Cosenza - Ascoli 3-0 | pre, live e post partita - 19/08/2023 h 20:30

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
shalom
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 172
Iscritto il: mercoledì 21 febbraio 2018, 15:38
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Cosenza - Ascoli | pre, live e post partita - 19/08/2023 h20,30

Messaggio da shalom »

Partita iniziata come con frosinone e sassuolo. Squadra che cerca di fare la partita e di essere propositiva.
Non vi so dire quanto possa durare questo tipo di atteggiamento e se verrà adottato in ogni partita contro ogni avversario.
Però una cosa va detta.. Squadra totalmente cambiata nell'atteggiamento. I giocatori sono praticamente gli stessi, sarà quindi colpa degli allenatori precedenti che giocavano con palla lunga e difesa? Anche l'anno scorso iniziammo bene ma a livello di intensità non c'è paragone.
Fraseggi ad uno o due tocchi, attacco della profondità, squadra alta e recupero immediato del pallone. Ora dite quello che volete ma io a cosenza na roba del genere non la ricordo da parecchio tempo.
Non mi esalto, perchè arriveranno tempi bui. Usciranno fuori le difficoltà e la precarietà della rosa in alcuni reparti, ma se poi giochiamo cosi contro le avversarie alla nostra portata..

Continuo a non capire le critiche a martino.. parlate che non ingarri un cross, oggi ne ha azzeccato almeno 4 che hanno portato a gol o a chiare occasioni da gol. In più corre come un dannato. E parlate ancora di casasola. bah.
Calò sembra rinato con il suo maestro caserta, prende in mano la squadra e gli errori che fa vengono subito coperti da giocate interessanti. Stessa cosa per D'urso, che di errori ne fa ma al tempo stesso poi recupera subito.
Micai - Martino, Meroni, Sgarbi, D'orazio - Calò, Viviani - Marras, Mazzocchi, D'urso - Tutino. A me sembra una squadra che in serie B può finalmente dire la sua.

Ripeto, troveremo squadre che non ti permetteranno di fare questo tipo di gioco e sarà interessante come caserta cercherà di trovare soluzioni alternative.
Forza Lupi.


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Avatar utente
Minaccia
Veterano
Veterano
Messaggi: 8697
Iscritto il: sabato 8 giugno 2019, 13:13
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 17 volte
Sei stato  ringraziato: 672 volte

Re: Cosenza - Ascoli | pre, live e post partita - 19/08/2023 h20,30

Messaggio da Minaccia »

Ciao! Sono l'autista del pullman dell'Ascoli e li sto riportando a casa. Mi confermate che per il manicomio criminale devo uscire allo svincolo di Tarsia?
Maschio bianco europeo etero
misasi
Veterano
Veterano
Messaggi: 5517
Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2011, 16:39
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 136 volte
Sei stato  ringraziato: 456 volte

Re: Cosenza - Ascoli | pre, live e post partita - 19/08/2023 h20,30

Messaggio da misasi »

Kronox ha scritto: sabato 19 agosto 2023, 23:18 A sinistra se si rompe D'Orazio hai solo La Vardera, a meno che non si adatti Fontanarosa che il passo lo ha.
È vero e la stessa cosa potrebbe succedere sia fra i centrali di difesa che a centrocampo.
Ma realisticamente mi sembrerebbe alzare un po' troppo l'asticella.
Resta inteso però che con un attaccante serio andiamo ai play off.
emmeadiddru
Veterano
Veterano
Messaggi: 6989
Iscritto il: venerdì 3 aprile 2015, 17:00
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 183 volte
Sei stato  ringraziato: 561 volte

Re: Cosenza - Ascoli | pre, live e post partita - 19/08/2023 h20,30

Messaggio da emmeadiddru »

Minaccia ha scritto: sabato 19 agosto 2023, 23:42 Ciao! Sono l'autista del pullman dell'Ascoli e li sto riportando a casa. Mi confermate che per il manicomio criminale devo uscire allo svincolo di Tarsia?
:lol:
Guarà, daspami sa bella capocchiaaaaa!!! :Yahoo!:
emmeadiddru
Veterano
Veterano
Messaggi: 6989
Iscritto il: venerdì 3 aprile 2015, 17:00
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 183 volte
Sei stato  ringraziato: 561 volte

Re: Cosenza - Ascoli | pre, live e post partita - 19/08/2023 h20,30

Messaggio da emmeadiddru »

misasi ha scritto: sabato 19 agosto 2023, 23:49 È vero e la stessa cosa potrebbe succedere sia fra i centrali di difesa che a centrocampo.
Ma realisticamente mi sembrerebbe alzare un po' troppo l'asticella.
Resta inteso però che con un attaccante serio andiamo ai play off.
Caserta ha fatto capire in conferenza dopo partita che ha chiesto un attaccante con caratteristiche diverse da Tutino
Guarà, daspami sa bella capocchiaaaaa!!! :Yahoo!:
Avatar utente
salvi69
Veterano
Veterano
Messaggi: 4428
Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 11:30
Genere: Seleziona
Località: CUSENZA
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 35 volte

Re: Cosenza - Ascoli | pre, live e post partita - 19/08/2023 h20,30

Messaggio da salvi69 »

emmeadiddru ha scritto: sabato 19 agosto 2023, 23:40 Abbozzo dei voti anche se la partita è stata anomala

Micai SV
Martino 7,5
Venturi 6
Fontanarossa 6,5
D'Orazio 6
Calò 7
Zuccon 7
Arioli 7
Tutino 6,5
Mazzocchi 5,5
D'Urso 7.

