Cosa dicono in casa dei nostri prossimi avversari?

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
Avatar utente
Ferro da Milano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9861
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2005, 13:07
Genere: Seleziona
Località: Milano
Ha ringraziato: 397 volte
Sei stato  ringraziato: 870 volte

Re: Cosa dicono in casa dei nostri prossimi avversari?

Messaggio da Ferro da Milano »

ecco come l'hanno vissuta a Pagani.....

MAURI SBAGLIA, MUNGO NO. E CON TANTA AMAREZZA LA PAGANESE ESCE DAI PLAYOFF: 2-0 A COSENZA
Domenica 14 Maggio 2017


Mungo, ancora lui. Stavolta è doppio, stavolta fa più male rispetto all'andata. Il numero 25 rossoblù si conferma giustiziere della Paganese e la estromette dai playoff per la Serie B. Tanta amarezza per gli azzurrostellati e per i tifosi arrivati dalla Campania. Il rammarico sta tutto nell'inizio di secondo tempo. Dal possibile 0-1, sfiorato da Mauri e Firenze nella stessa azione, al vantaggio rossoblù, nato da un errore di Carillo. Fin quando ha potuto e la testa ha retto, la squadra di Grassadonia è rimasta in partita, poi il raddoppio di Mungo ha spezzato le gambe agli azzurrostellati, rimasti in dieci per il rosso a Mauri alla mezz'ora del secondo tempo. E' stato bello sognare ed esserci, dopo una stagione esaltante e già storica, che niente può comunque cancellare. Ma termina qui l'avventura playoff.

Primo tempo che vive su più volti e più folate. Parte meglio la Paganese, con un approccio determinato e con la volontà di far partita. Firenze mette subito paura a Firenze con un tiro dalla distanza smanacciato da Perina. I rossoblù, ammortizzato l'urto, rispondono con un tiro di Mendicino bloccato da Liverani (13'). Il momento di maggiore spinta dei silani è proprio quello intorno al quarto d'ora e raggiunge l'apice col palo colpito da Mungo. Il match-winner dell'andata salta Alcibiade e si presenta in area di rigore, colpendo la base del montante a Liverani battuto. Il legno sembra spegnere le velleità della Paganese, che nella seconda fase della frazione spinge ma si imbatte in una difesa cosentina molto ben piazzata. Comunque gli azzurrostellati chiudono con due ghiotte pal** gol. Al 35' scambio nello stretto fra Reginaldo e Bollino, l'attaccante siciliano ci prova con un sinistro a giro che si abbassa troppo tardi. La migliore opportunità proprio allo scadere del primo tempo, con ancora Bollino protagonista. Il numero 9 semina scompiglio in area rossoblù, appoggia per l'accorrente Alcibiade il cui diagonale fa la barba al palo.

Partenza sprint nella ripresa. Dal possibile 0-1 al vantaggio rossoblù. Subito doppia occasione per la Paganese col Cosenza che in qualche modo si salva. Perina respinge la botta di Firenze da due passi, Mauri sulla linea si vede deviare in angolo il suo tap-in a botta sicura. Dopo neppure due giri di lancette il Cosenza piazza il colpo. Clamoroso scivolone di Carillo che dà campo libero a Mendicino il quale serve Mungo che arrivava a supporto: sinistro secco sotto la traversa e 1-0 silano. Con il gol del vantaggio il Cosenza stringe ancor di più le maglie e concede pochissimi varchi alla Paganese. Così Firenze prova a raddrizzarla al 20', con un calcio di punizione dal limite mette i brividi a Perina e si spegne sui tabelloni pubblicitari. La mossa di Grassadonia è quella di inserire Zerbo per Della Corte, passando ad un offensivo 3-4-2-1 con l'attaccante siciliano e Cicerelli sulle corsie esterne, Reginaldo e Bollino a supporto di Firenze. Ma dopo poco più di un minuto è proprio dalle parti di Zerbo che si apre una prateria a Corsi che appoggia all'indietro per Mungo: stavolta di destro, l'esito è lo stesso. Per la Paganese è notte fonda, il rosso di Mauri alla mezz'ora per una gomitata a Mungo fa alzare bandiera bianca agli azzurrostellati con un quarto d'ora anticipo. Per risistemare la squadra, il tecnico salernitano richiama in panchina Zerbo dopo dieci minuti per far spazio a Parlati. Al 37' Reginaldo prova a rendere meno amaro il passivo, ma Perina risponde e la difesa allontana la minaccia.

