A proposito di Moreo (20 gol) che "segna solo in D, in C non ha toccato palla"...

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
Avatar utente
Minaccia
Veterano
Veterano
Messaggi: 8696
Iscritto il: sabato 8 giugno 2019, 13:13
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 17 volte
Sei stato  ringraziato: 671 volte

A proposito di Moreo (20 gol) che "segna solo in D, in C non ha toccato palla"...

Messaggio da Minaccia »

Un centravanti venne a Cosenza, al suo quasi esordio in serie B (l'aveva appena assaggiata, anche con noi, nei due anni precedenti, avendo disputato il resto della sua carriera fino ad allora nelle categorie minori) avendo fin lì segnato 17 gol in 126 partite. Aveva 24 anni (uno in più di Moreo). Praticamente faceva un gol per ogni passaggio della cometa di Halley.
Qui da noi esplose fragorosamente, segnando 19 gol in 34 partite, poi andò a Perugia confermandosi un'iradiddio (a proposito, anche per questo grazie Pagliuso... i miliardi della cessione finiti chissà dove, i debiti aumentati anziché diminuire, e il resto lo sappiamo già), poi continuò a segnare a Bologna, poi in Scozia, nella squadra più prestigiosa delle highlands, dove i gol si mise a segnarli letteralmente a quattro alla volta...
Eppure quando venne a Cosenza (ripeto, a 24 anni, non a 18 o 19 che uno dice "deve maturare, è ovvio che un ragazzino non segna, lascia che cresca e finisca lo sviluppo...") a giudicare dal suo curriculum sembrava che ignorasse pure il significato della parola gol.

E ancora nel 2019 un ni simu 'mparati, e dobbiamo leggere che Moreo, un anno in meno di quanti ne aveva allora quel centravanti, uno che viene da una stagione di 20 gol - pure fosse in serie D (tutti di notevole fattura tecnica e mostrando anche doti fisiche altrettanto importanti) - "eh ma in C nemmeno un gol in 300 minuti" (avessi detto, poco più di tre partite, per giunta giocate a spezzoni, entrando nel finale e quando era, lui sì, un ragazzino)?
Ancora dobbiamo leggere queste cose?
Siamo al secondo anno di serie B e ancora pur di dare addosso alla società continuiamo a non fidarci di Trinchera, nemmeno quando ci prende uno che ha appena segnato 20 gol in un campionato solo?
Maschio bianco europeo etero


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Markol
Veterano
Veterano
Messaggi: 16282
Iscritto il: domenica 29 maggio 2005, 21:10
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 18 volte
Sei stato  ringraziato: 1710 volte

Re: A proposito di Moreo (20 gol) che "segna solo in D, in C non ha toccato palla"...

Messaggio da Markol »

A moreo va fatto un triennale, lo provi 6 mesi e se, come penso io, Braglia lo fa rendere hai finalmente trovato uno su cui puntare e prendere soldi in futuro. Altrimenti lo piazzi facile in C a gennaio, prestito secco e via.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Trotto2
Veterano
Veterano
Messaggi: 5091
Iscritto il: sabato 29 settembre 2012, 9:58
Genere: Seleziona
Località: Sciuaddru
Ha ringraziato: 1296 volte
Sei stato  ringraziato: 818 volte

Re: A proposito di Moreo (20 gol) che "segna solo in D, in C non ha toccato palla"...

Messaggio da Trotto2 »

Andrea La Mantia arrivò a Cosenza con un discreto curriculum da... Tronista.....
Se questo arriva con la FAME giusta stampa 15 gol.....
Ho detto.
OUR DAY WILL COME
#nucardiddruaraportacarraia
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29234
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1060 volte
Sei stato  ringraziato: 867 volte

Re: A proposito di Moreo (20 gol) che "segna solo in D, in C non ha toccato palla"...

