Cosenza vs Cremonese 1-2 - pre, live e post partita - mar. 26/09/2023 h18. 15

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
Rossoverdeblu
Assiduo
Assiduo
Messaggi: 742
Iscritto il: martedì 22 agosto 2023, 14:21
Genere: Maschile
Località: Castiglione Cosentino
Ha ringraziato: 168 volte
Sei stato  ringraziato: 356 volte

Re: Cosenza vs Cremonese - pre, live e post partita - mar. 26/09/2023 h18. 15

Messaggio da Rossoverdeblu »

Brigata rossoblu ha scritto: mercoledì 27 settembre 2023, 9:38 Ultime 3 partite casalinghe: 1 punto al 99’ e la bellezza di 6 goal subiti( contro una corazzata ieri e due squadre alla portata come Sudtirol e Modena)
Il Marulla deve tornare un fortino, anche perché ci capiterà non spesso di vincere fuori casa come a Palermo.
Se questo pseudo allenatore continua a giocare in casa con un solo centrocampista, al marulla non supereremo i 10 punti. Verranno le "bande" a chiudersi ed in contropiede ti faranno la faccia come un pallone aerostatico.
Un fissiamo ca ci rimanimu 'mpinti....


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Rossoverdeblu
Assiduo
Assiduo
Messaggi: 742
Iscritto il: martedì 22 agosto 2023, 14:21
Genere: Maschile
Località: Castiglione Cosentino
Ha ringraziato: 168 volte
Sei stato  ringraziato: 356 volte

Re: Cosenza vs Cremonese - pre, live e post partita - mar. 26/09/2023 h18. 15

Messaggio da Rossoverdeblu »

La Cremonese di ieri tutto era tranne che una corazzata. Magari lo sarà tra qualche settimana, ma ieri sera ho visto una squadra con tre pachidermi in difesa ed i soli Sernicola e coda da categoria superiore. È chiaro che non puoi giocare con due centrocampisti in meno...
Che sa Cremonese da capocchia fino a ieri sera aveva fatto ridere i polli, altro che corazzata.
car89
Veterano
Veterano
Messaggi: 3125
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2011, 18:28
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 334 volte
Sei stato  ringraziato: 790 volte

Re: Cosenza vs Cremonese - pre, live e post partita - mar. 26/09/2023 h18. 15

Messaggio da car89 »

cirujeda ha scritto: mercoledì 27 settembre 2023, 10:00 Ti leggo un po preoccupato.
Ma non facciamoci prendere da ansie, paure, frenesie, che campionati finiti ad ottobre non ce ne sono.

Come dice GIUSTAMENTE Ferro, finora abbiamo incontrato squadre attrezzate assai e ad eccezzione di Brescia (sconfitta che reputo sanguinosa per come è arrivata e contro chi aveva appena iniziato il campionato) siamo stati piu o meno sul pezzo.
Capisco che ci siano aspettative diverse dopo anni di Greco-Gozzi-Kanoutè, ma non possiamo pretendere che una squadra di categoria appena assemblata con un nuovo allenatore asfalti compagini ben piu quotate eo rodate.

Aspettiamo la terza sosta, dopo Cosenza-Reggiana tireremo una prima linea. :wink:
Concordo.
Come giustamente fatto notare, il Cosenza fin qui su 7 avversarie ne ha incontrato 6 delle prime 9, e tolto il secondo tempo di Venezia non ha mai sofferto oltremodo.
E il paragone con il Cosenza di Dionigi non può esistere.
Quella era una squadra che overperformava, ma soffriva con chiunque e si capiva che di li a poco si sarebbe trovata nei bassifondi.