MARCATORI: st 3' e 25' Mungo
COSENZA (4-4-1-1): Perina; Corsi, Blondett, Pinna, D'Orazio; D'Anna (35' st Caccetta), Calamai, Ranieri, Statella; Mungo (38' st Criaco); Mendicino (28' st Baclet). A disp.: Saracco, Capece, Tedeschi, Cavallaro, Meroni, Bilotta, Madrigali. All.: De Angelis
PAGANESE (4-3-3): Liverani; Alcibiade, De Santis, Carillo, Della Corte (23' st Zerbo; 33' st Parlati); Firenze, Pestrin, Mauri; Bollino (41' st Caruso), Reginaldo, Cicerelli. A disp.: Marruocco, Gomis, Mansi, Longo, Herrera, Picone, Tagliavacche, Carrotta, Maiorano. All.: Grassadonia
ARBITRO: Massimi di Termoli (Viola-Lacalamita; IV De Tullio)
NOTE: spettatori 3500 circa. Espulsi: all'intervallo il ds della Paganese, Ferrigno, e l'allenatore in seconda del Cosenza, Occhiuzzi; al 30' st Mauri per gioco violento. Ammoniti: Carillo, Della Corte, Alcibiade, Bollino. Angoli 4-5. Recupero pt 1', st 4'

Danilo Sorrentino
© Paganesemania
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Avatar utente
Ferro da Milano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9861
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2005, 13:07
Genere: Seleziona
Località: Milano
Ha ringraziato: 397 volte
Sei stato  ringraziato: 870 volte

Re: Cosa dicono in casa dei nostri prossimi avversari?

Messaggio da Ferro da Milano »

Ma proiettiamoci verso la prossima avversaria del Cosenza: quel Matera che tanto bene conosciamo, attrezzato per il salto diretto in B, che a metà campionato era primo in classifica, salvo cominciare una inspiegabile debacle proprio dopo aver ingiustamente strappato i 3 punti al marulla ad un Cosenza che aveva meritato di più sul campo, ma raccolto 0 punti per gli strafalcioni individuali di Caccetta e Blondett. Dopo quel match, 5 sconfitte di seguito per gli uomini di Auteri. Quindi sono tutt'altro che imbattibili e De Angelis ed i suoi faranno bene a guardare i filmati di quelle partite ed a cercare i punti deboli di una squadra molto forte, ma anche vulnerabile, a cui mancherà il l'uomo nevralgico di centrocampo, Iannini - per squalifica - in entrambi i due match di playoff. Tratto da tuttomatera, leggiamo un'analisi della stagione fatta dagli azzurri lucani, con l'evidenza di luci ed ombre.



FOCUS - Matera, road to play off... cosa va e cosa no adesso? L'analisi
14.05.2017 17:40 di Roberto Chito Twitter: @TuttoMatera articolo letto 684 volte
FOCUS - Matera, road to play off... cosa va e cosa no adesso? L'analisi
Fra una settimana, i biancoazzurri saranno i campo per giocarsi l’andata della seconda fase play off. Un obiettivo, al quale, De Rose e compagni stanno lavorando in questi giorni per poter arrivare al massimo delle energie ad un appuntamento importante della stagione. Il Matera, infatti, vuole giocarsi al massimo le proprie chance di Serie B, perché diverse volte ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per riuscirci. In questo momento, però, bisogna concentrarsi sullo stato di forma dei biancoazzurri.

