Cosenza - pescara pre partita, live e post partita

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
Markol
Veterano
Veterano
Messaggi: 16304
Iscritto il: domenica 29 maggio 2005, 21:10
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 18 volte
Sei stato  ringraziato: 1728 volte

Re: Cosenza - pescara pre partita, live e post partita

Messaggio da Markol »

misasi ha scritto:Ha allargato evidentemente la gamba x cercare il contatto
L'ho sentito poco fa in radio, ed ha detto "appena ho sentito il contatto mi sono buttato". Che grandissimo figlio di put...

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk



QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Avatar utente
Bia
Veterano
Veterano
Messaggi: 20676
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2014, 11:35
Genere: Seleziona
Località: Un pò di qui, un pò di là...
Ha ringraziato: 1084 volte
Sei stato  ringraziato: 1744 volte

Re: Cosenza - pescara pre partita, live e post partita

Messaggio da Bia »

Brigata rossoblu ha scritto: lunedì 16 settembre 2019, 15:21 Beh la malafede nel caso dell’arbitro di ieri è possibile che ci sia... altrimenti non si spiega come uno possa non fischiare un rigore gigantesco( il mani di gravillon lo scorso anno, solo in area e con l’arbitro a pochi passi), sorvolare su tutte le situazioni dubbie nell’area avversaria( nel primo tempo di ieri, anche se non c’è stato nessun relay per vedere l’eventuale tocco di mano del difensore pescarese), e infine essere sicurissimo nel concedere il rigore dopo il mezzo tuffo di di grazia
Qui non è solo il rigore, TUTTA LA PARTITA E' STATA GESTITA IN MALAFEDE1
E questo non fa che aggravare l'opinione che il rigore lo abbia fischiato apposta.
Ricordate che al 75' del secondo tempo il Pescara aveva UN SOLO TIRO NELLO SPECCHIO DELLA NOSTRA PORTA (il rigore!).
Sennò come passavano in vantaggio?
Izzatore di professione :sord
Ilcosentino
Veterano
Veterano
Messaggi: 3797
Iscritto il: giovedì 20 novembre 2014, 1:20
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 150 volte

Re: Cosenza - pescara pre partita, live e post partita

Messaggio da Ilcosentino »

Io non ero allo stadio, purtroppo.
A prescindere da questo credo che se vogliamo davvero cambiare rotta almeno la fidanzata di kanoute deve essere presente alle partite in casa.
Non possiamo permetterci di giocare in serie b senza bone sugli spalti.
Markol
Veterano
Veterano
Messaggi: 16304
Iscritto il: domenica 29 maggio 2005, 21:10
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 18 volte
Sei stato  ringraziato: 1728 volte

Re: Cosenza - pescara pre partita, live e post partita

Messaggio da Markol »

Brigata rossoblu ha scritto:Beh la malafede nel caso dell’arbitro di ieri è possibile che ci sia... altrimenti non si spiega come uno possa non fischiare un rigore gigantesco( il mani di gravillon lo scorso anno, solo in area e con l’arbitro a pochi passi), sorvolare su tutte le situazioni dubbie nell’area avversaria( nel primo tempo di ieri, anche se non c’è stato nessun relay per vedere l’eventuale tocco di mano del difensore pescarese), e infine essere sicurissimo nel concedere il rigore dopo il mezzo tuffo di di grazia
La cosa grave sono i due gialli mancati a due uomini del Pescara già ammoniti nel momento clou della partita. Erano falli tattici, quindi da giallo automatico. È stato un lestofante.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk


misasi
Veterano
Veterano
Messaggi: 5516
Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2011, 16:39
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 136 volte
Sei stato  ringraziato: 454 volte

Re: Cosenza - pescara pre partita, live e post partita

Messaggio da misasi »

