Evoluzione di una squadra

Stagioni 2013=>2015
birdtrane1956
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 151
Iscritto il: sabato 20 maggio 2006, 15:46
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Evoluzione di una squadra

Messaggio da birdtrane1956 »

luca 75 ha scritto:(non mi fa fare cita per tre volte di seguito)

per bird... non ho capito la tua domanda

Comunque l'unica cosa che non ci ha permesso di vincere il campionato, è stato il non aver preso un buon portiere(ti escludo anche il caso arcidiacono, la difesa, i problemi societa/area tecnica, ecc.) da inizio campionato, con cutrupi dall'inizio non perdevi tutti quei punti che si sono persi con frlez(l'unica colpa che do a fiore è di aver perso troppo tempo appresso a franza,poi è arrivato il nuovo bremec :sord) ,nonostante questa mancanza sei arrivato a 3 punti dal messina, rey ,scrive che partite hai visto?? forse non sa che sei fuori cosenza o sbaglio ?
Non sempre, qualcuna l'ho vista.
Non credo che abbiamo perso il campionato SOLO per il portiere. La realtà è che avevi una difesa il cui migliore era un 40enne e un centrocampo d'interditori e basta.


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Avatar utente
Rey86
Veterano
Veterano
Messaggi: 11228
Iscritto il: mercoledì 23 dicembre 2009, 12:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1338 volte
Sei stato  ringraziato: 76 volte

Re: Evoluzione di una squadra

Messaggio da Rey86 »

Abbiamo perso in parte (percentuale minore rispetto ad altre cause) per i problemi di cui avete parlato ma si è perso soprattutto per i soldi di Lomonaco spesi non soltanto per allestire una buona squadra... e in modo particolare abbiamo perso per colpa dei signori Guarascio e Quaglio i quali anzichè motivare demotivavano la squadra proponendo riduzioni di ingaggi, non pagando ecc ecc...
X Birdtranel non sono d'accordo con te in maniera assoluta su Benincasa (sul resto sono abbastanza d'accordo tutto sommato, se ne può discutere) ha fatto un gran campionato, uno dei migliori sicuramente. L'anno scorso ci si lamentava che non avevano interditori che eravamo troppo tecnici, questa'anno che non eravamo tecnici ma che avevamo troppo interditori insomma nn ni va buanu mai nenti :D
In ogni caso quest'anno si potrebbe fare una via di mezzo confermare Benincasa in mezzo al campo affiacandogli un under che sia bravo anche tecnicamente penso si potrebbe fare, secondo me sarebbe la soluzione migliore.
E poi io i 93 che abbiamo li terrei perchè sono validi e li utilizzerei a prescindere dalla regola degli under, titolare o come sostituti nel corso del campionato.
Ultima modifica di Rey86 il domenica 26 maggio 2013, 9:54, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
abba
Veterano
Veterano
Messaggi: 3399
Iscritto il: lunedì 5 novembre 2007, 11:04
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Evoluzione di una squadra

Messaggio da abba »

luca 75 ha scritto:(non mi fa fare cita per tre volte di seguito)
cancella i quote vecchi e tieniti solo quelli che ti servono :wink:
Lode a te
birdtrane1956
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 151
Iscritto il: sabato 20 maggio 2006, 15:46
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Evoluzione di una squadra

Messaggio da birdtrane1956 »

Rey86 ha scritto:Abbiamo perso in parte (percentuale minore rispetto ad altre cause) per i problemi di cui avete parlato ma si è perso soprattutto per i soldi di Lomonaco spesi non soltanto per allestire una buona squadra... e in modo particolare abbiamo perso per colpa dei signori Guarascio e Quaglio i quali anzichè motivare demotivavano la squadra proponendo riduzioni di ingaggi, non pagando ecc ecc...
X Birdtranel non sono d'accordo con te in maniera assoluta su Benincasa (sul resto sono abbastanza d'accordo tutto sommato, se ne può discutere) ha fatto un gran campionato, uno dei migliori sicuramente. L'anno scorso ci si lamentava che non avevano interditori che eravamo troppo tecnici, questa'anno che non eravamo tecnici ma che avevamo troppo interditori insomma nn ni va buanu mai nenti :D
In ogni caso quest'anno si potrebbe fare una via di mezzo confermare Benincasa in mezzo al campo affiacandogli un under che sia bravo anche tecnicamente penso si potrebbe fare, secondo me sarebbe la soluzione migliore.
E poi io i 93 che abbiamo li terrei perchè sono validi e li utilizzerei a prescindere dalla regola degli under, titolare o come sostituti nel corso del campionato.
Non è possibile dire sempre che quando vincono gli altri hanno comprato.
Il Messina - e lo dico dall'inizio - era complessivamente + forte, pur senza aver le punte di individualità che avevamo noi (ma, per loro fortuna, under migliori e nessun nano da giardino in difesa).
Su Benincasa resto della mia idea (andrebbe bene con un altro centrocampista centrale di grandissima qualità o come primo cambio, non di più).
Avatar utente
Rey86
Veterano
Veterano
Messaggi: 11228
Iscritto il: mercoledì 23 dicembre 2009, 12:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1338 volte
Sei stato  ringraziato: 76 volte

