Lecco vs Cosenza 1-3 - pre, live e post partita - Sabato 17/02/2024 h 14:00

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
Speroni
Veterano
Veterano
Messaggi: 2710
Iscritto il: lunedì 6 giugno 2005, 0:05
Genere: Seleziona
Località: Longobarda
Ha ringraziato: 34 volte
Sei stato  ringraziato: 463 volte

Re: Lecco vs Cosenza 1-3 - pre, live e post partita - Sabato 17/02/2024 h 14:00

Messaggio da Speroni »

La partita era molto delicata, contro un Lecco ultimo che si giocava tanto, praticamente la vita, con un allenatore nuovo (che porta sempre nuovi stimoli e nuove energie), su un rettangolo di gioco particolare per misure e caratteristiche, non dimentichiamo che su questo campo tante grandi hanno faticato ed alcune anche perso. Forse è vero che abbiamo lasciato un pò troppi angoli a loro e che sui calc* da fermo abbiamo sofferto, ma è anche vero che Lepore metteva quelle pal** col contagiri (magari i nostri battessero in quel modo gli angoli). In definitiva penso che era difficile pretendere di impedire al Lecco di affacciarsi nella nostra trequarti campo per 95 minuti.

Capitolo difesa. La difesa è vero che a volte balla, ma siamo in serie B e tutte le difese ballano e noi, a quanto pare, siamo una di quelle che ballano meno. Numeri alla mano siamo la 4a difesa del campionato, dopo Cremonese (17), Parma e Brescia (25) ci siamo noi (27). E siamo tra le poche (solo 7) ad aver incassato meno di 30 reti in campionato. Numeri di tutto rispetto direi...
Probabilmente la maggiore pecca di questa squadra è quella che segna poco pensando al potenziale offensivo che ha. Se Caserta riuscisse a trovare la formula magica per incrementare un pò le reti segnate, daremmo filo da torcere a tanti...
Ultima modifica di Speroni il lunedì 19 febbraio 2024, 14:58, modificato 1 volta in totale.
Questi utenti hanno ringraziato l'autore Speroni
cirujeda (lunedì 19 febbraio 2024, 15:57) • sciuaddruu (lunedì 19 febbraio 2024, 17:24)
Reputazione: 9.09%


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
isaia
Assiduo
Assiduo
Messaggi: 802
Iscritto il: martedì 24 aprile 2018, 0:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 264 volte
Sei stato  ringraziato: 218 volte

Re: Lecco vs Cosenza 1-3 - pre, live e post partita - Sabato 17/02/2024 h 14:00

Messaggio da isaia »

Sta a lui poi sapere se nella critica ci sono spunti da prendere o ignorarle. Da ottobre che tutti qui abbiamo detto della scarsa preparazione atletica, cosa ha detto in conferenza stampa gemmi? Vedete la stessa preparazioni di pochi mesi fa?
Questi utenti hanno ringraziato l'autore isaia per il post:
Luporossoblu1914 (lunedì 19 febbraio 2024, 16:04)
Reputazione: 4.55%
Avatar utente
Kronox
Veterano
Veterano
Messaggi: 11961
Iscritto il: martedì 2 dicembre 2014, 15:57
Genere: Seleziona
Località: Cusenza
Ha ringraziato: 323 volte
Sei stato  ringraziato: 432 volte

Re: Lecco vs Cosenza 1-3 - pre, live e post partita - Sabato 17/02/2024 h 14:00

Messaggio da Kronox »

isaia ha scritto: lunedì 19 febbraio 2024, 14:51 Io credo che con i risultati positivi stiate andando un poco fuori strada e se si comincia a ragionare anche qui come si fa sui social sarebbe un peccato.
Le critiche argomentate aiutano un allenatore non il contrario
:Bravo: :Bravo: :Bravo:
Avatar utente
Kronox
Veterano
Veterano
Messaggi: 11961
Iscritto il: martedì 2 dicembre 2014, 15:57
Genere: Seleziona
Località: Cusenza
Ha ringraziato: 323 volte
Sei stato  ringraziato: 432 volte

Re: Lecco vs Cosenza 1-3 - pre, live e post partita - Sabato 17/02/2024 h 14:00

Messaggio da Kronox »

car89 ha scritto: lunedì 19 febbraio 2024, 14:30 Un'idea di gioco questa squadra ce l'ha e l'hai descritta tu: porta tanti uomini sopra la linea del pallone e accetta di lasciare dietro uno contro uno. E' un modo di giocare, che può piacere oppure no, che può portare risultati oppure no, come ogni altro d'altronde.

