Cosenza vs Chievo: pre, live e postpartita

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
Frascale67
Veterano
Veterano
Messaggi: 9973
Iscritto il: giovedì 8 agosto 2019, 9:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 888 volte
Sei stato  ringraziato: 1579 volte

Re: Cosenza vs Chievo: pre, live e postpartita

Messaggio da Frascale67 »

vurpilu ha scritto: domenica 28 febbraio 2021, 11:06 Io in quella partita ero alla B coperta (il tifo allora era lì): mi ero fatto la bandiera cn la stoffa presa a via caloprese e come palo il tubo dello stendipanni della finestra del bagno. Mi ricordo la capriola di Perrotta dopo il goal.
Sono passati 40 anni e forse sbaglio ma ricordo che in quella partita fu il Potenza ad indossare il rossoblù e noi avevamo la maglia gialla.
Però ripeto può darsi che dico na cazzata.
Chi di risconto ferisce, di risconto perisce...


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Avatar utente
Lupo1984
Veterano
Veterano
Messaggi: 4394
Iscritto il: giovedì 28 maggio 2009, 14:11
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 134 volte
Sei stato  ringraziato: 179 volte

Re: Cosenza vs Chievo: pre, live e postpartita

Messaggio da Lupo1984 »

misasi ha scritto: domenica 28 febbraio 2021, 10:38 Io penso che sia proprio strategico. L'hanno preso e adesso provano a fagli prendere una forma decente. Temo molto che sarà un tentativo inutile. Forse potrebbe tornare utile il prossimo campionato
Ma la forma non si può fargliela prendere in partite come quelle di ieri in cui per tutto il secondo tempo siamo stati in difficoltà. Soprattutto alla luce dei suoi noti problemi fisici (Trincherà dixit). Semmai lo
si rischia in partite meno complicate.
vurpilu
Veterano
Veterano
Messaggi: 7773
Iscritto il: giovedì 25 ottobre 2007, 13:16
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1350 volte
Sei stato  ringraziato: 848 volte

Re: Cosenza vs Chievo: pre, live e postpartita

Messaggio da vurpilu »

Lupoavita ha scritto: domenica 28 febbraio 2021, 11:12 Ti ricordi che diluvio??
Maremma che scolata !!
Ho ancora negli occhi l'esultanza al goal e lo stadio pieno, il tifo cn pon pon di carta e coriandoli..sarà che comincio a diventare vecchio ma quel profumo e quelle sensazioni, cosenza quasi deserta dopo pranzo di domenica (tutti a casa a mangiare eppoi allo stadio)..allo stadio a piedi, la fila x entrare le bandiere e le sciarpe..agli occhi di un bambino era fantastico..vivevi tutta la settimana x quello..
Questi utenti hanno ringraziato l'autore vurpilu
Lupoavita (domenica 28 febbraio 2021, 11:20) • Oberdan_80 (domenica 28 febbraio 2021, 12:37)
Reputazione: 9.09%
Tifoso nacqui Izzator divenni.
giu84
Veterano
Veterano
Messaggi: 1168
Iscritto il: sabato 2 giugno 2018, 12:19
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 125 volte
Sei stato  ringraziato: 144 volte

Re: Cosenza vs Chievo: pre, live e postpartita

Messaggio da giu84 »

Kronox ha scritto: domenica 28 febbraio 2021, 11:07 Vittoria importante si, ma io personalmente rimango pessimista, salvo i primi 25 minuti abbiamo solo subito l'avversario, che ok era forte ma non si possono giocare 70 minuti a prenderle solamente, non siamo riusciti ad imbastire un contropiede decente che fosse uno.
Sono in parte d accordo con te ma non ricordo sinceramente grosse parate di Falcone nel secondo tempo, al contrario noi abbiamo avuto l occasione più importante con Carretta. Sicuramente con squadre più alla nostra portata dobbiamo avere un altro atteggiamento ma ieri era importante sbloccarsi e vincere finalmente in casa anche a discapito dell estetica.
Lupoavita
Veterano
Veterano
Messaggi: 3684
Iscritto il: domenica 8 marzo 2009, 17:14
Genere: Maschile
Località: Predazzo ( TN)
Ha ringraziato: 657 volte
Sei stato  ringraziato: 651 volte

Re: Cosenza vs Chievo: pre, live e postpartita

Messaggio da Lupoavita »

vurpilu ha scritto: domenica 28 febbraio 2021, 11:17 Ho ancora negli occhi l'esultanza al goal e lo stadio pieno, il tifo cn ponte ponte di carta e coriandoli..sarà che comincio a diventare vecchio ma quel profumo e quelle sensazioni, cosenza quasi deserta dopo pranzo di domenica (tutti a casa a mangiare eppoi allo stadio)..allo stadio a piedi, la fila x entrare le bandiere e le sciarpe..agli occhi di un bambino era fantastico..vivevi tutta la settimana x quello..
Quoto anche le virgole .
Noi della provincia, poi , avevamo davvero poc'altro .
Tutta la settimana a pensare alla partita , a come organizzare le macchine, sperando che anche per i più giovani come me ( allora avevo 13 anni...) ci fosse posto.
Quando si arrivava in via degli stadi era una gioia , era tutto un rituale, difficile anche da descrivere.
Dio solo sa cosa rappresentasse il Cosenza .
Quando non si andava in trasferta , si stava incollati alla radio sino alle 19 quando finivano tutti i commenti alle partite su radio 1.Solo allora davano i risultati. E il lunedì la corsa a comprare la.gazzetta del sud, la gara ad accaparrarsi l'unica, dico UNICA, copia del Corriere dello Sport che arrivava .
Che patemi!
Mica c'erano i mezzi di oggi...
E quando poi qualche radio inizio a trasmettere la.radiocronaca si era al settimo cielo, sembrava una cosa impossibile!
Questi utenti hanno ringraziato l'autore Lupoavita
vurpilu (domenica 28 febbraio 2021, 11:36) • Frascale67 (domenica 28 febbraio 2021, 11:45)
Reputazione: 9.09%
vurpilu
Veterano
Veterano
Messaggi: 7773
Iscritto il: giovedì 25 ottobre 2007, 13:16
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1350 volte
Sei stato  ringraziato: 848 volte

Re: Cosenza vs Chievo: pre, live e postpartita

Messaggio da vurpilu »

Lupoavita ha scritto: domenica 28 febbraio 2021, 11:29 Quoto anche le virgole .
Noi della provincia, poi , avevamo davvero poc'altro .
Tutta la settimana a pensare alla partita , a come organizzare le macchine, sperando che anche per i più giovani come me ( allora avevo 13 anni...) ci fosse posto.
Quando si arrivava in via degli stadi era una gioia , era tutto un rituale, difficile anche da descrivere.
Dio solo sa cosa rappresentasse il Cosenza .
Quando non si andava in trasferta , si stava incollati alla radio sino alle 19 quando finivano tutti i commenti alle partite su radio 1.Solo allora davano i risultati. E il lunedì la corsa a comprare la.gazzetta del sud, la gara ad accaparrarsi l'unica, dico UNICA, copia del Corriere dello Sport che arrivava .
Che patemi!
Mica c'erano i mezzi di oggi...
E quando poi qualche radio inizio a trasmettere la.radiocronaca si era al settimo cielo, sembrava una cosa impossibile!
Io ho sempre detto che la nostra magnifica Provincia è sempre stata il più grande valore aggiunto.
Questi utenti hanno ringraziato l'autore vurpilu per il post:
Lupoavita (domenica 28 febbraio 2021, 11:46)
Reputazione: 4.55%
Tifoso nacqui Izzator divenni.
Avatar utente
Ferro da Milano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9737
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2005, 13:07
Genere: Seleziona
Località: Milano
Ha ringraziato: 340 volte
Sei stato  ringraziato: 685 volte

Re: Cosenza vs Chievo: pre, live e postpartita

Messaggio da Ferro da Milano »

Non lo ha detto nessuno, mi pare, quindi mi permetto io: su Petrucci c’è stata una spinta in area clivense che avrebbe dovuto essere sanzionata con un calcio di rigore da parte dell’arbitro. Se penso al rigore regalato per molto meno al Pordenone...!

A parte l’episodio, OTTIMA la direzione di gara di Mariani ed i suoi collaboratori.
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!
lupant70
Veterano
Veterano
Messaggi: 3745
Iscritto il: lunedì 21 gennaio 2013, 17:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 121 volte

Re: Cosenza vs Chievo: pre, live e postpartita

Messaggio da lupant70 »

Kronox ha scritto: domenica 28 febbraio 2021, 10:43 Si su questo potrei pure concordare, io da non tecnico e ignorante in materia tattica però una mezzala che non ha proprio passo e che (almeno per quanto visto qua) tira maluccio non riesco a vederla molto.
Siete voi che state insistendo per il centrocampo a 3. Per me gioca meglio a 2. Se poi ritieni che non possa essere titolare è un altro conto.
Speroni
Veterano
Veterano
Messaggi: 2713
Iscritto il: lunedì 6 giugno 2005, 0:05
Genere: Seleziona
Località: Longobarda
Ha ringraziato: 34 volte
Sei stato  ringraziato: 470 volte

Re: Cosenza vs Chievo: pre, live e postpartita

Messaggio da Speroni »

vurpilu ha scritto: domenica 28 febbraio 2021, 11:01 E forse avresti avuto gliozzi (supportato decentemente) in doppia cifra.
Ma se fino a 20 giorni fa Gliozzi era nu muartu e un valia nente... :sord

PS. Ho preso questo commento solo come spunto... :sord :flag:
Avatar utente
Minaccia
Veterano
Veterano
Messaggi: 8696
Iscritto il: sabato 8 giugno 2019, 13:13
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 17 volte
Sei stato  ringraziato: 671 volte

Re: Cosenza vs Chievo: pre, live e postpartita

Messaggio da Minaccia »

Sentite, diciamo le cose come stanno: su Mbakogu è stata fatta un'enorme cazzata (tecnicamente, poi dal punto di vista finanziario non lo so). Questo non può fare nemmeno gli ultimi dieci minuti. Teniamocelo in panchina fino a fine campionato, diamogli sto stipendio e poi arrivederci e grazie. Non parliamone nemmeno di esercitare l'opzione per l'anno prossimo, che significa veramente dover essere rinchiusi con la camicia di forza.
L'opzione per il rinnovo andava strappata a Rivière, non a questo qui.
Questi utenti hanno ringraziato l'autore Minaccia
Bia (domenica 28 febbraio 2021, 12:26) • vurpilu (domenica 28 febbraio 2021, 13:11)
Reputazione: 9.09%
Maschio bianco europeo etero
Frascale67
Veterano
Veterano
Messaggi: 9973
Iscritto il: giovedì 8 agosto 2019, 9:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 888 volte
Sei stato  ringraziato: 1579 volte

Re: Cosenza vs Chievo: pre, live e postpartita

Messaggio da Frascale67 »

Siamo tifosi.
L'obiettività non è il nostro forte.
Passare da miglior elemento del centrocampo ad uno che non è capace di fare bene nulla è un attimo.
Ci sta.
Questi utenti hanno ringraziato l'autore Frascale67 per il post:
vurpilu (domenica 28 febbraio 2021, 13:12)
Reputazione: 4.55%
Chi di risconto ferisce, di risconto perisce...
Avatar utente
Oberdan_80
Veterano
Veterano
Messaggi: 17810
Iscritto il: giovedì 14 luglio 2005, 16:46
Genere: Maschile
Località: Cosenza Nord
Ha ringraziato: 1362 volte
Sei stato  ringraziato: 1391 volte

Re: Cosenza vs Chievo: pre, live e postpartita

Messaggio da Oberdan_80 »

Frascale67 ha scritto: domenica 28 febbraio 2021, 9:42 A me Petrucci non dispiace per niente.
Mi aspettavo molto peggio, un similGreco.
Eppoi il minestrone, talvolta, è meglio freddo.
Certo un Mastalli è tutt'altra cosa.
Lo vedremo magari il prossimo anno.
Petrucci l'ho sponsorizzato io per primo al posto di un Bruccini che giocava con le valigie pronte, non dispiace perché siamo una banda per 5/11 ma a dinamicità è na bona moviola, a Palmiero ci po' sulu allazzá i scarpe
-------
=@ GUARASCIO MOLLA IL COSENZA CALCIO =@

Immagine
Markol
Veterano
Veterano
Messaggi: 16281
Iscritto il: domenica 29 maggio 2005, 21:10
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 18 volte
Sei stato  ringraziato: 1709 volte

Re: Cosenza vs Chievo: pre, live e postpartita

Messaggio da Markol »

Ferro da Milano ha scritto:Non lo ha detto nessuno, mi pare, quindi mi permetto io: su Petrucci c’è stata una spinta in area clivense che avrebbe dovuto essere sanzionata con un calcio di rigore da parte dell’arbitro. Se penso al rigore regalato per molto meno al Pordenone...!

