cosenza - foggia formazioni e considerazioni

Stagioni 2013=>2015
maximilian
Veterano
Veterano
Messaggi: 1335
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2007, 17:28
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

cosenza - foggia formazioni e considerazioni

Messaggio da maximilian »

visto che si gioca venerdì, partiamo con 1 giorno d anticipo

io confermerei la stessa squadra che ha giocato con aversa n.

frattali

palazzi
guidi
blondett
mannini

bigoni
meduri
castagnetti

alessandro
de angelis
mosciaro


12 orlandi
13 carrieri
14 adamo
15 criaco
16 napolano
17 pollina
18 calderini


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
pidoda1
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 100
Iscritto il: giovedì 26 luglio 2012, 21:17
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: cosenza - foggia formazioni e considerazioni

Messaggio da pidoda1 »

Calderini deve giocare. Non lo possiamo di nuovo sbattere in panca!!!Secondo voi centrale di centrocampo non potremmo provarlo?
Avieredblu
Assiduo
Assiduo
Messaggi: 543
Iscritto il: giovedì 9 maggio 2013, 11:14
Genere: Seleziona
Località: Rieti
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: cosenza - foggia formazioni e considerazioni

Messaggio da Avieredblu »

pidoda1 ha scritto:Calderini deve giocare. Non lo possiamo di nuovo sbattere in panca!!!Secondo voi centrale di centrocampo non potremmo provarlo?
calderini nn può assolutamente rimanere fuori..nei 3 di centrocampo è molto dura..ma un tentativo lo farei..altrimenti si ritorna al 4231..
Avatar utente
dente di lupo
Veterano
Veterano
Messaggi: 8516
Iscritto il: mercoledì 9 gennaio 2013, 21:49
Genere: Seleziona
Località: TorreAlta di Cusenza
Ha ringraziato: 129 volte
Sei stato  ringraziato: 438 volte

Re: cosenza - foggia formazioni e considerazioni

Messaggio da dente di lupo »

dopo la vittoria di ieri come si fa a cambiare formazione. La si conferma e...basta!
CA TI VO CADA A LINGUA QUANNU LICCHI U cul* A GUARASCIU!
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29772
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1335 volte
Sei stato  ringraziato: 1123 volte

Re: cosenza - foggia formazioni e considerazioni

Messaggio da DarkGOD »

se giordano ha recuperato,sarebbe interessante metterlo nei 3 di centrocampo al posto di bigoni o meduri..per dare piu' copertura..e poi al secondo tempo calderini a seconda di come si mette la partita...
il foggia è una squadra bastarda..bisogna saperla controllare all'inizio e non scoprirsi....specie dato che sulle fascie non siamo velocissimi
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
terrone
Veterano
Veterano
Messaggi: 1384
Iscritto il: giovedì 10 gennaio 2013, 9:06
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: cosenza - foggia formazioni e considerazioni

Messaggio da terrone »

Ho negli occhi ancora la magnifica prestazione di domenica del mio Cosenza, il merito è sicuramente stato da come è stata impostata la partita, dallo spirito giusto, dal pressing, dal carattere, dalla voglia di vincere, forse anche dal demerito dell'Aversa.
Importante ora è non pensare di essere ormai una squadra da champion senza rivali, ritorniamo alla nostra umiltà e affrontiamo senza spavalderia il difficile incontro contro il Foggia che verrà a Cosenza a vendere carissima la suapelle; consapevoli finalmente delle nostre potenzialità ma nello stesso tempo ricordandoci che ogni partita fa storia a se.
I tifosi dovranno essere tanti, rumorosi, incitanti, pazienti, capaci, eventualmente, di accontentarsi e applaudire anche per un pari.
Naturalmente è da puntare alla vittoria e la cosa bella che anche io, anche se purtoppo solo in TV, potrò soffrire e speriamo alla fine godere per la mia città. Forza lupi ca su finiti i tempi cupi. :D
maximilian
Veterano
Veterano
Messaggi: 1335
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2007, 17:28
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: cosenza - foggia formazioni e considerazioni