Messaggio da DarkGOD »

se un giocatore ha il fisico e la motivazione (lamantia,come l'esempio fatto da trotto) rende tranquillamente,essendo giovane ha il margine di crescita,chi ci arriva già scarso in B ad età matura (vedi varone o mendicino) in B non può starci.
detto ciò,non deve essere il nostro unico attaccante
serve cmq la punta d'esperienza,a stu giro ccu na pocu men'i panza.
:sord
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
offlaga
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 277
Iscritto il: domenica 15 gennaio 2006, 17:16
Genere: Seleziona
Località: cosenza
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: A proposito di Moreo (20 gol) che "segna solo in D, in C non ha toccato palla"...

Messaggio da offlaga »

Questo ragazzo ha classe. Dal poco che si può vedere da youtu.be, è una scommessa che vale la pena giocare. Lo so che il paragone è azzardato, ma mi ricorda per il fisico e le movenze, vanbasten... Sarà che adesso è facile essere pessimisti e che è ancora più facile aggrapparsi alle pochissime certezze che ci sono, ma almeno per oggi voglio sognare il mio Cosenza in grande. Moreo 26 reti e il Pescara almeno a - 8 ad arraggiare...
cromosoma21
Veterano
Veterano
Messaggi: 10031
Iscritto il: giovedì 20 novembre 2014, 14:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: A proposito di Moreo (20 gol) che "segna solo in D, in C non ha toccato palla"...

Messaggio da cromosoma21 »

offlaga ha scritto: domenica 21 luglio 2019, 13:38 Questo ragazzo ha classe. Dal poco che si può vedere da youtu.be, è una scommessa che vale la pena giocare. Lo so che il paragone è azzardato, ma mi ricorda per il fisico e le movenze, vanbasten... Sarà che adesso è facile essere pessimisti e che è ancora più facile aggrapparsi alle pochissime certezze che ci sono, ma almeno per oggi voglio sognare il mio Cosenza in grande. Moreo 26 reti e il Pescara almeno a - 8 ad arraggiare...
Bravo off :Bravo:
offlaga
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 277
Iscritto il: domenica 15 gennaio 2006, 17:16
Genere: Seleziona
Località: cosenza
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: A proposito di Moreo (20 gol) che "segna solo in D, in C non ha toccato palla"...

Messaggio da offlaga »

cromosoma21 ha scritto: domenica 21 luglio 2019, 13:50
offlaga ha scritto: domenica 21 luglio 2019, 13:38 Questo ragazzo ha classe. Dal poco che si può vedere da youtu.be, è una scommessa che vale la pena giocare. Lo so che il paragone è azzardato, ma mi ricorda per il fisico e le movenze, vanbasten... Sarà che adesso è facile essere pessimisti e che è ancora più facile aggrapparsi alle pochissime certezze che ci sono, ma almeno per oggi voglio sognare il mio Cosenza in grande. Moreo 26 reti e il Pescara almeno a - 8 ad arraggiare...
Bravo off :Bravo:

Dai Cromo, lo sai meglio di me che il nostro cuore non va mai via da quegli spalti e che ci resterebbe anche se come centravanti dovesse giocare Trinchera e se a centrocampo dovesse giocare Braglia al posto di Palmiero. IL COSENZA SIAMO NOI! Passeranno i giocatori,i mister e i presidenti e i nostri cuori SEMPRE LI'!
cromosoma21
Veterano
Veterano
Messaggi: 10031
Iscritto il: giovedì 20 novembre 2014, 14:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: A proposito di Moreo (20 gol) che "segna solo in D, in C non ha toccato palla"...

