SERIE B - 2023/2024

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
marco376
Veterano
Veterano
Messaggi: 5337
Iscritto il: giovedì 11 dicembre 2014, 16:21
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 190 volte
Sei stato  ringraziato: 295 volte

Re: SERIE B - 2023/2024

Messaggio da marco376 »

frank ockk ha scritto: mercoledì 30 agosto 2023, 14:44 Chi stabilisce se le regole siano state rispettate? I tribunali. Noi facciamo solo chiacchiere
A quanto ne so il tribunale (della legge ordinaria) ha interpretato un pò di cose nella questione lecco.
La realtà è che il lecco non aveva lo stadio alla data indicata dalla lega ( ed infatti secondo le norme sportive era stato escluso) ...ma si sa: fatta la legge trovato l'inganno.
Siamo proprio il paese delle deroghe
Poi io non ce l'ho con lecco ci mancherebbe altro
Ultima modifica di marco376 il mercoledì 30 agosto 2023, 14:58, modificato 1 volta in totale.
forza vai cosenza alè...una vita insieme a te e dovunque tu sarai non ti lasceremo mai


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
frank ockk
Veterano
Veterano
Messaggi: 2552
Iscritto il: lunedì 22 febbraio 2021, 6:22
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 540 volte
Sei stato  ringraziato: 273 volte

Re: SERIE B - 2023/2024

Messaggio da frank ockk »

onlyamar ha scritto: mercoledì 30 agosto 2023, 14:44 Intanto, non erano repliche ma stavamo scambiando opinioni, almeno così mi era sembrato. Scrivo in momenti di grande sofferenza per noi ma mi è sempre piaciuto esserci quando i momenti sono complicati, poi è logico che in forum del Cosenza si tifi contro di noi, ci sta, e a parti invertite ci sarebbe stato lo stesso, indipendentemente da quello che pensa il singolo tifoso.
Infatti io ho tenuto distinti i due piani, quello sportivo e quello dei regolamenti, e anche quello sulla gestione della nostra società, mi era sembrato di averlo scritto chiaramente
Avevi scritto "forza Brescia voi sì che avete capito tutto".
Qui, nessuno è per il Brescia. Al massimo trovi persone che ce l'hanno contro i giocatori d'azzardo come Saladini che, con il suo comportamento truffaldino da luglio 2022, avrebbe potuto mandare in cul* il Cosenza (se Meroni non avesse segnato al 95), salvando la Reggina con diverse giornate di anticipo.
Avatar utente
Trotto2
Veterano
Veterano
Messaggi: 5099
Iscritto il: sabato 29 settembre 2012, 9:58
Genere: Seleziona
Località: Sciuaddru
Ha ringraziato: 1313 volte
Sei stato  ringraziato: 832 volte

Re: SERIE B - 2023/2024

Messaggio da Trotto2 »

frank ockk ha scritto: mercoledì 30 agosto 2023, 14:44 Chi stabilisce se le regole siano state rispettate? I tribunali. Noi facciamo solo chiacchiere
No! Se si valuta il termine perentorio (che sembra avere escluso la Reggina) sarebbe da escludere anche il Lecco.
Reggina: hai pagato i 700 mila in tempo? No ok esclusa.
Lecco : hai lo stadio in tempo? No ....ammessa in B.

Non è casuale che il Coni avesse escluso il Lecco.

InZomma ...cose all'italiana.

Detto questo mi fa piacere comunque per il Lecco e mi dispiace per la Reggina.
OUR DAY WILL COME
#nucardiddruaraportacarraia
onlyamar
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 214
Iscritto il: martedì 17 febbraio 2015, 22:40
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 27 volte

