ed ora che fare.... centenario in d ... che brutto

Stagioni 2013=>2015
Rischio
Interessato
Interessato
Messaggi: 63
Iscritto il: venerdì 19 dicembre 2008, 11:06
Genere: Seleziona
Località: Autostazione
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: ed ora che fare.... centenario in d ... che brutto

Messaggio da Rischio »

abba ha scritto: Il primo è che non è detto che vincere i play off significhi essere ripescati,
Si, bastava anche una sola non iscritta (L'Andria?)

abba ha scritto:Ma seriamente pensiamo che tolgono gli 800mila€ chiesti dalla lega pro?
La parte più sostanziosa è formata da fidejussioni (700 mila euro); penso che Guarascio con tutte le gare di appalto a cui partecipa non avrebbe avuto problemi...


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Avatar utente
abba
Veterano
Veterano
Messaggi: 3399
Iscritto il: lunedì 5 novembre 2007, 11:04
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: ed ora che fare.... centenario in d ... che brutto

Messaggio da abba »

Rischio ha scritto:
abba ha scritto: Il primo è che non è detto che vincere i play off significhi essere ripescati,
Si, bastava anche una sola non iscritta (L'Andria?)

abba ha scritto:Ma seriamente pensiamo che tolgono gli 800mila€ chiesti dalla lega pro?
La parte più sostanziosa è formata da fidejussioni (700 mila euro); penso che Guarascio con tutte le gare di appalto a cui partecipa non avrebbe avuto problemi...
come non ha avuto problemi a pagare gli stipendi dei calciatori in questi due anni
Lode a te
embedded
Veterano
Veterano
Messaggi: 2913
Iscritto il: giovedì 14 giugno 2012, 15:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: ed ora che fare.... centenario in d ... che brutto

Messaggio da embedded »

abba ha scritto: come non ha avuto problemi a pagare gli stipendi dei calciatori in questi due anni
Il costo di una fideiussione non supera in genere i 2%, max 3% del capitale coperto, spesso molto meno se i rapporti con le banche sono buoni, quindi una fideiussione di 700,000€ costa al massimo 20,000€ (credo molto meno però) coperti magari dalla partita di Coppa Italia prof.
Il problema si porrebbe nel caso Guarascio volesse iscriversi in Lega Pro e poi scappare ad Antigua ma francamente non ne vedo il motivo e comunque, seppur più basse, fideiussioni sono richieste sempre per l'iscrizione.

Diciamoci la verità, il problema Guarascio non è la sua capacità economica, seppur non mirabolante quella c'è, è cosa intende fare lui del Cosenza e come intende gestirlo, fino ad ora lo ha fatto in mopdo pessimo, certamente se avesse avuto la possibilità del ripescaggio non si sarebbe tirato ndietro, anzi era l'occasione per coinvolgere qualcun altro (non i soliti noti ovviamente).
Mike
Interessato
Interessato
Messaggi: 77
Iscritto il: venerdì 18 luglio 2008, 15:05
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: ed ora che fare.... centenario in d ... che brutto

Messaggio da Mike »

State tranquilli che rientra Funari in società....con una lavagna sempre più futuristica :lol:
clash77
Iscritto Attivo
Iscritto Attivo
Messaggi: 9
Iscritto il: mercoledì 14 novembre 2012, 11:18
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: ed ora che fare.... centenario in d ... che brutto

Messaggio da clash77 »

