SERIE B 2022/2023

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
Avatar utente
Bia
Veterano
Veterano
Messaggi: 20676
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2014, 11:35
Genere: Seleziona
Località: Un pò di qui, un pò di là...
Ha ringraziato: 1084 volte
Sei stato  ringraziato: 1744 volte

Re: SERIE B 2022/2023

Messaggio da Bia »

Ilcosentino ha scritto: domenica 28 agosto 2022, 10:52 Oi dark abbiamo 7 attaccanti ma se te ne prendi un altro quando giocano???
Idem per i portieri...
Posso capire matosevic che secondo me non da sicurezza e se prendi marson secondo vuol dire solo che ritieni matosevic il primo portiere indiscusso perché il secondo sta lì in panchina e rompe la.staccia...
Ma sugli attaccanti davvero è incomprensibile, hai larrivey,zilli che fanno la.prima.punta classica per fare risalire la squadra, butic e Nasti una via di mezzo, D'Urso,brignola e Merola seconde punte...
Ora già così per me sono troppi, se ne prendi un altro mi dici quando gioca? Soprattutto al posto di chi?
Io capisco che più ne hai meglio è, però non puoi prendere giocatori a buffo perché poi nella realtà giustamente rompono i coglio** che vogliono giocare...
Discorso diverso sul terzino perché li numericamente ti serve, così come serve un altro centrocampista se kongolo non si ritiene utile alla causa (ancora prima che costa), perché se per scelta tecnica non gioca allora sei uno in meno a prescindere se riesci a venderlo...
Sarebbe il caso pure di prendere un centrale forte. Se dai via Hristov rimani con Venturi e Meroni come riserve, e Gozzi da adattare. Mi pare poco.
Quindi centrocampista terzino e centrale. Tre rinforzi seri ti servono a prescindere...
Izzatore di professione :sord


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
sciuaddruu
Veterano
Veterano
Messaggi: 1343
Iscritto il: martedì 28 dicembre 2021, 18:20
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 243 volte
Sei stato  ringraziato: 248 volte

Re: SERIE B 2022/2023

Messaggio da sciuaddruu »

Markol ha scritto: domenica 28 agosto 2022, 11:29 Prestianni nelle rotazioni ci può stare, a me pare già pronto per stare in rosa, ovviamente non è un titolare ma può crescere molto. A questa squadra mancano terzino sinistro, portiere, centrale più forte dei due titolari (camporese santo) e, se va via, una mezzala al posto di kongolo. Posto che miriamo come sempre al risparmio, per il portiere ci tocca matosevic nonostante tutti i suoi limiti, il centrale manco se ne parla più ed il terzino sinistro arriva giusto se ci buttano dietro un czyborra in comodato d'uso (che sarebbe comunque meglio di panico...ci vuole poco). Insomma, simu quasi ruvinati.
Florenzi Calò Brescianini Vallocchia Voca Pinato...se Prestianni dovesse rimanere come settimo centrocampista, preferirei mandarlo in prestito magari in C e fargli accumulare esperienza. Stesso discorso per La Vardera e Arioli.
sciuaddruu
Veterano
Veterano
Messaggi: 1343
Iscritto il: martedì 28 dicembre 2021, 18:20
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 243 volte
Sei stato  ringraziato: 248 volte

Re: SERIE B 2022/2023

Messaggio da sciuaddruu »

Bia ha scritto: domenica 28 agosto 2022, 11:52 Sarebbe il caso pure di prendere un centrale forte. Se dai via Hristov rimani con Venturi e Meroni come riserve, e Gozzi da adattare. Mi pare poco.
Quindi centrocampista terzino e centrale. Tre rinforzi seri ti servono a prescindere...
Il centrale secondo me è più importante del terzino e del mediano. In molti dimenticano che lo scorso anno siamo stati la difesa più battuta e manca Camporese.
cs86
Veterano
Veterano
Messaggi: 2046
Iscritto il: martedì 19 dicembre 2006, 18:44
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 68 volte
Sei stato  ringraziato: 117 volte