Re: Evoluzione di una squadra

Messaggio da Rey86 »

Si sapeva benissimo già da prima che quasi sicuramente il Messina avrebbe vinto sia per la squadra allestita che magari per altro quindi....... cmq ti ricordo che abbiamo fatto solo 3 punti in meno del messina non 20, la difesa va rafforzata sono d'accordo magari con un over veramente forte in difesa da schierare titolare e un altro affidabile in panchina o al limite Sicignano potrebbe pure fare la riserva secondo me, anche perchè tutti sti proclami di guarascio secondo me sono solo parole e vave i soldi li ha e li aveva pure prima ma vuole spendere meno possibile e guadagnare soltanto quindi potremmo accontentarci pure di lui come riserva dico non come titolare.
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29234
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1060 volte
Sei stato  ringraziato: 867 volte

Re: Evoluzione di una squadra

Messaggio da DarkGOD »

si parla di un contatto guadalupi-messina...è vero ? :/
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
maximilian
Veterano
Veterano
Messaggi: 1335
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2007, 17:28
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

chi confermereste dell attuale rosa ?

Messaggio da maximilian »

io confermerei

cutrupi
filidoro
salvino
piromallo
a.fiore
paonessa
benincasa
arcidiacono
gudalupi
foderaro
mosciaro

e
all. gagliardi
Avatar utente
cancello ovunque
Iscritto Attivo
Iscritto Attivo
Messaggi: 26
Iscritto il: martedì 31 luglio 2012, 21:10
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Evoluzione di una squadra

Messaggio da cancello ovunque »

1) cutrupi (under)

2)under di qualità
3)under di qualità
4)ginobili
5)sicignano (parisi in panca)

6)fiore adriano
7)under roccioso
8)provenzano (centrocampista di qualità al contrario di benincasa)

9)mosciaro
10)guadalupi
11)biccio

12) foderaro pronto a subentrare

CON QUEL TRIO IN AVANTI PARTIAMO OGNI PARTITA 2 GOAL SOPRA AGLI AVVERSARI!!
Avatar utente
cancello ovunque
Iscritto Attivo
Iscritto Attivo
Messaggi: 26
Iscritto il: martedì 31 luglio 2012, 21:10
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Evoluzione di una squadra

Messaggio da cancello ovunque »

1) cutrupi (under)

2)under di qualità
3)under di qualità
4)ginobili
5)sicignano (parisi in panca)

6)fiore adriano
7)under roccioso
8)provenzano (centrocampista di qualità al contrario di benincasa)

9)mosciaro
10)guadalupi
11)biccio

12) foderaro pronto a subentrare

CON QUEL TRIO IN AVANTI PARTIAMO OGNI PARTITA 2 GOAL SOPRA AGLI AVVERSARI!!
Avatar utente
cosenza83
Veterano
Veterano
Messaggi: 2382
Iscritto il: domenica 3 febbraio 2008, 10:53
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 48 volte
Sei stato  ringraziato: 37 volte

Re: Evoluzione di una squadra

Messaggio da cosenza83 »

Mi limito ad una considerazione nel leggere alcuni che non confermerebbero Benincasa e Paonessa, assurdo..
Benincasa titolare innamovibile è stato in quasi tutte le partite tra i migliori in campo e Paonessa quel poco che ha giocato ha fatto vedere buone cose su tutte voglia di emergere e deteminazione caratteristiche che in serie d servono come il pane, l'unica partita con qualche incertezza è stata nei play-off per il resto a mio avviso nulla da dire...
A volte secondo me ci scordiamo che purtroppo siamo in d e pretendiamo giocatori perfetti in tutto che data la categoria non credo sia possibile che possano venire qui tranne si i paghi i na certa manera, cosa che allo stato attuale non è possibile quindi io mi terreri stretto sia Banincasa sia Paonessa buoni entrambi per la d... :wink:
SEMPRE FORZA LUPI
COSENZA PREVALE
AMO IL COSENZA PERCHE' AMO COSENZA
Avatar utente
cosenza83
Veterano
Veterano
Messaggi: 2382
Iscritto il: domenica 3 febbraio 2008, 10:53
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 48 volte
Sei stato  ringraziato: 37 volte

Re: Evoluzione di una squadra

Messaggio da cosenza83 »