Cosa va? Sicuramente la fase offensiva e il gioco. Due fattori che sono rati la roccaforte del Matera in questa annata costernata da tanti capovolgimenti di fronte. I biancoazzurri, attraverso il gioco hanno costruito la propria annata, cominciando a scalare importanti posizioni, fino ad arrivare al primo posto, occupato verso la metà della stagione. Il tridente, con Negro, Strambelli e Carretta è stato semplicemente devastante. Qualche calo, però, ciascuno dei tre, alla fine lo ha accusato. Però, quando hanno girato al massimo, per le difese avversarie sono stati davvero dolori. Il Matera, infatti, verso la porta avversaria arriva troppe volte, ma non sempre riesce ad essere cinico e astuto. L’esperienza del proprio allenatore, Auteri, poi, potrebbe fare sicuramente la differenza. Un tecnico che in questa categoria ha praticamente vinto diversi campionati e occupato posizioni importanti per poter competere al massimo. La vittoria di Melfi poi, preceduta dal ritiro di una settimana, sembra aver ricompattato un gruppo che non sembrava essere più cinico e che dopo aver già raggiunto la seconda fase play off, sembrava aver perso qualcosa.

Cosa non va? Bisogna migliorare il cinismo, fondamentale per poterla spuntare in queste sfide secche, dove ogni errore può fare la differenza. Il Matera, infatti, quando ha mollato un pochino sotto il punto di vista delle motivazioni, alla fine ha perso davvero molti punti. Se in avanti i biancoazzurri non sono pressochè cinici, in difesa il discorso non è tanto diverso. Molti, i palloni che Tozzo ha raccolto in fondo al sacco. Partite, soprattutto quelle di febbraio e marzo, che non hanno visto il Matera dei tempi migliori. Certo, la situazione non è cambiata nemmeno quando la situazione si è ricomposta. E pensare che nel girone d’andata, la retroguardia biancoazzurra era una delle migliori del campionato. Attacco e difesa devono ritornare a non commettere grossi errori, per non compromettere ulteriormente il percorso.

Quali prospettive? La formazione biancoazzurra, se andiamo ad analizzare in toto il proprio campionato, ha sicuramente diverse carte da giocare nei play off. Per farlo, però, bisogna ridurre al massimo il lumicino degli errori e cercare di essere perfetti in ogni occasione. Gli stimoli, però, sono quelli di sempre. Parte una nuova stagione e il Matera deve ritrovare quella voglia e soprattutto freschezza che ha avuto nella prima parte di stagione. La storia dei play off la dice tutta.
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 30042
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1462 volte
Sei stato  ringraziato: 1311 volte

Re: Cosa dicono in casa dei nostri prossimi avversari?

Messaggio da DarkGOD »

che dice ora l'ajax della lega pro? :sord e via vì..
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
Avatar utente
bruziomaurizio
Veterano
Veterano
Messaggi: 4175
Iscritto il: martedì 4 febbraio 2014, 10:47
Genere: Seleziona
Località: confino
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Cosa dicono in casa dei nostri prossimi avversari?

Messaggio da bruziomaurizio »

​PLAY OFF
Cosenza, doppio Mungo e Paganese ko: ecco l'avversario del Matera
15.05.2017 12:15 di Roberto Chito Twitter: @TuttoMatera articolo letto 299 volte
Cosenza, doppio Mungo e Paganese ko: ecco l'avversario del Matera

