SERIE B 2022/2023

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
emmeadiddru
Veterano
Veterano
Messaggi: 6989
Iscritto il: venerdì 3 aprile 2015, 17:00
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 183 volte
Sei stato  ringraziato: 561 volte

Re: SERIE B 2022/2023

Messaggio da emmeadiddru »

onlyamar ha scritto: mercoledì 6 luglio 2022, 21:17 Si'...se retrocede...ma il punto è che non retrocederemo, questa è l'unica cosa di cui sono certo, a fine campionato riesumerò questo mio post... :D :D
Attenzione, io non dico che la Reggina retrocederà sicuramente. Non ho la minima idea del tipo di campionato che farà.
Dico solo che salatino non corre nessun rischio
Guarà, daspami sa bella capocchiaaaaa!!! :Yahoo!:


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
onlyamar
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 214
Iscritto il: martedì 17 febbraio 2015, 22:40
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 27 volte

Re: SERIE B 2022/2023

Messaggio da onlyamar »

emmeadiddru ha scritto: mercoledì 6 luglio 2022, 22:09 Attenzione, io non dico che la Reggina retrocederà sicuramente. Non ho la minima idea del tipo di campionato che farà.
Dico solo che salatino non corre nessun rischio
Ma era una battuta la mia, certo il sicuramente non si può usare in nessuna cosa, figuriamoci nel calcio...
A quei livelli io credo che nessuno sia così folle da assumersi rischi di finire gambe all'aria, i conti se li fanno molto bene e sanno il fatto loro, intanto valuto positivamente il fatto che non devo più vergognarmi di gente che lucrava sul lavoro altrui, Saladini è persona seria. Poi chi vivrà vedra'.
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 14607
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 4285 volte
Sei stato  ringraziato: 1205 volte

Re: SERIE B 2022/2023

Messaggio da cirujeda »

onlyamar ha scritto: mercoledì 6 luglio 2022, 22:32 Ma era una battuta la mia, certo il sicuramente non si può usare in nessuna cosa, figuriamoci nel calcio...
A quei livelli io credo che nessuno sia così folle da assumersi rischi di finire gambe all'aria, i conti se li fanno molto bene e sanno il fatto loro, intanto valuto positivamente il fatto che non devo più vergognarmi di gente che lucrava sul lavoro altrui, Saladini è persona seria. Poi chi vivrà vedra'.
Are you serious? :D

Mò 'i mappine sù diventati misali?!
Questa, nonostante ci sia un abisso tra calabrese ulteriore e calabrese citeriore (dal siciliano al napoletano...), è traducibilissima.

Tutto può succedere, ma oggi la prima candidata a retrocedere non è più il Cosenza :roll:
B O I C o o p !
onlyamar
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 214
Iscritto il: martedì 17 febbraio 2015, 22:40
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 27 volte

Re: SERIE B 2022/2023

Messaggio da onlyamar »

Perché non è persona seria? Spiegami.

Sì i nostri dialetti sono lontanissimi, è vero...

In genere il principale candidato alla retrocessione poi fa un campionato da exploit, e viceversa noi con Novellino dovevamo mangiarci il mondo...😁

Non retrocederemo, questa è l'unica certezza...
Avatar utente
originalzagor
Veterano
Veterano
Messaggi: 4642
Iscritto il: martedì 28 giugno 2005, 12:10
Genere: Seleziona
Località: ara sagliuta 'i Pagliaru
Ha ringraziato: 850 volte
Sei stato  ringraziato: 831 volte

Re: SERIE B 2022/2023

Messaggio da originalzagor »

onlyamar ha scritto: giovedì 7 luglio 2022, 13:14 Perché non è persona seria? Spiegami.

Sì i nostri dialetti sono lontanissimi, è vero...

In genere il principale candidato alla retrocessione poi fa un campionato da exploit, e viceversa noi con Novellino dovevamo mangiarci il mondo...😁

Non retrocederemo, questa è l'unica certezza...
Beh, noi siamo abbastanza ferrati in tema "indiziati di retrocessione" e "squadra materasso"...

Penso che quest'anno la Reggina, per problemi oggettivi e contingenti, sia la prima delle indiziate alla retrocessione, e mi spiego.

Non credo mantenga l'intelaiatura dello scorso anno poiché troppo onerosa come stipendi, quindi mi aspetto un mercato in tono minore,
trattenendo chi, per qualità/prezzo (parametrati alle finanze della proprietà), rientri nel budget... peraltro, se riuscirete a vendere qualche
prospetto interessante, potreste mettere soldi in cascina per il mercato.