Personalmente, al netto degli errori individuali che purtroppo ci stanno, attualmente non vedo problemi di tenuta difensiva, in 180 minuti contro Palermo e Cremonese hai sofferto il giusto e tenuto bene il campo, quanto piuttosto di finalizzazione: arriviamo con facilità in area avversaria, ma creiamo poche occasioni pericolose.
Ieri le principali le ha praticamente inventate Tutino, mentre Forte continuo a vederlo in difficoltà sia spalle alla porta che come presenza in area.
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 14670
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 4481 volte
Sei stato  ringraziato: 1244 volte

Re: Cosenza vs Cremonese - pre, live e post partita - mar. 26/09/2023 h18. 15

Messaggio da cirujeda »

car89 ha scritto: mercoledì 27 settembre 2023, 10:53 Concordo.
Come giustamente fatto notare, il Cosenza fin qui su 7 avversarie ne ha incontrato 6 delle prime 9, e tolto il secondo tempo di Venezia non ha mai sofferto oltremodo.
E il paragone con il Cosenza di Dionigi non può esistere.
Quella era una squadra che overperformava, ma soffriva con chiunque e si capiva che di li a poco si sarebbe trovata nei bassifondi.


Personalmente, al netto degli errori individuali che purtroppo ci stanno, attualmente non vedo problemi di tenuta difensiva, in 180 minuti contro Palermo e Cremonese hai sofferto il giusto e tenuto bene il campo, quanto piuttosto di finalizzazione: arriviamo con facilità in area avversaria, ma creiamo poche occasioni pericolose.
Ieri le principali le ha praticamente inventate Tutino, mentre Forte continuo a vederlo in difficoltà sia spalle alla porta che come presenza in area.
Visto e rivisto almeno 10 volte: il secondo gol è una sequenza di errori piccoli ma determinanti.
Florenzi che non contrasta Sernicola, linea di difesa un po passiva, D'Orazio maldestramente e inspiegabilmente distante dallom specchio, Micai che esce tardi.

Nel complesso mi piacerebbe vedere una squadra piu da battaglia:
non sono io ad allenare, ma perche no un tandem Mazzocchi-Tutino con Marras a supporto e tre centrocampisti? Sempre 442 ma con un po piu di densità in mezzo.
Vi ricordate le primissime uscite come erano stretti i due esterni di cc in fase di non possesso? PErchè ora invece regaliamo praterie alle mezzali avversarie?
Si Canotto a mezo servizio è una prima risposta, ma non l'unica forse...
B O I C o o p !
car89
Veterano
Veterano
Messaggi: 3125
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2011, 18:28
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 334 volte
Sei stato  ringraziato: 790 volte

Re: Cosenza vs Cremonese - pre, live e post partita - mar. 26/09/2023 h18. 15

Messaggio da car89 »

cirujeda ha scritto: mercoledì 27 settembre 2023, 11:52 Visto e rivisto almeno 10 volte: il secondo gol è una sequenza di errori piccoli ma determinanti.
Florenzi che non contrasta Sernicola, linea di difesa un po passiva, D'Orazio maldestramente e inspiegabilmente distante dallom specchio, Micai che esce tardi.

Nel complesso mi piacerebbe vedere una squadra piu da battaglia:
non sono io ad allenare, ma perche no un tandem Mazzocchi-Tutino con Marras a supporto e tre centrocampisti? Sempre 442 ma con un po piu di densità in mezzo.
Vi ricordate le primissime uscite come erano stretti i due esterni di cc in fase di non possesso? PErchè ora invece regaliamo praterie alle mezzali avversarie?
Si Canotto a mezo servizio è una prima risposta, ma non l'unica forse...
Sono cose che ci stanno in questa fase del campionato.
D'altronde la Cremonese un minuto dopo essere andata in vantaggio in una partita complicata, che gol da polli prende su calcio d'angolo lasciando libero il miglior saltatore avversario?

Sulla disposizione tattica speriamo che Florenzi entri in condizione senza intoppi.
Per come la vedo io si deve giocare con Mazzocchi più 10, e anch'io spero di vederlo centrale.
In mezzo uscito Voca abbiamo faticato troppo, e preso un gol dal limite, segno che attualmente lui e Calò non possiamo permetterceli.
Su Canotto ci stava farlo giocare dopo il pieno di adrenalina di venerdì, ma ancora si vede che è un pò imballato e fa fatica a correre all'indietro, infatti nel primo tempo a sinistra entravano facilmente.
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 14670
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 4481 volte
Sei stato  ringraziato: 1244 volte

Re: Cosenza vs Cremonese - pre, live e post partita - mar. 26/09/2023 h18. 15

Messaggio da cirujeda »

car89 ha scritto: mercoledì 27 settembre 2023, 12:08 Sono cose che ci stanno in questa fase del campionato.
D'altronde la Cremonese un minuto dopo essere andata in vantaggio in una partita complicata, che gol da polli prende su calcio d'angolo lasciando libero il miglior saltatore avversario?

