Benefici ad arrivare primi

Stagioni 2013=>2015
terrone
Veterano
Veterano
Messaggi: 1384
Iscritto il: giovedì 10 gennaio 2013, 9:06
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Benefici ad arrivare primi

Messaggio da terrone »

Leggo di vantaggi vari ad arrivare primi, quali ad esempio non pagamento iscrizione al campionato.
Qualcuno conosce i dettagli o scrivere il regolamento da questo punto di vista? Non mi sembra un'aspetto da sottovalutare, visto anche come il capellone sta ribadendo più volte che vuole il primato.


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
embedded
Veterano
Veterano
Messaggi: 2913
Iscritto il: giovedì 14 giugno 2012, 15:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Benefici ad arrivare primi

Messaggio da embedded »

leggende metropolitane.
Avatar utente
felipao
Veterano
Veterano
Messaggi: 2905
Iscritto il: venerdì 13 settembre 2013, 16:40
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Benefici ad arrivare primi

Messaggio da felipao »

Beneficio ad arrivare primo è senza dubbio il fatto che ci sarà la foto di questa squadra sugli almanacchi per aver vinto campionato....riguardo il fatto della iscrizione al prox campionato, pur avendo sentito dire di questa cosa, rifletto su due cose:
Una cosa così importante sarebbe già dovuta essere ufficiale ed apposta sul regolamento del campionato fin da quando lo hanno fatto;
Tendendo conto ca macalli è Nu tirchio, mangiune e loffio ca pi n'euro vinnissa a mamma.....la vedo difficile
In Calabria solo lupi
:flag:
Avatar utente
raffadani
Veterano
Veterano
Messaggi: 2970
Iscritto il: domenica 31 marzo 2013, 12:26
Genere: Seleziona
Località: Castrolibero
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Benefici ad arrivare primi

Messaggio da raffadani »

Io se fossi presidente delle tre società(Cosenza-Casertana-Teramo) che si stanno giocando il primo posto
una telefonatina al Sign. Maca.... la farei . Io mi ricordo che ad inizio campionato una mezza parola in un intervista
fatta l'ha anticipata...adesso va stuzzicato sull'argomento .... :evil:
Markol
Veterano
Veterano
Messaggi: 17452
Iscritto il: domenica 29 maggio 2005, 21:10
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 150 volte
Sei stato  ringraziato: 2566 volte

Re: Benefici ad arrivare primi

Messaggio da Markol »

Come da regolamento comunicato dalla lega pro a inizio stagione:

Equilibrio competitivo

Ai fini di salvaguardare l’equilibrio competitivo dei Campionati dei due gironi di Prima Divisione e dei due gironi di Seconda Divisione, la Lega Pro adotterà , nel rispetto in ogni caso di quanto disposto dal D.Lgs. 9/2008, un sistema, sia premiale che disincentivamente, di carattere economico prevedendo peculiari forme di distribuzione delle risorse, in funzione del posizionamento in classifica.

Bisogna vedere nel concreto cosa hanno proposto. Mi pare si dicesse che la prima non paghera' l'iscrizione al prossimo campionato, che dovrebbero essere un bel po' di soldi.
Roma Rossoblù
Veterano
Veterano
Messaggi: 1307
Iscritto il: lunedì 2 dicembre 2013, 19:34
Genere: Seleziona
Località: Roma
Ha ringraziato: 17 volte
Sei stato  ringraziato: 79 volte

Re: Benefici ad arrivare primi

Messaggio da Roma Rossoblù »

Gagliardi a Tackle aveva detto di sapere da fonti bene informate che verranno dati 100.000 euro alla prima, 50.000 alla seconda e 30.000 alla terza. Penso che più o meno sarà così. Sinceramente non so quanto costi effettivamente l' iscrizione alla prossima Lega Pro Unica, magari chi ne è a conoscenza lo dica. :)
Avatar utente
felipao
Veterano
Veterano
Messaggi: 2905
Iscritto il: venerdì 13 settembre 2013, 16:40
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Benefici ad arrivare primi