Messaggio da maximilian »

guagliu' il cosenza dei miei sogni lo ho gia scritto più volte ...

a me piacerebbe:

frattali

palazzi
guidi
blondett
mannini

bigoni
meduri
calderini

alessandro
de angelis
mosciaro


12 orlandi
13 carrieri
14 adamo
15 castagnetti
16 criaco
17 napolano
18 pollina

una sorta di 4 2 1 3 ... ma credo che al 90% verra confermata la squadra che ha vinto ed ha giocato benissimo ad aversa
Avatar utente
Perris
Veterano
Veterano
Messaggi: 1699
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2012, 21:18
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 272 volte
Sei stato  ringraziato: 276 volte

Re: cosenza - foggia formazioni e considerazioni

Messaggio da Perris »

Io ad aversa c'ero e al di la del risultato,il Cosenza mi ha fatto scialare per come ha giocato. Penso che però per inserire Calderini bisogna ritornare al vecchio modulo,come diceva qualcuno,mettere Calderini centrale di centrocampo è un suicidio, perchè già il centrocampo non copre moltissimo con solo Meduri e Castagnetti, figuriamoci se togliamo uno dei due,e poi Calderini è innamorato del pallone e sai quante pal** perderebbe in una zona importante come il centrocampo. Calderini deve giocare quindi ritornerei al vecchio modulo e riproporrei il 4 3 3 in trasferta.
Venerdì giocherei così: 4 2 3 1
Frattali

Palazzi Guidi Blondett Mannini

Meduri Castagnetti

Alessandro Calderini Mosciaro

De angelis.

Siamo un pò sbilanciati,i due centrali di centrocampo devono pensare solo a coprire,perchè per costruire cè Calderini.
embedded
Veterano
Veterano
Messaggi: 2913
Iscritto il: giovedì 14 giugno 2012, 15:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: cosenza - foggia formazioni e considerazioni

Messaggio da embedded »

Io credo che, per quanto possibile, bisogna giocare sempre con lo stesso modulo. L'unica partita in cui il nostro centrocampo ha giovato bene è stata quella di domenica in cui eravamo 3 in centro e due terzini che giocavano alti, uno dei due era praticamente il quarto di centrocampo in possesso palla.
Se dietro confermassimo i progressi delle ultime partite, in alcune situazioni, ma non come disposizione base, potremmo mettere i 3 trequartisti e la punta togliendo un centrocampista, o forse meglio si dovrebbe pensare ad una sorta di 'rombo' con Meduri (o anche un altro, ad ora non saprei giudicare) davanti la difesa, due esterni di centrocampo tra cui l'imprescidibile Bigoni di domenica scorsa, Calderini vertice del rombo, due attaccanti larghi un po' davanti a Calderini ed un terminale offensivo che dovrebbe essere De Angelis.
Una disposizione del genere si improvvisa male e dipende troppo dalla presenza in campo di Calderini, il vantaggio è che non differisce troppo dal 4-3-3 di domenica che è stato certamente il miglior modulo proposto fino ad ora, e non è certo un modulo 'prudente' da trasferte.
Avatar utente
Ferro da Milano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9778
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2005, 13:07
Genere: Seleziona
Località: Milano
Ha ringraziato: 358 volte
Sei stato  ringraziato: 735 volte

Re: cosenza - foggia formazioni e considerazioni

Messaggio da Ferro da Milano »

Ci sono tecnici che impostano la partita secondo il proprio credo e modulo di gioco a prescindere da chi verrà affrontato, altri che invece analizzano l'avversario, 'tarano' la formazione ed adottano il modulo che più gli può fare male. Cappellacci, ad esempio, ha dichiarato che giochiamo meglio in trasferta perchè non siamo chiamati a 'fare' la partita (anche se a Castel Rigone ed ancora di più ad Aversa, abbiamo dettato noi i tempi dei match) per cui è uno che crede nel modulo (il 4-2-3-1) plasmato sui giocatori che ha a disposizione e non sulle caratteristiche dell'avversario di turno o sul palcoscenico in cui ci si esprime (in casa o fuori casa). Penso, perciò, che venerdì sera si torni al modulo sposato dal nostro tecnico ad inizio stagione, anche se il cambio di schema ad Aversa ha portato a risultati brillanti. Spero che non venga sacrificato Calderini (sarebbe una bestemmia) e temo che il felicissimo (d'accordo con embedded) esperimento di Bigoni in mediana rischi di saltare e non essere riproposto. Blondett, come centrale, meglio di Pepe.