Ci pensa Mungo a consegnare nelle mani del Matera, il Cosenza. Saranno i rossoblu l’avversario che De Rose e compagni dovranno affrontare in una doppia sfida per poter conquistare il pass ai quarti di finale. La formazione di De Angelis, ieri sera ha battuto la Paganese, dopo novanta minuti davvero bellissimi. Infatti, al San Vito Marulla non sono mancate di certo le occasioni.
Sono partiti meglio gli azzurrostellati, ma la prima grande occasione è stata proprio del Cosenza che con Mungo colpisce il palo. Immediata la reazione della Paganese che trova la risposta con Alcibiade, la cui conclusione sorvola di pochissimo il palo. Il match, però, entra nel vivo ad inizio ripresa. Ci pensa Mungo, infatti, nel giro di venti minuti a realizzare le due reti decisive. Prima con un assist di Mendicino, poi con uno di Corsi ma con lo stesso risultato: Liverani resta battuto. La Paganese prova a riaprirla ma non riesce a trovare la giusta reazione.
Il Cosenza, così, si regala la doppia sfida contro il Matera. Saranno centottanta minuti davvero importanti per i biancoazzurri che d’ora in poi non potranno assolutamente commettere il minimo passo falso. Anche perché, il Cosenza è tutt’altro che avversario abbordabile e rispetto a gennaio, sembra essere cresciuto davvero molto.
:flag: :D ci ficiaru puru u treninu :twisted: :lol:
Avatar utente
Ferro da Milano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9861
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2005, 13:07
Genere: Seleziona
Località: Milano
Ha ringraziato: 397 volte
Sei stato  ringraziato: 870 volte

Re: Cosa dicono in casa dei nostri prossimi avversari?

Messaggio da Ferro da Milano »

Chi vincerà tra Cosenza e Matera? Sul sito tuttomatera è in corso un sondaggio. Io ho votato, e voi?

http://www.tuttomatera.com/sondaggi/sondaggio-95
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!
Avatar utente
Ferro da Milano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9861
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2005, 13:07
Genere: Seleziona
Località: Milano
Ha ringraziato: 397 volte
Sei stato  ringraziato: 870 volte

Re: Cosa dicono in casa dei nostri prossimi avversari?

Messaggio da Ferro da Milano »

Però Valoti potrebbe farla un'offerta faraonica a Maikol Negro per la prossima stagione... salvo poi ritirarla giovedì 25 (ma anche no!)

Intanto, a parte gli scherzi, non provano a destabilizzare solo il nostro ambiente (che tempismo le notizie su Calabro, dopo quelle uscite su Valoti alla vigilia di Cosenza-Paganese!) ma anche in casa Matera si trovano a dover controllare voci che alla vigilia di una partita così importante non aiutano di certo.



Matera attento: un club punta il tuo bomber e ha un piano. Ecco quale
17.05.2017 11:33 di Roberto Chito
articolo letto 1616 volte
Foto
L’idea è quella di andare a riformare una coppia che in passato ha fatto davvero molto bene. L’idea del Pisa è fin troppo originale: portare in neroazzurro Negro e Mazzeo. Facile a dirsi, più difficile a farsi. Soprattutto per il primo, che al momento pensa esclusivamente a questo finale di stagione con la maglia del Matera, prima di valutare il suo futuro. E lo abbiamo ripetuto davvero tantissime volte: Negro e la società biancoazzurra, solamente a giochi fatti parleranno per poter discutere del proprio futuro.

Il bomber salentino, che quest’anno ha vissuto la sua migliore stagione dal punto di vista realizzativo, però, è in scadenza. Al suo agente Mariano Grimaldi sono arrivate già delle prime offerte, visto che il giocatore, liberandosi a parametro zero, dal primo luglio potrà firmare dove vuole. Il Pisa, però, non sembra essersi fermato qui. No, il club del presidente Corrado, secondo quanto riportato dai colleghi di TuttoLegaPro.com, punta anche Fabio Mazzeo, partner proprio di Negro ai tempi della Nocerina di Gaetano Auteri. E anche qui, il club toscano spera nell’aiuto di Mariano Grimaldi, procuratore anche del bomber rossonero. Un discorso che sarà affrontato al tempo debito. Infatti, in casa Pisa, in queste ore non si fa altro che parlare di calcio mercato. I neroazzurri, vogliono costruire una vera e propria corazzata per poter essere protagonisti in Lega Pro e staccare subito il pass per il ritorno in Serie B. E per farlo, vogliono affidarsi a due certezze di questa terza serie: da una parte Fabio Mazzeo, dall’altra Maikol Negro.

