Il Liverpool Football Club può confermare che è stato raggiunto un accordo con la Red Bull Salzburg per il trasferimento di Takumi Minamino.
L'attaccante internazionale del Giappone diventerà ufficialmente un giocatore dei Reds il 1 ° gennaio dopo aver finalizzato i termini personali e superato un medico al Merseyside mercoledì.
All'inizio di questo mese, il nazionale giapponese ha siglato una mossa di £ 7,25 milioni ad Anfield, lasciando la Red Bull Salisburgo a firmare un accordo di quattro anni e mezzo con i campioni d'Europa.
Nel trasferirsi ad Anfield, mette fine al suo incantesimo quinquennale con Die Mozartstädter, a cui si è unito da Cerezo Osaka nel gennaio 2015.
In totale, Minamino ha segnato 199 presenze con il Salisburgo, segnando 64 gol , mentre ha guadagnato 22 presenze per il Giappone e ha segnato 11 reti da quando ha fatto il suo debutto nell'ottobre 2015.
"I nuovi giocatori firmati l'1-2 gennaio non potranno beneficiare di Matchweek 21", affermano le regole della Premier League.
"Ma possono essere resi disponibili per le seguenti settimane settimanali in quanto i club sono autorizzati ad apportare modifiche ai loro elenchi di squadre in tutta la finestra di gennaio."
Minamino sarà libero di debuttare contro l'Everton quando il Liverpool accoglierà i suoi rivali locali ad Anfield nel terzo turno della Coppa d'Inghilterra.
Il Liverpool è attualmente in testa alla classifica della Premier League con 49 punti, 10 punti di vantaggio sul Leicester City al secondo posto.