Ad ogni modo, se quello di sabato è subire gli avversari, firmo per subirli ogni sabato.
Se per te è un'idea di gioco buttare a all'ammuzzo settordici attaccanti e subire costantemente a centrocampo abbiamo idee diametralmente opposte di cosa sia il calcio, ma ci sta per carità, punti di vista...
Questi utenti hanno ringraziato l'autore Kronox
Luporossoblu1914 (lunedì 19 febbraio 2024, 16:03) • Rossoverdeblu (lunedì 19 febbraio 2024, 17:53)
Reputazione: 9.09%
Avatar utente
Kronox
Veterano
Veterano
Messaggi: 11961
Iscritto il: martedì 2 dicembre 2014, 15:57
Genere: Seleziona
Località: Cusenza
Ha ringraziato: 323 volte
Sei stato  ringraziato: 432 volte

Re: Lecco vs Cosenza 1-3 - pre, live e post partita - Sabato 17/02/2024 h 14:00

Messaggio da Kronox »

Io per dire, per quanto mi pesi dirlo apprezzo molto come gioca il Catanzaro, li mi sembra ci sia un progetto tecnico ben definito, noi a Lecco vinciamo esclusivamente per le individualità.
car89
Veterano
Veterano
Messaggi: 3066
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2011, 18:28
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 322 volte
Sei stato  ringraziato: 744 volte

Re: Lecco vs Cosenza 1-3 - pre, live e post partita - Sabato 17/02/2024 h 14:00

Messaggio da car89 »

Kronox ha scritto: lunedì 19 febbraio 2024, 15:20 Se per te è un'idea di gioco buttare a all'ammuzzo settordici attaccanti e subire costantemente a centrocampo abbiamo idee diametralmente opposte di cosa sia il calcio, ma ci sta per carità, punti di vista...
Estremizzi, perché se il Cosenza subisse costantemente a centrocampo stai pur certo che non avrebbe 32 punti.
Poi il modo di giocare di Caserta può non piacere (ad esempio a me piace un calcio molto più pragmatico il cui primo obiettivo è non prendere gol, l'opposto di ciò che va di moda adesso) ma dire che il Cosenza gioca all'ammuzzo è esagerato.

Come a Lecco non hai vinto grazie ad individualità. Segni l'1-0 perché Forte viene incontro per far attaccare lo spazio a Tutino e lo serve di prima con i tempi perfetti, è quella è una giocata codificata; segni il 3-0 perché imposti dal basso saltando la prima linea di pressing e tieni quattro uomini molto alti per allungare l'avversario, arrivando a chiudere l'azione con il terzino opposto che stava la non a caso, ed è un'altra giocata di squadra.
Questi utenti hanno ringraziato l'autore car89
cirujeda (lunedì 19 febbraio 2024, 16:00) • Peppe75 (lunedì 19 febbraio 2024, 17:09)
Reputazione: 9.09%
Avatar utente
Kronox
Veterano
Veterano
Messaggi: 11961
Iscritto il: martedì 2 dicembre 2014, 15:57
Genere: Seleziona
Località: Cusenza
Ha ringraziato: 323 volte
Sei stato  ringraziato: 432 volte

Re: Lecco vs Cosenza 1-3 - pre, live e post partita - Sabato 17/02/2024 h 14:00

Messaggio da Kronox »

car89 ha scritto: lunedì 19 febbraio 2024, 15:31 Estremizzi, perché se il Cosenza subisse costantemente a centrocampo stai pur certo che non avrebbe 32 punti.
Poi il modo di giocare di Caserta può non piacere (ad esempio a me piace un calcio molto più pragmatico il cui primo obiettivo è non prendere gol, l'opposto di ciò che va di moda adesso) ma dire che il Cosenza gioca all'ammuzzo è esagerato.

Come a Lecco non hai vinto grazie ad individualità. Segni l'1-0 perché Forte viene incontro per far attaccare lo spazio a Tutino e lo serve di prima con i tempi perfetti, è quella è una giocata codificata; segni il 3-0 perché imposti dal basso saltando la prima linea di pressing e tieni quattro uomini molto alti per allungare l'avversario, arrivando a chiudere l'azione con il terzino opposto che stava la non a caso, ed è un'altra giocata di squadra.
Opinione tua che non coincide col mio pensiero :wink:
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 14609
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 4289 volte
Sei stato  ringraziato: 1210 volte

Re: Lecco vs Cosenza 1-3 - pre, live e post partita - Sabato 17/02/2024 h 14:00

Messaggio da cirujeda »