Sulla disposizione tattica speriamo che Florenzi entri in condizione senza intoppi.
Per come la vedo io si deve giocare con Mazzocchi più 10, e anch'io spero di vederlo centrale.
In mezzo uscito Voca abbiamo faticato troppo, e preso un gol dal limite, segno che attualmente lui e Calò non possiamo permetterceli.
Su Canotto ci stava farlo giocare dopo il pieno di adrenalina di venerdì, ma ancora si vede che è un pò imballato e fa fatica a correre all'indietro, infatti nel primo tempo a sinistra entravano facilmente.
In effetti Mazzocchi non deve nemmeno saltare ma solo girarla...dopo un'ora di battaglia vai in vantaggio e prendi quel gol? :D

Si, ecco, con il lavoro, la conoscenza reciproca e il recupero della forma di elementi importanti possiamo solo migliorare nel tempo.
PErò nell'imemdiato qualche accorgimento per coprire questi difettucci me lo aspetto: come coprire meglio Canotto, come serrare le fila in mezzo in fase di non possesso, come mettere Forte in condizione di incidere
B O I C o o p !
Avatar utente
andre@4miglia
Veterano
Veterano
Messaggi: 1858
Iscritto il: mercoledì 20 aprile 2005, 17:09
Genere: Seleziona
Località: Quattromiglia
Ha ringraziato: 254 volte
Sei stato  ringraziato: 184 volte

Re: Cosenza vs Cremonese - pre, live e post partita - mar. 26/09/2023 h18. 15

Messaggio da andre@4miglia »

Premetto che l' atteggiamento di Caserta a me piace, non teme nessuno e vuole giocarsela sempre, ma sta squadra al momento è da tripla (capace di qualsiasi risultato, dà l'idea di poter segnare ogni volta che attacca così come di andare in difficoltà dietro alla minima pressione avversaria). Deve trovare il giusto equilibrio tra le due fasi, i 4 attaccanti in alcuni momenti sono deleteri. E qui arriva l'unico appunto che mi sento di fargli, mi sembra poco propenso a cambiare atteggiamento tattico. Ieri ad esempio riesci a pareggiarla subito, ti piumi il raddoppio con Tutino e vai in affanno. In quel momento avrei fatto tutt'altro: lasciato in campo Voca (uno dei migliori) e inserito Viviani (che al momento non mi convince) al posto di Forte a rinfoltire il centrocampo, e sempre in quella fase avrei cambiato gli esterni mettendo esperienza (Rispoli e D'Orazio). Ti mettevi con un 4 3 3 e via! Per fortuna 'un fazzu l' allenatore e posso sparare in libertà la qualunque! :flag:
car89
Veterano
Veterano
Messaggi: 3125
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2011, 18:28
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 334 volte
Sei stato  ringraziato: 790 volte

Re: Cosenza vs Cremonese - pre, live e post partita - mar. 26/09/2023 h18. 15

Messaggio da car89 »