A parte l’episodio, OTTIMA la direzione di gara di Mariani ed i suoi collaboratori.
Aggiungo, ba ha salvato il goal del loro pareggio dopo "l'assist" di carretta.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Oberdan_80
Veterano
Veterano
Messaggi: 17810
Iscritto il: giovedì 14 luglio 2005, 16:46
Genere: Maschile
Località: Cosenza Nord
Ha ringraziato: 1362 volte
Sei stato  ringraziato: 1391 volte

Re: Cosenza vs Chievo: pre, live e postpartita

Messaggio da Oberdan_80 »

Minaccia ha scritto: domenica 28 febbraio 2021, 12:17 Sentite, diciamo le cose come stanno: su Mbakogu è stata fatta un'enorme cazzata (tecnicamente, poi dal punto di vista finanziario non lo so). Questo non può fare nemmeno gli ultimi dieci minuti. Teniamocelo in panchina fino a fine campionato, diamogli sto stipendio e poi arrivederci e grazie. Non parliamone nemmeno di esercitare l'opzione per l'anno prossimo, che significa veramente dover essere rinchiusi con la camicia di forza.
L'opzione per il rinnovo andava strappata a Rivière, non a questo qui.
È una tipica operazione alla pupazzo, non c'erano soldi ma tanta speranza... a mano a mano
-------
=@ GUARASCIO MOLLA IL COSENZA CALCIO =@

Immagine
Speroni
Veterano
Veterano
Messaggi: 2713
Iscritto il: lunedì 6 giugno 2005, 0:05
Genere: Seleziona
Località: Longobarda
Ha ringraziato: 34 volte
Sei stato  ringraziato: 470 volte

Re: Cosenza vs Chievo: pre, live e postpartita

Messaggio da Speroni »

Minaccia ha scritto: domenica 28 febbraio 2021, 12:17 Sentite, diciamo le cose come stanno: su Mbakogu è stata fatta un'enorme cazzata (tecnicamente, poi dal punto di vista finanziario non lo so). Questo non può fare nemmeno gli ultimi dieci minuti. Teniamocelo in panchina fino a fine campionato, diamogli sto stipendio e poi arrivederci e grazie. Non parliamone nemmeno di esercitare l'opzione per l'anno prossimo, che significa veramente dover essere rinchiusi con la camicia di forza.
L'opzione per il rinnovo andava strappata a Rivière, non a questo qui.
Che è stata fatta una cazzata non ci sono dubbi, così come l'altra cazzata è stata fatta non prendendo un terzino destro (oggi abbiamo solo Corsi, ohi mamma, con Gerbo che sarebbe super adattato visto che è già adattato come 5° e Bouah che probabilmente ha tagliato la vigna a Occhiuzzi :sord )...
Però ormai Mbakogu è qui e, al netto della sua attuale condizione fisica indecente, lo rivedrei a fine marzo primi di aprile per capire se è un giocatore che può dare ancora qualcosa in campo...
In pratica, se mi lasciate una licenza un po' blasfema, a Pasqua vedremo se ci sarà la resurrezione di Mbakogu oppure se resterà chiuso nel suo sepolcro...
A quel punto mancheranno le ultime 7 giornate di campionato più l'eventuale coda play out, perciò ci sarebbe tutto il tempo per dare un contributo nel momento topico della stagione...
Un calciatore fermo da tempo immemore che riprende ad allenarsi seriamente a fine gennaio è impossibile vederlo a livelli discreti prima di 2 mesi, perciò attendiamo che passino e poi potremo capire definitivamente se si tratta di un ex calciatore oppure se potrà contribuire alla causa nelle ultime giornate per poi ritrovarlo pimpante anche nella prossima stagione fin dall'inizio...
Questi utenti hanno ringraziato l'autore Speroni per il post:
Oberdan_80 (domenica 28 febbraio 2021, 13:45)
Reputazione: 4.55%