Monza vs Cosenza: pre, live e postpartita

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
car89
Veterano
Veterano
Messaggi: 3066
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2011, 18:28
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 322 volte
Sei stato  ringraziato: 745 volte

Re: Monza vs Cosenza: pre, live e postpartita

Messaggio da car89 »

Bia ha scritto: sabato 16 gennaio 2021, 19:24
car89 ha scritto: sabato 16 gennaio 2021, 19:16
car89 ha scritto: venerdì 15 gennaio 2021, 16:49
lupant70 ha scritto: venerdì 15 gennaio 2021, 16:39 Quindi abbiamo preso Tremolada per non far giocare il ns uomo migliore? E che mossa e’?
Io penso che se ti capita la possibilità di prendere un calciatore come Tremolada è giusto prenderlo, soprattutto se sei una squadra che fa molta fatica negli ultimi 30 metri, e magari dato che il primo acquisto è stato un 10 e non un 9 si finirà (il mister :D) di dire che il problema è solo ed esclusivamente il tiro in porta.

Balhouli è indubbio che sin qui ha fatto buone cose, ma ha avuto anche dei passaggi a vuoto.
Diciamo che avere una coppia di 10 come Tremolada e Balhouli non è male, nell'ottica del modulo che solitamente usa Occhiuzzi.

Farli giocare entrambi non è impossibile, magari con squadre che non ti concedono molto la profondità, che invece puoi aggredire bene con Carretta Baez e Sueva e che secondo me resta l'opzione A.

Vedremo la punta che arriverà che caratteristiche avrà invece.
Scusate se mi autocito, ma voglio partire da quanto avevo scritto riguardo l'acquisto di Tremolada per commentare la partita di oggi.
Penso si sia vista la differenza tra giocatori buoni e di prospettiva, mestieranti della categoria e giocatori di alto livello, tra cui rientra Tremolada.
E penso si sia visto anche che inserire un calciatore di qualità in conduzione e nel giro palla offensivo ha aumentato sin da subito la pericolosità e la qualità delle azioni del Cosenza.

Sulla partita è chiaro che si tratta di un pareggio casuale, dovuto a tanti errori, da una parte e dall'altra.
Il Cosenza non può permettersi di andare a Monza e giocare come ha giocato nei primi venti minuti, con i reparti distanti e la pretesa di giocare la partita a viso aperto contro una squadra nettamente più forte.
Poi la riprendi grazie al calo del Monza e alla voglia del Cosenza che già conoscevamo.

Ammetto che dopo il 2-1 ho pensato alla gara di Verona di due anni fa e ho sperato che l'ingresso di Tremolada potesse ripetere quello di Sciaudone.

Su Tremolada già ho detto quello che penso, devo dire che non mi è dispiaciuto insieme a Carretta (mi perdonerete) che se resta può beneficiare di un giocatore come Tremolada affianco.
Manca come il pane una prima punta degna di questo nome e spero anche in un esterno destro di corsa e personalità, oltre a un cambio importante in mezzo perché (al di là del fatto che il rosso è eccessivo) abbiamo visto che su Kone si può fare poco affidamento.
Se poi si riesce, anche un difensore, magari bravo con i piedi, non sarebbe male.

Con acquisti intelligenti e mirati si può ripetere la stagione di due anni fa e salvarci senza troppi patemi.
Sabato prossimo fondamentale, sarà un bel problema senza centrocampisti.
Eresia!!!!
La Santa Inquisizione ti verrà a prelevare a breve, e sarai processato per direttissima!
L'adorazione del "montone" è palesemente un'invocazione de lo DIMONIO.... :shock:
:lol: :lol: :lol:
Mettiamola così: se io fossi Tremolada, uno che corre per me come Carretta e che mi detta il passaggio in profondità aprendomi spazi lo vorrei come il pane.
Se poi mi metti davanti anche una prima punta che sa giocare sia di sponda che sulla linea ho fatto 13!!


