Cosenza - pescara pre partita, live e post partita

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
Avatar utente
Minaccia
Veterano
Veterano
Messaggi: 8697
Iscritto il: sabato 8 giugno 2019, 13:13
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 17 volte
Sei stato  ringraziato: 672 volte

Re: Cosenza - pescara pre partita, live e post partita

Messaggio da Minaccia »

Tipico gol da squadra non ancora in mentalità campionato. Ad azione in corso non ci sarebbe nemmeno stata la dormita, è stato sorpreso a due minuti dalla fine perché rifiatava su un fallo laterale e ha staccato la spina per quell'attimo fatale. Bastava facesse un passo avanti prima della battuta del fallo laterale verso castanos e galano sarebbe stato in fuorigioco.
Maschio bianco europeo etero


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Avatar utente
Lupo 72
Veterano
Veterano
Messaggi: 8796
Iscritto il: martedì 19 giugno 2012, 10:29
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 776 volte
Sei stato  ringraziato: 241 volte

Re: Cosenza - pescara pre partita, live e post partita

Messaggio da Lupo 72 »

Minaccia ha scritto: lunedì 16 settembre 2019, 11:03 Non mi stancherò mai di dire che onestamente per quanto inesistente il rigore è del tutto scusabile, un essere umano a velocità normale e senza VAR non può rendersi conto che Di Grazia prima simula e poi trascina la gamba per incocciare lui quella di Sciaudone.
Però dei due rigori per noi (uno sicuro, netto, nel primo tempo, Capela abbattuto a mani in faccia su calcio d'angolo mentre stava colpendo di testa e la palla andava verso di lui; sul fallo di mano non c'è stato un replay chiaro per valutarlo con le nuove regole) almeno uno devi vederlo. E se a ogni ripartenza veloce fanno un fallo tattico per giunta prolungato tu devi tirare fuori il cartellino giallo. Il Pescara doveva chiudere in nove.
Arbitraggio totalmente insufficiente, e io ancora aspetto di vedere un altro arbitraggio totalmente insufficiente in serie B che però per la prima volta favorisca noi.

Nel calcio gli arbitraggi possono decidere le classifiche. A noi è già successo lo scorso anno. Mi dispiace che molti trascurino questo particolare non da poco conto.
GIGI MARULLA NEL CUORE!!! 28/08/2016 catanzaro - COSENZA 0-3
Avatar utente
Lupo1984
Veterano
Veterano
Messaggi: 4394
Iscritto il: giovedì 28 maggio 2009, 14:11
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 134 volte
Sei stato  ringraziato: 179 volte

Re: Cosenza - pescara pre partita, live e post partita

Messaggio da Lupo1984 »

smile ha scritto: lunedì 16 settembre 2019, 11:02 di cose ieri ne ho dette fin troppe e inacidito dall'esito della partita ne ho dimenticata una di carattere generale che non c'entra niente sulla nostra situazione...

da giorni leggo qui sopra che sarebbe bene introdurre il VAR in serie B come già avviene in serie A per evitare che accadano episodi come quelli di ieri...
su questo versante non ho mai detto la mia, ne approfitto adesso e non ci ritornerò più sopra solo per citare la battuta più in voga tra gli allenatori di serie A - la maggior parte dei quali allena (o ha l'ambizione di allenare) squadre piccole, che in teoria dovrebbero trarre vantaggio dal VAR, perchè introdotto per ridurre gli errori da sudditanza psicologica degli arbitri a favore delle grandi e a discapito delle piccole...