un topic dello sfogo ci voleva proprio! grazie a chi lo ha aperto.
Detto questo ho letto molti post in cui si dice: ma alla fine forse è meglio salire l'anno prossimo, quest'anno sarebbe costata etc etc... Io mi chiedo: ma allura chi ci simu juti a fà a ni vida sti playoff se la pensavamo tutti così??? mi sembra un po' il discorso della volpe che non arriva all'uva! Io dico che dovevamo salire quest'anno perché i ragazzi, l'allenatore e la cs sportiva lo meritavano specie dopo l'anno scorso! Pensate a quei calciatori (mosciaro su tutti) che hanno rinunciato a bei dollars per giocare a cosenza dimostrando amore per la città e per noi tutti...non si meritavano la promozione???
Rimane il fatto che è andata male, forse come nessuno si aspettava, ora bisognerebbe ripartire ... ma vedo molte ombre e poche luci. Guarascio si dice fiducioso e spero che a breve ci dica il perché, facendo nomi e cognomi...anche a me non mi fa impazzire come presidente, anche per le persone da cui si fa consigliare ed a cui affida i suoi denari, ma per ora è l'unico che c'è e senza di lui non avremmo fatto nemmeno la D o quantomeno ai livelli che abbiamo visto.
Quello che mi rammarica di più è che il progetto Fiore non è stato capito e probabilmente non si ripeterà. Fare della cosentinità e della giovane età il punto cardine di un progetto calcistico era la cosa più importante e che avrebbe dato grosse soddisfazioni già dallo scorso anno se fosse girato qualche soldo in più. Quest'anno credo che sarebbero bastate altre 50/70.000 euro da spendere a gennaio e a quest'ora parlavamo di altro.
La squadra sarà tutta da rifare, malgrado la tifoseria, io compreso, sostiene dall'ultima di campionato che bisognava riconfermare tutti in blocco. Così probabilmente non sarà e credo che Guarascio sia più portato ad affidarsi a vecchi marpioni del calcio... vuole fare business e non puntare su di un progetto più verace come poteva essere quello di Fiore.
Saranno giorni convulsi e dovremmo far sentire anche la nostra alla presidenza.
Avatar utente
abba
Veterano
Veterano
Messaggi: 3399
Iscritto il: lunedì 5 novembre 2007, 11:04
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: ed ora che fare.... centenario in d ... che brutto

Messaggio da abba »

embedded ha scritto:
abba ha scritto: come non ha avuto problemi a pagare gli stipendi dei calciatori in questi due anni
Il costo di una fideiussione non supera in genere i 2%, max 3% del capitale coperto, spesso molto meno se i rapporti con le banche sono buoni, quindi una fideiussione di 700,000€ costa al massimo 20,000€ (credo molto meno però) coperti magari dalla partita di Coppa Italia prof.
Il problema si porrebbe nel caso Guarascio volesse iscriversi in Lega Pro e poi scappare ad Antigua ma francamente non ne vedo il motivo e comunque, seppur più basse, fideiussioni sono richieste sempre per l'iscrizione.

Diciamoci la verità, il problema Guarascio non è la sua capacità economica, seppur non mirabolante quella c'è, è cosa intende fare lui del Cosenza e come intende gestirlo, fino ad ora lo ha fatto in mopdo pessimo, certamente se avesse avuto la possibilità del ripescaggio non si sarebbe tirato ndietro, anzi era l'occasione per coinvolgere qualcun altro (non i soliti noti ovviamente).
ci sono banche che chiedono anche solo l'1% (o almeno una volta c'erano, ora non saprei)... ma stiamo parlando di gente che non è in grado di comprare l'acqua per gli allenamenti, quindi non mi stupirei più di tanto. Senza contare che in serie d i controlli sono minori, in lega pro non puoi limitarti a dare acconti ogni 7 mesi. Resta comunque il fatto che, ancor più dell'anno scorso, la vicenda fiorentina-martina dovrebbe aver ampiamente dimostrato che non basta avere i requisiti giusti per essere veramente ripescati, senza contare che noi probabilmente non li avremmo avuti nemmeno vincendo i playoff.
Lode a te
Primo AssAltO
Assiduo
Assiduo
Messaggi: 537
Iscritto il: giovedì 30 ottobre 2008, 16:04
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: ed ora che fare.... centenario in d ... che brutto