Dico "potreste" e non "potrete" non a caso, dato che l'obiettivo primario della società è (o almeno dovrebbe essere) l'abbattimento della debitoria
nei confronti dell'erario, sicché, le partite attive di bilancio dovranno essere ripartite in modo da soddisfare prioritariamente le scadenze
delle rateizzazioni già in essere o in procinto (grazie alle dilazioni pro-covid) di essere concordate.

L'unica diversa soluzione sarebbe quella di immettere denaro fresco (i cc.dd. conferimenti socio), ma la vedo impresa "aspra e forte, che nel pensier rinova la paura", poiché, obiettivamente, non vedo dove questi danari possano essere scovati da una proprietà non certo carica d'oro, anzi!

Detto ciò... la salvezza non è certo una chimera, dopo le imprese da 1000 e una notte del Cosenza in questi ultimi 3 anni, chiunque può sognare di vincere la lotteria americana.

P.S.: non penso che, ad oggi, il Cosenza sia messo molto meglio, noi saremo la candidata al terzultimo e quartultimo gradino, un netto miglioramento in termini di appeal, non c'è che dire... a meno che i timidi bagliori che si intravedono in questa galleria nera come la pece,
non si tramutino in sole splendente che "colora il cielo di rossoblù". "Mi dicono che c'è grande entusiasmo", ed io dico: speriamo cresca ancora e molto, soprattutto si diffonda, perché significherebbe finalmente un cambio di rotta. I nostri avi ci tramandano insegnamenti importanti, tratti dalla vita vissuta, ma a volte esistono le eccezioni che confermano la regola e spero "ca u ciucciu a cuda a minta puru dopo 12 anni".
onlyamar
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 214
Iscritto il: martedì 17 febbraio 2015, 22:40
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 27 volte

Re: SERIE B 2022/2023

Messaggio da onlyamar »

Come posso dire che il tuo ragionamento non sia razionale, e competente?
C'è però un "ma" grosso come una montagna, che è sempre in agguato in positivo e in negativo nella vita, e ancora di più nel calcio, e cioè si racchiude nel detto "il pallone è rotondo" o come diceva il grande Lucio, lo scopriremo solo vivendo.
Nel senso, quante volte le logiche razionali sono state stravolte per merito o colpa di una genialata, di un caso fortuito, di una situazione o di una scelta che ha causato conseguenze imprevedibili.
Io prendo sempre ad esempio, nel nostro caso, l'annata di Novellino, sulla carta avevamo una squadra fortissima, dovevamo fare sfracelli e invece fu un flop colossale.
D'altronde se il calcio non fosse pieno di queste imprevedibilità, dove starebbe l'adrenalina del tifo?
L'amore per le nostre rispettive maglie fa poi il resto, il meraviglioso resto.
Un saluto.
frank ockk
Veterano
Veterano
Messaggi: 2552
Iscritto il: lunedì 22 febbraio 2021, 6:22
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 540 volte
Sei stato  ringraziato: 273 volte

Re: SERIE B 2022/2023

Messaggio da frank ockk »

La mancata firma di Stellone srmbra confermare che Saladini un tena gli argomenti giusti per fare una squadra normale.
Finalmente, quest'anno, affronteremo la Reggina ad armi pari, senza subire trucchi e senza lo sponsor dell'Iva.
tetris
Veterano
Veterano
Messaggi: 2828
Iscritto il: domenica 5 dicembre 2021, 13:23
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 223 volte

Re: SERIE B 2022/2023

Messaggio da tetris »

frank ockk ha scritto: sabato 9 luglio 2022, 17:11 La mancata firma di Stellone srmbra confermare che Saladini un tena gli argomenti giusti per fare una squadra normale.
Finalmente, quest'anno, affronteremo la Reggina ad armi pari, senza subire trucchi e senza lo sponsor dell'Iva.
la mancata firma di stellone conferma solo che Gabriele Martino è spietatamente concreto... Aglietti è ancora sotto contratto e prende un botto, tra l'altro non è manco un tecnico scarso, perchè cavolo fare il contratto a Stellone quando può dare in mano la squadra ad un suo ex giocatore (che deve pagare comunque) dei tempi belli (per lui)? se Taibi vuole andare d'accordo con Martino la deve piantare... i tempi di Gallo son finiti... mo su arrivati chiri "metodici"... :sord non i megalomani che non sanno manco sottrarre con destrezza... :sord :sord :sord :sord :sord
onlyamar
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 214
Iscritto il: martedì 17 febbraio 2015, 22:40
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 27 volte