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Avatar utente
Bia
Veterano
Veterano
Messaggi: 20676
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2014, 11:35
Genere: Seleziona
Località: Un pò di qui, un pò di là...
Ha ringraziato: 1084 volte
Sei stato  ringraziato: 1744 volte

Re: Monza vs Cosenza: pre, live e postpartita

Messaggio da Bia »

car89 ha scritto: sabato 16 gennaio 2021, 19:32
Bia ha scritto: sabato 16 gennaio 2021, 19:24
car89 ha scritto: sabato 16 gennaio 2021, 19:16
car89 ha scritto: venerdì 15 gennaio 2021, 16:49
lupant70 ha scritto: venerdì 15 gennaio 2021, 16:39 Quindi abbiamo preso Tremolada per non far giocare il ns uomo migliore? E che mossa e’?
Io penso che se ti capita la possibilità di prendere un calciatore come Tremolada è giusto prenderlo, soprattutto se sei una squadra che fa molta fatica negli ultimi 30 metri, e magari dato che il primo acquisto è stato un 10 e non un 9 si finirà (il mister :D) di dire che il problema è solo ed esclusivamente il tiro in porta.

Balhouli è indubbio che sin qui ha fatto buone cose, ma ha avuto anche dei passaggi a vuoto.
Diciamo che avere una coppia di 10 come Tremolada e Balhouli non è male, nell'ottica del modulo che solitamente usa Occhiuzzi.

Farli giocare entrambi non è impossibile, magari con squadre che non ti concedono molto la profondità, che invece puoi aggredire bene con Carretta Baez e Sueva e che secondo me resta l'opzione A.

Vedremo la punta che arriverà che caratteristiche avrà invece.
Scusate se mi autocito, ma voglio partire da quanto avevo scritto riguardo l'acquisto di Tremolada per commentare la partita di oggi.
Penso si sia vista la differenza tra giocatori buoni e di prospettiva, mestieranti della categoria e giocatori di alto livello, tra cui rientra Tremolada.
E penso si sia visto anche che inserire un calciatore di qualità in conduzione e nel giro palla offensivo ha aumentato sin da subito la pericolosità e la qualità delle azioni del Cosenza.

Sulla partita è chiaro che si tratta di un pareggio casuale, dovuto a tanti errori, da una parte e dall'altra.
Il Cosenza non può permettersi di andare a Monza e giocare come ha giocato nei primi venti minuti, con i reparti distanti e la pretesa di giocare la partita a viso aperto contro una squadra nettamente più forte.
Poi la riprendi grazie al calo del Monza e alla voglia del Cosenza che già conoscevamo.

Ammetto che dopo il 2-1 ho pensato alla gara di Verona di due anni fa e ho sperato che l'ingresso di Tremolada potesse ripetere quello di Sciaudone.

Su Tremolada già ho detto quello che penso, devo dire che non mi è dispiaciuto insieme a Carretta (mi perdonerete) che se resta può beneficiare di un giocatore come Tremolada affianco.
Manca come il pane una prima punta degna di questo nome e spero anche in un esterno destro di corsa e personalità, oltre a un cambio importante in mezzo perché (al di là del fatto che il rosso è eccessivo) abbiamo visto che su Kone si può fare poco affidamento.
Se poi si riesce, anche un difensore, magari bravo con i piedi, non sarebbe male.