Re: SERIE B 2022/2023

Messaggio da cs86 »

sciuaddruu ha scritto: domenica 28 agosto 2022, 13:31 Il centrale secondo me è più importante del terzino e del mediano. In molti dimenticano che lo scorso anno siamo stati la difesa più battuta e manca Camporese.
Camporese a livello difensivo belli marri..più che altro ha segnato tipo un bomber e per questo ha fatto una stagione top..per me un centrale difensivo serve ma non andrei a mitizzare uno che comunque in fase di copertura ha fatto i suoi errori..per dire, camporese è un prospetto buono ma non è certo dermaku..per me vaisanen è superiore anche se non continuo come rendimento (più che altro per la questione infortuni lo scorso anno)..ps fermo restando che col nostro budget un camporese lo avrei voluto, ma se avessi potuto fare un'offerta stile reggina ,mi sarei indirizzato su difensore veramente top e non un buon mestierante di categoria
Avatar utente
Bia
Veterano
Veterano
Messaggi: 20676
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2014, 11:35
Genere: Seleziona
Località: Un pò di qui, un pò di là...
Ha ringraziato: 1084 volte
Sei stato  ringraziato: 1744 volte

Re: SERIE B 2022/2023

Messaggio da Bia »

sciuaddruu ha scritto: domenica 28 agosto 2022, 13:31 Il centrale secondo me è più importante del terzino e del mediano. In molti dimenticano che lo scorso anno siamo stati la difesa più battuta e manca Camporese.
No, no. Proprio perchè siamo stati la difesa biù battuta, oltre al centrale va preso il mediano ed il terzino di livello!
Sul portiere credo che il discorso sia chiuso, ma sugli altri tre sarebbe fondamentale chiudere....
Izzatore di professione :sord
sciuaddruu
Veterano
Veterano
Messaggi: 1343
Iscritto il: martedì 28 dicembre 2021, 18:20
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 243 volte
Sei stato  ringraziato: 248 volte

Re: SERIE B 2022/2023

Messaggio da sciuaddruu »

cs86 ha scritto: domenica 28 agosto 2022, 13:54 Camporese a livello difensivo belli marri..più che altro ha segnato tipo un bomber e per questo ha fatto una stagione top..per me un centrale difensivo serve ma non andrei a mitizzare uno che comunque in fase di copertura ha fatto i suoi errori..per dire, camporese è un prospetto buono ma non è certo dermaku..per me vaisanen è superiore anche se non continuo come rendimento (più che altro per la questione infortuni lo scorso anno)..ps fermo restando che col nostro budget un camporese lo avrei voluto, ma se avessi potuto fare un'offerta stile reggina ,mi sarei indirizzato su difensore veramente top e non un buon mestierante di categoria
È vero Camporese in fase difensiva non è stato impeccabile ma era un valore aggiunto e la mia riflessione è: se siamo stati una delle peggiori difese e c era anche Camporese come si può pensare di reggere una stagione in queste condizioni?
misasi
Veterano
Veterano
Messaggi: 5522
Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2011, 16:39
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 136 volte
Sei stato  ringraziato: 462 volte

Re: SERIE B 2022/2023

Messaggio da misasi »

I numeri vanno contestualizzati.
Le squadre di occhiuzzi per esempio prendevano sempre pochi gol. E invece i difensori sono sempre stati ipercriticati.
Camporese sarebbe stato utile soprattutto per la personalità che ha dimostrato oltre al fatto che è un buon difensore. Con i nostrI due centrali secondo me giocando a quattro abbiamo una difesa di categoria. ovviamente migliorabile ma probabilmente migliorabile soprattutto nei rincalzi posto che non conosciamo Meroni.
Ilcosentino
Veterano
Veterano
Messaggi: 3797
Iscritto il: giovedì 20 novembre 2014, 1:20
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 150 volte