Rey86 ha scritto:Abbiamo perso in parte (percentuale minore rispetto ad altre cause) per i problemi di cui avete parlato ma si è perso soprattutto per i soldi di Lomonaco spesi non soltanto per allestire una buona squadra... e in modo particolare abbiamo perso per colpa dei signori Guarascio e Quaglio i quali anzichè motivare demotivavano la squadra proponendo riduzioni di ingaggi, non pagando ecc ecc...
X Birdtranel non sono d'accordo con te in maniera assoluta su Benincasa (sul resto sono abbastanza d'accordo tutto sommato, se ne può discutere) ha fatto un gran campionato, uno dei migliori sicuramente. L'anno scorso ci si lamentava che non avevano interditori che eravamo troppo tecnici, questa'anno che non eravamo tecnici ma che avevamo troppo interditori insomma nn ni va buanu mai nenti :D
In ogni caso quest'anno si potrebbe fare una via di mezzo confermare Benincasa in mezzo al campo affiacandogli un under che sia bravo anche tecnicamente penso si potrebbe fare, secondo me sarebbe la soluzione migliore.
E poi io i 93 che abbiamo li terrei perchè sono validi e li utilizzerei a prescindere dalla regola degli under, titolare o come sostituti nel corso del campionato.
:Bravo: :Bravo: :Bravo: PERFETTA ANALISI IN TUTTO!
COSENZA PREVALE
AMO IL COSENZA PERCHE' AMO COSENZA
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29234
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1060 volte
Sei stato  ringraziato: 867 volte

Re: Evoluzione di una squadra

Messaggio da DarkGOD »

in serie d a centrocampo serve gente ca mina non che abbia piedi vellutati..quello lo ha un rifinitore come romano o guadalupi..ed in quel caso costruisci la squadra a misura...
io credo che benincasa e paonessa ci serviranno anche il prossimo campionato..sperando però che uno tra salvino e piromallo torni ad essere titolare in modo da mettere un over in piu' in zone piu' determinanti (attacco mosciaro,biccio,foderaro in D da inizio stagione sarebbe già una GRANDE partenza) .
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
Avatar utente
Gixcs
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 117
Iscritto il: giovedì 26 agosto 2010, 14:16
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Evoluzione di una squadra

Messaggio da Gixcs »

A maggio si programmano le stagioni vincenti, quindi la società deve muoversi già da ora, altrimenti non parleremo di evoluzione della squadra ma ci sarà un fuggi fuggi generale, specialmente se abbandona stefano fiore :wink:
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29234
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1060 volte
Sei stato  ringraziato: 867 volte

Re: Evoluzione di una squadra

Messaggio da DarkGOD »

infatti fiore se ne và perchè voleva già fare la squadra,tra riconferme e nuovi colpi invece di stare a parlare e fare chiacchiere come fanno guarascio e quaglio da 2 anni..
bisognerebbe mobilitarsi e difendere fiore e tutto lo staff invece di aspettare...come sempre .
purtroppo senza fiore e progetti seri ho paura che possa arrivare di nuovo l'ombra di peppuccio.... :/
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
illupodellasila93
Iscritto Attivo
Iscritto Attivo
Messaggi: 2
Iscritto il: sabato 20 dicembre 2008, 22:25
Genere: Seleziona
Località: Cosentino a Ricadi - VV
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Evoluzione di una squadra

Messaggio da illupodellasila93 »

PORTIERI
Cutrupi Alessandro Maria - under '93 (Confermato: 100%)
Perri Vincenzo - under '93 (Confermato: 80%)
Straface Alessandro - over '92 (Confermato: 15%)

DIFENSORI
Bruno Salvatore - over '92 (Confermato: 20%)
Cavallaro Davide - under '93 (Confermato: 95%)
Filidoro Francesco - under '94 (Confermato: 90%)
Marchio Paride - over '91 (Confermato: 45%)
Parenti Tiberio - over '90 (Confermato: 55%)
Parisi Aniello - over '73 (confermato: 70%)
Scigliano Andrea - over '92 (confermato: 20%)
Sicignano Pietro - over '88 (confermato: 35%)

CENTROCAMPISTI
Arcidiacono Salvatore - under '94 (confermato: 65%)
Benincasa Giuseppe - over '80 (confermato: 90%)
De Cicco Domenico - under '94 (confermato: 60%)
Fiore Adriano - over '80 (confermato: 45%)
Guadalupi Mirko - over '87 (confermato: 100%)
Le Piane Luigi - under '94 (confermato: 75%)
Liotti Daniele - under '94 (confermato: 45%)
Marano Andrea - over '85 (confermato: 55%)
Naccarato Carmine - under '93 (confermato: 45%)
Paonessa Francesco - over '81 (confermato: 40%)
Pesce Nicolas - under '93 (confermato: 55%)
Piromallo Giuseppe - under '93 (confermato: 70%)
Salvino Fabio - under '93 (confermato: 75%)

ATTACCANTI
Arcidiacono Pietro - over '88 (confermato: 100%)
Foderaro Giovanni - over '84 (confermato: 80%)
Franzese Lorenzo - under '93 (confermato: 65%)
Gassama Keba - under '93 (confermato: 60%)
Mosciaro Manolo - over '85 (confermato: 100%)

19 conferme, 10 "bocciature". Servono '95 talentuosi e poche novità tra gli over.
Ovviamente Quaglio (confermato: 0%)
Guarascio (confermato: 51%)
Fiore S. (confermato: 100%)
Leonetti (confermato: 100%)
Gagliardi (confermato: 100%)