Il VAR è quello strumento tecnologico che consente all'assistente al VAR di truccare le partite che l'arbitro non riesce a truccare sul campo (cit.)

perciò finiamola di bere le cazzate che ci raccontano i giornalai che scrivono sui giornaloni sportivi, a loro il VAR serve solo come strumento di moltiplicazione delle polemiche per avere qualcosa da scrivere sui loro giornali sempre meno venduti, invece alle grandi (e alle favorite) serve per aggiustarsi le partite senza dover ogni volta contattare l'arbitro...

se hai sottomano 5 arbitri, minimo 11-12 volte ti arbitreranno, minimo altre 7-8 volte saranno assistenti al VAR e tu hai già la metà delle partite di campionato sotto controllo, senza svenarti più di tanto... l'Inter di Moratti ha rivinto la coppa dei Campioni quando ha capito (il concetto già masticato da Berlusconi in Europa e Agnelli in Italia) che doveva piantarla di comprare giocatori e doveva cominciare con gli arbitri e puntualmente ha vinto grazie a 3 arbitraggi da radiazione immediata (Chelsea a San Siro, Barcellona a San Siro e finalissima col Bayern)...

il calcio professionistico non è uno sport, è uno spettacolo, come il wrestling, o ti adatti all'andazzo o vieni espulso dall'ambiente
Mi auguro che la tua sia una battuta. Cerchiamo di cambiare mentalità che rispetto ai paesi anglofoni siamo distanti anni luce sotto questo aspetto.
turco1990
Interessato
Interessato
Messaggi: 53
Iscritto il: martedì 12 aprile 2016, 9:47
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 12 volte
Sei stato  ringraziato: 6 volte

Re: Cosenza - pescara pre partita, live e post partita

Messaggio da turco1990 »

sembriamo una squadra ripescata che sta cercando di recuperare il gap con le avversarie della partenza ritardata, ma noi a maggio eravamo già salvi ed in serie B o me lo sono sognato ?
Avatar utente
Lupo 72
Veterano
Veterano
Messaggi: 8796
Iscritto il: martedì 19 giugno 2012, 10:29
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 776 volte
Sei stato  ringraziato: 241 volte

Re: Cosenza - pescara pre partita, live e post partita

Messaggio da Lupo 72 »

turco1990 ha scritto: lunedì 16 settembre 2019, 11:49 sembriamo una squadra ripescata che sta cercando di recuperare il gap con le avversarie della partenza ritardata, ma noi a maggio eravamo già salvi ed in serie B o me lo sono sognato ?

Noi in serie B? Stai sognando. Sarebbe il sogno di tutti la B :sord
GIGI MARULLA NEL CUORE!!! 28/08/2016 catanzaro - COSENZA 0-3
Avatar utente
Minaccia
Veterano
Veterano
Messaggi: 8697
Iscritto il: sabato 8 giugno 2019, 13:13
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 17 volte
Sei stato  ringraziato: 672 volte

Re: Cosenza - pescara pre partita, live e post partita

Messaggio da Minaccia »

Sì mò però con tutta la buona volontà, quale gap avete visto contro Pescara e Salernitana? Due tiri in porta tre gol, pallone sempre nei nostri piedi, due traverse, parate dei portieri avversari, il centravanti di ruolo avuto giusto per venti minuti, non avremo sprintato come a partire dallo scorso inverno ma sarà stato anche il caldo e il settembre, non mi pare che Pescara e Salernitana volassero. Ci ha detto male in due partite da cui meritavamo almeno due punti, saremo anche ovviamente in ritardo ma io non vedo questo ritardo per cui si capirebbe che gli altri siano più avanti di noi.
Maschio bianco europeo etero
freeboy05
Veterano
Veterano
Messaggi: 2469
Iscritto il: giovedì 15 novembre 2007, 15:51
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Cosenza - pescara pre partita, live e post partita

Messaggio da freeboy05 »

E giusto guardare i nostri errori tecnici ed è la priorità

Ma cacchio se ha influito l'arbitro ieri, si vedeva a velocità normale che il rigore non esisteva, quei falli sistematici che facevano non fischiati uno a limete da paura il rigore x noi,
Ma braglia e lo staff e giusto che si concentrino sulla disattenzione xche ciò non deve accadere più.
Grande kanute ma non ha una gran visione di gioco poteva fare un paio di volte filtranti che non ha notato proprio continuando nella progressione che è cmq notevole.
Markol
Veterano
Veterano
Messaggi: 16338
Iscritto il: domenica 29 maggio 2005, 21:10
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 20 volte
Sei stato  ringraziato: 1755 volte

Re: Cosenza - pescara pre partita, live e post partita

Messaggio da Markol »

L'arbitro ha fatto schifo, dietro ogni 95 minuti ne abbiamo 2 di black out e prendiamo schiaffi. Tecnicamente questa squadra è forte, presi singolarmente siamo da metà classifica in su, ma abbiamo un problema congenito, non la buttiamo dentro neanche se giochiamo due giorni di fila ed è una cosa gravissima.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29234
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1060 volte
Sei stato  ringraziato: 867 volte

Re: Cosenza - pescara pre partita, live e post partita

Messaggio da DarkGOD »

in diretta dall'Albania il mio riassunto :
-come avevo predetto,scelta arbitrale loffia e in malafede
rigore molto largo che ad altri non darebbero,quindi in malafede
-da quando ho deciso di non criticare più corsi convinto che alcuni lo difendevano perché lo criticavo e non perché gli piacesse davvero,si vede come arranca quando gioca contro giocatori di categoria
-mille cross nostri da lazaar,l'anno scorso c'era maniero che li aspettava per andare di testa mo che non c'è nessuno,mille cross (notiamo la differenza tra i cross che fa un terzino di ruolo,impostati e calibrati e i cross o presunti tali che faceva/fa corsi,a banana e fortuiti)
-kanoute tra tre giornate sarà il miglior mediano giovane della B
-pierini non é un attaccante,prima smettiamo di provarlo punta meglio é..spero che da oggi si consideri sempre e solo riviere là davanti
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
car89
Veterano
Veterano
Messaggi: 3152
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2011, 18:28
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 342 volte
Sei stato  ringraziato: 817 volte

Re: Cosenza - pescara pre partita, live e post partita

Messaggio da car89 »

L'arbitraggio di ieri non è gravemente insufficiente per l'errore sul rigore: l'incrocio di gambe c'è stato e senza l'ausilio del video, dovendo decidere in una frazione di secondo, sbagliare è facile e per questo si può soprassedere.
L'insufficienza è invece imperdonabile nella gestione della gara, e dei cartellini. Sull'1-1, per due volte l'arbitro non ha ammonito giocatori del Pescara per evidenti falli tattici. La sensazione era quella di un arbitraggio orientato e questo va segnalato nelle sedi opportune.

Detto questo, vista dal vivo la squadra sembra buona, potenzialmente ottima. Non ha senso fare paragoni con l'anno scorso, ma sicuramente la qualità e la profondità della rosa è migliorata notevolmente.
Il giudizio è giustamente influenzato dal risultato, ma ieri la prestazione è stata quella di una squadra che nel primo tempo ha controllato il gioco, con qualche errore nella gestione della parte finale dell'azione, dopo lo svantaggio ha alzato notevolmente il ritmo e trovato il pari, e dopo, nonostante il caldo e la stanchezza, ha cercato di vincerla.
Forse questo è stato l'unico errore nella gestione della gara, che poteva essere portata tranquillamente verso il pareggio, ma non li biasimo per averci provato, soprattutto a questo punto della stagione.
L'unico appunto che mi sento di fare è sulla mancanza di grinta in alcuni momenti della gara e in alcuni uomini (Bruccini, Baez e Carretta, Corsi nel primo tempo); la nostra natura ci impone di dover giocare sempre al massimo della concentrazione e dello sforzo nervoso, altrimenti abbassiamo di molto la qualità. In ogni caso è fisiologico in questo momento della stagione e con il caldo di ieri, che qualcuno si gestisca durante la gara per non arrivare sulle gambe al 60esimo.