Messaggio da Primo AssAltO »

il discorso e' proprio questo.............. aggiungi ai requisiti che hai gia' quello fondamentale (disponibilita' economica e solidita' finanziaria) e ti ripescano domani mattina senza nemmeno farli finire i playoff............ senza disponibilita' economica e solidita' finanziaria non ti ripescano nemmeno se vinci la finale 14-0............ tutto qui............. se Guarascio proprio ci tiene al ripescaggio fa le mosse che deve fare e lo ripescano se e' vero come si dice che in C falliranno in molti............. ma basta che ne saltano anche solo 4-5 e noi siamo ripescati se sul tavolo mettiamo i soldi.......... il discorso e': li abbiamo? c'e' la volonta' di metterceli?
MARINO NON E' LA MIA BANDIERA
embedded
Veterano
Veterano
Messaggi: 2913
Iscritto il: giovedì 14 giugno 2012, 15:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: ed ora che fare.... centenario in d ... che brutto

Messaggio da embedded »

abba ha scritto: ci sono banche che chiedono anche solo l'1% (o almeno una volta c'erano, ora non saprei)... ma stiamo parlando di gente che non è in grado di comprare l'acqua per gli allenamenti, quindi non mi stupirei più di tanto. Senza contare che in serie d i controlli sono minori, in lega pro non puoi limitarti a dare acconti ogni 7 mesi. Resta comunque il fatto che, ancor più dell'anno scorso, la vicenda fiorentina-martina dovrebbe aver ampiamente dimostrato che non basta avere i requisiti giusti per essere veramente ripescati, senza contare che noi probabilmente non li avremmo avuti nemmeno vincendo i playoff.
I requisiti per il ripescaggio li avevamo tutti, stai tranquilla, e molto Guarascio aveva puntato sul ripescaggio anche per allargare la base societaria.
Abbiamo perso un'occasione enorme perchè vincendo contro la Casertana, e incontrando dopo una Viterbese che sembra allo sfascio, con l'ingresso in semifinale era praticamente fatta.

Come anche tu accenni, io rimango convinto che solo con Guarascio non andremo da nessuna parte, ma rimango egualmente convinto che se Guarascio cedesse o conivolgesse altri, tutto sarebbe possibile (...), certo dal prossimo campionato la D sarà durissima e per vincerla ci vorranno società che con quella di quest'anno non dovranno avere nulla in comune.
Avatar utente
abba
Veterano
Veterano
Messaggi: 3399
Iscritto il: lunedì 5 novembre 2007, 11:04
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: ed ora che fare.... centenario in d ... che brutto

Messaggio da abba »

embedded ha scritto:
abba ha scritto: ci sono banche che chiedono anche solo l'1% (o almeno una volta c'erano, ora non saprei)... ma stiamo parlando di gente che non è in grado di comprare l'acqua per gli allenamenti, quindi non mi stupirei più di tanto. Senza contare che in serie d i controlli sono minori, in lega pro non puoi limitarti a dare acconti ogni 7 mesi. Resta comunque il fatto che, ancor più dell'anno scorso, la vicenda fiorentina-martina dovrebbe aver ampiamente dimostrato che non basta avere i requisiti giusti per essere veramente ripescati, senza contare che noi probabilmente non li avremmo avuti nemmeno vincendo i playoff.
I requisiti per il ripescaggio li avevamo tutti, stai tranquilla, e molto Guarascio aveva puntato sul ripescaggio anche per allargare la base societaria.
Abbiamo perso un'occasione enorme perchè vincendo contro la Casertana, e incontrando dopo una Viterbese che sembra allo sfascio, con l'ingresso in semifinale era praticamente fatta.