Io schiererei questo 11

................................Frattali..................................

...................Guidi...................Blondett.....................

Bigoni..........................................................Mannini

..................Meduri................Castagnetti...................

Alessandro................Calderini..................Mosciaro.......

.............................De Angelis..................................
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!
maximilian
Veterano
Veterano
Messaggi: 1335
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2007, 17:28
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: cosenza - foggia formazioni e considerazioni

Messaggio da maximilian »

l ultima formazione è auspicabile ..io pero toglierei castagnetti ed inserirei bigoni e metterei palazzi sulla destra
luca77
Iscritto Attivo
Iscritto Attivo
Messaggi: 41
Iscritto il: martedì 19 ottobre 2010, 9:37
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: cosenza - foggia formazioni e considerazioni

Messaggio da luca77 »

Dal sito ufficiale della società: 'Il Cosenza Calcio ha acquistato due apparecchiature mediche ultramoderne per praticare terapie sui calciatori infortunati e accorciare sensibilmente i tempi di recupero.'
Cosa c'entra con le formazioni di Cosenza-Foggia?
Pare che Pepe fosse stato tenuto all'oscuro dell'acquisto delle nuove apparecchiature proprio con l'intento di non affrettare i tempi di recupero.
Ogni volta che Pepe chiedeva cosa ci fosse in quella stanza gli rispondeva prontamente Blondett: 'Quaglio ha trovato dei panettoni in offerta dalla scorsa stagione e li ha accatastati lì!'.
Finchè Pepe da S.Tommaso ha aperto la porta e scoperto l'arcano, pretendendo di testarne subito l'efficacia.
Tutto questo x dire che Venerdì pretenderà di essere schierato tra i titolari!
embedded
Veterano
Veterano
Messaggi: 2913
Iscritto il: giovedì 14 giugno 2012, 15:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: cosenza - foggia formazioni e considerazioni

Messaggio da embedded »

Ferro da Milano ha scritto:Ci sono tecnici che impostano la partita secondo il proprio credo e modulo di gioco a prescindere da chi verrà affrontato, altri che invece analizzano l'avversario, 'tarano' la formazione ed adottano il modulo che più gli può fare male. Cappellacci, ad esempio, ha dichiarato che giochiamo meglio in trasferta perchè non siamo chiamati a 'fare' la partita (anche se a Castel Rigone ed ancora di più ad Aversa, abbiamo dettato noi i tempi dei match) per cui è uno che crede nel modulo (il 4-2-3-1) plasmato sui giocatori che ha a disposizione e non sulle caratteristiche dell'avversario di turno o sul palcoscenico in cui ci si esprime (in casa o fuori casa). Penso, perciò, che venerdì sera si torni al modulo sposato dal nostro tecnico ad inizio stagione, anche se il cambio di schema ad Aversa ha portato a risultati brillanti. Spero che non venga sacrificato Calderini (sarebbe una bestemmia) e temo che il felicissimo (d'accordo con embedded) esperimento di Bigoni in mediana rischi di saltare e non essere riproposto. Blondett, come centrale, meglio di Pepe.

Io schiererei questo 11

................................Frattali..................................

...................Guidi...................Blondett.....................

Bigoni..........................................................Mannini

..................Meduri................Castagnetti...................

Alessandro................Calderini..................Mosciaro.......