Con acquisti intelligenti e mirati si può ripetere la stagione di due anni fa e salvarci senza troppi patemi.
Sabato prossimo fondamentale, sarà un bel problema senza centrocampisti.
Eresia!!!!
La Santa Inquisizione ti verrà a prelevare a breve, e sarai processato per direttissima!
L'adorazione del "montone" è palesemente un'invocazione de lo DIMONIO.... :shock:
:lol: :lol: :lol:
Mettiamola così: se io fossi Tremolada, uno che corre per me come Carretta e che mi detta il passaggio in profondità aprendomi spazi lo vorrei come il pane.
Se poi mi metti davanti anche una prima punta che sa giocare sia di sponda che sulla linea ho fatto 13!!
Altra eresia! :shock:
Ci ha provato a darla al montone (pape satan aleppe!) ma il suddetto montone poi non la ridava!
Nno è uno che sa dialogare!
Pentiti, figliolo, e chiedi perdono!
#montoneout
Izzatore di professione :sord
Avatar utente
Bia
Veterano
Veterano
Messaggi: 20676
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2014, 11:35
Genere: Seleziona
Località: Un pò di qui, un pò di là...
Ha ringraziato: 1084 volte
Sei stato  ringraziato: 1744 volte

Re: Monza vs Cosenza: pre, live e postpartita

Messaggio da Bia »

Mi tocca esorcizzare di nuovo!Immagine

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

Izzatore di professione :sord
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29234
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1060 volte
Sei stato  ringraziato: 867 volte

Re: Monza vs Cosenza: pre, live e postpartita

Messaggio da DarkGOD »

Bia ha scritto: sabato 16 gennaio 2021, 19:43 Mi tocca esorcizzare di nuovo!Immagine

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
chin'è di marzio ?
:sord
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
pix
Veterano
Veterano
Messaggi: 3013
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 14:14
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 154 volte
Sei stato  ringraziato: 179 volte

Re: Monza vs Cosenza: pre, live e postpartita

Messaggio da pix »

La penso come car89. Oggi Carretta ha fatto bene. E in genere gliene dico di cotte e di crude.
Tremolada...passa la palla come i giocatori di alto livello. Con forza e la palla viaggia veloce. Più difficile da intercettare per gli avversari. Non le mozzarelle che vedo tirare ai nostri.
Avatar utente
Oberdan_80
Veterano
Veterano
Messaggi: 17810
Iscritto il: giovedì 14 luglio 2005, 16:46
Genere: Maschile
Località: Cosenza Nord
Ha ringraziato: 1362 volte
Sei stato  ringraziato: 1391 volte

Re: Monza vs Cosenza: pre, live e postpartita

Messaggio da Oberdan_80 »

Minaccia ha scritto: sabato 16 gennaio 2021, 18:55 Come caz* si fa a chiedergli se cambierà modulo col Pordenone per le squalifiche? Di centrocampisti centrali nel calcio puoi schierarne due o tre, non ci sono altre alternative. Noi giochiamo con due centrocampisti centrali già quando li abbiamo tutti e possiamo scegliere, che senso ha chiedere all'allenatore se col Pordenone cambierà? Ne ha tre su quattro squalificati, non sa come fare per metterne in campo due, e qualcuno gli chiede se pensa di cambiare modulo e schierarne tre? E dove li prende?
Ma che giornalisti ci sono a Cosenza?
stai attraversando un brutto periodo, fai domande alle quali si è dato risposta da anni... che ne dici di iniziare a scrivere il tuo prossimo romanzo ? I tuoi lettori attendono con trepidazione :oops:
-------
=@ GUARASCIO MOLLA IL COSENZA CALCIO =@

Immagine
Avatar utente
Bia
Veterano
Veterano
Messaggi: 20676
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2014, 11:35
Genere: Seleziona
Località: Un pò di qui, un pò di là...
Ha ringraziato: 1084 volte
Sei stato  ringraziato: 1744 volte

Re: Monza vs Cosenza: pre, live e postpartita

Messaggio da Bia »