Come anche tu accenni, io rimango convinto che solo con Guarascio non andremo da nessuna parte, ma rimango egualmente convinto che se Guarascio cedesse o conivolgesse altri, tutto sarebbe possibile (...), certo dal prossimo campionato la D sarà durissima e per vincerla ci vorranno società che con quella di quest'anno non dovranno avere nulla in comune.
Io non sono per nulla sicura nè delle reali possibilità di ripescaggio nè (e forse ancora meno) di poter andare ulteriormente avanti: se la viterbese è allo sfascio noi siamo scotti, chè la cottura è già passata da un po', e probabilmente alla stanchezza si sarebbe aggiunto anche l'infortunio di Parisi. Sulla prima parte, non voglio fare vittimismo, non ho mai scritto cose del tipo "ce l'hanno tutti con noi" ma, come ho già scritto prima, la storia recentissima che ci tocca direttamente e quella un po' meno recente che non dovrebbe proprio sfiorarci a rigor di logica ma ci portiamo comunque dietro, ci insegnano che le classifiche per i ripescaggi tutto sono tranne che scontate e rigide. Se io fossi Macalli, questo cosenza in lega pro non lo vorrei e farei di tutto veramente per non averlo. Poi è logico che da tifosa avrei comunque voluto vincere tutte le partite, anche sapendo, come l'anno scorso, che potevano non portarci a nulla, ma questo è un altro discorso :wink:
Lode a te
Avatar utente
raffadani
Veterano
Veterano
Messaggi: 2970
Iscritto il: domenica 31 marzo 2013, 12:26
Genere: Seleziona
Località: Castrolibero
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: ed ora che fare.... centenario in d ... che brutto

Messaggio da raffadani »

abba ha scritto:
embedded ha scritto:
abba ha scritto: ci sono banche che chiedono anche solo l'1% (o almeno una volta c'erano, ora non saprei)... ma stiamo parlando di gente che non è in grado di comprare l'acqua per gli allenamenti, quindi non mi stupirei più di tanto. Senza contare che in serie d i controlli sono minori, in lega pro non puoi limitarti a dare acconti ogni 7 mesi. Resta comunque il fatto che, ancor più dell'anno scorso, la vicenda fiorentina-martina dovrebbe aver ampiamente dimostrato che non basta avere i requisiti giusti per essere veramente ripescati, senza contare che noi probabilmente non li avremmo avuti nemmeno vincendo i playoff.
I requisiti per il ripescaggio li avevamo tutti, stai tranquilla, e molto Guarascio aveva puntato sul ripescaggio anche per allargare la base societaria.
Abbiamo perso un'occasione enorme perchè vincendo contro la Casertana, e incontrando dopo una Viterbese che sembra allo sfascio, con l'ingresso in semifinale era praticamente fatta.

Come anche tu accenni, io rimango convinto che solo con Guarascio non andremo da nessuna parte, ma rimango egualmente convinto che se Guarascio cedesse o conivolgesse altri, tutto sarebbe possibile (...), certo dal prossimo campionato la D sarà durissima e per vincerla ci vorranno società che con quella di quest'anno non dovranno avere nulla in comune.
Io non sono per nulla sicura nè delle reali possibilità di ripescaggio nè (e forse ancora meno) di poter andare ulteriormente avanti: se la viterbese è allo sfascio noi siamo scotti, chè la cottura è già passata da un po', e probabilmente alla stanchezza si sarebbe aggiunto anche l'infortunio di Parisi. Sulla prima parte, non voglio fare vittimismo, non ho mai scritto cose del tipo "ce l'hanno tutti con noi" ma, come ho già scritto prima, la storia recentissima che ci tocca direttamente e quella un po' meno recente che non dovrebbe proprio sfiorarci a rigor di logica ma ci portiamo comunque dietro, ci insegnano che le classifiche per i ripescaggi tutto sono tranne che scontate e rigide. Se io fossi Macalli, questo cosenza in lega pro non lo vorrei e farei di tutto veramente per non averlo. Poi è logico che da tifosa avrei comunque voluto vincere tutte le partite, anche sapendo, come l'anno scorso, che potevano non portarci a nulla, ma questo è un altro discorso :wink:
Squadre virtuose mettiamoci nella testa non ce ne sono la maggior parte sono sull' orlo del fallimento ed altre arrancano come noi quindi le squadre forti economicamente sono quasi estinte :cry:
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29234
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1060 volte
Sei stato  ringraziato: 867 volte

