Vilienza ha scritto: mercoledì 30 agosto 2023, 15:17
Le società non sono dei tifosi
Se una società fa mbroglia la prende in cul* la tifoseria (triste ma è così, ci siamo passati mille volte)
Se una società riesce a rientrate nei limiti per essere iscritta la iscrivono, anche se ha una tifoseria di bestie.
La tifoseria non c'entra nulla coll'andamento societario.
Io ripeto che mi dispiace sinceramente molto per voi (tra l'altro io non ho mai avuto sentimenti di rivalità nei confronti della reggina), ma l'eventuale ammissione della reggina in b non la tollererei.
E non la tollererebbe nessun cosentino se fossimo noi al posto del brescia (e non ci siamo per un gol all'ultimo secondo del ritorno playout).
Troppo facile fare squadroni coi soldi del monopoli e poi dire che ci si è salvati sul campo.
Sul lecco... Trovavo ridicola la non iscrizione, ma se non era in regola non dovevano iscriverlo, fermo restando che (qui entra il soggettivo che col diritto non c'entra nulla ) per me le situazioni sono incompatibili. Rubare una mela è reato come l'omicidio, ma non credo sia la stessa cosa
Sulla prima parte, è chiaro che è così, ciò non toglie che alcune considerazioni anche se non possono avere rilevanza sul piano giuridico e regolamentario, possiamo e abbiamo il diritto di farle.
Come trovo assurdo dal punto di vista sportivo che una squadra i cui tifosi hanno rischiato seriamente di causare morti (!!), venga addirittura premiata con la promozione in serie B, e punita solo con poche giornate di squalifica del campo! lo trovo vergognoso
Sul Lecco, avrei trovato assurda la sua esclusione, una squadra piccola con uno stadio piccolo, ma che ha avuto la forza di conquistare la serie B, non può essere estromessa per le dimensioni dello stadio, ma anzi ha il diritto di giocarsi la sua serie B nello stadio della sua citta', questo penso
Su Saladini, ribadisco quello che ho scritto prima, i primi critici della sua gestione siamo noi, certo quando le cose andavano bene che fai, ti metti a indagare se pagava o no i contributi? non spetta a noi tifosi farlo, noi tifiamo e ci godiamo il bello, ognuno deve avere il suo ruolo altrimenti niente ha un senso