Re: SERIE B - 2023/2024

Messaggio da onlyamar »

frank ockk ha scritto: mercoledì 30 agosto 2023, 14:54 Avevi scritto "forza Brescia voi sì che avete capito tutto".
Qui, nessuno è per il Brescia. Al massimo trovi persone che ce l'hanno contro i giocatori d'azzardo come Saladini che, con il suo comportamento truffaldino da luglio 2022, avrebbe potuto mandare in cul* il Cosenza (se Meroni non avesse segnato al 95), salvando la Reggina con diverse giornate di anticipo.
Ah no ok ho capito, mi dispiace per l'equivoco, la mia frase forza Brescia voi sì che avete capito tutto,
era rivolta ai bresciani, loro sì che hanno capito tutto in un senso sarcastico, hanno messo a ferro e fuoco uno stadio facendo rischiare la vita a decine di persone e vengono pure ripescati in serie B, loro sì che hanno capito
Avatar utente
Edge
Assiduo
Assiduo
Messaggi: 759
Iscritto il: giovedì 7 dicembre 2006, 15:00
Genere: Seleziona
Località: Ontario (Canada)
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 33 volte

Re: SERIE B - 2023/2024

Messaggio da Edge »

onlyamar ha scritto: mercoledì 30 agosto 2023, 15:03 Ah no ok ho capito, mi dispiace per l'equivoco, la mia frase forza Brescia voi sì che avete capito tutto,
era rivolta ai bresciani, loro sì che hanno capito tutto in un senso sarcastico, hanno messo a ferro e fuoco uno stadio facendo rischiare la vita a decine di persone e vengono pure ripescati in serie B, loro sì che hanno capito
Guarda ti dico la verità, a me dispiace per la Reggina che purtroppo ha avuto a che fare con "personaggi" (Gallo, Saladino, ecc.) e che la situazione sia andata in favore di quei maiali bresciani..
Immagine
Avatar utente
Vilienza
Veterano
Veterano
Messaggi: 5391
Iscritto il: venerdì 19 dicembre 2008, 10:53
Genere: Non Binario
Località: esattamente là
Ha ringraziato: 126 volte
Sei stato  ringraziato: 672 volte

Re: SERIE B - 2023/2024

Messaggio da Vilienza »

onlyamar ha scritto: mercoledì 30 agosto 2023, 15:03 Ah no ok ho capito, mi dispiace per l'equivoco, la mia frase forza Brescia voi sì che avete capito tutto,
era rivolta ai bresciani, loro sì che hanno capito tutto in un senso sarcastico, hanno messo a ferro e fuoco uno stadio facendo rischiare la vita a decine di persone e vengono pure ripescati in serie B, loro sì che hanno capito
Le società non sono dei tifosi
Se una società fa mbroglia la prende in cul* la tifoseria (triste ma è così, ci siamo passati mille volte)
Se una società riesce a rientrate nei limiti per essere iscritta la iscrivono, anche se ha una tifoseria di bestie.

La tifoseria non c'entra nulla coll'andamento societario.

Io ripeto che mi dispiace sinceramente molto per voi (tra l'altro io non ho mai avuto sentimenti di rivalità nei confronti della reggina), ma l'eventuale ammissione della reggina in b non la tollererei.
E non la tollererebbe nessun cosentino se fossimo noi al posto del brescia (e non ci siamo per un gol all'ultimo secondo del ritorno playout).
Troppo facile fare squadroni coi soldi del monopoli e poi dire che ci si è salvati sul campo.

Sul lecco... Trovavo ridicola la non iscrizione, ma se non era in regola non dovevano iscriverlo, fermo restando che (qui entra il soggettivo che col diritto non c'entra nulla ) per me le situazioni sono incompatibili. Rubare una mela è reato come l'omicidio, ma non credo sia la stessa cosa
"dunami ̶f̶u̶r̶t̶u̶n̶a̶ u cul* i Guarascio e jettami a mare" (cit. mia nonna)
onlyamar
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 214
Iscritto il: martedì 17 febbraio 2015, 22:40
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 27 volte

Re: SERIE B - 2023/2024

Messaggio da onlyamar »

Vilienza ha scritto: mercoledì 30 agosto 2023, 15:17 Le società non sono dei tifosi
Se una società fa mbroglia la prende in cul* la tifoseria (triste ma è così, ci siamo passati mille volte)
Se una società riesce a rientrate nei limiti per essere iscritta la iscrivono, anche se ha una tifoseria di bestie.

La tifoseria non c'entra nulla coll'andamento societario.

Io ripeto che mi dispiace sinceramente molto per voi (tra l'altro io non ho mai avuto sentimenti di rivalità nei confronti della reggina), ma l'eventuale ammissione della reggina in b non la tollererei.
E non la tollererebbe nessun cosentino se fossimo noi al posto del brescia (e non ci siamo per un gol all'ultimo secondo del ritorno playout).
Troppo facile fare squadroni coi soldi del monopoli e poi dire che ci si è salvati sul campo.