Markol ha scritto: lunedì 16 settembre 2019, 15:25
Brigata rossoblu ha scritto:Beh la malafede nel caso dell’arbitro di ieri è possibile che ci sia... altrimenti non si spiega come uno possa non fischiare un rigore gigantesco( il mani di gravillon lo scorso anno, solo in area e con l’arbitro a pochi passi), sorvolare su tutte le situazioni dubbie nell’area avversaria( nel primo tempo di ieri, anche se non c’è stato nessun relay per vedere l’eventuale tocco di mano del difensore pescarese), e infine essere sicurissimo nel concedere il rigore dopo il mezzo tuffo di di grazia
La cosa grave sono i due gialli mancati a due uomini del Pescara già ammoniti nel momento clou della partita. Erano falli tattici, quindi da giallo automatico. È stato un lestofante.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Su uno dei due ha messo le mani sul collo di Bruccini, mi pare, per fermarlo
lupant70
Veterano
Veterano
Messaggi: 3745
Iscritto il: lunedì 21 gennaio 2013, 17:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 121 volte

Re: Cosenza - pescara pre partita, live e post partita

Messaggio da lupant70 »

misasi ha scritto: lunedì 16 settembre 2019, 15:05 Ha allargato evidentemente la gamba x cercare il contatto
E' stato "bravo" a cercare il contatto e sprovveduto Sciaudone ad essergli vicino visto che la palla se l'era allungata di un metro. Con il VAR non sarebbe stato sicuramente rigore ma dal vivo può trarre in inganno.
Ciò non toglie che non avremo sicuramente favori dagli arbitri e posso pensare anche che siamo malvisti per le condizioni del campo (ancora non mi capacito di come si sia ridotto).
Avatar utente
marcello77
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3398
Iscritto il: sabato 12 maggio 2007, 11:24
Genere: Seleziona
Località: Cosenza
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 75 volte

Re: Cosenza - pescara pre partita, live e post partita

Messaggio da marcello77 »

Dopo la partita contro la Salernitana, è parso ancora evidente che non siamo una squadra. Mancano condizione atletica ed intesa tra i calciatori. Non si conoscono e corrono a vuoto, specialmente in avanti. Emblematici due episodi dove a due buoni cross, rispettivamente di Pierini nel primo tempo e Leggittimo nel secondo, 2-3 persone andavano tutte sul primo palo e nessuno sul secondo.
Anche il goal subito, fotocopia di quello contro la Salernitana, evidenzia una mancanza di intesa e di organizzazione. Sembra effettivamente che stiamo disputando delle amichevoli pre-campionato, con ritiro iniziato da poche settimane.
Già detto e stradetto del mercato a rilento, delle colpe di Guarascio e di quelle di Trinchera.
Aggiungo un campo indecente (mi sarei aspettato dei miglioramenti dopo i 15 giorni dalla partita con la Salerinitana), un caldo da denuncia all'ONU ed un'arbitraggio da invasione di campo.
Leggo sempre di commenti contro Corsi. A parte che in parecchi ieri hanno giocato male (Corsi, Capela, Bruccini, Baez, Carretta, Kone ed in parte Lazaar) e buttare sempre e solo la croce addosso a lui è ingeneroso, oltre che ingiusto......vorrei sottolineare come abbia avuto maggiori difficoltà nel primo tempo e molto meno nel secondo. A mio parere c'è un perchè. Nel primo tempo aveva davanti Carretta, che oltre a giocare malissimo, ha perso almeno 5-6 palloni sanguinosi (uno anche nel caso del rigore). E' normale che se il compagno che ti sta davanti perde palloni a centrocampo, tu vai in difficoltà sulle ripartenze degli avversari. A meno che non sei Maicon o Cafu, penso che chiunque poteva avere problemi con il Carretta di ieri.
Guagliù, purtroppo ci vorrà calma e pazienza. Lo si sapeva e la realtà è stata peggio di quanto si pensasse per sfortuna ed arbitraggi scandalosi, che si sono andati a sommare alle nostre lacune di una squadra allestita tra gli inizi di agosto ed il 12 settembre.
ODIO ETERNO AL CALCIO MODERNO!!!
Avatar utente
Lupo1984
Veterano
Veterano
Messaggi: 4394
Iscritto il: giovedì 28 maggio 2009, 14:11
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 134 volte
Sei stato  ringraziato: 179 volte

Re: Cosenza - pescara pre partita, live e post partita

Messaggio da Lupo1984 »