Non giudicabili i subentrati.

Considerazioni sparse...
Speriamo che Meroni e Martino non accusino infortuni seri
È urgente un terzino
Ottima impressione di Fontanarossa
Bene gli applausi a Viali
Sulle pal** inattive abbiamo troppo pochi centimetri
Cmq Fontanarossa è l'aeroporto i Catania
Alex DeLarge
Interessato
Interessato
Messaggi: 69
Iscritto il: mercoledì 1 marzo 2023, 11:32
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Cosenza - Ascoli | pre, live e post partita - 19/08/2023 h20,30

Messaggio da Alex DeLarge »

misasi ha scritto: sabato 19 agosto 2023, 23:49 È vero e la stessa cosa potrebbe succedere sia fra i centrali di difesa che a centrocampo.
Ma realisticamente mi sembrerebbe alzare un po' troppo l'asticella.
Resta inteso però che con un attaccante serio andiamo ai play off.
Abbiamo un “allenatore”, abbiamo un centrocampo tra i più forti della categoria. Ben venga un attaccante da 15 gol, ma se Tutino, Zilli, e Crespi ne mettono insieme una trentina nulla é escluso per questa squadra. Mentre lo scrivo mi sto toccando naturalmente.
frank ockk
Veterano
Veterano
Messaggi: 2552
Iscritto il: lunedì 22 febbraio 2021, 6:22
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 540 volte
Sei stato  ringraziato: 273 volte

Re: Cosenza - Ascoli | pre, live e post partita - 19/08/2023 h20,30

Messaggio da frank ockk »

Non mi piace mai criticare il lavoro altrui in specie se non ho le competenze.
Ma ieri c'erano da fare certamente due domande: una sulle condizioni di Martino e l'altra su Arioli. Di quest'ultimo, tutti pensavamo che fosse un centravanti. Qualche giornalista avrebbe potuto chiedere al diretto interessato o allo stesso Caserta le caratteristiche, il ruolo preferito di questo ragazzo?
Ultima modifica di frank ockk il domenica 20 agosto 2023, 8:45, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Fagiano
Assiduo
Assiduo
Messaggi: 770
Iscritto il: mercoledì 20 giugno 2018, 10:39
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 35 volte

Re: Cosenza - Ascoli | pre, live e post partita - 19/08/2023 h20,30

Messaggio da Fagiano »

frank ockk ha scritto: domenica 20 agosto 2023, 8:08 Ma Arioli non è (era) un centravanti?
Magari mi sbaglio, io ho sempre saputo fosse una punta e tra l'altro il bellissimo gesto tecnico di ieri nell'occasione del gol lo dimostra. Ha fatto gol da vero attaccante.
Tuttavia Caserta l'ha voluto adattare, cosa volete che vi dica? Ha fatto un'ottima partita! Non è ne il primo ne l'ultimo a giocare un po' fuori ruolo in questo schema. Al momento andiamo di 4-2 sicuri, il resto fantasia. Mazzocchi che da attaccante si trova sull'esterno, Tutino che in teoria non lo vedo ottimale come punta unica e comunque non è una vera prima punta, gioca isolato. Son tutte piccole cose che comunque vanno ad incidere anche sulle prestazioni.
Ma comunque mi fido, anche perché siamo agli inizi e ci sta


E finalmente un cazz di allenatore che ha le pal** cubiche di lanciare i nostri giovanotti.
GUARASCIO FORSE OUT!
GEMMI PUÒ RIMANERE!
CERCHIO MAGICO OUT!

LIBERATE COSENZA!
Avatar utente
Fagiano
Assiduo
Assiduo
Messaggi: 770
Iscritto il: mercoledì 20 giugno 2018, 10:39
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 35 volte

Re: Cosenza - Ascoli | pre, live e post partita - 19/08/2023 h20,30

Messaggio da Fagiano »

emmeadiddru ha scritto: domenica 20 agosto 2023, 0:02 Caserta ha fatto capire in conferenza dopo partita che ha chiesto un attaccante con caratteristiche diverse da Tutino
Ha ragione, Tutino è forte, ma non è adatto in quel ruolo... di solito dovrebbe accompagnare
GUARASCIO FORSE OUT!
GEMMI PUÒ RIMANERE!
CERCHIO MAGICO OUT!