Sul lecco... Trovavo ridicola la non iscrizione, ma se non era in regola non dovevano iscriverlo, fermo restando che (qui entra il soggettivo che col diritto non c'entra nulla ) per me le situazioni sono incompatibili. Rubare una mela è reato come l'omicidio, ma non credo sia la stessa cosa

Sulla prima parte, è chiaro che è così, ciò non toglie che alcune considerazioni anche se non possono avere rilevanza sul piano giuridico e regolamentario, possiamo e abbiamo il diritto di farle.
Come trovo assurdo dal punto di vista sportivo che una squadra i cui tifosi hanno rischiato seriamente di causare morti (!!), venga addirittura premiata con la promozione in serie B, e punita solo con poche giornate di squalifica del campo! lo trovo vergognoso
Sul Lecco, avrei trovato assurda la sua esclusione, una squadra piccola con uno stadio piccolo, ma che ha avuto la forza di conquistare la serie B, non può essere estromessa per le dimensioni dello stadio, ma anzi ha il diritto di giocarsi la sua serie B nello stadio della sua citta', questo penso
Su Saladini, ribadisco quello che ho scritto prima, i primi critici della sua gestione siamo noi, certo quando le cose andavano bene che fai, ti metti a indagare se pagava o no i contributi? non spetta a noi tifosi farlo, noi tifiamo e ci godiamo il bello, ognuno deve avere il suo ruolo altrimenti niente ha un senso
onlyamar
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 214
Iscritto il: martedì 17 febbraio 2015, 22:40
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 27 volte

Re: SERIE B - 2023/2024

Messaggio da onlyamar »

Edge ha scritto: mercoledì 30 agosto 2023, 15:08 Guarda ti dico la verità, a me dispiace per la Reggina che purtroppo ha avuto a che fare con "personaggi" (Gallo, Saladino, ecc.) e che la situazione sia andata in favore di quei maiali bresciani..
Grazie, auguro al Brescia un grande campionato 😁
frank ockk
Veterano
Veterano
Messaggi: 2552
Iscritto il: lunedì 22 febbraio 2021, 6:22
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 540 volte
Sei stato  ringraziato: 273 volte

Re: SERIE B - 2023/2024

Messaggio da frank ockk »

onlyamar ha scritto: mercoledì 30 agosto 2023, 15:29 Sulla prima parte, è chiaro che è così, ciò non toglie che alcune considerazioni anche se non possono avere rilevanza sul piano giuridico e regolamentario, possiamo e abbiamo il diritto di farle.
Come trovo assurdo dal punto di vista sportivo che una squadra i cui tifosi hanno rischiato seriamente di causare morti (!!), venga addirittura premiata con la promozione in serie B, e punita solo con poche giornate di squalifica del campo! lo trovo vergognoso
Sul Lecco, avrei trovato assurda la sua esclusione, una squadra piccola con uno stadio piccolo, ma che ha avuto la forza di conquistare la serie B, non può essere estromessa per le dimensioni dello stadio, ma anzi ha il diritto di giocarsi la sua serie B nello stadio della sua citta', questo penso
Su Saladini, ribadisco quello che ho scritto prima, i primi critici della sua gestione siamo noi, certo quando le cose andavano bene che fai, ti metti a indagare se pagava o no i contributi? non spetta a noi tifosi farlo, noi tifiamo e ci godiamo il bello, ognuno deve avere il suo ruolo altrimenti niente ha un senso
Ma è chiaro che i tifosi guardano i risultati del campo. Io, però, ho la curiosità di sapere se Cardona, quale presidente della.Reggina, sapesse da subito che la gestione Saladini era protesa a non pagare le rateizzazioni concordate con Equitalia e a non pagare i contributi dei calciatori.Cardona era stato messo lì per vigilare che altri potessero comportarsi come Gallo. Dormiva o altro ? Io penso che dormisse ma è grave per un ex questore.
Avatar utente
Trotto2
Veterano
Veterano
Messaggi: 5099
Iscritto il: sabato 29 settembre 2012, 9:58
Genere: Seleziona
Località: Sciuaddru
Ha ringraziato: 1313 volte
Sei stato  ringraziato: 832 volte

Re: SERIE B - 2023/2024

Messaggio da Trotto2 »

Vilienza ha scritto: mercoledì 30 agosto 2023, 15:17 Le società non sono dei tifosi
Se una società fa mbroglia la prende in cul* la tifoseria (triste ma è così, ci siamo passati mille volte)
Se una società riesce a rientrate nei limiti per essere iscritta la iscrivono, anche se ha una tifoseria di bestie.

