Jannik Sinner vince gli Australian Open 2024
Il cielo è azzurro sopra Melbourne
-
- Amministratore
- Genere: Maschile
- Ha ringraziato: 195 volte
- Sei stato ringraziato: 298 volte
Il cielo è azzurro sopra Melbourne
- Questi utenti hanno ringraziato l'autore frax
- lupo1970 (domenica 28 gennaio 2024, 13:50) • Trotto2 (domenica 28 gennaio 2024, 16:26)
- Reputazione: 9.09%
My Problem Child.
Strore prodotti di elettronica, informatica, audio, video etc.: fralgi.it
Store prodotti per l'infanzia: primitasti.it
-
- Partecipante
- Genere: Seleziona
- Ha ringraziato: 69 volte
- Sei stato ringraziato: 205 volte
Re: Il cielo è azzurro sopra Melbourne
il più forte tennista austriaco di sempre, nato in Italia solo per colpa di un confine spostato di qualche km
Ultima modifica di WGENZO il domenica 28 gennaio 2024, 15:24, modificato 1 volta in totale.
catanzarese sei una coniglietta di PLAYBOY
-
- Amministratore
Resta fortissimo Sinner.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
My Problem Child.
-
- Partecipante
senz'altro ed è anche simpatico per essere un crucco e sotto sotto non abbandono la speranza che possa essere italiano
-
- Moderatore
- Ha ringraziato: 383 volte
- Sei stato ringraziato: 813 volte
Senza nulla togliere all’impresa di Jannik, davvero forte oltre che sul piano tecnico, anche e soprattutto su quello mentale. La cosa che mi piace di meno, per un ragazzo che comunque non sembra montarsi la testa e rimane umile, è il fatto che ha la residenza a Montecarlo e paga le tasse al Principato, un luogo dove la ricchezza di certo non manca. Tutto legale eh, per carità, ma situazione molto poco simpatica.
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!
-
- Partecipante
ma se lui in Italia non vive e non si guadagna da vivere, ma perchè dovrebbe risiedere qui? solo per pagare più tasse per stare simpatico ad Aldo Cazzullo? 150 giorni all'anno è in giro per il mondo a disputare tornei, nei restanti 200 giorni o si allena a Montecarlo (in strutture top contro avversari del suo stesso calibro, qua con chi dovrebbe allenarsi? con Ansaldi o Vavassori? l'allenamento durerebbe tre quarti d'ora, 6-0 6-1 e avanti il prossimo) o fa shooting fotografici pubblicitari in giro per il mondo... il talento va coltivato e in Italia che vuoi coltivare? è andato laddove poteva migliorarsi e progredire, buon per lui che ha avuto la solidità mentale di non incatenarsi a un posto che non gli avrebbe mai consentito di sviluppare al massimo il proprio talento...Ferro da Milano ha scritto: ↑domenica 28 gennaio 2024, 20:00 Senza nulla togliere all’impresa di Jannik, davvero forte oltre che sul piano tecnico, anche e soprattutto su quello mentale. La cosa che mi piace di meno, per un ragazzo che comunque non sembra montarsi la testa e rimane umile, è il fatto che ha la residenza a Montecarlo e paga le tasse al Principato, un luogo dove la ricchezza di certo non manca. Tutto legale eh, per carità, ma situazione molto poco simpatica.
se tu ti fossi rimasto a Cosenza avresti avuto le stesse soddisfazioni professionali e sociali che hai avuto trasferendoti a Milano?
non lo so, domando...
e una volta che ti sei spostato sù hai mantenuto la residenza a Cosenza o l'hai trasferita a Milano? non lo so, domando...
credo che uno debba risiedere laddove vive e si guadagna da vivere, poi ognuno è libero di fare ciò che vuole, ci mancherebbe...
p.s. per i più curiosi la conferenza stampa integrale di oggi... quanto mi piacerebbe riuscire ad educare i miei figli ad avere una testa come la sua...
-
- Amministratore
Concordo @WGENZO
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
My Problem Child.
-
- Partecipante
ma non è cattiveria... è proprio che i signori sinner non potevano avere figli, il fratello maggiore mark è stato adottato, poi è arrivata la cicogna...
considerato che la signora sinner ha partorito... evidentemente quello sterile era il marito... poi è passato l'Ar(o)c(co)angelo ed è nato Jannik!
LO STALLONE ITALIANO! ROCCO BALBOA!
- Questi utenti hanno ringraziato l'autore WGENZO per il post:
- frax (giovedì 1 febbraio 2024, 20:11)
- Reputazione: 4.55%
-
- Moderatore
- Ha ringraziato: 383 volte
- Sei stato ringraziato: 813 volte
WGENZO ha scritto: ↑mercoledì 31 gennaio 2024, 22:36 ma se lui in Italia non vive e non si guadagna da vivere, ma perchè dovrebbe risiedere qui? solo per pagare più tasse per stare simpatico ad Aldo Cazzullo? 150 giorni all'anno è in giro per il mondo a disputare tornei, nei restanti 200 giorni o si allena a Montecarlo (in strutture top contro avversari del suo stesso calibro, qua con chi dovrebbe allenarsi? con Ansaldi o Vavassori? l'allenamento durerebbe tre quarti d'ora, 6-0 6-1 e avanti il prossimo) o fa shooting fotografici pubblicitari in giro per il mondo... il talento va coltivato e in Italia che vuoi coltivare? è andato laddove poteva migliorarsi e progredire, buon per lui che ha avuto la solidità mentale di non incatenarsi a un posto che non gli avrebbe mai consentito di sviluppare al massimo il proprio talento...
se tu ti fossi rimasto a Cosenza avresti avuto le stesse soddisfazioni professionali e sociali che hai avuto trasferendoti a Milano?
non lo so, domando...
e una volta che ti sei spostato sù hai mantenuto la residenza a Cosenza o l'hai trasferita a Milano? non lo so, domando...
credo che uno debba risiedere laddove vive e si guadagna da vivere, poi ognuno è libero di fare ciò che vuole, ci mancherebbe...
p.s. per i più curiosi la conferenza stampa integrale di oggi... quanto mi piacerebbe riuscire ad educare i miei figli ad avere una testa come la sua...
Avevo premesso che la scelta di Sinner fosse lecita e del tutto legale, però poco simpatica. Sul fatto che poi lui risieda la maggior parte del suo tempo a Montecarlo, consentimi di nutrire qualche dubbio. Sì, la storia degli allenamenti, delle strutture, degli altri tennisti che hanno pure loro residenza lì e si possono allenare giocando tra di loro ed alzando il livello... l'avevo letta proprio su un giornale, che riportava un'intervista fatta al buon Jannik: per carità, tutto giusto e coerente, ci sta, ma non mi si venga a raccontare che il motivo per cui si prende la residenza lì non è fiscale perché mi sento un po' preso per i fondelli. Io risiedo dove pago le tasse ed usufruisco dei servizi per cui pago le tasse. Non sono altrettanto convinto che sia lo stesso per Sinner, che lavora nel mondo, esattamente come Amazon, o Google, ma poi pagano le tasse dove più conviene a loro.
Al di là dell'aspetto formare, rimane la sostanza morale: a me questa cosa non piace e mi fa perdere un po' di simpatia nei confronti di un personaggio che, invece, è davvero degno di nota ed ha una testa grande così, non solo rapportata all'età che ha, ma proprio in generale.
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!