Messaggio da cromosoma21 »

offlaga ha scritto: domenica 21 luglio 2019, 15:35
cromosoma21 ha scritto: domenica 21 luglio 2019, 13:50
offlaga ha scritto: domenica 21 luglio 2019, 13:38 Questo ragazzo ha classe. Dal poco che si può vedere da youtu.be, è una scommessa che vale la pena giocare. Lo so che il paragone è azzardato, ma mi ricorda per il fisico e le movenze, vanbasten... Sarà che adesso è facile essere pessimisti e che è ancora più facile aggrapparsi alle pochissime certezze che ci sono, ma almeno per oggi voglio sognare il mio Cosenza in grande. Moreo 26 reti e il Pescara almeno a - 8 ad arraggiare...
Bravo off :Bravo:

Dai Cromo, lo sai meglio di me che il nostro cuore non va mai via da quegli spalti e che ci resterebbe anche se come centravanti dovesse giocare Trinchera e se a centrocampo dovesse giocare Braglia al posto di Palmiero. IL COSENZA SIAMO NOI! Passeranno i giocatori,i mister e i presidenti e i nostri cuori SEMPRE LI'!
Grande :wink: :flag:
Fabrizio Bacci
Assiduo
Assiduo
Messaggi: 570
Iscritto il: lunedì 28 maggio 2018, 18:08
Genere: Seleziona
Località: Non lo so manco io
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 34 volte

Re: A proposito di Moreo (20 gol) che "segna solo in D, in C non ha toccato palla"...

Messaggio da Fabrizio Bacci »

Ma mi chiedo che fastidio dia questo acquisto.
Non abbiamo speso nulla.Pensiamo invece al fatto che abbiamo speso un milione tra Perez e Litteri e non per Palmiero
cromosoma21
Veterano
Veterano
Messaggi: 10031
Iscritto il: giovedì 20 novembre 2014, 14:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: A proposito di Moreo (20 gol) che "segna solo in D, in C non ha toccato palla"...

Messaggio da cromosoma21 »

Ritiro finito
Zero ( 0 ) gol all'attivo :sord
Avatar utente
Napoleone
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 454
Iscritto il: venerdì 2 settembre 2016, 16:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: A proposito di Moreo (20 gol) che "segna solo in D, in C non ha toccato palla"...

Messaggio da Napoleone »

Si è conservato i gol per le partite che contano
freeboy05
Veterano
Veterano
Messaggi: 2469
Iscritto il: giovedì 15 novembre 2007, 15:51
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: A proposito di Moreo (20 gol) che "segna solo in D, in C non ha toccato palla"...

Messaggio da freeboy05 »

Morro non è da considerare e una scommessa e non ci si deve aspettare tanto da lui lo terrei fino a gennaio e fargli fare qualche minuto poi prestito e tocca a lui far vedere se vale qualcosa.
misasi
Veterano
Veterano
Messaggi: 5511
Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2011, 16:39
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 136 volte
Sei stato  ringraziato: 446 volte

Re: A proposito di Moreo (20 gol) che "segna solo in D, in C non ha toccato palla"...

Messaggio da misasi »

C'è una differenza con gli altri attaccanti.. Avendolo visto dal vivo ha tirato in porta più lui che Perez in 2 anni.
Tecnicamente è messo bene gioca anche spalle alle porta ma sicuramente deve capire che deve diventare cattivo a rete...
Markol
Veterano
Veterano
Messaggi: 16282
Iscritto il: domenica 29 maggio 2005, 21:10
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 18 volte
Sei stato  ringraziato: 1710 volte

Re: A proposito di Moreo (20 gol) che "segna solo in D, in C non ha toccato palla"...

Messaggio da Markol »

Serve tempo perché le qualità secondo me le ha. Fino a gennaio bisogna dargli qualche possibilità, poi in caso lo si manda in prestito dove gli viene garantito minutaggio.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

LupoCs86
Veterano
Veterano
Messaggi: 3314
Iscritto il: venerdì 1 settembre 2006, 12:23
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 5 volte

Re: A proposito di Moreo (20 gol) che "segna solo in D, in C non ha toccato palla"...

Messaggio da LupoCs86 »

Ma che fine ha fatto? Sta mpizzannu?