La tifoseria non c'entra nulla coll'andamento societario.

Io ripeto che mi dispiace sinceramente molto per voi (tra l'altro io non ho mai avuto sentimenti di rivalità nei confronti della reggina), ma l'eventuale ammissione della reggina in b non la tollererei.
E non la tollererebbe nessun cosentino se fossimo noi al posto del brescia (e non ci siamo per un gol all'ultimo secondo del ritorno playout).
Troppo facile fare squadroni coi soldi del monopoli e poi dire che ci si è salvati sul campo.

Sul lecco... Trovavo ridicola la non iscrizione, ma se non era in regola non dovevano iscriverlo, fermo restando che (qui entra il soggettivo che col diritto non c'entra nulla ) per me le situazioni sono incompatibili. Rubare una mela è reato come l'omicidio, ma non credo sia la stessa cosa
Ma il tema non sono i soldi del monopoli(con cui ingaggiavano Fabbian e Pippo Inzaghi.....nua Kongolo e Dionigi) o gli eventuali brogli della società Reggina ....

La questione è la perentorietà di un versamento.

Il che ci fa capire in quale stato di degrado si trovi oggi il calcio italiano (si guarda alle tempistiche di un pagamento ignorando bellamente le cagate perpetrate per anni)

Se Saladini (ignorando l'omologa del tribunale) avesse predisposto quel bonifico entro il 20 giugno..... avresti già aperto il topic Reggina - Cosenza , perché sabato avremmo giuocato a Reggio.....e le cagate sarebbero rimaste...o no?

Certo che Lecco e Reggina hanno responsabilità diverse....ci mancherebbe.....ma un discorso è la norma.... Altro sono chiacchiere da bar e le opinioni soggettive.
.....e la norma da lo stesso peso al versamento dei 700 baiocchi e alla presentazione della documentazione dello stadio.....in termini di perentorietà.

Il Coni, lo ripeto, aveva dato torto al Lecco.
E anch'io l'avevo definita una emerita porcata...perché da vecchissimo romantico del calcio non potevo accettare che un così bel verdetto del campo venisse cancellato da un ritardo....ma il ritardo c'era eccome.

In un paese normale probabilmente la Reggina sarebbe già sparita l'anno scorso....ma anche il Lecco quest'anno non si sarebbe potuto iscrivere.
OUR DAY WILL COME
#nucardiddruaraportacarraia
onlyamar
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 214
Iscritto il: martedì 17 febbraio 2015, 22:40
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 27 volte

Re: SERIE B - 2023/2024

Messaggio da onlyamar »

frank ockk ha scritto: mercoledì 30 agosto 2023, 15:43 Ma è chiaro che i tifosi guardano i risultati del campo. Io, però, ho la curiosità di sapere se Cardona, quale presidente della.Reggina, sapesse da subito che la gestione Saladini era protesa a non pagare le rateizzazioni concordate con Equitalia e a non pagare i contributi dei calciatori.Cardona era stato messo lì per vigilare che altri potessero comportarsi come Gallo. Dormiva o altro ? Io penso che dormisse ma è grave per un ex questore.
Mi duole ammetterlo, ma Cardona si è defilato all'improvviso e cosa gravissima senza dare alcuna spiegazione alla città, questa è stata una delusione cocentissima
frank ockk
Veterano
Veterano
Messaggi: 2552
Iscritto il: lunedì 22 febbraio 2021, 6:22
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 540 volte
Sei stato  ringraziato: 273 volte