andre@4miglia ha scritto: mercoledì 27 settembre 2023, 12:18 Premetto che l' atteggiamento di Caserta a me piace, non teme nessuno e vuole giocarsela sempre, ma sta squadra al momento è da tripla (capace di qualsiasi risultato, dà l'idea di poter segnare ogni volta che attacca così come di andare in difficoltà dietro alla minima pressione avversaria). Deve trovare il giusto equilibrio tra le due fasi, i 4 attaccanti in alcuni momenti sono deleteri. E qui arriva l'unico appunto che mi sento di fargli, mi sembra poco propenso a cambiare atteggiamento tattico. Ieri ad esempio riesci a pareggiarla subito, ti piumi il raddoppio con Tutino e vai in affanno. In quel momento avrei fatto tutt'altro: lasciato in campo Voca (uno dei migliori) e inserito Viviani (che al momento non mi convince) al posto di Forte a rinfoltire il centrocampo, e sempre in quella fase avrei cambiato gli esterni mettendo esperienza (Rispoli e D'Orazio). Ti mettevi con un 4 3 3 e via! Per fortuna 'un fazzu l' allenatore e posso sparare in libertà la qualunque! :flag:
Viviani e Mazzocchi mi sa che sono entrati sullo 0-0.
Tra l'altro mi sa che entrambi i gol li abbiamo presi un minuto dopo i cambi, segno che magari la squadra ancora fa fatica a sistemarsi quando cambia.

In ogni caso io non mi sento di criticare Caserta per l'atteggiamento dopo il pari.
L'inerzia sembrava stesse andando dalla tua parte e ci stava provare a vincerla.
Anche perché se ti chiudevi e la perdevi agli occhi della squadra li avevi messi in difficoltà e te l'eri fatta sotto.
Markol
Veterano
Veterano
Messaggi: 16305
Iscritto il: domenica 29 maggio 2005, 21:10
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 20 volte
Sei stato  ringraziato: 1732 volte

Re: Cosenza vs Cremonese - pre, live e post partita - mar. 26/09/2023 h18. 15

Messaggio da Markol »

Brigata rossoblu ha scritto: mercoledì 27 settembre 2023, 8:41 Ben 3 punti in meno del Cosenza di Dionigi dopo 7 giornate, nonostante una rosa nettamente più forte.

Il piatto piange, caro Caserta.
C'è da dire che ora basta fare 5 punti fino a gennaio per averne fatti di più :sord
Avatar utente
andre@4miglia
Veterano
Veterano
Messaggi: 1858
Iscritto il: mercoledì 20 aprile 2005, 17:09
Genere: Seleziona
Località: Quattromiglia
Ha ringraziato: 254 volte
Sei stato  ringraziato: 184 volte

Re: Cosenza vs Cremonese - pre, live e post partita - mar. 26/09/2023 h18. 15

Messaggio da andre@4miglia »

car89 ha scritto: mercoledì 27 settembre 2023, 12:27 Viviani e Mazzocchi mi sa che sono entrati sullo 0-0.
Tra l'altro mi sa che entrambi i gol li abbiamo presi un minuto dopo i cambi, segno che magari la squadra ancora fa fatica a sistemarsi quando cambia.

In ogni caso io non mi sento di criticare Caserta per l'atteggiamento dopo il pari.
L'inerzia sembrava stesse andando dalla tua parte e ci stava provare a vincerla.
Anche perché se ti chiudevi e la perdevi agli occhi della squadra li avevi messi in difficoltà e te l'eri fatta sotto.
Sì sì, infatti non mi sono piaciuti tutti i cambi 🤣 Francamente dopo l'occasione di Tutino il pallino del gioco era ritornato a loro. Ma poi perché chiudersi? Resti con 3 attaccanti in campo e 3 in mezzo.
Markol
Veterano
Veterano
Messaggi: 16305
Iscritto il: domenica 29 maggio 2005, 21:10
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 20 volte
Sei stato  ringraziato: 1732 volte

Re: Cosenza vs Cremonese - pre, live e post partita - mar. 26/09/2023 h18. 15

Messaggio da Markol »

cirujeda ha scritto: mercoledì 27 settembre 2023, 11:52 Visto e rivisto almeno 10 volte: il secondo gol è una sequenza di errori piccoli ma determinanti.
Florenzi che non contrasta Sernicola, linea di difesa un po passiva, D'Orazio maldestramente e inspiegabilmente distante dallom specchio, Micai che esce tardi.