Insomma, quanto visto mi lascia tranquillo, consapevole che c'è da lavorare e che la squadra lo farà, ma immaginando la crescita progressiva dei singoli e del gruppo, le premesse sono ottime.
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 14735
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 4608 volte
Sei stato  ringraziato: 1268 volte

Re: Cosenza - pescara pre partita, live e post partita

Messaggio da cirujeda »

Markol ha scritto: lunedì 16 settembre 2019, 11:06 Ho rivisto gli highlights ed il goal di galano è veramente ridicolo. Ma proviamo sto c... Di schiavi al posto di capela per favore!

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Ho avuto acnh'io questo coraggio barbaro.
Rigore inventato di sana pianta e gol di Galano con i ns completamente immobili.
B O I C o o p !
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 14735
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 4608 volte
Sei stato  ringraziato: 1268 volte

Re: Cosenza - pescara pre partita, live e post partita

Messaggio da cirujeda »

car89 ha scritto: lunedì 16 settembre 2019, 12:22 L'arbitraggio di ieri non è gravemente insufficiente per l'errore sul rigore: l'incrocio di gambe c'è stato e senza l'ausilio del video, dovendo decidere in una frazione di secondo, sbagliare è facile e per questo si può soprassedere.
L'insufficienza è invece imperdonabile nella gestione della gara, e dei cartellini. Sull'1-1, per due volte l'arbitro non ha ammonito giocatori del Pescara per evidenti falli tattici. La sensazione era quella di un arbitraggio orientato e questo va segnalato nelle sedi opportune.

Detto questo, vista dal vivo la squadra sembra buona, potenzialmente ottima. Non ha senso fare paragoni con l'anno scorso, ma sicuramente la qualità e la profondità della rosa è migliorata notevolmente.
Il giudizio è giustamente influenzato dal risultato, ma ieri la prestazione è stata quella di una squadra che nel primo tempo ha controllato il gioco, con qualche errore nella gestione della parte finale dell'azione, dopo lo svantaggio ha alzato notevolmente il ritmo e trovato il pari, e dopo, nonostante il caldo e la stanchezza, ha cercato di vincerla.
Forse questo è stato l'unico errore nella gestione della gara, che poteva essere portata tranquillamente verso il pareggio, ma non li biasimo per averci provato, soprattutto a questo punto della stagione.
L'unico appunto che mi sento di fare è sulla mancanza di grinta in alcuni momenti della gara e in alcuni uomini (Bruccini, Baez e Carretta, Corsi nel primo tempo); la nostra natura ci impone di dover giocare sempre al massimo della concentrazione e dello sforzo nervoso, altrimenti abbassiamo di molto la qualità. In ogni caso è fisiologico in questo momento della stagione e con il caldo di ieri, che qualcuno si gestisca durante la gara per non arrivare sulle gambe al 60esimo.

Insomma, quanto visto mi lascia tranquillo, consapevole che c'è da lavorare e che la squadra lo farà, ma immaginando la crescita progressiva dei singoli e del gruppo, le premesse sono ottime.
Bell'intervento.
A freddo non posso che concordare, soprattutto nella parte in cui accenni alla gestione delle scelte negli ultimi 25: troppe volte Baez e Pierini dalal sx non hanno saltato (o provato a farlo) l'uomo, preferdeno rientrare sul dx e perdere 20/30 metri di campo piuttosto che cercare l'unoVSuno o per lo meno il fondo.
A parziale scusante possiamo dire però che non hanno avuto adeguato appoggio...
B O I C o o p !
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 14735
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 4608 volte
Sei stato  ringraziato: 1268 volte

Re: Cosenza - pescara pre partita, live e post partita

Messaggio da cirujeda »

Dimenticavo.
Mi sono commosso quando ho visto Riviere fare il movimento da prima punta: scarico sul lato e taglio al centro fulmineo.
B O I C o o p !
Avatar utente
fabius1971
Veterano
Veterano
Messaggi: 1930
Iscritto il: mercoledì 9 settembre 2015, 22:37
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 9 volte