Re: SERIE B 2022/2023

Messaggio da onlyamar »

Il derby dell'anno scorso è stato senza trucchi, ha vinto chi ha meritato, e questo lo dico anche se aveste vinto voi. Stellone se ne va sbattendo la porta, lo ringrazio ma me ne frego, la Reggina viene prima di qualsiasi allenatore, Gabriele Martino ritengo sia un valore aggiunto quest'anno, e i fatti mi daranno ragione. Mi dispiace ma Stellone poteva andarsene con un po' di stile invece ha buttato fango e ha sputato sul piatto dove ha mangiato, mi ha deluso quindi personalmente non lo vorrei vedere più a Reggio, si è dimostrato una persona di scarso spessore.
Avatar utente
Kronox
Veterano
Veterano
Messaggi: 11961
Iscritto il: martedì 2 dicembre 2014, 15:57
Genere: Seleziona
Località: Cusenza
Ha ringraziato: 323 volte
Sei stato  ringraziato: 432 volte

Re: SERIE B 2022/2023

Messaggio da Kronox »

onlyamar ha scritto: domenica 10 luglio 2022, 0:58 Il derby dell'anno scorso è stato senza trucchi, ha vinto chi ha meritato, e questo lo dico anche se aveste vinto voi. Stellone se ne va sbattendo la porta, lo ringrazio ma me ne frego, la Reggina viene prima di qualsiasi allenatore, Gabriele Martino ritengo sia un valore aggiunto quest'anno, e i fatti mi daranno ragione. Mi dispiace ma Stellone poteva andarsene con un po' di stile invece ha buttato fango e ha sputato sul piatto dove ha mangiato, mi ha deluso quindi personalmente non lo vorrei vedere più a Reggio, si è dimostrato una persona di scarso spessore.
Al ritorno non mi pare che abbiate meritato onestamente...
frank ockk
Veterano
Veterano
Messaggi: 2552
Iscritto il: lunedì 22 febbraio 2021, 6:22
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 540 volte
Sei stato  ringraziato: 273 volte

Re: SERIE B 2022/2023

Messaggio da frank ockk »

onlyamar ha scritto: domenica 10 luglio 2022, 0:58 Il derby dell'anno scorso è stato senza trucchi, ha vinto chi ha meritato, e questo lo dico anche se aveste vinto voi. Stellone se ne va sbattendo la porta, lo ringrazio ma me ne frego, la Reggina viene prima di qualsiasi allenatore, Gabriele Martino ritengo sia un valore aggiunto quest'anno, e i fatti mi daranno ragione. Mi dispiace ma Stellone poteva andarsene con un po' di stile invece ha buttato fango e ha sputato sul piatto dove ha mangiato, mi ha deluso quindi personalmente non lo vorrei vedere più a Reggio, si è dimostrato una persona di scarso spessore.
Il trucco consisteva nell'ingaggiare calciatori dallo stipendio elevato con i soldi dell'Iva riscossa che, invece, come noto, sono soldi dell'Erario. Grazie a questo espediente, scorretto, voi avevate tirato sulla carta una bella squadra, certamente superiore alla nostra.
Quest,'anno è molto probabile (salvo che la palla è rotonda) che sarete nei bassifondi come noi e ti renderai conto meglio del latrocinio fatto da Gallo a danno del Cosenza due campionati fa e del Vicenza lo scorso.
Per carità, sto parlando come se tu fossi il colpevole ma invece riconosco che sei una vittima.
onlyamar
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 214
Iscritto il: martedì 17 febbraio 2015, 22:40
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 27 volte

Re: SERIE B 2022/2023

Messaggio da onlyamar »

Guarda delle porcherie fatte da Gallo non devo scoprire niente e non lo dire a me che già da quando è arrivato si era capito subito il personaggio.
Non mi sento però nemmeno una vittima, nel senso che mi sento profondamente un tifoso della mia squadra e lo sarò sempre indipendentemente da chi è il presidente, da cosa faccia o non faccia, non è che se il presidente è un farabutto io non tifo più per la mia squadra. Semplicemente dico che non mi sento rappresentato da quel presidente ma quando la mia squadra scende in campo tifo in modo totale e assoluto per i miei colori.
Poi fuori dalla partita faccio le critiche e le considerazioni che ritengo opportune, sono felicissimo che Gallo sia andato via ovviamente.
frank ockk
Veterano
Veterano
Messaggi: 2552
Iscritto il: lunedì 22 febbraio 2021, 6:22
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 540 volte
Sei stato  ringraziato: 273 volte