Messaggio da felipao »

Markol ha scritto:Come da regolamento comunicato dalla lega pro a inizio stagione:

Equilibrio competitivo

Ai fini di salvaguardare l’equilibrio competitivo dei Campionati dei due gironi di Prima Divisione e dei due gironi di Seconda Divisione, la Lega Pro adotterà , nel rispetto in ogni caso di quanto disposto dal D.Lgs. 9/2008, un sistema, sia premiale che disincentivamente, di carattere economico prevedendo peculiari forme di distribuzione delle risorse, in funzione del posizionamento in classifica.

Bisogna vedere nel concreto cosa hanno proposto. Mi pare si dicesse che la prima non paghera' l'iscrizione al prossimo campionato, che dovrebbero essere un bel po' di soldi.
Detto e scritto così non vuol dire una ralla.....si riservano il potere di stabilire in itinere, a seconda di ciò che conviene loro, i premi e gli incentivi per mantenere competitivi i campionati.....falsati che hanno configurato......magari ni danno na coppa si vincimu u campionato, o magari qualche gadget della lega pro....o magari non ci fanno pagare l'iscrizione al prossimo campionato.....chi lo sa! La cosa che non va bene è che le regole devono essere chiare fin dall'inizio.....può darsi ca ni danno puru pochi sordi.....
In Calabria solo lupi
:flag:
Avatar utente
Rey86
Veterano
Veterano
Messaggi: 11228
Iscritto il: mercoledì 23 dicembre 2009, 12:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1338 volte
Sei stato  ringraziato: 76 volte

Re: Benefici ad arrivare primi

Messaggio da Rey86 »

secondo me qualcosina come già avete scritto daranno magari non grosse cifre, in ognic aso a prescidnere da benifici o no, vogliamo tutti penso che la squadra arrivi prima :good:
terrone
Veterano
Veterano
Messaggi: 1384
Iscritto il: giovedì 10 gennaio 2013, 9:06
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Benefici ad arrivare primi

Messaggio da terrone »

Roma Rossoblù ha scritto:Gagliardi a Tackle aveva detto di sapere da fonti bene informate che verranno dati 100.000 euro alla prima, 50.000 alla seconda e 30.000 alla terza. Penso che più o meno sarà così. Sinceramente non so quanto costi effettivamente l' iscrizione alla prossima Lega Pro Unica, magari chi ne è a conoscenza lo dica. :)

Se fosse così .... sti caz**!!!!
Roma Rossoblù
Veterano
Veterano
Messaggi: 1307
Iscritto il: lunedì 2 dicembre 2013, 19:34
Genere: Seleziona
Località: Roma
Ha ringraziato: 17 volte
Sei stato  ringraziato: 79 volte

Re: Benefici ad arrivare primi

Messaggio da Roma Rossoblù »

terrone ha scritto:
Roma Rossoblù ha scritto:Gagliardi a Tackle aveva detto di sapere da fonti bene informate che verranno dati 100.000 euro alla prima, 50.000 alla seconda e 30.000 alla terza. Penso che più o meno sarà così. Sinceramente non so quanto costi effettivamente l' iscrizione alla prossima Lega Pro Unica, magari chi ne è a conoscenza lo dica. :)

Se fosse così .... sti caz**!!!!
Con 100.000 euro a questi livelli ci fai parecchie cose, innanzitutto rinnovi il contratto a Frattali che giustamente ha chiesto cifre molto più alte rispetto al contratto attuale. Poi bisogna arrivare primi per mentalità, voglia di vincere e soprattutto per i tifosi e per onorare il prestigio della maglia che i giocatori indossano.
Poi non si sa quanto costa realmente l' iscrizione al prossimo campionato, nessuno ancora mi ha risposto.
Ultima modifica di Roma Rossoblù il lunedì 17 marzo 2014, 14:58, modificato 1 volta in totale.
Opus
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 479
Iscritto il: lunedì 15 ottobre 2007, 11:24
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Benefici ad arrivare primi

Messaggio da Opus »

Macalli ca caccia 'na lira?