Re: SERIE B - 2023/2024

Messaggio da frank ockk »

onlyamar ha scritto: mercoledì 30 agosto 2023, 15:50 Mi duole ammetterlo, ma Cardona si è defilato all'improvviso e cosa gravissima senza dare alcuna spiegazione alla città, questa è stata una delusione cocentissima
Se permetti la cosa grave non è stata a giugno ma non essersi accorto o aver fatto finta di nulla circa il fatto che Saladini già da settembre 2022 si stava comportando come Gallo: cioè che spendeva senza avere i soldi, aumentando così i debiti della Reggina
onlyamar
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 214
Iscritto il: martedì 17 febbraio 2015, 22:40
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 27 volte

Re: SERIE B - 2023/2024

Messaggio da onlyamar »

frank ockk ha scritto: mercoledì 30 agosto 2023, 15:55 Se permetti la cosa grave non è stata a giugno ma non essersi accorto o aver fatto finta di nulla circa il fatto che Saladini già da settembre 2022 si stava comportando come Gallo: cioè che spendeva senza avere i soldi, aumentando così i debiti della Reggina
La presenza di Cardona a me garantiva trasparenza e serietà, per me ma non solo per me, il suo essersi fatto garante della liceità dei comportamenti della società mi andava bene, mi tranquillizzava, non avevo e non ho nessuna conoscenza o possibilità di andare a indagare su ciò che veniva o non veniva fatto
frank ockk
Veterano
Veterano
Messaggi: 2552
Iscritto il: lunedì 22 febbraio 2021, 6:22
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 540 volte
Sei stato  ringraziato: 273 volte

Re: SERIE B - 2023/2024

Messaggio da frank ockk »

Trotto2 ha scritto: mercoledì 30 agosto 2023, 15:48 Ma il tema non sono i soldi del monopoli(con cui ingaggiavano Fabbian e Pippo Inzaghi.....nua Kongolo e Dionigi) o gli eventuali brogli della società Reggina ....

La questione è la perentorietà di un versamento.

Il che ci fa capire in quale stato di degrado si trovi oggi il calcio italiano (si guarda alle tempistiche di un pagamento ignorando bellamente le cagate perpetrate per anni)

Se Saladini (ignorando l'omologa del tribunale) avesse predisposto quel bonifico entro il 20 giugno..... avresti già aperto il topic Reggina - Cosenza , perché sabato avremmo giuocato a Reggio.....e le cagate sarebbero rimaste...o no?

Certo che Lecco e Reggina hanno responsabilità diverse....ci mancherebbe.....ma un discorso è la norma.... Altro sono chiacchiere da bar e le opinioni soggettive.
.....e la norma da lo stesso peso al versamento dei 700 baiocchi e alla presentazione della documentazione dello stadio.....in termini di perentorietà.

Il Coni, lo ripeto, aveva dato torto al Lecco.
E anch'io l'avevo definita una emerita porcata...perché da vecchissimo romantico del calcio non potevo accettare che un così bel verdetto del campo venisse cancellato da un ritardo....ma il ritardo c'era eccome.

In un paese normale probabilmente la Reggina sarebbe già sparita l'anno scorso....ma anche il Lecco quest'anno non si sarebbe potuto iscrivere.
La strada giudiziaria è stata intrapresa dalla Reggina. È stata essa che in fine dei conti ha lasciato il compito ai Tribunali di stabilire se dovesse ancora esistere o meno

Infine, le Sentenze non sono mai giuste fino in fondo o coerenti o lineari. Troppi aspetti da valutare soggettivamente.Io sono certo che se io e te facciamo lo stesso reato, la punizione per me non sarebbe uguale alla tua
frank ockk
Veterano
Veterano
Messaggi: 2552
Iscritto il: lunedì 22 febbraio 2021, 6:22
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 540 volte
Sei stato  ringraziato: 273 volte

Re: SERIE B - 2023/2024

Messaggio da frank ockk »

onlyamar ha scritto: mercoledì 30 agosto 2023, 16:00 La presenza di Cardona a me garantiva trasparenza e serietà, per me ma non solo per me, il suo essersi fatto garante della liceità dei comportamenti della società mi andava bene, mi tranquillizzava, non avevo e non ho nessuna conoscenza o possibilità di andare a indagare su ciò che veniva o non veniva fatto
Ho scritto male. Mi riferisco a Cardona non a te