accreditate (a suaru i guarascio) danno molto vicino lo scambio cisse del benevento con capece piu soldi..e stipendio quinquiennale di 350 000 euro annui...obiettivo dichiarato: fare una squadra media..
.
Cu Guarascio ni putimu pigli à sulu ad
Appiah,Ventre, Parigi....
cs86
Veterano
Veterano
Messaggi: 2246
Iscritto il: martedì 19 dicembre 2006, 18:44
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 116 volte
Sei stato  ringraziato: 221 volte

Re: CALCIOMERCATO 2017-2018......

Messaggio da cs86 »

lupo1970 ha scritto: sabato 8 luglio 2017, 20:20
cs86 ha scritto: sabato 8 luglio 2017, 20:15
DarkGOD ha scritto: sabato 8 luglio 2017, 18:52 se viene uno tra torromino e caturano o nomi del genere,giuro che vado a paola a pedi ccu na maglietta "guarascio,scusaci" disegnata e stampata a mie spese
armamu nu trenino e chini vo vena si aggrega
ma sono piu' che sicuro che mi risparmierò questa bella camminata :sord
voci accreditate (a suaru i guarascio) danno molto vicino lo scambio cisse del benevento con capece piu soldi..e stipendio quinquiennale di 350 000 euro annui...obiettivo dichiarato: fare una squadra media..
.
Cu Guarascio ni putimu pigli à sulu Ve nere, Appiah, Parigi....
oggi è stato molto chiaro nell'intervista...finalmente ha mostrato vera ambizione ed ha capito come fare entusiasmare una piazza...d'altronde dobbiamo solo ringraziarlo,non possiamo pretendere di salire quando le nostre competitors hanno potenzialita piu alte..vuoi mettere piazze blasonate e di prestigio come catanzaro,rende, pagani,monopoli, vibo..per noi è come giocare contro la juve con le dovute proporzioni..grazie guarascio che ci permetti di vviere queste emozioni :sord ..(pensa che sono ironico,ma a causa dell'imprenditoria cosentina lami ringrazia daveru sinno mancu cura paganese iocavamu :sord )
siberian
Veterano
Veterano
Messaggi: 1541
Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2008, 14:25
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 145 volte
Sei stato  ringraziato: 100 volte

Re: CALCIOMERCATO 2017-2018......

Messaggio da siberian »

Si vena ripescato u renne tra unadecina di giorni la situazione diventerà drammatica... pi nua .. per motivi che lassu immaginare :sord
Avatar utente
REAL
Veterano
Veterano
Messaggi: 3800
Iscritto il: domenica 17 aprile 2005, 18:48
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 420 volte
Sei stato  ringraziato: 420 volte

Re: CALCIOMERCATO 2017-2018......

Messaggio da REAL »

Ma in un mondo intero..nu pianeta i 7 miliardi di umanoidi, possibile che non c è un cristiano ( anche nu buddista shintoista mussulmano)
Con una minima quantità di pila che si prenda appalto spazzatura e Cosenza calcio e ci investa non dico tanto di più ma anche altrettanto ma con più passione?
Nu canadese /cosentino
Nu nuyorkese/celichese
Nu cinese ca ci piace a granita di cedro i diamante....
Avatar utente
REAL
Veterano
Veterano
Messaggi: 3800
Iscritto il: domenica 17 aprile 2005, 18:48
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 420 volte
Sei stato  ringraziato: 420 volte

Re: CALCIOMERCATO 2017-2018......

Messaggio da REAL »

Se avete un lontano parente oltremare mandate na mail e sparpagliate il verbo
Avatar utente
REAL
Veterano
Veterano
Messaggi: 3800
Iscritto il: domenica 17 aprile 2005, 18:48
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 420 volte
Sei stato  ringraziato: 420 volte

Re: CALCIOMERCATO 2017-2018......

Messaggio da REAL »

..pure le eccellenze laghitane che onorificeranno Ancelotti della cittadinanza onoraria chissà se riescono a chiuderlo a n' angolo 5 minuti e ci strappano nu contatto curu Bayer. Tipo na società satellite minore..CHE CI VO'
emmeadiddru
Veterano
Veterano
Messaggi: 6989
Iscritto il: venerdì 3 aprile 2015, 17:00
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 183 volte
Sei stato  ringraziato: 561 volte

Re: CALCIOMERCATO 2017-2018......

Messaggio da emmeadiddru »

REAL ha scritto: sabato 8 luglio 2017, 22:29 Ma in un mondo intero..nu pianeta i 7 miliardi di umanoidi, possibile che non c è un cristiano ( anche nu buddista shintoista mussulmano)
Con una minima quantità di pila che si prenda appalto spazzatura e Cosenza calcio e ci investa non dico tanto di più ma anche altrettanto ma con più passione?
Nu canadese /cosentino
Nu nuyorkese/celichese
Nu cinese ca ci piace a granita di cedro i diamante....
:D
Guarà, daspami sa bella capocchiaaaaa!!! :Yahoo!: