Chievo Verona vs Cosenza - sabato 31/10/2020 ore 16:00 - pre, live, post partita

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 14613
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 4330 volte
Sei stato  ringraziato: 1219 volte

Re: Chievo Verona vs Cosenza - sabato 31/10/2020 ore 16:00 - pre, live, post partita

Messaggio da cirujeda »

Falcone
Ingrosso Idda Legittimo
Corsi Petrucci Kone Bittante
Carretta Gliozzi Baez
B O I C o o p !


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Avatar utente
Minaccia
Veterano
Veterano
Messaggi: 8696
Iscritto il: sabato 8 giugno 2019, 13:13
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 17 volte
Sei stato  ringraziato: 671 volte

Re: Chievo Verona vs Cosenza - sabato 31/10/2020 ore 16:00 - pre, live, post partita

Messaggio da Minaccia »

Sueva in fascia è già da B, ha anche imparato a coprire. Davanti potrebbe esserlo se la squadra attacca. Se la squadra come a Reggio sì arrocca dietro, per giunta in dieci, Sueva per motivi di costituzione fisica è uno in meno. Poi forse crescerà anche in questo, al momento non è quello che ti regge l'attacco facendo reparto da solo.
Maschio bianco europeo etero
Avatar utente
Bia
Veterano
Veterano
Messaggi: 20676
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2014, 11:35
Genere: Seleziona
Località: Un pò di qui, un pò di là...
Ha ringraziato: 1084 volte
Sei stato  ringraziato: 1744 volte

Re: Chievo Verona vs Cosenza - sabato 31/10/2020 ore 16:00 - pre, live, post partita

Messaggio da Bia »

Frascale67 ha scritto: venerdì 30 ottobre 2020, 17:03
Bia ha scritto: venerdì 30 ottobre 2020, 16:58
lupant70 ha scritto: venerdì 30 ottobre 2020, 16:48
misasi ha scritto: venerdì 30 ottobre 2020, 15:56
lupant70 ha scritto: venerdì 30 ottobre 2020, 15:20
misasi ha scritto: venerdì 30 ottobre 2020, 15:02 La difesa a 3 è molto più dispendiosa in termini di energie rispetto a quella a 4.
Avere 3 centrali non significa voler essere più coperti. Anzi.
Sicuramente manca quello in grado di alzarsi all'occorrenza e giocare la palla.
Ma cambiare modulo significa rivedere tutti i movimenti e non credo che occhiuzzi ci stia per niente lavorando.
In fondo il calcio si sta muovendo in questa direzione: ricerca del recupero immediato della palla e verticalizzazioni veloci.
Probabilmente al momento ci manca fisicità che magari avremo più avanti.
Al netto del Cosenza di Silipo, la difesa a 3 a me non piace proprio . Il calcio è un gioco semplice perché renderlo complicato? 2 terzini , sinistro a fluidificare e 2 centrali. Un ala destra, 2 mediani, un regista/rifinitore, una punta di movimento e una centrale. 40 anni fa si giocava così e a brevissimo lo si farà di nuovo. Poi soprattutto il tiki taka mi fa vomitare; vuoi giocare calcetto? Dividi la squadra e fai 5 vs 5. Sarò antiquato?
Tu sei vecchio nell'anima.
Il calcio cambia continuamente
Ormai devi cercare di coprire il campo nel miglior modo possibile.
Dove lo vedi questo tiki taka?
Pure Guardiola si è dovuto evolvere.
Ormai non ha motivo di esistere. Perché le squadre attaccano alto, per cui una volta che recuperi palla non avrebbe nessun senso fermarsi, tornare indietro e rigiocare ma si cerca subito la verticalizzazione e di andare in porta.
L'unica nostra pecca evidente al momento probabilmente è fisica. Perché questo modo di giocare ti porta a tanti duelli individuali.
Attaccano alto? Veramente Occhiuzzi sta facendo l’avanzata russa e la ritirata spagnola. Con il Lecce direi i primi 3-4 minuti , così come con la Reggina. Ho l’impressione che voglia fare il moderno ma senza averci capito ancora molto, soprattutto sugli uomini da utilizzare. Basta co sta storia che tutti sono utili. Corsi non lo è e Petre è un investimento per il futuro e va fatto giocare. Sueva non va fatto giocare perché non ce lo possiamo permettere ,non è da B.
:Yahoo!: :Yahoo!:
:flag: :flag: :flag:
Ovviamente sempre a mpizza' fuacu.....
E' tutta energia positiva la loro, Frascale.... :D
Izzatore di professione :sord
Avatar utente
Bia
Veterano
Veterano
Messaggi: 20676
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2014, 11:35
Genere: Seleziona
Località: Un pò di qui, un pò di là...
Ha ringraziato: 1084 volte
Sei stato  ringraziato: 1744 volte