Re: SERIE B 2022/2023

Messaggio da Ilcosentino »

Secondo me se hanno preso Meroni e lasciato venturi evidentemente ci puntano...
Altrimenti non li avremmo visto tra i convocati com'è successo con gli altri, persino kongolo...
Insomma è un segnale come a dire jativinni...
In teoria numericamente ci siamo, sulla qualità invece aspetto di vederli bene.
A sinistra invece panico per me non è da considerare ragion per cui un esterno serve e mi va bene anche czyborra in comodato pur di non rischiare altro...
Per il resto la rosa è troppo ampia ed è inevitabile che prima o poi ci saranno problemi di gestione, quindi qualcuno se.ne deve andare...
Avatar utente
madmas74
Assiduo
Assiduo
Messaggi: 851
Iscritto il: sabato 21 settembre 2013, 15:49
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 21 volte
Sei stato  ringraziato: 50 volte

Re: SERIE B 2022/2023

Messaggio da madmas74 »

Ma solo a me il fallo del rigore concesso al Pisa (2a giornata, visto ora il video) è sembrato chiaramente fuori aria? In questi casi l'arbitro viene chiamato al VAR?
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29234
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1060 volte
Sei stato  ringraziato: 867 volte

Re: SERIE B 2022/2023

Messaggio da DarkGOD »

Fagiano ha scritto: domenica 28 agosto 2022, 6:59 Se 4-5 anni fa qualcuno consigliava Gondo avrà certamnte seguito la serie "calciatori giovani speranze" della primavera della Fiorentina :lol: :lol:
eh mi sa di si perchè era un under e se ne parlava proprio in discorso prospettiva
cmq il succo del discorso è che è un animale
ricorda un po' drogba (secondo me uno dei centravanti più incredibili di tutti i tempi) ..con le dovute proporzioni ovviamente
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29234
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1060 volte
Sei stato  ringraziato: 867 volte

Re: SERIE B 2022/2023

Messaggio da DarkGOD »

isaia ha scritto: domenica 28 agosto 2022, 10:15 Ho pensato la stessa cosa su Sibilli :wink:
davvero un fuoco sulla fascia..mannaia
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29234
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1060 volte
Sei stato  ringraziato: 867 volte

Re: SERIE B 2022/2023

Messaggio da DarkGOD »

Markol ha scritto: domenica 28 agosto 2022, 11:23 Presente, lo vidi giocare ai tempi del Rieti.
u vi che allora non ero sballato..erano 4 anni fa no ?
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29234
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1060 volte
Sei stato  ringraziato: 867 volte

Re: SERIE B 2022/2023

Messaggio da DarkGOD »

Ilcosentino ha scritto: domenica 28 agosto 2022, 10:52 Oi dark abbiamo 7 attaccanti ma se te ne prendi un altro quando giocano???
Idem per i portieri...
Posso capire matosevic che secondo me non da sicurezza e se prendi marson secondo vuol dire solo che ritieni matosevic il primo portiere indiscusso perché il secondo sta lì in panchina e rompe la.staccia...
Ma sugli attaccanti davvero è incomprensibile, hai larrivey,zilli che fanno la.prima.punta classica per fare risalire la squadra, butic e Nasti una via di mezzo, D'Urso,brignola e Merola seconde punte...
Ora già così per me sono troppi, se ne prendi un altro mi dici quando gioca? Soprattutto al posto di chi?
Io capisco che più ne hai meglio è, però non puoi prendere giocatori a buffo perché poi nella realtà giustamente rompono i coglio** che vogliono giocare...
Discorso diverso sul terzino perché li numericamente ti serve, così come serve un altro centrocampista se kongolo non si ritiene utile alla causa (ancora prima che costa), perché se per scelta tecnica non gioca allora sei uno in meno a prescindere se riesci a venderlo...
sono d'accordo su tutto il discorso ma il punto è : perchè abbiamo 7 attaccanti di cui molti scommesse invece di prenderne uno di categoria ?
invece di nasti per dire potevi prendere altro,non dico per forza un alto profilo ma un attaccante prolifico di c e con zilli,bati e gli altri avevi un reparto più completo
il portiere ci manca come il pane
il terzino unni parramu
e pure un difensore
siamo sicuramente messi meglio degli altri anni numericamente ma per me è semplicemente ordinaria amministrazione per un squadra di b..dato che cmq abbiamo molte scommesse,avresti dovuto fare di più e cacciare sordi invece di puntare sempre sulle scommesse
spero che almeno a centrocampo si faccia uno sforzo in più perchè è fondamentale
ripeto,calò mio pupillo aiuterà molto nell'economia della squadra ma il campionato è lungo..ogni anno lo stesso errore di sottovalutare questa cosa e poi trovarci con 980mila infortuni e diffide
dato che mo simu cussì quantomeno terzino e mediano extra vanno presi,almeno quelli.
ovviamente considerazione personale non è che sia legge.
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
Markol
Veterano
Veterano
Messaggi: 16334
Iscritto il: domenica 29 maggio 2005, 21:10
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 20 volte
Sei stato  ringraziato: 1751 volte