Equilibrio competitivo

Ai fini di salvaguardare l’equilibrio competitivo dei Campionati dei due gironi di Prima Divisione e dei due gironi di Seconda Divisione, la Lega Pro adotterà , nel rispetto in ogni caso di quanto disposto dal D.Lgs. 9/2008, un sistema, sia premiale che disincentivamente, di carattere economico prevedendo peculiari forme di distribuzione delle risorse, in funzione del posizionamento in classifica.


E questa cosa è, una dichiarazione d'intenti? Parole parole parole...
Mi sembrano quelle parole inutili e prive di fondamento che la lega metteva per poter invogliare a fare quegli inutili play-off di Serie D.

ARRIVANO ARRIVANO I BISCOTTONI !!!!
QUANTE PARTITA APPATTATE CHE SI SONO GIA' STATE E QUANTE NE VEDREMO....(al momento ci metto la mano sul fuoco su Cosenza-Messina, Casertana-Teramo e Foggia-Casertana di ieri giocata pure alle 18 a risultati delle altre acquisiti ! che geni questi della Lega !!!!).


Eppoi ok per la prima, la seconda e la terza ma ricordo a macallino che ne salgono 8.

Esempio ultima di campionato
Chieti Foggia

Foggia matematicamente 4 (quindi fuori dai presunti premi delle prime 3), Chieti in lotta per play-off. Vogliamo indovinare il risultato?

:D

p.s.: ultima chicca dell'ultima
Aversa-Gavorrano
Già li vedo quelli del Gavorrano retrocessi lottare e giocare con il sangue agli occhi contro quelli dell'Aversa che potrebbero essere ancora in piena corsa play-off.
Il format di quest'anno è stato proprio inventato da dei geni......
Ultima modifica di Opus il lunedì 17 marzo 2014, 15:06, modificato 1 volta in totale.
Opus
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 479
Iscritto il: lunedì 15 ottobre 2007, 11:24
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Benefici ad arrivare primi

Messaggio da Opus »

Roma Rossoblù ha scritto: Poi bisogna arrivare primi per mentalità, voglia di vincere e soprattutto per i tifosi e per onorare il prestigio della maglia che i giocatori indossano.
A Roma ne sanno di diverse su partite giocate per "onorare" il prestigio della maglia...vedasi una certa partita Lazio-Inter...
Quindi non meravigliamoci se nelle serie inferiori vedremo di peggio....
Roma Rossoblù
Veterano
Veterano
Messaggi: 1307
Iscritto il: lunedì 2 dicembre 2013, 19:34
Genere: Seleziona
Località: Roma
Ha ringraziato: 17 volte
Sei stato  ringraziato: 79 volte

Re: Benefici ad arrivare primi

Messaggio da Roma Rossoblù »