Re: Cosenza - pescara pre partita, live e post partita

Messaggio da fabius1971 »

cirujeda ha scritto: lunedì 16 settembre 2019, 12:35 Dimenticavo.
Mi sono commosso quando ho visto Riviere fare il movimento da prima punta: scarico sul lato e taglio al centro fulmineo.
Infatti

:good:
pix
Veterano
Veterano
Messaggi: 3013
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 14:14
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 154 volte
Sei stato  ringraziato: 179 volte

Re: Cosenza - pescara pre partita, live e post partita

Messaggio da pix »

Lupo1984 ha scritto: lunedì 16 settembre 2019, 11:28
smile ha scritto: lunedì 16 settembre 2019, 11:02 di cose ieri ne ho dette fin troppe e inacidito dall'esito della partita ne ho dimenticata una di carattere generale che non c'entra niente sulla nostra situazione...

da giorni leggo qui sopra che sarebbe bene introdurre il VAR in serie B come già avviene in serie A per evitare che accadano episodi come quelli di ieri...
su questo versante non ho mai detto la mia, ne approfitto adesso e non ci ritornerò più sopra solo per citare la battuta più in voga tra gli allenatori di serie A - la maggior parte dei quali allena (o ha l'ambizione di allenare) squadre piccole, che in teoria dovrebbero trarre vantaggio dal VAR, perchè introdotto per ridurre gli errori da sudditanza psicologica degli arbitri a favore delle grandi e a discapito delle piccole...

Il VAR è quello strumento tecnologico che consente all'assistente al VAR di truccare le partite che l'arbitro non riesce a truccare sul campo (cit.)

perciò finiamola di bere le cazzate che ci raccontano i giornalai che scrivono sui giornaloni sportivi, a loro il VAR serve solo come strumento di moltiplicazione delle polemiche per avere qualcosa da scrivere sui loro giornali sempre meno venduti, invece alle grandi (e alle favorite) serve per aggiustarsi le partite senza dover ogni volta contattare l'arbitro...

se hai sottomano 5 arbitri, minimo 11-12 volte ti arbitreranno, minimo altre 7-8 volte saranno assistenti al VAR e tu hai già la metà delle partite di campionato sotto controllo, senza svenarti più di tanto... l'Inter di Moratti ha rivinto la coppa dei Campioni quando ha capito (il concetto già masticato da Berlusconi in Europa e Agnelli in Italia) che doveva piantarla di comprare giocatori e doveva cominciare con gli arbitri e puntualmente ha vinto grazie a 3 arbitraggi da radiazione immediata (Chelsea a San Siro, Barcellona a San Siro e finalissima col Bayern)...

il calcio professionistico non è uno sport, è uno spettacolo, come il wrestling, o ti adatti all'andazzo o vieni espulso dall'ambiente
Mi auguro che la tua sia una battuta. Cerchiamo di cambiare mentalità che rispetto ai paesi anglofoni siamo distanti anni luce sotto questo aspetto.
Il Var non risolverebbe tutti i problemi naturalmente, e per quanto riguarda indirizzare o meno una partita gli arbitri avrebbero sempre carta bianca, il var infatti interviene solo in caso di rigori, fuorigioco ed espulsioni.
C'è però un ma da tener presente. Immagina il gol in fuorigioco di un metro del Brescia contro di noi piuttosto che il rigore a Pescara, o ancora il rigore di ieri o i tanti rigori che non ci hanno fischiato l'anno scorso.
Senza Var rimane il dubbio ma la buona fede dell'arbitro nel commettere un errore non può essere messa in discussione, al massimo si tratterebbe di incompetenza.
Ora immagina gli stessi episodi visti e rivisti dal Var. A quel punto reiterando nell'errore cade il concetto di buon fede e allora forse, ma forse si comincerebbe a parlare delle porcate che gli arbitri fanno in serie b, in generale e a noi in particolare.