E su quest’ultimo, la corte è ormai diventata davvero spietata in queste ore. L’attaccante salentino, però, ai play off non si farà distrarre minimamente dalle tante voci di mercato o dai vari accostamenti. Per lui, questa è stata una stagione ottima e nei play off ha l’occasione per poter migliorare ulteriormente il suo bottino personale, per trascinare un Matera che negli spareggi promozione vuole essere davvero protagonista.
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!
Avatar utente
Ferro da Milano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9861
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2005, 13:07
Genere: Seleziona
Località: Milano
Ha ringraziato: 397 volte
Sei stato  ringraziato: 870 volte

Re: Cosa dicono in casa dei nostri prossimi avversari?

Messaggio da Ferro da Milano »

Intanto il Matera non prende sottogamba l'impegno contro di noi...
Articolo tratto da tuttomatera



Protagonisti ai play off: Matera, il quartier generale cambia. Ecco dove
17.05.2017 15:26 di Roberto Chito
articolo letto 1014 volte
Foto
Da questa sera, il quartier generale dei biancoazzurri sarà Castellaneta Marina. Questa la decisione presa dalla società di Via La Croce che ha pensato di portare tutta la truppa in ritiro per poter preparare al meglio questa prima doppia sfida dei play off.

Il match contro il Cosenza non è dei più facili. Infatti, la formazione biancoazzurra, nella doppia di sfida di campionato ha sudato le cosiddette sette camicie per poter avere la meglio sui rossoblu. Adesso, però, in palio c’è qualcosa di più grande e sicuramente più importante: la qualificazione alla seconda fase dei play off. Per questo, nella serata di oggi, De Rose e compagni andranno in ritiro in quel di Castellaneta Marina per poter preparare al meglio questa entrata in scena.

Un’indiscrezione trapelata dalla mattinata di lunedì e confermata dal club biancoazzurri che non sta assolutamente lesinando risorse importanti per poter cercare di raggiungere l’obiettivo stagionale.
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 30042
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1462 volte
Sei stato  ringraziato: 1311 volte

Re: Cosa dicono in casa dei nostri prossimi avversari?

Messaggio da DarkGOD »

é il secondo articolo che leggo dove usano "de rose e compagni"..prima manco jocava titolare quasi,mo che giochiamo contro gli danno importanza... :D oppure é diventato capitano da un giorno all'altro? :sord
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
Avatar utente
Ferro da Milano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9861
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2005, 13:07
Genere: Seleziona
Località: Milano
Ha ringraziato: 397 volte
Sei stato  ringraziato: 870 volte

Re: Cosa dicono in casa dei nostri prossimi avversari?

Messaggio da Ferro da Milano »

Ferro da Milano ha scritto: giovedì 18 maggio 2017, 0:14 Chi vincerà tra Cosenza e Matera? Sul sito tuttomatera è in corso un sondaggio. Io ho votato, e voi?

http://www.tuttomatera.com/sondaggi/sondaggio-95
È bastato poco ad invertire il trend...! :lol:
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 30042
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1462 volte
Sei stato  ringraziato: 1311 volte

Re: RE: Re: Cosa dicono in casa dei nostri prossimi avversari?

Messaggio da DarkGOD »

Ferro da Milano ha scritto:
Ferro da Milano ha scritto: giovedì 18 maggio 2017, 0:14 Chi vincerà tra Cosenza e Matera? Sul sito tuttomatera è in corso un sondaggio. Io ho votato, e voi?

http://www.tuttomatera.com/sondaggi/sondaggio-95
È bastato poco ad invertire il trend...! :lol:
apri una finestra temporanea del browser,vota,cancella i cookie,ricarica la pagina,rivota..cosí all'infinito :sord :sord
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
Avatar utente
bruziomaurizio
Veterano
Veterano
Messaggi: 4175
Iscritto il: martedì 4 febbraio 2014, 10:47
Genere: Seleziona
Località: confino
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Cosa dicono in casa dei nostri prossimi avversari?