Kronox ha scritto: lunedì 19 febbraio 2024, 14:06 Nessuno ha detto che bisognava stracciarli, ma li abbiamo subiti troppo per essere l'ultima in classifica, è semplice.
Ah e comunque dimentichi anche il gol fumato da Inglese :D
A me in ogni caso il modo in cui gioca questa squadra non da mai sicurezza, mai, o subiamo di brutto e balliamo dietro oppure segniamo dato che le qualità davanti ci sono, e con questo non voglio dire che Caserta dovrebbe essere quarto o secondo, penso sempre che l'organico valga più o meno la posizione che occupa attualmente, vorrei vedere però un'idea di gioco, io critico il modo di giocare che imposta questo allenatore, stop.
Però i numeri della difesa restano piu che buoni (nonostante l'mpressione -anche mia!- che si subisca un po troppo in campo aperto).
Ora, non so se il merito è di Micai o della fortuna, ma dopo 25 partite potrebbe non essere piu un caso:
questa è una squadra che ha finalmente trovato un discreto equilibrio con questi due mediani e fintanto che ci sono Marras o Mazzocchi (o entrambi) è pure abbastanza bilanciata nelle due fasi.
B O I C o o p !
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 14609
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 4289 volte
Sei stato  ringraziato: 1210 volte

Re: Lecco vs Cosenza 1-3 - pre, live e post partita - Sabato 17/02/2024 h 14:00

Messaggio da cirujeda »

Speroni ha scritto: lunedì 19 febbraio 2024, 14:54 La partita era molto delicata, contro un Lecco ultimo che si giocava tanto, praticamente la vita, con un allenatore nuovo (che porta sempre nuovi stimoli e nuove energie), su un rettangolo di gioco particolare per misure e caratteristiche, non dimentichiamo che su questo campo tante grandi hanno faticato ed alcune anche perso. Forse è vero che abbiamo lasciato un pò troppi angoli a loro e che sui calc* da fermo abbiamo sofferto, ma è anche vero che Lepore metteva quelle pal** col contagiri (magari i nostri battessero in quel modo gli angoli). In definitiva penso che era difficile pretendere di impedire al Lecco di affacciarsi nella nostra trequarti campo per 95 minuti.

Capitolo difesa. La difesa è vero che a volte balla, ma siamo in serie B e tutte le difese ballano e noi, a quanto pare, siamo una di quelle che ballano meno. Numeri alla mano siamo la 4a difesa del campionato, dopo Cremonese (17), Parma e Brescia (25) ci siamo noi (27). E siamo tra le poche (solo 7) ad aver incassato meno di 30 reti in campionato. Numeri di tutto rispetto direi...
Probabilmente la maggiore pecca di questa squadra è quella che segna poco pensando al potenziale offensivo che ha. Se Caserta riuscisse a trovare la formula magica per incrementare un pò le reti segnate, daremmo filo da torcere a tanti...
Giuro che ho letto dopo aver scritto il mio post di sopra. :D


Aggiungo che quei gol in piu che dovremmo cercare, magari cominceremo a trovarli in qualche mediano (tolto Voca non segna nessuno)
oppure in Forte/Canotto/Mazzocchi: insomma vedo ancora tanto ma tanto potenziale realizzativo da esprimere, soprattutto sui piazzati...
Questi utenti hanno ringraziato l'autore cirujeda per il post:
Speroni (martedì 20 febbraio 2024, 13:30)
Reputazione: 4.55%
B O I C o o p !
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 14609
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 4289 volte
Sei stato  ringraziato: 1210 volte

Re: Lecco vs Cosenza 1-3 - pre, live e post partita - Sabato 17/02/2024 h 14:00

Messaggio da cirujeda »

Kronox ha scritto: lunedì 19 febbraio 2024, 15:22 Io per dire, per quanto mi pesi dirlo apprezzo molto come gioca il Catanzaro, li mi sembra ci sia un progetto tecnico ben definito, noi a Lecco vinciamo esclusivamente per le individualità.
Perchè apprezzi il bel gioco e un gioco molto in voga oggi.
Hanno tantissima fiducia in quel che fanno, perchè lo fanno da due anni solari con gli stessi interpreti o quasi

Noi siamo ripartiti da un foglio bianco da agosto e tanti meccanismi, anche inconsci negli interpreti, sono ancora freschi:
prendi Ventui...è passato dal palla avanti e vediamo che succede al giochiamola sempre. :wink:
B O I C o o p !
Luporossoblu1914
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 195
Iscritto il: sabato 13 luglio 2019, 16:52
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 35 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Lecco vs Cosenza 1-3 - pre, live e post partita - Sabato 17/02/2024 h 14:00

Messaggio da Luporossoblu1914 »

A difendere Caserta e addirittura farlo passare per uno che propone gioco ce ne vuole eh :lol:
Questi utenti hanno ringraziato l'autore Luporossoblu1914 per il post:
Rossoverdeblu (lunedì 19 febbraio 2024, 17:55)
Reputazione: 4.55%
Solo Cosenza :flag:
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 14609
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 4289 volte
Sei stato  ringraziato: 1210 volte

Re: Lecco vs Cosenza 1-3 - pre, live e post partita - Sabato 17/02/2024 h 14:00

Messaggio da cirujeda »

car89 ha scritto: lunedì 19 febbraio 2024, 14:30 Un'idea di gioco questa squadra ce l'ha e l'hai descritta tu: porta tanti uomini sopra la linea del pallone e accetta di lasciare dietro uno contro uno. E' un modo di giocare, che può piacere oppure no, che può portare risultati oppure no, come ogni altro d'altronde.

