Bravo, mi sembra la giusta chiave di lettura, allontanarli dalla B diretta sarebbe una grande soddisfazione calcistica. Ovviamente il tutto nei limiti della lealtà sportiva e della civiltà più totale. Gli incivili lasciamoli fare agli altri che in questo sono maestri( anche ultimamente ne abbiamo avuto qualche esempio.......)...................cosenza83 ha scritto: mercoledì 29 marzo 2017, 18:38bruziomaurizio ha scritto: mercoledì 29 marzo 2017, 12:07 per non dimenticare (da cspost):
""""""""Non è una partita come le altre e mai lo sarà, a partire da quel 14 Giugno 1992. Da quel giorno ogni buon tifoso rossoblu che si rispetti non ha mai perso la voglia di vendicarsi per quel sogno chiamato serie A sfiorato con le dita e mai realizzato. Una città intera al seguito dei lupi, lo stadio “Via del Mare” colorato di rossoblu. Fu una trasferta oceanica, con numeri da record, 13 mila cuori impressi su foto e diapositive che hanno fatto storia. Il gol di Maini mise fine alle velleità del Cosenza quando la testa di tutti andava già alla massima serie della stagione successiva""""""
io c'ero.....e dopo 25 anni.........ancora jiuska......
Questo post è ottimo e sarebbe da far leggere a tutta la squadra per far capire cose significa una Vittoria contro il lecce M E R * *! Di certo non ci restituisce la possibilità di giocarci la A ma almeno batterli significa negare loro la B diretta.
nb: personalmente degli ex poco mi frega e i leccesi che voglio battere e dare loro la rabbia e il rammarico dato a noi 25 anni fa.
Kini joca joca pure l'ultima delle riserve l'importante è giocare con grinta, rabbia, CUORE
Sveglia, c'è Cosenza Lecce !!!
-
- Veterano
- Genere: Seleziona
- Ha ringraziato: 0
- Sei stato ringraziato: 0
Re: Sveglia, c'è Cosenza Lecce !!!
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 8 volte
- Sei stato ringraziato: 5 volte
cromosoma21 ha scritto: mercoledì 29 marzo 2017, 18:49Bravo, mi sembra la giusta chiave di lettura, allontanarli dalla B diretta sarebbe una grande soddisfazione calcistica. Ovviamente il tutto nei limiti della lealtà sportiva e della civiltà più totale. Gli incivili lasciamoli fare agli altri che in questo sono maestri( anche ultimamente ne abbiamo avuto qualche esempio.......)...................cosenza83 ha scritto: mercoledì 29 marzo 2017, 18:38bruziomaurizio ha scritto: mercoledì 29 marzo 2017, 12:07 per non dimenticare (da cspost):
""""""""Non è una partita come le altre e mai lo sarà, a partire da quel 14 Giugno 1992. Da quel giorno ogni buon tifoso rossoblu che si rispetti non ha mai perso la voglia di vendicarsi per quel sogno chiamato serie A sfiorato con le dita e mai realizzato. Una città intera al seguito dei lupi, lo stadio “Via del Mare” colorato di rossoblu. Fu una trasferta oceanica, con numeri da record, 13 mila cuori impressi su foto e diapositive che hanno fatto storia. Il gol di Maini mise fine alle velleità del Cosenza quando la testa di tutti andava già alla massima serie della stagione successiva""""""
io c'ero.....e dopo 25 anni.........ancora jiuska......
Questo post è ottimo e sarebbe da far leggere a tutta la squadra per far capire cose significa una Vittoria contro il lecce M E R * *! Di certo non ci restituisce la possibilità di giocarci la A ma almeno batterli significa negare loro la B diretta.
nb: personalmente degli ex poco mi frega e i leccesi che voglio battere e dare loro la rabbia e il rammarico dato a noi 25 anni fa.
Kini joca joca pure l'ultima delle riserve l'importante è giocare con grinta, rabbia, CUORE
Anche l'ultimo anno di serie B loro già in A..ricordo che occuparono tutta la curva nord e in modo spietato annientarono sul campo un Cosenza già in agonia!
Per ciò quest'anno con tutti questi precedenti ora conditi da tutti questi traditori dobbiamo assolutamente batterli!
-
- Veterano
Ricordo ancora una bella bottiglia mezza piena di coca cola ke x poco non mi colse in pieno volto lanciata da quei mascalzoni giallozozzi...bruziomaurizio ha scritto: mercoledì 29 marzo 2017, 14:24e di lattine di coca e fanta PIENE, alcune delle quali rispediti personalmente al mittente, specie sulle vetrate chilometriche di un palazzo a circa metà viale del mare.Nube di Tempesta ha scritto: mercoledì 29 marzo 2017, 13:23 Primo, l'Ancona già matematicamente in A nella settimana precedente la partita con l'Udinese aveva festeggiato la promozione con un'amichevole di prestigio contro la Juventus, figuriamoci quanto impegno e quanta concentrazione ci misero in quell'ultima di campionato (l'Udinese passò in vantaggio al primo tiro, ricordo benissimo che arrivò la notizia mentre noi a Lecce stavamo a malapena entrando in campo dagli spogliatoi...).