Oberdan_80 ha scritto: sabato 16 gennaio 2021, 20:27
Minaccia ha scritto: sabato 16 gennaio 2021, 18:55 Come caz* si fa a chiedergli se cambierà modulo col Pordenone per le squalifiche? Di centrocampisti centrali nel calcio puoi schierarne due o tre, non ci sono altre alternative. Noi giochiamo con due centrocampisti centrali già quando li abbiamo tutti e possiamo scegliere, che senso ha chiedere all'allenatore se col Pordenone cambierà? Ne ha tre su quattro squalificati, non sa come fare per metterne in campo due, e qualcuno gli chiede se pensa di cambiare modulo e schierarne tre? E dove li prende?
Ma che giornalisti ci sono a Cosenza?
stai attraversando un brutto periodo, fai domande alle quali si è dato risposta da anni... che ne dici di iniziare a scrivere il tuo prossimo romanzo ? I tuoi lettori attendono con trepidazione :oops:
Non scherzare.
L'hai letto l'ultimo?
Roba grossa Peter, roba grossa...fa bene a VOLERE IL RE!!!
Izzatore di professione :sord
Avatar utente
Bia
Veterano
Veterano
Messaggi: 20676
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2014, 11:35
Genere: Seleziona
Località: Un pò di qui, un pò di là...
Ha ringraziato: 1084 volte
Sei stato  ringraziato: 1744 volte

Re: Monza vs Cosenza: pre, live e postpartita

Messaggio da Bia »

pix ha scritto: sabato 16 gennaio 2021, 20:26 La penso come car89. Oggi Carretta ha fatto bene. E in genere gliene dico di cotte e di crude.
Tremolada...passa la palla come i giocatori di alto livello. Con forza e la palla viaggia veloce. Più difficile da intercettare per gli avversari. Non le mozzarelle che vedo tirare ai nostri.
Gli esorcismi diventano due....... :no:
Izzatore di professione :sord
Avatar utente
Oberdan_80
Veterano
Veterano
Messaggi: 17810
Iscritto il: giovedì 14 luglio 2005, 16:46
Genere: Maschile
Località: Cosenza Nord
Ha ringraziato: 1362 volte
Sei stato  ringraziato: 1391 volte

Re: Monza vs Cosenza: pre, live e postpartita

Messaggio da Oberdan_80 »

Bia ha scritto: sabato 16 gennaio 2021, 20:30
pix ha scritto: sabato 16 gennaio 2021, 20:26 La penso come car89. Oggi Carretta ha fatto bene. E in genere gliene dico di cotte e di crude.
Tremolada...passa la palla come i giocatori di alto livello. Con forza e la palla viaggia veloce. Più difficile da intercettare per gli avversari. Non le mozzarelle che vedo tirare ai nostri.
Gli esorcismi diventano due....... :no:
oggi Carretta è stato da sufficienza piena :Bravo:
-------
=@ GUARASCIO MOLLA IL COSENZA CALCIO =@

Immagine
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29234
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1060 volte
Sei stato  ringraziato: 867 volte

Re: Monza vs Cosenza: pre, live e postpartita

Messaggio da DarkGOD »

Bia ha scritto: sabato 16 gennaio 2021, 20:30
pix ha scritto: sabato 16 gennaio 2021, 20:26 La penso come car89. Oggi Carretta ha fatto bene. E in genere gliene dico di cotte e di crude.
Tremolada...passa la palla come i giocatori di alto livello. Con forza e la palla viaggia veloce. Più difficile da intercettare per gli avversari. Non le mozzarelle che vedo tirare ai nostri.
Gli esorcismi diventano due....... :no:
oggi vesto i panni da psicologo :sord
secondo me quando vedono che carretta gioca bene è perchè,rispetto alle altre volte,non perde palla e non fa giochetti
fondamentalmente perchè non glie l'hanno permesso.
oltre che per alcuni vedere che corre e lotta,vuol dire che è buanu..così come pistacchiozzi dato che lotta si sacrifica è buanu
PECCATO che nel calcio l'attaccante adda minà mporta e l'esterno deve passare e crossare
quindi,no,un su buani.
UAGLIUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU
basta mediocrità
bisogna pretendere il gradino superiore sennò le partite non le vinci
JAMU
ci vonnu gerbo,asencio e fiordilino.
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
Avatar utente
Bia
Veterano
Veterano
Messaggi: 20676
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2014, 11:35
Genere: Seleziona
Località: Un pò di qui, un pò di là...
Ha ringraziato: 1084 volte
Sei stato  ringraziato: 1744 volte