Messaggio da bruziomaurizio »

Ferro da Milano ha scritto: giovedì 18 maggio 2017, 0:14 Chi vincerà tra Cosenza e Matera? Sul sito tuttomatera è in corso un sondaggio. Io ho votato, e voi?

http://www.tuttomatera.com/sondaggi/sondaggio-95
Ferro io ho votato ieri ed eravamo sotto di qualche punto. Vai a vedere ora, va....danno il Cosenza vincente col 56,52%; il pareggio 14,10% e la vittoria del Matera 33%.
Pazzesco..... :shock:
:flag: :D ci ficiaru puru u treninu :twisted: :lol:
Avatar utente
bruziomaurizio
Veterano
Veterano
Messaggi: 4175
Iscritto il: martedì 4 febbraio 2014, 10:47
Genere: Seleziona
Località: confino
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Cosa dicono in casa dei nostri prossimi avversari?

Messaggio da bruziomaurizio »

bruziomaurizio ha scritto: giovedì 18 maggio 2017, 20:06
Ferro da Milano ha scritto: giovedì 18 maggio 2017, 0:14 Chi vincerà tra Cosenza e Matera? Sul sito tuttomatera è in corso un sondaggio. Io ho votato, e voi?

http://www.tuttomatera.com/sondaggi/sondaggio-95
Ferro io ho votato ieri ed eravamo sotto di qualche punto. Vai a vedere ora, va....danno il Cosenza vincente col 56,52%; il pareggio 14,10% e la vittoria del Matera 33%.
Pazzesco..... :shock:
52,56%....pardon
:flag: :D ci ficiaru puru u treninu :twisted: :lol:
Avatar utente
Ferro da Milano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9861
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2005, 13:07
Genere: Seleziona
Località: Milano
Ha ringraziato: 397 volte
Sei stato  ringraziato: 870 volte

Re: Cosa dicono in casa dei nostri prossimi avversari?

Messaggio da Ferro da Milano »

bruziomaurizio ha scritto: giovedì 18 maggio 2017, 20:07
bruziomaurizio ha scritto: giovedì 18 maggio 2017, 20:06
Ferro da Milano ha scritto: giovedì 18 maggio 2017, 0:14 Chi vincerà tra Cosenza e Matera? Sul sito tuttomatera è in corso un sondaggio. Io ho votato, e voi?

http://www.tuttomatera.com/sondaggi/sondaggio-95
Ferro io ho votato ieri ed eravamo sotto di qualche punto. Vai a vedere ora, va....danno il Cosenza vincente col 56,52%; il pareggio 14,10% e la vittoria del Matera 33%.
Pazzesco..... :shock:
52,56%....pardon
Cosenza - Matera, come andrà a finire l'andata dei quarti di finale domenica sera?
VOTI TOTALI: 82
Vince il Matera 32,93 %

Termina in pareggio 13,41 %

Vince il Cosenza 53,66 %
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!
Avatar utente
Ferro da Milano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9861
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2005, 13:07
Genere: Seleziona
Località: Milano
Ha ringraziato: 397 volte
Sei stato  ringraziato: 870 volte

Re: Cosa dicono in casa dei nostri prossimi avversari?

Messaggio da Ferro da Milano »

Stavolta non è la voce degli avversari che vi propongo, ma quella di un tecnico: quel Carlo Sabatini (ex Como da noi "matado" in coppa). Insieme al pronostico di tutte le partite che si giocheranno, anche quella che ci riguarda. E' la prima volta che leggo un parere di un tecnico che non da per spacciati i Lupi, anzi...