Re: Chievo Verona vs Cosenza - sabato 31/10/2020 ore 16:00 - pre, live, post partita

Messaggio da Bia »

lupant70 ha scritto: venerdì 30 ottobre 2020, 17:42 Falcone

Idda . Schiavi. Legittimo

Chi caz* ci metto
Bittante
Petrucci. Sciaudone
Baez
Carretta
Gliozzi
Non me lo ricordo questo.
E' buono? :D
Izzatore di professione :sord
Avatar utente
Ferro da Milano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9737
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2005, 13:07
Genere: Seleziona
Località: Milano
Ha ringraziato: 339 volte
Sei stato  ringraziato: 685 volte

Re: Chievo Verona vs Cosenza - sabato 31/10/2020 ore 16:00 - pre, live, post partita

Messaggio da Ferro da Milano »

pix ha scritto: venerdì 30 ottobre 2020, 15:01
Ferro da Milano ha scritto: venerdì 30 ottobre 2020, 13:06
pix ha scritto: venerdì 30 ottobre 2020, 12:47 Se continuiamo a giocare a 2 a centrocampo, per come siamo messi, verrà purtroppo il giorno in cui Falcone svestirà i panni di Yashin (e ci potrebbe anche stare) e le squadre che giocano al calcio, che già ci prendono a calc*, ne butteranno dentro più di uno.
Come disse il buon Oronzo: chiudere le fasce e blindere il centrocampo. Almeno per come siamo messi adesso. Più avanti magari possiamo giocare a farne uno in più dell’avversario
Però non ho capito se per te la soluzione è lasciare la difesa a 2, per coprire di più il centrocampo.
Se invece l’uomo da mettere a centrocampo dovrebbe essere prelevato dal reparto offensivo 7 uomini per due soli posti rischiererebbe di innescare preoccupanti malumori!
Scusa l'ho scritto tante volte in questo forum che non volevo essere ripetitivo.
I moduli sono solo numeri, si tratta semplicemente di posizionarsi bene in campo. E' inutile dire 442 piuttosto che 451 o 4231 o 433 o 4321 etc. etc.
Per me, per stare coperti e riuscire ad essere al contempo abbastanza pericolosi si dovrebbe andare di difesa a 4, centrocampo a 4, di cui un centrocampista più offensivo, e due punte.
E non sono talebano con queste mie convinzioni.
Dipende dalla rosa attuale e dal fatto che non abbiamo, spero ancora per poco, gli elementi fondamentali, sia umani che tecnici, per ripetere il bel gioco del finale dell'anno scorso.
Per quanto riguarda gli uomini da inserire in formazione, per quello lascio volentieri il compito a Occhiuzzi :D che vede i giocatori tutti i giorni e valuta che è più in forma e adatto al tipo di partita da giocare.