Re: Monza vs Cosenza: pre, live e postpartita

Messaggio da Bia »

Oberdan_80 ha scritto: sabato 16 gennaio 2021, 20:36
Bia ha scritto: sabato 16 gennaio 2021, 20:30
pix ha scritto: sabato 16 gennaio 2021, 20:26 La penso come car89. Oggi Carretta ha fatto bene. E in genere gliene dico di cotte e di crude.
Tremolada...passa la palla come i giocatori di alto livello. Con forza e la palla viaggia veloce. Più difficile da intercettare per gli avversari. Non le mozzarelle che vedo tirare ai nostri.
Gli esorcismi diventano due....... :no:
oggi Carretta è stato da sufficienza piena :Bravo:
Qualcun altro?
Ditemelo che organizzo l'agenda... :twisted:
Izzatore di professione :sord
Frascale67
Veterano
Veterano
Messaggi: 9897
Iscritto il: giovedì 8 agosto 2019, 9:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 864 volte
Sei stato  ringraziato: 1556 volte

Re: Monza vs Cosenza: pre, live e postpartita

Messaggio da Frascale67 »

Bia ha scritto: sabato 16 gennaio 2021, 19:43 Mi tocca esorcizzare di nuovo!Immagine

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
Felice notte Venerabile Jorge (cit.)
Molto meglio il libro.
Chi di risconto ferisce, di risconto perisce...
newengland79
Veterano
Veterano
Messaggi: 1606
Iscritto il: martedì 4 giugno 2013, 14:05
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 18 volte

Re: Monza vs Cosenza: pre, live e postpartita

Messaggio da newengland79 »

Sentire un allenatore che mi dice che Gliozzi ha giocato bene creando spazi in avanti secondo me non e' lucido ed obiettivo perche' lui insieme a Corsi sono stati i peggiori in campo, ma non puoi mettere giocatori fuori ruolo e' soprattutto tenere in panca i giocatori piu' tecnici. Ormai Occhiuzzi secondo me si e' montato un po' la testa ma lui mi dice in conferenza post gara che per la prossima gara ha due centrocampisti mi dicesse chi sono a parte Ba altri non ne hai a meno che non metti Corsi in mezzo e' sulle fasce Bittante e Vera, poi mi chiedo come mai si sono presi giocatori come Petre o Borriello se poi non li ha mai visti idonei al progetto, ma i giocatori da indicare al Ds li indica l'allenatore in una società' seria ma la nostra lo sappiamo tutti che a livello organizzativo e' 0. Sono 10 anni che Guarascio e' presidente del Cosenza ma cosa ha costruito? Il nulla perche' non hai un parco giocatori in prima squadra che hai di proprietà per rivenderli tipo se tu mettevi sotto contratto gente come Tutino ed Okereke adesso avresti delle plusvalenze che fanno tutte le società di calcio ma la nostra e' l'unica che non crea nulla. Penso che lui abbia preso il Cosenza solo per interessi personali adesso i due mandati di Occhiuto sono finiti che fine fara' il Cosenza? Si deciderà ad investire seriamente oppure cedera' la società'? Con Guarascio non abbiamo un futuro ma solo un vivere alla giornata che dopo 10 anni ha stancato pure i suoi lecchini piu' accaniti perche' non hanno nessun modo di difenderlo perche' il suo modo di gestire e' sotto gli occhi di tutti. Guarascio trovi un acquirente serio e' ceda perche' ormai il suo tempo e' scaduto stancando un'intera piazza.
Guarascio Vattene!