Nel complesso mi piacerebbe vedere una squadra piu da battaglia:
non sono io ad allenare, ma perche no un tandem Mazzocchi-Tutino con Marras a supporto e tre centrocampisti? Sempre 442 ma con un po piu di densità in mezzo.
Vi ricordate le primissime uscite come erano stretti i due esterni di cc in fase di non possesso? PErchè ora invece regaliamo praterie alle mezzali avversarie?
Si Canotto a mezo servizio è una prima risposta, ma non l'unica forse...
In questa squadra serve stabilmente Florenzi a sinistra, a destra posso alternarsi Marras e canotto. PS ieri la mancanza di zuccon si è sentita troppo.
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 14670
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 4481 volte
Sei stato  ringraziato: 1244 volte

Re: Cosenza vs Cremonese - pre, live e post partita - mar. 26/09/2023 h18. 15

Messaggio da cirujeda »

andre@4miglia ha scritto: mercoledì 27 settembre 2023, 12:18 Premetto che l' atteggiamento di Caserta a me piace, non teme nessuno e vuole giocarsela sempre, ma sta squadra al momento è da tripla (capace di qualsiasi risultato, dà l'idea di poter segnare ogni volta che attacca così come di andare in difficoltà dietro alla minima pressione avversaria). Deve trovare il giusto equilibrio tra le due fasi, i 4 attaccanti in alcuni momenti sono deleteri. E qui arriva l'unico appunto che mi sento di fargli, mi sembra poco propenso a cambiare atteggiamento tattico. Ieri ad esempio riesci a pareggiarla subito, ti piumi il raddoppio con Tutino e vai in affanno. In quel momento avrei fatto tutt'altro: lasciato in campo Voca (uno dei migliori) e inserito Viviani (che al momento non mi convince) al posto di Forte a rinfoltire il centrocampo, e sempre in quella fase avrei cambiato gli esterni mettendo esperienza (Rispoli e D'Orazio). Ti mettevi con un 4 3 3 e via! Per fortuna 'un fazzu l' allenatore e posso sparare in libertà la qualunque! :flag:
Avrei fatto la stessa identica cosa. :wink:

E' preoccupante? Ci vo na visita neurologica?
B O I C o o p !
corsiapreferenziale
Veterano
Veterano
Messaggi: 2183
Iscritto il: domenica 6 giugno 2010, 13:21
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Cosenza vs Cremonese - pre, live e post partita - mar. 26/09/2023 h18. 15

Messaggio da corsiapreferenziale »

Micai; Cimino(Martino) Meroni Sgarbi D'Orazio; Zuccon Calò Voca; Mazzocchi Forte (Tutino) Marras (Florenzi)
car89
Veterano
Veterano
Messaggi: 3125
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2011, 18:28
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 334 volte
Sei stato  ringraziato: 790 volte

Re: Cosenza vs Cremonese - pre, live e post partita - mar. 26/09/2023 h18. 15

Messaggio da car89 »

cirujeda ha scritto: mercoledì 27 settembre 2023, 15:17 Avrei fatto la stessa identica cosa. :wink:

E' preoccupante? Ci vo na visita neurologica?
Sull'1-1 la formazione era la seguente
Micai
Cimino Sgarbi Venturi Fontanarosa
Marras Voca Viviani Mazzocchi
Tutino Forte

Come soluzioni più conservative potevi togliere Forte per Praszelik e passare al 4231, però poi perdevi la possibilità di poggiarti su una punta e respirare (non che Forte fin qui abbia dimostrato di saperlo fare chissà come bene), oppure mettere subito Florenzi sempre per Forte e avanzare Mazzocchi, ma Florenzi 30 minuti non li ha ancora.
Per me non ha sbagliato ad aspettare l'80esimo per sostituire ruolo su ruolo Fontanarosa e Marras e non l'hai persa per i cambi.
Rossoverdeblu
Assiduo
Assiduo
Messaggi: 742
Iscritto il: martedì 22 agosto 2023, 14:21
Genere: Maschile
Località: Castiglione Cosentino
Ha ringraziato: 168 volte
Sei stato  ringraziato: 356 volte

Re: Cosenza vs Cremonese - pre, live e post partita - mar. 26/09/2023 h18. 15

Messaggio da Rossoverdeblu »

Leggendo i vostri commenti non posso che applaudire Frax ca vo vinna u Forum