Re: SERIE B 2022/2023

Messaggio da frank ockk »

onlyamar ha scritto: domenica 10 luglio 2022, 14:52 Guarda delle porcherie fatte da Gallo non devo scoprire niente e non lo dire a me che già da quando è arrivato si era capito subito il personaggio.
Non mi sento però nemmeno una vittima, nel senso che mi sento profondamente un tifoso della mia squadra e lo sarò sempre indipendentemente da chi è il presidente, da cosa faccia o non faccia, non è che se il presidente è un farabutto io non tifo più per la mia squadra. Semplicemente dico che non mi sento rappresentato da quel presidente ma quando la mia squadra scende in campo tifo in modo totale e assoluto per i miei colori.
Poi fuori dalla partita faccio le critiche e le considerazioni che ritengo opportune, sono felicissimo che Gallo sia andato via ovviamente.
Il tuo punto di vista mi è noto perché coincidente con quello di un qualsiasi tifoso della propria squadra.
Io non faccio neppure lezioni di moralità perché vorrei avere come Presidente uno con la faccia pulita e il portafogli pieno con qualche chiaccericcio alle spalle (tipo quello che è andato in serie A).
Ho fatto solo una riflessione pubblica sul fatto che il campionato è falsato quando una società senza quattrini spende i soldi dell'Erario (iva) oppure accumula grossi debiti sempre verso lo Stato (IRPEF ed Inps), approfittando che lo Stato non fa mai una istanza di fallimento.
Il Cosenza poteva trovarsi al posto del Vicenza.....e non sarebbe stato giusto retrocedere (e non lo è neanche per i veneti).
onlyamar
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 214
Iscritto il: martedì 17 febbraio 2015, 22:40
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 27 volte

Re: SERIE B 2022/2023

Messaggio da onlyamar »

Quindi doveva retrocedere la Reggina...eh no, noi la salvezza l'abbiamo conquistata sul campo, senza ombre. Il Vicenza l'avrebbe ottenuta perdendola sul campo e approfittando delle nostre disgrazie, il massimo dell'antisportivita'.
E qui entra in gioco il fatto delle truffe di Gallo: io rispondo che esiste una legge in proposito che è valida per tutti, non devo essere io a sindacare a seconda della mia convenienza se sia giusta o meno, se venga applicata o meno, e in quale misura, in quale modalità, e in quale entità.
Altrimenti ognuno si alza la mattina e dice per me è così per me è coli', saremmo nella giungla.
La legge non può essere un'opinione, ci sono i luoghi e le persone deputate ad applicarla, io rispetto in pieno le decisioni, sia che mi convenga sia che no.
marco376
Veterano
Veterano
Messaggi: 5337
Iscritto il: giovedì 11 dicembre 2014, 16:21
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 190 volte
Sei stato  ringraziato: 295 volte

Re: SERIE B 2022/2023

Messaggio da marco376 »

onlyamar ha scritto: lunedì 11 luglio 2022, 11:54 Quindi doveva retrocedere la Reggina...eh no, noi la salvezza l'abbiamo conquistata sul campo, senza ombre. Il Vicenza l'avrebbe ottenuta perdendola sul campo e approfittando delle nostre disgrazie, il massimo dell'antisportivita'.
E qui entra in gioco il fatto delle truffe di Gallo: io rispondo che esiste una legge in proposito che è valida per tutti, non devo essere io a sindacare a seconda della mia convenienza se sia giusta o meno, se venga applicata o meno, e in quale misura, in quale modalità, e in quale entità.
Altrimenti ognuno si alza la mattina e dice per me è così per me è coli', saremmo nella giungla.
La legge non può essere un'opinione, ci sono i luoghi e le persone deputate ad applicarla, io rispetto in pieno le decisioni, sia che mi convenga sia che no.
Nel calcio conta il campo certo ma è importante anche sapere come è perché riesci a mettere in campo campioni e non brocchi.
Ora, se le magagne di gallo riguardavano solo le sue aziende e non la reggina va bene così, il campo ha parlato.
Ricordiamolo sempre però che son tutti bravi a comprare ronaldo con soldi che non hanno
forza vai cosenza alè...una vita insieme a te e dovunque tu sarai non ti lasceremo mai