Re: ed ora che fare.... centenario in d ... che brutto

Messaggio da DarkGOD »

guardiamo il lato positivo,l'anno prossimo nel nostro girone non dovrebbero esserci squadre "ricche" che si possono permettere di comprarsi 7 partite di fila perchè si cacano sotto dello scontro diretto finale :sord
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
9marulla
Interessato
Interessato
Messaggi: 75
Iscritto il: mercoledì 2 maggio 2012, 13:51
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: ed ora che fare.... centenario in d ... che brutto

Messaggio da 9marulla »

DarkGOD ha scritto:guardiamo il lato positivo,l'anno prossimo nel nostro girone non dovrebbero esserci squadre "ricche" che si possono permettere di comprarsi 7 partite di fila perchè si cacano sotto dello scontro diretto finale :sord
Ma chi ve l'ha detto?? Se ancora neanche si sa da chi sarà composto il girone!
Poi sapete già quali sono le intenzioni delle squadre per l'anno prossimo?
Ma se ci sono già squadre che hanno iniziato a programmare la prossima stagione bloccando allenatori e giocatori... ma ormai ho capito che sarà questo il luogo comune dell'estate!
lupus1996
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 233
Iscritto il: martedì 17 luglio 2012, 19:12
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: ed ora che fare.... centenario in d ... che brutto

Messaggio da lupus1996 »

infatti si ha ragione marulla9 pensate solo che ci sono turris cavese e savoia che potrebbero finire nel nostro girone,tutte queste puntano alla Lega Pro quindi avremo piu dii una contendente l'anno prossimo secondo me
Avatar utente
Rey86
Veterano
Veterano
Messaggi: 11228
Iscritto il: mercoledì 23 dicembre 2009, 12:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1338 volte
Sei stato  ringraziato: 76 volte

Re: ed ora che fare.... centenario in d ... che brutto

Messaggio da Rey86 »

9marulla ha scritto:
DarkGOD ha scritto:guardiamo il lato positivo,l'anno prossimo nel nostro girone non dovrebbero esserci squadre "ricche" che si possono permettere di comprarsi 7 partite di fila perchè si cacano sotto dello scontro diretto finale :sord
Ma chi ve l'ha detto?? Se ancora neanche si sa da chi sarà composto il girone!
Poi sapete già quali sono le intenzioni delle squadre per l'anno prossimo?
Ma se ci sono già squadre che hanno iniziato a programmare la prossima stagione bloccando allenatori e giocatori... ma ormai ho capito che sarà questo il luogo comune dell'estate!
quello che tu dici è giusto ed hai ragione, ma noi a prescindere da quello che fanno gli altri dobbiamo puntare decisamente a vincere il campionato senza se e senza ma, facendo le cose serie confermando Fiore/Leonetti, Gagliardi ( x me lo strameritano nn ci sarebbe nemmeno bisogno di pensarci in una società di calcio seria) e il 90% della squadra rafforzando dove necessario la squadra e con pagamenti puntuali degli stipendi altrimenti il signor Guarascio se ne vada a fanculo da qualche altra parte punto e basta, non sappiamo che farcene di uno che prende x il cul* e di una squadra tanto per averla in serie D.
Primo AssAltO
Assiduo
Assiduo
Messaggi: 537
Iscritto il: giovedì 30 ottobre 2008, 16:04
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: ed ora che fare.... centenario in d ... che brutto

Messaggio da Primo AssAltO »

io vi voglio ricordare che si e' passata la scorsa estate a dire che c'era il messina di lomonaco, che si era dei pazzi a tentare di vincere il campionato quando c'era lomonaco cosi' si bruciavano inutilmente i soldi, che bisognava invece risparmiare per l'anno dopo............ adesso dobbiamo leggere di cavese e savoia........ scusate ma mi sono seccato di giocare al prego si accomodi........ se sara' di nuovo serie D non me ne frega niente nemmeno se nel nostro girone c'e' il manchester united............ si fa la squadra per stravincere il campionato e la si fa a luglio.......... siamo il COSENZA cazz.......... con tutto il rispetto cavese e savoia e manchester united ce la sukano, punto
MARINO NON E' LA MIA BANDIERA