Opus ha scritto:
Roma Rossoblù ha scritto: Poi bisogna arrivare primi per mentalità, voglia di vincere e soprattutto per i tifosi e per onorare il prestigio della maglia che i giocatori indossano.
A Roma ne sanno di diverse su partite giocate per "onorare" il prestigio della maglia...vedasi una certa partita Lazio-Inter...
Quindi non meravigliamoci se nelle serie inferiori vedremo di peggio....
Io infatti tifo Roma, da quando avevo sei anni e mi sono trasferito qui, stagione 2000-2001 primo anno di elementari, chissà se ti ricordi chi vinse lo scudetto, io fui tra i pochi in classe mia a rimanere romanista e l' anno dopo fui ricompensato. Qui la lazio non è considerata una squadra di Roma, è la squadra della provincia, dei ciociari e non ha, nè ha mai avuto, nessun "prestigio" da onorare. :)
Però il Cosenza è e rimarrà per sempre la squadra della mia città, dove ho anche tutti i parenti, anche quest' anno ho sentito tutte le partite in casa su Rlb, tranne quelle viste su Rai Sport, ho visto tutte le trasferte su Lupiindiretta e sono andato ad Aprilia a vedere dal vivo i Lupi. :)
P.S: tutti i sabato mi sono sorbito i video delle conferenze stampa di Cappellacci da 10/15 minuti minimo, ricordo ancora bene quelle di Somma di diversi anni fa in C1.
Ultima modifica di Roma Rossoblù il lunedì 17 marzo 2014, 15:27, modificato 1 volta in totale.
Opus
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 479
Iscritto il: lunedì 15 ottobre 2007, 11:24
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Benefici ad arrivare primi

Messaggio da Opus »

Roma Rossoblù ha scritto:
Io infatti tifo Roma, da quando avevo sei anni e mi sono trasferito qui, stagione 2000-2001 primo anno di elementari, chissà se ti ricordi chi vinse lo scudetto, io fui tra i pochi a rimanere romanista e l' anno dopo fui ricompensato. Qui la lazio non è considerata una squadra di Roma, è la squadra della provincia, dei ciociari e non ha, nè ha mai avuto, nessun "prestigio" da onorare. :)
Però il Cosenza è e rimarrà per sempre la squadra della mia città, dove ho anche tutti i parenti, anche quest' anno ho sentito tutte le partite in casa su Rlb, tranne quelle viste su Rai Sport, ho visto tutte le trasferte su Lupiindiretta e sono andato ad Aprilia a vedere dal vivo i Lupi. :)
Concordo e ti abbraccio perchè noi che siamo lontani da Cosenza soffriamo le pene dell'inferno.
Però volevo appunto dire (rivalità Roma-Lazio a parte) che se ci saranno partite appattate non saranno nè le prime nè le ultime in questo mondo calcistico (e non).
Roma Rossoblù
Veterano
Veterano
Messaggi: 1307
Iscritto il: lunedì 2 dicembre 2013, 19:34
Genere: Seleziona
Località: Roma
Ha ringraziato: 17 volte
Sei stato  ringraziato: 79 volte

Re: Benefici ad arrivare primi

Messaggio da Roma Rossoblù »

Opus ha scritto:
Roma Rossoblù ha scritto:
Io infatti tifo Roma, da quando avevo sei anni e mi sono trasferito qui, stagione 2000-2001 primo anno di elementari, chissà se ti ricordi chi vinse lo scudetto, io fui tra i pochi a rimanere romanista e l' anno dopo fui ricompensato. Qui la lazio non è considerata una squadra di Roma, è la squadra della provincia, dei ciociari e non ha, nè ha mai avuto, nessun "prestigio" da onorare. :)
Però il Cosenza è e rimarrà per sempre la squadra della mia città, dove ho anche tutti i parenti, anche quest' anno ho sentito tutte le partite in casa su Rlb, tranne quelle viste su Rai Sport, ho visto tutte le trasferte su Lupiindiretta e sono andato ad Aprilia a vedere dal vivo i Lupi. :)
Concordo e ti abbraccio perchè noi che siamo lontani da Cosenza soffriamo le pene dell'inferno.
Però volevo appunto dire (rivalità Roma-Lazio a parte) che se ci saranno partite appattate non saranno nè le prime nè le ultime in questo mondo calcistico (e non).
Ti abbraccio anche io, sulle partite appiattate sono completamente d' accordo purtroppo. Il Teramo domenica va ad Aprila che ha maledettamente bisogno dei 3 punti per continuare a sperare, e la Casertana ospita l' Arzanese, che è una delle squadre più in forma al momento con il Messina. Noi speriamo di fare il nostro dovere a Chieti. :)