Secondo, si disse che al Lecce serviva almeno un punto per la salvezza ma in realtà per coinvolgere il Lecce nella lotta salvezza serviva si verificasse un'ecatombe che invece ovviamente non si verificò (una serie di risultati da verificarsi contemporaneamente, tipo mi pare una vittoria del Messina a Taranto... credo che il Messina perse tre a uno e dopo venti minuti era già sotto due a zero, una cosa così). Se non matematicamente, il Lecce nella sostanza era già salvissimo e la radiolina lo confermava comunque.
Terzo, se i vari siti & sitarelli locali raccontano che a bruciare sia il gol di Maini (ma tanto pure con lo zero a zero non saremmo saliti, dovevamo vincere a tutti i costi per raggiungere lo spareggio) evidentemente non sanno o hanno dimenticato che tredicimila persone quel giorno raccolsero in testa e sui parabrezza un numero tale di pietre che a metterle insieme si poteva ricreare il Monte Bianco. Di quelle pietre voglio vendetta nei secoli dei secoli, non del gol di Alessio Mertz.
Quarto, il Lecce voglio batterlo. Ma non domenica che non me ne faccio niente, preferisco non vincere domenica che è un'amichevole come tutte le altre e batterlo invece nei playoff.
Il Cosenza si AMA!
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 1448 volte
- Sei stato ringraziato: 1287 volte
cmq se non ci svegliamo sarà colpa di meluso
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 156 volte
- Sei stato ringraziato: 2620 volte
Re: RE: Re: Sveglia, c'è Cosenza Lecce !!!
SpareggioVilienza ha scritto:qualcuno con la buona memoria può ricordare per bene quel finale di campionato? così la chiarisco alla mia di memoria che non è così buona.
io ricordo che la città prima della partita era in delirio e convinta che saremmo saliti. ricordo che io non mi spiegavo questa convinzione (ritenevo molto più facile salire il primo anno, quello della classifica avulsa...mortacci sua).
mi sono andato a riguardare i risultati e la classifica di quel campionato ( https://it.wikipedia.org/wiki/Serie_B_1991-1992 ).
La domanda in sostanza è: se vincevamo salivamo sicuro? a parità di punti chi passava? noi, l'udinese o si andava allo spareggio?
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
-
- Partecipante
Domenica il Lecce verrà per vincere ha solo un risultato altrimenti addio al primo posto non sarà facile per noi comunque vada mai dimenticare ........ presente a Lecce con uno dei tre treni speciali gli anni che furono presente sul cozzo
-
- Moderatore
- Ha ringraziato: 396 volte
- Sei stato ringraziato: 868 volte
Sicuramente meno importante dei precedenti da voi citati, ma io sono ancora arrabbiato per l'andata dell'attuale campionato: sti Luard* ci hanno rubato un punto per quell'assurda decisione dell'arbitr che fischiò la fine del primo tempo mentre Gambino realizzava quello che sarebbe stato lo 0-2. Decisione dell'arbitro e tattica rinunciataria del mister nel secondo tempo regalarono un punto ai giallorossi. Stranamente il primo tempo Roselli lo impostó con il baricentro più alto. Secondo me è così che andrebbero affrontati, con più pressing nella loro metà campo ed una squadra più alta come posizione e più corta nei ranghi, tra le linee. Jamu, che l'andata non ha mostrato tutto questo divario tecnico. Ciò che temo di più, tuttavia sono le diverse motivazioni che peseranno, eccome, in campo. Spero che la Società ed il mister stiano caricando a dovere i ragazzi e che i soliti 2.000 del Marulla li supportino a dovere (ma su questo non ci sono dubbi). Forza, sbunnamuli e condanniamoli a dover rinunciare al primo posto!
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!
-
- Veterano
e facci un gol....uei uei
e dai ETTARUZZU facci un gol....
la curva sud (ma puru a tribuna A) te lo chiede in coro...
la curva sud (ma puru a tribuna A) te lo chiede in coro...
ci ficiaru puru u treninu
-
- Partecipante
Domenica"Mission Impossible" però con un po' di fortuna possiamo finalmente vendicarci. Forza ragazzi che si vincerà, Meluso ha tutti poi lo ciuccerà... IN BOCCA AL LUPO ARI LUPI
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 1338 volte
- Sei stato ringraziato: 76 volte
Si gioca domani ore 18.30!