Ad ogni modo, se quello di sabato è subire gli avversari, firmo per subirli ogni sabato.
Accettazione del rischio, semplicemente. :good:

Per esempio, a questo proposito, a me fa impazzire il gioco di Postecoglou al Tottenham:
sembrano un'armata brancaleone votata all'attacco con fuorigioco a centrocampo.
Sembrano.
Perche poi li vedi e contro qualunque avversario e in ogni situazione di punteggio (a meno che non siano sopra a 10' dalla fine) giocano alla stessa maniera, un 4231 con i terzini (Udogie e P.Porro, che hanno grandissima corsa)) perennemente in condizione di 1vs1 che ribattono e ribaltano l'azione, conducendo o accompagnando, di continuo.
B O I C o o p !
Avatar utente
Kronox
Veterano
Veterano
Messaggi: 11961
Iscritto il: martedì 2 dicembre 2014, 15:57
Genere: Seleziona
Località: Cusenza
Ha ringraziato: 323 volte
Sei stato  ringraziato: 432 volte

Re: Lecco vs Cosenza 1-3 - pre, live e post partita - Sabato 17/02/2024 h 14:00

Messaggio da Kronox »

cirujeda ha scritto: lunedì 19 febbraio 2024, 16:04 Perchè apprezzi il bel gioco e un gioco molto in voga oggi.
Hanno tantissima fiducia in quel che fanno, perchè lo fanno da due anni solari con gli stessi interpreti o quasi

Noi siamo ripartiti da un foglio bianco da agosto e tanti meccanismi, anche inconsci negli interpreti, sono ancora freschi:
prendi Ventui...è passato dal palla avanti e vediamo che succede al giochiamola sempre. :wink:
Anche questo è da considerare, hai ragione.
Ma i miei dubbi su Caserta rimangono in ogni caso :D
Rossoverdeblu
Assiduo
Assiduo
Messaggi: 680
Iscritto il: martedì 22 agosto 2023, 14:21
Genere: Maschile
Località: Castiglione Cosentino
Ha ringraziato: 137 volte
Sei stato  ringraziato: 324 volte

Re: Lecco vs Cosenza 1-3 - pre, live e post partita - Sabato 17/02/2024 h 14:00

Messaggio da Rossoverdeblu »

Kronox ha scritto: lunedì 19 febbraio 2024, 15:22 Io per dire, per quanto mi pesi dirlo apprezzo molto come gioca il Catanzaro, li mi sembra ci sia un progetto tecnico ben definito, noi a Lecco vinciamo esclusivamente per le individualità.
Il Catanzaro ha in primis una società di livello nettamente superiore alla nostra, uno staff tecnico di tre categorie superiore ed una squadra che gioca un calcio piacevole, che ha una logica.
È la partita che temo di più perché nello spazio sono la migliore squadra di B e noi in casa con i due centrocampisti sembriamo la banda del buco.
Che il cul* di Guarascio ci assista.
Avatar utente
Kronox
Veterano
Veterano
Messaggi: 11961
Iscritto il: martedì 2 dicembre 2014, 15:57
Genere: Seleziona
Località: Cusenza
Ha ringraziato: 323 volte
Sei stato  ringraziato: 432 volte

Re: Lecco vs Cosenza 1-3 - pre, live e post partita - Sabato 17/02/2024 h 14:00

Messaggio da Kronox »

Rossoverdeblu ha scritto: lunedì 19 febbraio 2024, 16:11 Il Catanzaro ha in primis una società di livello nettamente superiore alla nostra, uno staff tecnico di tre categorie superiore ed una squadra che gioca un calcio piacevole, che ha una logica.
È la partita che temo di più perché nello spazio sono la migliore squadra di B e noi in casa con i due centrocampisti sembriamo la banda del buco.
Che il cul* di Guarascio ci assista.
Esattamente :wink:
Questi utenti hanno ringraziato l'autore Kronox
Rossoverdeblu (lunedì 19 febbraio 2024, 16:13) • cirujeda (lunedì 19 febbraio 2024, 16:16)
Reputazione: 9.09%