Il problema è che se dei 4 dietro facessero parte corsi a dx e bittante a sx, rischi di avere una difesa a 2. Io mi tengo quella a 3 e, ripeto, se devo rinforzare il centrocampo (che poi non tutti avranno la mediana di Lecce, Reggina, Cittadella o SPAL!) portandolo a 5 piuttosto rinuncio ad un attaccante, con i problemi di rosa e malumori che inevitabilmente si formerebbero nel reparto avanzato. A proposito... Ho letto che Frascale minimizza i “mal di pancia”: evidentemente l’anno scorso non è bastato! Uno spogliatoio spaccato ci stava costando la B.
E cugliuniàmu!
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!
Avatar utente
Lupo 72
Veterano
Veterano
Messaggi: 8796
Iscritto il: martedì 19 giugno 2012, 10:29
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 776 volte
Sei stato  ringraziato: 241 volte

Re: Chievo Verona vs Cosenza - sabato 31/10/2020 ore 16:00 - pre, live, post partita

Messaggio da Lupo 72 »

Contro il chievobestianera è sempre una gara particolare. E' una squadra che ho sempre odiato profondamente (dal campionato 2000/01) ma dallo scorso campionato un po' meno; per la sua vittoria all'ultima giornata (ma il merito è del Cosentino Garritano ( che ho sempre fatto na pezza :Rose: )) che di fatto ha sancito la nostra salvezza. Inoltre è stata l'ultima partita di Bepi Pillon :Yahoo!: :sord
GIGI MARULLA NEL CUORE!!! 28/08/2016 catanzaro - COSENZA 0-3
maurizio67
Veterano
Veterano
Messaggi: 1671
Iscritto il: venerdì 4 settembre 2015, 23:44
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 11 volte

Re: Chievo Verona vs Cosenza - sabato 31/10/2020 ore 16:00 - pre, live, post partita

Messaggio da maurizio67 »

Lupo 72 ha scritto: venerdì 30 ottobre 2020, 19:07 Contro il chievobestianera è sempre una gara particolare. E' una squadra che ho sempre odiato profondamente (dal campionato 2000/01) ma dallo scorso campionato un po' meno; per la sua vittoria all'ultima giornata (ma il merito è del Cosentino Garritano ( che ho sempre fatto na pezza :Rose: )) che di fatto ha sancito la nostra salvezza. Inoltre è stata l'ultima partita di Bepi Pillon :Yahoo!: :sord
Non sei il solo. Quando tutti esaltavano il Chievo dei miracoli, io gufavo ( vanamente ) alla grande. Da quel gol di Garritano in poi, anch'io lo odio di meno, pur augurandogli comunque una serena retrocessione in C.
Avatar utente
Lupo 72
Veterano
Veterano
Messaggi: 8796
Iscritto il: martedì 19 giugno 2012, 10:29
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 776 volte
Sei stato  ringraziato: 241 volte

Re: Chievo Verona vs Cosenza - sabato 31/10/2020 ore 16:00 - pre, live, post partita

Messaggio da Lupo 72 »

Per non dimenticare.

Campionato 2000/2001, dopo la gara di domenica 26 novembre 2000 ed il nostro pari a treviso per 1-1, la classifica di serie B recitava:

1) COSENZA 27
2) cagliari 23
3) venezia 22
4) ternana 22
5) chievo 22
6) sampdoria 21


Nella gara successiva affrontammo il chievo in casa...(gara del posticipo, lunedi 4 dicembre). La gara vide vittoriosi i veronesi, che ribaltarono il nostro vantaggio (gol di Giovanni Pisano all'11 del p.t.) per 1-2 (rigore della M E R * * di corini al 54esimo e franceschini a pochi minuti dal termine). Al ritorno la stessa cosa (con marcatori diversi) :cry:
GIGI MARULLA NEL CUORE!!! 28/08/2016 catanzaro - COSENZA 0-3
lupant70
Veterano
Veterano
Messaggi: 3744
Iscritto il: lunedì 21 gennaio 2013, 17:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 121 volte

Re: Chievo Verona vs Cosenza - sabato 31/10/2020 ore 16:00 - pre, live, post partita

Messaggio da lupant70 »

Lupo 72 ha scritto: venerdì 30 ottobre 2020, 19:23 Per non dimenticare.