Markol ha scritto: lunedì 16 settembre 2019, 15:25
Brigata rossoblu ha scritto:Beh la malafede nel caso dell’arbitro di ieri è possibile che ci sia... altrimenti non si spiega come uno possa non fischiare un rigore gigantesco( il mani di gravillon lo scorso anno, solo in area e con l’arbitro a pochi passi), sorvolare su tutte le situazioni dubbie nell’area avversaria( nel primo tempo di ieri, anche se non c’è stato nessun relay per vedere l’eventuale tocco di mano del difensore pescarese), e infine essere sicurissimo nel concedere il rigore dopo il mezzo tuffo di di grazia
La cosa grave sono i due gialli mancati a due uomini del Pescara già ammoniti nel momento clou della partita. Erano falli tattici, quindi da giallo automatico. È stato un lestofante.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Lo avevo sottolineato ieri nel commento post partita. Al di là del rigore inesistente è stata la conduzione generale del direttore di gara a destare perplessità come i falli tattici sanzionabili con il giallo a termini di regolamento per evitare le nostre ripartenze. Non ricordo se fossero già stati ammoniti i due avversari in questione però anche se non lo fossero stati è normale che il giallo ne avrebbe condizionato il modo di giocare, più prudente e attento.
lupant70
Veterano
Veterano
Messaggi: 3745
Iscritto il: lunedì 21 gennaio 2013, 17:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 121 volte

Re: Cosenza - pescara pre partita, live e post partita

Messaggio da lupant70 »

Ancora non abbiamo visto giocare Greco. Quando sarà ho idea che Bruccini lascerà spazio a Kanoute (se continua così). In difesa sostengo non da ora che servirebbe un altro difensore centrale (anche se mi riservo di vedere Schiavi) mentre a centrocampo potremmo anche restare cosi. Ritengo che Kone farebbe meglio da mezz'ala e non da esterno in quanto non lo puoi "ingabbiare".
In attacco speriamo che Riviere sia forte e che Litteri sia in grado di giocare almeno 20 minuti a partita a buoni livelli. Sugli esterni aspetto di vedere Machach e la crescita di Pierini (ieri 2 o 3 spunti li ha finalmente avuti) mentre Carretta ritengo sia ancora troppo indietro di condizione per poter essere giudicato. Ripeto, non sarei troppo allarmista anche perchè ci sono diverse squadre più di scarse di quelle retrocesse lo scorso anno.
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 14659
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 4455 volte
Sei stato  ringraziato: 1232 volte

Re: Cosenza - pescara pre partita, live e post partita

Messaggio da cirujeda »

marcello77 ha scritto: lunedì 16 settembre 2019, 15:43 Dopo la partita contro la Salernitana, è parso ancora evidente che non siamo una squadra. Mancano condizione atletica ed intesa tra i calciatori. Non si conoscono e corrono a vuoto, specialmente in avanti. Emblematici due episodi dove a due buoni cross, rispettivamente di Pierini nel primo tempo e Leggittimo nel secondo, 2-3 persone andavano tutte sul primo palo e nessuno sul secondo.
Anche il goal subito, fotocopia di quello contro la Salernitana, evidenzia una mancanza di intesa e di organizzazione. Sembra effettivamente che stiamo disputando delle amichevoli pre-campionato, con ritiro iniziato da poche settimane.
Già detto e stradetto del mercato a rilento, delle colpe di Guarascio e di quelle di Trinchera.
Aggiungo un campo indecente (mi sarei aspettato dei miglioramenti dopo i 15 giorni dalla partita con la Salerinitana), un caldo da denuncia all'ONU ed un'arbitraggio da invasione di campo.
Leggo sempre di commenti contro Corsi. A parte che in parecchi ieri hanno giocato male (Corsi, Capela, Bruccini, Baez, Carretta, Kone ed in parte Lazaar) e buttare sempre e solo la croce addosso a lui è ingeneroso, oltre che ingiusto......vorrei sottolineare come abbia avuto maggiori difficoltà nel primo tempo e molto meno nel secondo. A mio parere c'è un perchè. Nel primo tempo aveva davanti Carretta, che oltre a giocare malissimo, ha perso almeno 5-6 palloni sanguinosi (uno anche nel caso del rigore). E' normale che se il compagno che ti sta davanti perde palloni a centrocampo, tu vai in difficoltà sulle ripartenze degli avversari. A meno che non sei Maicon o Cafu, penso che chiunque poteva avere problemi con il Carretta di ieri.
Guagliù, purtroppo ci vorrà calma e pazienza. Lo si sapeva e la realtà è stata peggio di quanto si pensasse per sfortuna ed arbitraggi scandalosi, che si sono andati a sommare alle nostre lacune di una squadra allestita tra gli inizi di agosto ed il 12 settembre.
Carretta ieri è stato irritante.
Nullo in attacco, ma ci può stare.