:sord :sord :sord
pix
Veterano
Veterano
Messaggi: 3013
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 14:14
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 154 volte
Sei stato  ringraziato: 179 volte

Re: Monza vs Cosenza: pre, live e postpartita

Messaggio da pix »

Bia ha scritto: sabato 16 gennaio 2021, 20:40
Oberdan_80 ha scritto: sabato 16 gennaio 2021, 20:36
Bia ha scritto: sabato 16 gennaio 2021, 20:30
pix ha scritto: sabato 16 gennaio 2021, 20:26 La penso come car89. Oggi Carretta ha fatto bene. E in genere gliene dico di cotte e di crude.
Tremolada...passa la palla come i giocatori di alto livello. Con forza e la palla viaggia veloce. Più difficile da intercettare per gli avversari. Non le mozzarelle che vedo tirare ai nostri.
Gli esorcismi diventano due....... :no:
oggi Carretta è stato da sufficienza piena :Bravo:
Qualcun altro?
Ditemelo che organizzo l'agenda... :twisted:
Cerco di spiegarmi :D
L’opzione numero 1 di Occhiuzzi per uscire quando gli avversari pressano forte é la palla lunga per Carretta. E fin qua ci può stare. Lui è bravo ad allungare la squadra. E oggi lo ha fatto bene. Purtroppo questa opzione è troppo usata. Ma paradossalmente é l’unico modo visto che Corsi non è in grado di giocare e dialogare con l’esterno alto.
Quindi Occhiuzzi fa bene a fare così, ma nello stesso tempo fa male perché potrebbe evitarlo, perché castra la squadra, potrebbe variare un po’ di più l’attacco sull’esterno. Basterebbe non far giocare black hole Corsi e far giocare il ragazzino che, ne sono certo mastica calcio molto più del capitano
Avatar utente
Bia
Veterano
Veterano
Messaggi: 20676
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2014, 11:35
Genere: Seleziona
Località: Un pò di qui, un pò di là...
Ha ringraziato: 1084 volte
Sei stato  ringraziato: 1744 volte

Re: Monza vs Cosenza: pre, live e postpartita

Messaggio da Bia »

pix ha scritto: sabato 16 gennaio 2021, 22:08
Bia ha scritto: sabato 16 gennaio 2021, 20:40
Oberdan_80 ha scritto: sabato 16 gennaio 2021, 20:36
Bia ha scritto: sabato 16 gennaio 2021, 20:30
pix ha scritto: sabato 16 gennaio 2021, 20:26 La penso come car89. Oggi Carretta ha fatto bene. E in genere gliene dico di cotte e di crude.
Tremolada...passa la palla come i giocatori di alto livello. Con forza e la palla viaggia veloce. Più difficile da intercettare per gli avversari. Non le mozzarelle che vedo tirare ai nostri.
Gli esorcismi diventano due....... :no:
oggi Carretta è stato da sufficienza piena :Bravo:
Qualcun altro?
Ditemelo che organizzo l'agenda... :twisted:
Cerco di spiegarmi :D
L’opzione numero 1 di Occhiuzzi per uscire quando gli avversari pressano forte é la palla lunga per Carretta. E fin qua ci può stare. Lui è bravo ad allungare la squadra. E oggi lo ha fatto bene. Purtroppo questa opzione è troppo usata. Ma paradossalmente é l’unico modo visto che Corsi non è in grado di giocare e dialogare con l’esterno alto.
Quindi Occhiuzzi fa bene a fare così, ma nello stesso tempo fa male perché potrebbe evitarlo, perché castra la squadra, potrebbe variare un po’ di più l’attacco sull’esterno. Basterebbe non far giocare black hole Corsi e far giocare il ragazzino che, ne sono certo mastica calcio molto più del capitano
Adesso sei stato chiaro!
Bravo, ben detto.
Morale , pigliamo l'esterno ( ma lo diciamo da settembre) e...
#montoneout...
Izzatore di professione :sord