Campionato 2000/2001, dopo la gara di domenica 26 novembre 2000 ed il nostro pari a treviso per 1-1, la classifica di serie B recitava:

1) COSENZA 27
2) cagliari 23
3) venezia 22
4) ternana 22
5) chievo 22
6) sampdoria 21


Nella gara successiva affrontammo il chievo in casa...(gara del posticipo, lunedi 4 dicembre). La gara vide vittoriosi i veronesi, che ribaltarono il nostro vantaggio (gol di Giovanni Pisano all'11 del p.t.) per 1-2 (rigore della M E R * * di corini al 54esimo e franceschini a pochi minuti dal termine). Al ritorno la stessa cosa (con marcatori diversi) :cry:
Il punto più alto mai toccato nella ns storia. Su quella partita mi pare che ultimamente Pagliuso abbia detto qualcosa a riguardo
Avatar utente
madmas74
Assiduo
Assiduo
Messaggi: 847
Iscritto il: sabato 21 settembre 2013, 15:49
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 21 volte
Sei stato  ringraziato: 49 volte

Re: Chievo Verona vs Cosenza - sabato 31/10/2020 ore 16:00 - pre, live, post partita

Messaggio da madmas74 »

anch'io da vecchio zemaniano non pentito giocherei sempre a 4, e con gli uomini che abbiano in questo momento più in forma direi che per noi sarebbe il modulo ideale :

Falcone
Bittante Ingrosso Idda Legittimo
Sciaudone Petrucci Kone
Baez
Petre(Gliozzi) Carretta(bahuli, anche arretrato sulla 3/4)

ma mi rendo conto che a questo punto della stagione è impossibile che abbandoniamo la difesa a 3, e non solo, come ha scritto qualcuno, perché Occhiuzzi sa fare solo quello: ricordiamo un mister esperto e preparato come Braglia come è stato restio a cambiare modulo in modo definitivo una volta impostata la squadra con la difesa a 3. ..
Avatar utente
madmas74
Assiduo
Assiduo
Messaggi: 847
Iscritto il: sabato 21 settembre 2013, 15:49
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 21 volte
Sei stato  ringraziato: 49 volte

Re: Chievo Verona vs Cosenza - sabato 31/10/2020 ore 16:00 - pre, live, post partita

Messaggio da madmas74 »

lupant70 ha scritto: venerdì 30 ottobre 2020, 19:44
Lupo 72 ha scritto: venerdì 30 ottobre 2020, 19:23 Per non dimenticare.

Campionato 2000/2001, dopo la gara di domenica 26 novembre 2000 ed il nostro pari a treviso per 1-1, la classifica di serie B recitava:

1) COSENZA 27
2) cagliari 23
3) venezia 22
4) ternana 22
5) chievo 22
6) sampdoria 21


Nella gara successiva affrontammo il chievo in casa...(gara del posticipo, lunedi 4 dicembre). La gara vide vittoriosi i veronesi, che ribaltarono il nostro vantaggio (gol di Giovanni Pisano all'11 del p.t.) per 1-2 (rigore della M E R * * di corini al 54esimo e franceschini a pochi minuti dal termine). Al ritorno la stessa cosa (con marcatori diversi) :cry:
Il punto più alto mai toccato nella ns storia. Su quella partita mi pare che ultimamente Pagliuso abbia detto qualcosa a riguardo
"si, ci ho alzato varie centinaia di milioni. d'altra parte, 'a squadr è a mia, jativi vidit u zumpano!
Lupoavita
Veterano
Veterano
Messaggi: 3670
Iscritto il: domenica 8 marzo 2009, 17:14
Genere: Maschile
Località: Predazzo ( TN)
Ha ringraziato: 652 volte
Sei stato  ringraziato: 644 volte