Considerazioni personali non abbiamo nulla da perdere in questa partita, hanno più loro da perdere quindi giochiamo liberi e non creiamo sempre pressioni cerchiamo di fare buona prestazione e poi magari facciamo il colpaccio chissà!
Direi che domani comunque vada sia inutile creare polemiche o lamentarsi, loro quest'anno sono davvero una squadra costruita per giocarsi il primo posto e infatti lo stanno dimostrando! Se riusciamo ad ottenere punti tanto meglio!
Su meluso ed ex mi sono già espresso per me nn c'entrano nulla ma le colpe sono di altri;
siccome spesso si dice che di rivalità tra tifoserie ai giocatori in generale spesso importa diciamo meno di quanto dovrebbe, se può servire ad alcuni giocatori specie senatori da motivazione il fatto di incontrare squadra di meluso (visto anche le dichiarazioni rilasciate da qualcuno questa estate o inizio di campionato) meglio ancora chissà è la volta buona che si risvegliano e giocano sui loro livelli, hanno buona occasione domani!
Considerazioni personali non abbiamo nulla da perdere in questa partita, hanno più loro da perdere quindi giochiamo liberi e non creiamo sempre pressioni cerchiamo di fare buona prestazione e poi magari facciamo il colpaccio chissà!
Direi che domani comunque vada sia inutile creare polemiche o lamentarsi, loro quest'anno sono davvero una squadra costruita per giocarsi il primo posto e infatti lo stanno dimostrando! Se riusciamo ad ottenere punti tanto meglio!
Su meluso ed ex mi sono già espresso per me nn c'entrano nulla ma le colpe sono di altri;
siccome spesso si dice che di rivalità tra tifoserie ai giocatori in generale spesso importa diciamo meno di quanto dovrebbe, se può servire ad alcuni giocatori specie senatori da motivazione il fatto di incontrare squadra di meluso (visto anche le dichiarazioni rilasciate da qualcuno questa estate o inizio di campionato) meglio ancora chissà è la volta buona che si risvegliano e giocano sui loro livelli, hanno buona occasione domani!
-
- Veterano
Se i ragazzi sono MOTIVATI, hanno il potenziale giusto per battere anche il Lecce!!
L'unica perplessità me la da' l'assenza di tedeschi, perché pinna da un lato non è un centrale e spesso lo si è visto in passato, dall'altro non ha i 90 nelle gambe avendo ripreso da poco a pieno regime. D'altra parte gente come madrigali e Meroni non offre evidentemente adeguate garanzie. Mi pare che comunque anche D'Orazio possa adattarsi a fare il centrale. Ad ogni modo lì siamo messi maluccio, speriamo bene e soprattutto speriamo che davanti si diano da fare a tenere alta la squadra per non far soffrire troppo chi va in marcatura..........
Altra variabile da temere sarà l'inclemenza del tempo....
L'unica perplessità me la da' l'assenza di tedeschi, perché pinna da un lato non è un centrale e spesso lo si è visto in passato, dall'altro non ha i 90 nelle gambe avendo ripreso da poco a pieno regime. D'altra parte gente come madrigali e Meroni non offre evidentemente adeguate garanzie. Mi pare che comunque anche D'Orazio possa adattarsi a fare il centrale. Ad ogni modo lì siamo messi maluccio, speriamo bene e soprattutto speriamo che davanti si diano da fare a tenere alta la squadra per non far soffrire troppo chi va in marcatura..........
-
- Veterano
....... e dei tifosi che non fanno 8-9 mila abbonamenti come a lecce, foggia, reggio emilia ecc.
-
- Veterano
Ma il trio supermotivato giocherà?mi auguro tribuna x loro...cromosoma21 ha scritto: sabato 1 aprile 2017, 10:41 Se i ragazzi sono MOTIVATI, hanno il potenziale giusto per battere anche il Lecce!!
Il Cosenza si AMA!
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 156 volte
- Sei stato ringraziato: 2620 volte
Per domani rifarei un classico 4-4-2
Perina
Corsi (d'anna)
Blondett
Pinna (madrigali)
D'orazio
Criaco
Ranieri
Calamai
Statella
Baclet
Letizia
Loro hanno giocatori da B soprattutto a centrocampo ed in attacco. Fare una partita accorta e sfruttare le ripartenze (i centrali sono lenti) sarebbe la cosa migliore.
Perina
Corsi (d'anna)
Blondett
Pinna (madrigali)
D'orazio
Criaco
Ranieri
Calamai
Statella
Baclet
Letizia
Loro hanno giocatori da B soprattutto a centrocampo ed in attacco. Fare una partita accorta e sfruttare le ripartenze (i centrali sono lenti) sarebbe la cosa migliore.