Re: SERIE B 2022/2023

Messaggio da Markol »

DarkGOD ha scritto: domenica 28 agosto 2022, 16:01 u vi che allora non ero sballato..erano 4 anni fa no ?
2018-2019 esattamente
Ilcosentino
Veterano
Veterano
Messaggi: 3797
Iscritto il: giovedì 20 novembre 2014, 1:20
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 150 volte

Re: SERIE B 2022/2023

Messaggio da Ilcosentino »

DarkGOD ha scritto: domenica 28 agosto 2022, 16:44 sono d'accordo su tutto il discorso ma il punto è : perchè abbiamo 7 attaccanti di cui molti scommesse invece di prenderne uno di categoria ?
invece di nasti per dire potevi prendere altro,non dico per forza un alto profilo ma un attaccante prolifico di c e con zilli,bati e gli altri avevi un reparto più completo
il portiere ci manca come il pane
il terzino unni parramu
e pure un difensore
siamo sicuramente messi meglio degli altri anni numericamente ma per me è semplicemente ordinaria amministrazione per un squadra di b..dato che cmq abbiamo molte scommesse,avresti dovuto fare di più e cacciare sordi invece di puntare sempre sulle scommesse
spero che almeno a centrocampo si faccia uno sforzo in più perchè è fondamentale
ripeto,calò mio pupillo aiuterà molto nell'economia della squadra ma il campionato è lungo..ogni anno lo stesso errore di sottovalutare questa cosa e poi trovarci con 980mila infortuni e diffide
dato che mo simu cussì quantomeno terzino e mediano extra vanno presi,almeno quelli.
ovviamente considerazione personale non è che sia legge.
Non lo so io onestamente in avanti sono molto soddisfatto, non mi convincono centrocampo e difesa.
Centrocampo perché alcuni non ce la possono fare, anche voca mi sta bene come schermo davanti la difesa ma poi stop.
Non so quanto Calò sappia fare la fase difensiva ma sicuro sa.impostare e per me ci mancava come il pane.
Però dipende tutto da come vuole giocare Dionigi, a me è sembrato che tendenzialmente non vuole.il play ma vallo a capire... Inoltre per me brescianini florenzi Calò è davvero tanta tanta roba, prenderei una mezzala, più che Pinato un Bartolomei ma vanno bene entrambi (per me non arriverà nessuno), sul terzino ti do ragione, sul portiere non so che valutazioni hanno fatto, un amico mi ha detto che Gemmi ha detto che Gori non gli piaceva e ne cercava uno più forte, perché si sia virato su matosevic è un mistero, in ogni caso io non credo che abbia finito il budget, anzi se si toglie i soliti noti va a finire che ha speso meno dell'anno scorso