Re: Chievo Verona vs Cosenza - sabato 31/10/2020 ore 16:00 - pre, live, post partita

Messaggio da Lupoavita »

Chievo M E R * * a prescindere.
Sono passati 20 anni ma non dimentico quella culata.
Sento profumo di 3 ...
siberian
Veterano
Veterano
Messaggi: 1541
Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2008, 14:25
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 145 volte
Sei stato  ringraziato: 100 volte

Re: Chievo Verona vs Cosenza - sabato 31/10/2020 ore 16:00 - pre, live, post partita

Messaggio da siberian »

madmas74 ha scritto: venerdì 30 ottobre 2020, 19:52 anch'io da vecchio zemaniano non pentito giocherei sempre a 4, e con gli uomini che abbiano in questo momento più in forma direi che per noi sarebbe il modulo ideale :

Falcone
Bittante Ingrosso Idda Legittimo
Sciaudone Petrucci Kone
Baez
Petre(Gliozzi) Carretta(bahuli, anche arretrato sulla 3/4)

ma mi rendo conto che a questo punto della stagione è impossibile che abbandoniamo la difesa a 3, e non solo, come ha scritto qualcuno, perché Occhiuzzi sa fare solo quello: ricordiamo un mister esperto e preparato come Braglia come è stato restio a cambiare modulo in modo definitivo una volta impostata la squadra con la difesa a 3. ..
Avatar utente
Lupo 72
Veterano
Veterano
Messaggi: 8796
Iscritto il: martedì 19 giugno 2012, 10:29
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 776 volte
Sei stato  ringraziato: 241 volte

Re: Chievo Verona vs Cosenza - sabato 31/10/2020 ore 16:00 - pre, live, post partita

Messaggio da Lupo 72 »

lupant70 ha scritto: venerdì 30 ottobre 2020, 19:44
Lupo 72 ha scritto: venerdì 30 ottobre 2020, 19:23 Per non dimenticare.

Campionato 2000/2001, dopo la gara di domenica 26 novembre 2000 ed il nostro pari a treviso per 1-1, la classifica di serie B recitava:

1) COSENZA 27
2) cagliari 23
3) venezia 22
4) ternana 22
5) chievo 22
6) sampdoria 21


Nella gara successiva affrontammo il chievo in casa...(gara del posticipo, lunedi 4 dicembre). La gara vide vittoriosi i veronesi, che ribaltarono il nostro vantaggio (gol di Giovanni Pisano all'11 del p.t.) per 1-2 (rigore della M E R * * di corini al 54esimo e franceschini a pochi minuti dal termine). Al ritorno la stessa cosa (con marcatori diversi) :cry:
Il punto più alto mai toccato nella ns storia. Su quella partita mi pare che ultimamente Pagliuso abbia detto qualcosa a riguardo

Si, fu il punto più alto della nostra storia, col maggiore distacco di punti sulla seconda. Infatti, dopo la maledetta partita col chievo in casa, una settimana dopo perdemmo a marassi contro la sampdoria per 1-0 (Ancora di lunedi, nel posticipo serale) che comportò anche la perdita del primo posto (proprio a favore dei veronesi rinvigoriti...)
GIGI MARULLA NEL CUORE!!! 28/08/2016 catanzaro - COSENZA 0-3
marco376
Veterano
Veterano
Messaggi: 5337
Iscritto il: giovedì 11 dicembre 2014, 16:21
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 190 volte
Sei stato  ringraziato: 295 volte

Re: Chievo Verona vs Cosenza - sabato 31/10/2020 ore 16:00 - pre, live, post partita

Messaggio da marco376 »

Voglia di vincere...
Noi vogliamo vincere
Noi vogliamo vincere
Noi vogliamo vincere
Vogliamo vincere
:flag: :flag: :flag:
forza vai cosenza alè...una vita insieme a te e dovunque tu sarai non ti lasceremo mai