LIBERATE COSENZA!
Avatar utente
Fagiano
Assiduo
Assiduo
Messaggi: 770
Iscritto il: mercoledì 20 giugno 2018, 10:39
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 35 volte

Re: Cosenza - Ascoli | pre, live e post partita - 19/08/2023 h20,30

Messaggio da Fagiano »

Fagiano ha scritto: venerdì 18 agosto 2023, 11:18 Certo, sono d'accordo che Viali abbia avuto una rosa più scadente rispetto Bisoli. Ma tatticamente non capisce una sega. Poi sono pareri eh, io ricordo bene certe discussioni che abbiam fatto qui sul forum. Senza quelle 4 vittorie fortuite saremmo retrocessi malamente. Secondo me ci stiamo scordando del finale di stagione discutibilissimo, delle partite in cui andavamo con un'occasione vivida a partita in cui se l'azzeccavi facevi gol altrimenti potevi al massimo pareggiare o perdere. Ci siamo scordati di avere un attacco da 30 gol ed una difesa pessima. Forse ci soffermiamo troppo sull'obiettivo raggiunto piuttosto che sulla prestazione e sul come siano venuti certi risultati.
Detto ciò comunque lo ringrazio. Uno che deve salvarsi, e ti sgarra gli scontri diretti, e ti fa cagare nelle ultime 7 partite, per me non è un grande allenatore.

Caserta mi stupirebbe molto se sabato si facesse incartare da Viali, anche se il calcio d'agosto rimane calcio d'agosto
E difatti... la differenza tra un allenatore ed un NON allenatore
GUARASCIO FORSE OUT!
GEMMI PUÒ RIMANERE!
CERCHIO MAGICO OUT!

LIBERATE COSENZA!
Lupoavita
Veterano
Veterano
Messaggi: 3698
Iscritto il: domenica 8 marzo 2009, 17:14
Genere: Maschile
Località: Predazzo ( TN)
Ha ringraziato: 665 volte
Sei stato  ringraziato: 659 volte

Re: Cosenza - Ascoli | pre, live e post partita - 19/08/2023 h20,30

Messaggio da Lupoavita »

Non so se l'ho scritto, nel dubbio preferisco ribadirlo.
Sta squadra sin dal primo minuto m'ha fattu scialare daveru.
xaverios
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 416
Iscritto il: sabato 11 settembre 2010, 23:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 22 volte
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Re: Cosenza - Ascoli | pre, live e post partita - 19/08/2023 h20,30

Messaggio da xaverios »

Sbaglio o la società ha tagliato nel video l'ultima domanda della conferenza stampa di Caserta che riguardava proprio il mercato (riportata poi in scritto da diverse testate)?
Questi censure mi fanno pensare a quanto siamo ancora lontani dall'essere pronti per il grande passo, oltre a dimostrare un'assoluta mancanza di rispetto verso i tifosi, ed anche verso lo stesso mister!
frank ockk
Veterano
Veterano
Messaggi: 2552
Iscritto il: lunedì 22 febbraio 2021, 6:22
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 540 volte
Sei stato  ringraziato: 273 volte

Re: Cosenza - Ascoli | pre, live e post partita - 19/08/2023 h20,30

Messaggio da frank ockk »

Fagiano ha scritto: domenica 20 agosto 2023, 8:46 E difatti... la differenza tra un allenatore ed un NON allenatore
Nel premettere che se l'Ascoli scendesse, avrei molto piacere, non è che nella singola partita puoi fare molti paragoni. Peraltro, se ti ricordi, l'anno scorso, il Benevento contro di noi nei primi 20 minuti, avrebbe potuto farci 4 gol, mentre nel secondo tempo, avremmo potuto vincere noi 2 a 0.
Viali, poi, se mi permetti, ha smesso di proporre gioco dopo la partita contro il Como. Ma lo disse pure. Perché si giocava, non si segnava e gli altri alla prima occasione, facevano gol. Da allora, Genoa escluso, la banda del buco cessò di esistere perché Viali punto' -giustamente- prima a non prenderle e a sfruttare quelle poche occasioni. fu scelta azzeccata? Ovvio che sì.
E, cmq, mai stato catenacciaro, come Bisoli
Ultima modifica di frank ockk il domenica 20 agosto 2023, 11:11, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
REAL
Veterano
Veterano
Messaggi: 3353
Iscritto il: domenica 17 aprile 2005, 18:48
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 215 volte
Sei stato  ringraziato: 243 volte

Re: Cosenza - Ascoli | pre, live e post partita - 19/08/2023 h20,30

Messaggio da REAL »

Tante cose positive nel primo tempo soprattutto sono contento di Fontanarosa perché si dimostrato pronto anche caratterialmente. Sull'espulsione di Forte l'ha portato all'esasperazione.
Bravo.