.............................De Angelis..................................
Io penso che se vuoi schierare Calderini con Mosciaro Alessandro e De Angelis qualcosa devi cambiare nell'assetto, così sei troppo sbilanciato e becchi una montagna di ripartenze e il Foggia in contropiede a Messina ha fatto molto bene. Certo, davanti sei imprevedibile e se non fai confusione puoi creare tanto ma non credo che sia la soluzione migliore.
Un'idea, comunque secondo me sempre un po' pericolosa, potrebbe essere quella a cui accennavo prima con un centromediano alla De Rossi (ho l'impressione che dei nostri almeno Meduri possa fare quel tipo di gioco) e Calderini stesso vertice avanzato di una specie di rombo stretto di centrocampo per lasciare spazio ai terzini per cui confermerei Bigoni e metterei Giordano che come interditore mi sembra forse il più affidabile, oppure lo stesso Giordano davanti la difesa e Meduri o Castagnetti, insime a Bigoni, davanti un po' defilati. Devo dire che Castagnetti non mi è dispiaciuto ma mi è sembrato meno pronto nel chiudere, potrebbe invece rifare bene quello che ha fatto ad Aversa o anche entrare per sostituire Calderini sul 2-0. :roll:
Avatar utente
raffadani
Veterano
Veterano
Messaggi: 2970
Iscritto il: domenica 31 marzo 2013, 12:26
Genere: Seleziona
Località: Castrolibero
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: cosenza - foggia formazioni e considerazioni

Messaggio da raffadani »

luca77 ha scritto:Dal sito ufficiale della società: 'Il Cosenza Calcio ha acquistato due apparecchiature mediche ultramoderne per praticare terapie sui calciatori infortunati e accorciare sensibilmente i tempi di recupero.'
Cosa c'entra con le formazioni di Cosenza-Foggia?
Pare che Pepe fosse stato tenuto all'oscuro dell'acquisto delle nuove apparecchiature proprio con l'intento di non affrettare i tempi di recupero.
Ogni volta che Pepe chiedeva cosa ci fosse in quella stanza gli rispondeva prontamente Blondett: 'Quaglio ha trovato dei panettoni in offerta dalla scorsa stagione e li ha accatastati lì!'.
Finchè Pepe da S.Tommaso ha aperto la porta e scoperto l'arcano, pretendendo di testarne subito l'efficacia.
Tutto questo x dire che Venerdì pretenderà di essere schierato tra i titolari!
:lol: :D :ROFL:
Avatar utente
cosenza83
Veterano
Veterano
Messaggi: 2382
Iscritto il: domenica 3 febbraio 2008, 10:53
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 48 volte
Sei stato  ringraziato: 37 volte

Re: cosenza - foggia formazioni e considerazioni

Messaggio da cosenza83 »

terrone ha scritto:Ho negli occhi ancora la magnifica prestazione di domenica del mio Cosenza, il merito è sicuramente stato da come è stata impostata la partita, dallo spirito giusto, dal pressing, dal carattere, dalla voglia di vincere, forse anche dal demerito dell'Aversa.
Importante ora è non pensare di essere ormai una squadra da champion senza rivali, ritorniamo alla nostra umiltà e affrontiamo senza spavalderia il difficile incontro contro il Foggia che verrà a Cosenza a vendere carissima la suapelle; consapevoli finalmente delle nostre potenzialità ma nello stesso tempo ricordandoci che ogni partita fa storia a se.
I tifosi dovranno essere tanti, rumorosi, incitanti, pazienti, capaci, eventualmente, di accontentarsi e applaudire anche per un pari.
Naturalmente è da puntare alla vittoria e la cosa bella che anche io, anche se purtoppo solo in TV, potrò soffrire e speriamo alla fine godere per la mia città. Forza lupi ca su finiti i tempi cupi. :D
Perfetta analisi! Aggiungo che essere primi con un buon vantaggio(sul nono posto) ci permette di affrontare la partita con serenità senza pressione non bisogna credere di essere "arrivati" come hai ben detto anche perchè siamo ancora alla nona giornata ma cmq non siamo di certo noi con l'acqua alla gola ma il foggia quindi la buona classifica ci può essere di aiuto nell'affrontare la gara, chianu chianu e senza fretta e con umiltà ed alla fine ciù mpizzamu aru foggia 8)
COSENZA PREVALE
AMO IL COSENZA PERCHE' AMO COSENZA