Non ci può stare invece abbandonare al proprio destino il compagno di fascia, non rientrando MAI nemmeno dopo errori personali: rivedetevi invece il lavoro di Baez con Lazaar, sempre pronto ad abbassarsi fino alla ns area.
E infatti è rimasto negli spogliatoi.
Chè di montati di cul* possiamo farne a meno, ancor meno di chi forse crede di essere Robben e vala mìanzu Caccavallo (ed ho detto tutto).
B O I C o o p !
Odiocz00
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 388
Iscritto il: venerdì 25 novembre 2016, 22:53
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Cosenza - pescara pre partita, live e post partita

Messaggio da Odiocz00 »

Lupoavita
Veterano
Veterano
Messaggi: 3698
Iscritto il: domenica 8 marzo 2009, 17:14
Genere: Maschile
Località: Predazzo ( TN)
Ha ringraziato: 665 volte
Sei stato  ringraziato: 659 volte

Re: Cosenza - pescara pre partita, live e post partita

Messaggio da Lupoavita »

In un'altra epoca l'arbitro di ieri avrebbe preso nu paliutune da tramandare ai posteri.
La verità è che in Lega non contiamo una cippa e che questi signori vengono al Marulla e fan quel che caspita vogliono, diciamolo pure, anche grazie a noi che ci siamo non poco imborghesiti e non li facciamo ca*are sotto come meriterebbero.
Questo signore è stato in acclarata malafede, senza se e senza ma, al di là dell'episodio del rigore che paradossalmente, pur essendo frutto di una evidente simulazione, è l'episodio meno eclatante.
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 14659
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 4455 volte
Sei stato  ringraziato: 1232 volte

Re: Cosenza - pescara pre partita, live e post partita

Messaggio da cirujeda »

Criscitiello (non proprio il miglior esempio di giornalismo sportivo) su Illuzzi:

https://www.calcioealtro.it/2015/12/arb ... -mestiere/
B O I C o o p !
Markol
Veterano
Veterano
Messaggi: 16304
Iscritto il: domenica 29 maggio 2005, 21:10
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 18 volte
Sei stato  ringraziato: 1728 volte

Re: Cosenza - pescara pre partita, live e post partita

Messaggio da Markol »

cirujeda ha scritto:Criscitiello (non proprio il miglior esempio di giornalismo sportivo) su Illuzzi:

https://www.calcioealtro.it/2015/12/arb ... -mestiere/
Pienamente ragione, perché o si tratta di una chiavica o di uno in malafede.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 14659
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 4455 volte
Sei stato  ringraziato: 1232 volte

Re: Cosenza - pescara pre partita, live e post partita

Messaggio da cirujeda »

Markol ha scritto: lunedì 16 settembre 2019, 17:19
cirujeda ha scritto:Criscitiello (non proprio il miglior esempio di giornalismo sportivo) su Illuzzi:

https://www.calcioealtro.it/2015/12/arb ... -mestiere/
Pienamente ragione, perché o si tratta di una chiavica o di uno in malafede.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Chiavica.
Alla malafede, nelle prime giornate di campionato non voglio crederci, soprattutto (ma credo non sia il suo caso) a chi ambisce ad arrivare in A, dove si guadagnano i soldi veri (se poi diventi internazionale hai svoltato).
C'è una buona nidiata di arbitri non all'altezza della situazione, che magari hanno tutte le competenze* per carità ma spesso peccano di presunzione, arroganza, mitomanìa, protagonismo, egocentrismo, superbia e metteteci tutto quello che può inficiare una prestazione in un ruolo cosi delicato.

*Evidentemente, qualcuno "portato" non le ha nemmeno tutte.
B O I C o o p !