Sabatini a TLP: “Andata degli ottavi dei play-off, grande equilibrio. Non dimentichiamo che si gioca sui 180’…”
19.05.2017 18:00 di Fabrizio Pozzi articolo letto 76 volte
Carlo Sabatini
© foto di Luigi Putignano/TuttoLegaPro.com
Carlo Sabatini
La truppa si assottiglia e le pretendenti alla cadetteria sono rimaste in 16. Senza contare che in questo secondo turno entrano in gioco tutte le big. Inutile dire che l’andata degli ottavi di finale dei play-off sarà il piatto forte del prossimo week-end…
Per questo, quale interlocutore della consueta rubrica “I pronostici di…”, il nostro portale TuttoLegaPro.com questa settimana ha scelto di ospitare Carlo Sabatini.
Come si suol dire Sabatini è un tecnico esperto in promozioni dal momento che ne ha ottenute tre in carriera. E due di queste – con Padova e Como – sono arrivate proprio attraverso i play off.

Questa la sua premessa: “A questo punto della competizione, e soprattutto all’andata quando si gioca su 180’, è inevitabile che le gare si somigliano un po’ tutte. C'è grande equilibrio ed è normale che le squadre si affrontino con grande attenzione”.

Giana Erminio-Pordenone: “Due squadre che, giustamente, vivono di entusiasmo. La formazione lombarda è andata persino oltre le aspettative, mentre i neroverdi – visto anche quanto hanno fatto nella scorsa stagione – fanno della continuità il loro punto di forza”. Pronostico X

Reggiana-Juve Stabia: “Il modo di stare in campo delle due squadre esalterà l’equilibrio dei valori. Forse gli emiliani potranno sfruttare il fattore campo e, soprattutto, la carica che deriva dall’aver ottenuto la qualificazione in extremis ne turno scorso”. Pronostico 1

Virtus Francavilla-Livorno: “I pugliesi, pur attrezzati e compatti, hanno ottenuto un risultato forse oltre le attese. Al contrario gli amaranto non sono riusciti ad esprimersi come avrebbero potuto, ma nel finale di torneo, grazie anche al recupero dei molti infortunati, si sono ripresi benissimo. Prevedo un pareggio, con il terreno di gioco potrebbe condizionare un po’ l’esito del match”. Pronostico X

Lucchese-Albinoleffe: “Due delle sorprese del primo turno a confronto. Vedo favoriti i seriani, che ho seguito nella gara dell’Euganeo, non per un fatto meramente tecnico ma a livello di sensazione”. Pronostico 2

Casertana-Alessandria: “Due formazioni agli opposti sul piano psicologico. C’è giustificato entusiasmo per i campani, guidati da un mio ex allievo come Raffaele Esposito, dopo l’exploit di Siracusa. Non serve il mio intervento per affermare che, sul piano tecnico, siano favoriti i grigi. Ma sarà da valutare la loro reazione a livello mentale. Per questo vedo un pareggio”. Pronostico X

Sambenedettese-Lecce: “Partita simile a quella di Caserta. Anche qui c’è una squadra, quella marchigiana, che vola sulle ali dell’entusiasmo. I salentini, però, hanno avuto più tempo dell’Alessandria per metabolizzare meglio la delusione della regular-season. E proprio per questo potrebbero addiruttura farcela, anche se sarà durissima”. Pronostico 2

Cosenza-Matera: “Due squadre toste. I rossoblu mi sembrano più solidi, mentre i lucani sono più propositivi. Ma in partite come questa conta la concretezza…”. Pronostico 1

Piacenza-Parma: “I padroni di casa mi hanno sorpreso eliminando un Como che vedevo favorito. Per i ducali, invece, vale lo stesso ragionamento fatto per le altre ‘seconde’. Match comunque equilibrato”. Pronostico X
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!
Avatar utente
bruziomaurizio
Veterano
Veterano
Messaggi: 4175
Iscritto il: martedì 4 febbraio 2014, 10:47
Genere: Seleziona
Località: confino
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Cosa dicono in casa dei nostri prossimi avversari?

Messaggio da bruziomaurizio »

Giuro che ho avvertito un brivido appena ho finito di leggere il pronostico di sabatini! E kka ci su 50 gradi! Indi per cui non siamo solo noi tifosi a essi cijuati....
:flag: :D ci ficiaru puru u treninu :twisted: :lol: