Cosenza vs Brescia: pre, live e postpartita

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
Avatar utente
Bia
Veterano
Veterano
Messaggi: 20676
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2014, 11:35
Genere: Seleziona
Località: Un pò di qui, un pò di là...
Ha ringraziato: 1084 volte
Sei stato  ringraziato: 1744 volte

Re: Cosenza vs Brescia: pre, live e postpartita

Messaggio da Bia »

Vilienza ha scritto: lunedì 11 marzo 2019, 10:05 non so se qualcuno ha segnalato la cosa, comunque...
la partita è stata un'esperienza orribile, perdere così dopo il primo tempo orgasmico che abbiamo visto fa malissimo.

ma la cosa che più mi ha fatto incazzare, e non riesco a farmela passare, è stata la questura di cosenza
come al solito gestione dell'ordine pubblico vomitevole.
Raga', una sola uscita, UNA, per tutti i 10000 presenti. Una cosa indecente.
Bambini e anziani ammassati in un pericolosissimo imbuto. Dopo verona, un altro miracolo che non sia successo nulla.
Pecore. Trattati come pecore.
Salvo alcuni che hanno rischiato l'arresto per aver cercato di aprire altre porte, salvo proteste verbali più o meno accese, tutti lobomizzati. Un gregge cristo santo.
Io allo stadio in queste condizioni non ci voglio più andare, la nostra dignità messa sutt'i pedi. bastardi infami.
La situazione è stata documentata e denunciata da più parti, mi auguro che la società (un c'intra nente, ma una protesta a tutela dei propri tifosi me l'aspetterei) si faccia sentire nelle sedi opportune.
Chi vuammicu
È una cosa che non capisco...la questura quest'anno sta facendo delle cose senza senso.... Se succede qualcosa di grave, come pensano di giustificarsi? Una sola uscita è pura follia!!!
Mah....
Izzatore di professione :sord


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Avatar utente
frank ock
Veterano
Veterano
Messaggi: 9336
Iscritto il: sabato 3 ottobre 2009, 18:29
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Cosenza vs Brescia: pre, live e postpartita

Messaggio da frank ock »

Vilienza ha scritto: lunedì 11 marzo 2019, 10:05 non so se qualcuno ha segnalato la cosa, comunque...
la partita è stata un'esperienza orribile, perdere così dopo il primo tempo orgasmico che abbiamo visto fa malissimo.

ma la cosa che più mi ha fatto incazzare, e non riesco a farmela passare, è stata la questura di cosenza
come al solito gestione dell'ordine pubblico vomitevole.
Raga', una sola uscita, UNA, per tutti i 10000 presenti. Una cosa indecente.
Bambini e anziani ammassati in un pericolosissimo imbuto. Dopo verona, un altro miracolo che non sia successo nulla.
Pecore. Trattati come pecore.
Salvo alcuni che hanno rischiato l'arresto per aver cercato di aprire altre porte, salvo proteste verbali più o meno accese, tutti lobomizzati. Un gregge cristo santo.
Io allo stadio in queste condizioni non ci voglio più andare, la nostra dignità messa sutt'i pedi. bastardi infami.
La situazione è stata documentata e denunciata da più parti, mi auguro che la società (un c'intra nente, ma una protesta a tutela dei propri tifosi me l'aspetterei) si faccia sentire nelle sedi opportune.
Chi vuammicu
Vile', io ho trovato più disgusto a vedere quei tre / quattro signori ad inveire o urlare contro Stewart e poliziotti i quali nn centravano nulla con la decisione inopportuna di far defluire il pubblico da una sola uscita.
Poi, seppur mn sia stato comodo uscire e bastato fare una fila di un minuto..
A proposito di quei tre/quattro signori. All'inizio mi sembrava, dalle loro urla, che fosse rimasto incastrato qualcuno nel cancello, invece , per fortuna, nulla di tutto ciò. Io la penso diversamente da te e provo più incivile il loro comportamento che quello di chi ha ordinato la modalità di uscita.
29 maggio 2020:"Io non sono mai retrocesso!
emmeadiddru
Veterano
Veterano
Messaggi: 6989
Iscritto il: venerdì 3 aprile 2015, 17:00
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 183 volte
Sei stato  ringraziato: 561 volte

Re: Cosenza vs Brescia: pre, live e postpartita

Messaggio da emmeadiddru »

Gestione ordine pubblico da terzo mondo. Non so chi ha la responsabilità (prefetto? Questura? Vigili urbani?) Sta di fatto che la gestione del pre e post partita è vergognoso e il/i responsabili dovrebbero vergognarsi e dimettersi immediatamente. Proviamo a trovare un indirizzo email di sti incapaci e protestiamo tutti.
Guará!!!! RISBIGLIATI puru tu!!!
Quando esco e trovo viale magna Grecia chiuso, mi saglia nu cavudu ara capu che se non avevo figli piccoli, non vi nascondo che nu paru i misi i galera mi facia volentieri. Chivemmú.
Guarà, daspami sa bella capocchiaaaaa!!! :Yahoo!:
Avatar utente
Vilienza
Veterano
Veterano
Messaggi: 5404
Iscritto il: venerdì 19 dicembre 2008, 10:53
Genere: Non Binario
Località: esattamente là
Ha ringraziato: 131 volte
Sei stato  ringraziato: 690 volte

Re: Cosenza vs Brescia: pre, live e postpartita

Messaggio da Vilienza »

frank ock ha scritto: lunedì 11 marzo 2019, 14:17 Vile', io ho trovato più disgusto a vedere quei tre / quattro signori ad inveire o urlare contro Stewart e poliziotti i quali nn centravano nulla con la decisione inopportuna di far defluire il pubblico da una sola uscita.
Poi, seppur mn sia stato comodo uscire e bastato fare una fila di un minuto..
A proposito di quei tre/quattro signori. All'inizio mi sembrava, dalle loro urla, che fosse rimasto incastrato qualcuno nel cancello, invece , per fortuna, nulla di tutto ciò. Io la penso diversamente da te e provo più incivile il loro comportamento che quello di chi ha ordinato la modalità di uscita.
La scelta di far defluire tutti gli spettatori da una sola porta è opera del questore che ha effettuato una scelta vergognosa (scelte alle quali ormai ci ha abituato). Ci fosse stato solo un minimo accenno di panico qualcuno oggi piangeva. Che poi qual è stato il motivo? Permettere ai bresciani di lasciare tranquillamente il marulla? Li facevi stare mezz'oretta dentro fino al deflusso e amen, che caz* ci voleva?
Sul grassetto, il punto del mio intervento precedente... No caro frank, affatto. Non è bastato niente. A parte che noi e quelli intorno a me abbiamo impiegato ben più di un minuto per uscire, e poi non era una fila, era calca, ressa, una cosa pericolosa ed evitabile e accettata passivamente da tutti. Ovvio che non te la devi prendere con gli steward che non c'entrano niente, ma pretendere di non essere trattato da bestie mi sembra il minimo. Quando sono uscito i carabinieri stavano per tirarsi uno che urlava che voleva uscire da un'altra porta perchè era assurdo che fosse chiusa e che non era cosa a trattarci da pecore. Sono anche volati un paio di spintoni e schiaffi con le forze dell'ordine. Un po' di gente da dentro e noi da fuori ci siamo avvicinati per chiedergli di lasciarlo in pace perchè aveva ragione, i carabinieri si sono dimostrati anche saggi e gli hanno consentito di aprire la porta e di uscire (sperando che la cosa non avrà conseguenze successivamente) a lui e a qualcun altro che ha partecipato alla protesta alzando la voce. In un altro periodo si sarebbe creato un putiferio, da una parte meno male che ni simu dati na calmata, dall'altra mi rimane l'amaro in bocca perchè siamo arrivati al punto di farci fare quello che vogliono. Il tipo è uscito, i carabinieri hanno richiuso, tutti sono tornati a quella che tu chiami fila, e io di fronte al tipo mi levo il cappello, non perchè sia stato prepotente (che sulla prepotenza di determinati soggetti e gruppi allo stadio potremmo scrivere trattati) ma perchè ha affermato un suo diritto. In radio poi ho sentito di uno steward che disobbedendo ai carabinieri ha aperto un cancello dopo aver visto la difficoltà di alcuni bambini stretti nella ressa. I carabinieri l'avrebbero minacciato di denunciarlo.
E jamu ca è stata na vrigogna inaudita.
"dunami ̶f̶u̶r̶t̶u̶n̶a̶ u cul* i Guarascio e jettami a mare" (cit. mia nonna)
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29234
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1060 volte
Sei stato  ringraziato: 867 volte

Re: Cosenza vs Brescia: pre, live e postpartita

Messaggio da DarkGOD »

e io ripeto, guarascio mai una parola in difesa e tutela dei suoi tifosi.
mai.
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
Avatar utente
Lupo1984
Veterano
Veterano
Messaggi: 4394
Iscritto il: giovedì 28 maggio 2009, 14:11
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 134 volte
Sei stato  ringraziato: 179 volte

Re: Cosenza vs Brescia: pre, live e postpartita

Messaggio da Lupo1984 »

Io davvero non so trovare risposta. Queste disposizioni non fanno altro che complicare le cose invece di semplificare e risolvere le criticità che possono manifestarsi prima, durante e dopo un evento calcistico. Intanto creare degli imbuti in prossimità delle uscite è sempre pericoloso, far defluire le persone da due vie di fuga per settore mi sembra buona norma. Poi non capisco la chiusura di Viale Magna Grecia e far riversare la massa sul lato sud congestionando Via degli Stadi. Si teme il contatto con le tifoserie ospiti? Si fa come in tutti gli altri stadi, si lasciano dentro fino a completo deflusso dei tifosi di casa.

Poi colgo l'occasione per riproporre un'osservazione sperando che gli esperti e i tecnici del forum possano aiutarmi a comprendere: nella maggior parte degli stadi di A e anche qualcuno di cadetteria, ho notato che il settore ospiti è separato dai settori destinati ai locali, oltre che dalle tradizionali recinzioni di separazione, da un cordone di steward senza quelle immense zone cuscinetto che abbiamo al Marulla. Se non sbaglio la normativa non prevede l'obbligo di zone cuscinetto "fisse" ma le stesse possono essere create di volta in volta anche dal cordone di steward in relazione agli afflussi previsti. Perché per il Marulla si è scelto di adottare questa soluzione?
Avatar utente
andre@4miglia
Veterano
Veterano
Messaggi: 1858
Iscritto il: mercoledì 20 aprile 2005, 17:09
Genere: Seleziona
Località: Quattromiglia
Ha ringraziato: 254 volte
Sei stato  ringraziato: 184 volte

Re: Cosenza vs Brescia: pre, live e postpartita

Messaggio da andre@4miglia »

Vilienza ha scritto: lunedì 11 marzo 2019, 17:51
frank ock ha scritto: lunedì 11 marzo 2019, 14:17 Vile', io ho trovato più disgusto a vedere quei tre / quattro signori ad inveire o urlare contro Stewart e poliziotti i quali nn centravano nulla con la decisione inopportuna di far defluire il pubblico da una sola uscita.
Poi, seppur mn sia stato comodo uscire e bastato fare una fila di un minuto..
A proposito di quei tre/quattro signori. All'inizio mi sembrava, dalle loro urla, che fosse rimasto incastrato qualcuno nel cancello, invece , per fortuna, nulla di tutto ciò. Io la penso diversamente da te e provo più incivile il loro comportamento che quello di chi ha ordinato la modalità di uscita.
La scelta di far defluire tutti gli spettatori da una sola porta è opera del questore che ha effettuato una scelta vergognosa (scelte alle quali ormai ci ha abituato). Ci fosse stato solo un minimo accenno di panico qualcuno oggi piangeva. Che poi qual è stato il motivo? Permettere ai bresciani di lasciare tranquillamente il marulla? Li facevi stare mezz'oretta dentro fino al deflusso e amen, che caz* ci voleva?
Sul grassetto, il punto del mio intervento precedente... No caro frank, affatto. Non è bastato niente. A parte che noi e quelli intorno a me abbiamo impiegato ben più di un minuto per uscire, e poi non era una fila, era calca, ressa, una cosa pericolosa ed evitabile e accettata passivamente da tutti. Ovvio che non te la devi prendere con gli steward che non c'entrano niente, ma pretendere di non essere trattato da bestie mi sembra il minimo. Quando sono uscito i carabinieri stavano per tirarsi uno che urlava che voleva uscire da un'altra porta perchè era assurdo che fosse chiusa e che non era cosa a trattarci da pecore. Sono anche volati un paio di spintoni e schiaffi con le forze dell'ordine. Un po' di gente da dentro e noi da fuori ci siamo avvicinati per chiedergli di lasciarlo in pace perchè aveva ragione, i carabinieri si sono dimostrati anche saggi e gli hanno consentito di aprire la porta e di uscire (sperando che la cosa non avrà conseguenze successivamente) a lui e a qualcun altro che ha partecipato alla protesta alzando la voce. In un altro periodo si sarebbe creato un putiferio, da una parte meno male che ni simu dati na calmata, dall'altra mi rimane l'amaro in bocca perchè siamo arrivati al punto di farci fare quello che vogliono. Il tipo è uscito, i carabinieri hanno richiuso, tutti sono tornati a quella che tu chiami fila, e io di fronte al tipo mi levo il cappello, non perchè sia stato prepotente (che sulla prepotenza di determinati soggetti e gruppi allo stadio potremmo scrivere trattati) ma perchè ha affermato un suo diritto. In radio poi ho sentito di uno steward che disobbedendo ai carabinieri ha aperto un cancello dopo aver visto la difficoltà di alcuni bambini stretti nella ressa. I carabinieri l'avrebbero minacciato di denunciarlo.
E jamu ca è stata na vrigogna inaudita.
Condivido tutto.
Avatar utente
Bia
Veterano
Veterano
Messaggi: 20676
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2014, 11:35
Genere: Seleziona
Località: Un pò di qui, un pò di là...
Ha ringraziato: 1084 volte
Sei stato  ringraziato: 1744 volte

Re: Cosenza vs Brescia: pre, live e postpartita

Messaggio da Bia »

Lupo1984 ha scritto: lunedì 11 marzo 2019, 22:57 Io davvero non so trovare risposta. Queste disposizioni non fanno altro che complicare le cose invece di semplificare e risolvere le criticità che possono manifestarsi prima, durante e dopo un evento calcistico. Intanto creare degli imbuti in prossimità delle uscite è sempre pericoloso, far defluire le persone da due vie di fuga per settore mi sembra buona norma. Poi non capisco la chiusura di Viale Magna Grecia e far riversare la massa sul lato sud congestionando Via degli Stadi. Si teme il contatto con le tifoserie ospiti? Si fa come in tutti gli altri stadi, si lasciano dentro fino a completo deflusso dei tifosi di casa.

Poi colgo l'occasione per riproporre un'osservazione sperando che gli esperti e i tecnici del forum possano aiutarmi a comprendere: nella maggior parte degli stadi di A e anche qualcuno di cadetteria, ho notato che il settore ospiti è separato dai settori destinati ai locali, oltre che dalle tradizionali recinzioni di separazione, da un cordone di steward senza quelle immense zone cuscinetto che abbiamo al Marulla. Se non sbaglio la normativa non prevede l'obbligo di zone cuscinetto "fisse" ma le stesse possono essere create di volta in volta anche dal cordone di steward in relazione agli afflussi previsti. Perché per il Marulla si è scelto di adottare questa soluzione?
Credo per praticità e risparmio, Lupo.
Se ci fai caso, in molti altri stadi le zone cuscinetto sono più strette, da noi è larga per permettere di intervenire con più calma e meno steward....nulla da dire, è una scelta che si può accettare, però le uscite singole decisamente no!
Izzatore di professione :sord
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 14735
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 4608 volte
Sei stato  ringraziato: 1268 volte

Re: Cosenza vs Brescia: pre, live e postpartita

Messaggio da cirujeda »

Ho l'abitudine di uscire 5/10 min dopo la fine della partita, dalla B uscendo ho notato però DUE cancelli aperti: quello classico in corrispondenza con il vecchio ingresso della Sud e quello 30/40 metri piu a sud, quasi a centrocurva: il primo affollatissimo, l'altro completamente libero..
B O I C o o p !
Avatar utente
Vilienza
Veterano
Veterano
Messaggi: 5404
Iscritto il: venerdì 19 dicembre 2008, 10:53
Genere: Non Binario
Località: esattamente là
Ha ringraziato: 131 volte
Sei stato  ringraziato: 690 volte

Re: Cosenza vs Brescia: pre, live e postpartita

Messaggio da Vilienza »

cirujeda ha scritto: martedì 12 marzo 2019, 9:24 Ho l'abitudine di uscire 5/10 min dopo la fine della partita, dalla B uscendo ho notato però DUE cancelli aperti: quello classico in corrispondenza con il vecchio ingresso della Sud e quello 30/40 metri piu a sud, quasi a centrocurva: il primo affollatissimo, l'altro completamente libero..
A fine partita era aperto solo quello a centro curva.
Evidentemente dopo il bordello hanno deciso di aprire
"dunami ̶f̶u̶r̶t̶u̶n̶a̶ u cul* i Guarascio e jettami a mare" (cit. mia nonna)
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 14735
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 4608 volte
Sei stato  ringraziato: 1268 volte

Re: Cosenza vs Brescia: pre, live e postpartita

Messaggio da cirujeda »

Vilienza ha scritto: martedì 12 marzo 2019, 9:33
cirujeda ha scritto: martedì 12 marzo 2019, 9:24 Ho l'abitudine di uscire 5/10 min dopo la fine della partita, dalla B uscendo ho notato però DUE cancelli aperti: quello classico in corrispondenza con il vecchio ingresso della Sud e quello 30/40 metri piu a sud, quasi a centrocurva: il primo affollatissimo, l'altro completamente libero..
A fine partita era aperto solo quello a centro curva.
Evidentemente dopo il bordello hanno deciso di aprire
:good:
Allora le lamentele sono servite...
B O I C o o p !
Avatar utente
Edge
Assiduo
Assiduo
Messaggi: 759
Iscritto il: giovedì 7 dicembre 2006, 15:00
Genere: Seleziona
Località: Ontario (Canada)
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 33 volte

Re: Cosenza vs Brescia: pre, live e postpartita

Messaggio da Edge »

Ammenda di € 5.000,00: alla Soc. COSENZA a titolo di responsabilità oggettiva, per avere propri raccattapalle sistematicamente rallentato, nel corso della gara, la regolare ripresa del giuoco. La situazione non migliorava nonostante le sollecitazioni dell'Arbitro al capitano della squadra.b

Non ho più parole per questa sottospecie di arbitro.. Che schifo...
Guaraaaa e ni stamu sempre cittu
Immagine
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29234
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1060 volte
Sei stato  ringraziato: 867 volte

Re: Cosenza vs Brescia: pre, live e postpartita

Messaggio da DarkGOD »

Edge ha scritto: martedì 12 marzo 2019, 20:14 Ammenda di € 5.000,00: alla Soc. COSENZA a titolo di responsabilità oggettiva, per avere propri raccattapalle sistematicamente rallentato, nel corso della gara, la regolare ripresa del giuoco. La situazione non migliorava nonostante le sollecitazioni dell'Arbitro al capitano della squadra.b

Non ho più parole per questa sottospecie di arbitro.. Che schifo...
Guaraaaa e ni stamu sempre cittu
5mila euro di multa per una cosa del genere CHE NEANCHE E' AVVENUTA
e questo invece di incazzarsi sgancia sordi senza dire na parola ?
fossi in lui andrei di persona dal presidente di lega cu nu palo.
ma stamu fissiannu???!? non solo mi condizioni una partita (anzi,quasi un campionato dato che solo gli arbitri c'hanno fatto perdere 15 punti..E MI TENGO BASSO) mi fai pure una multa assurda?!?
guarà ti prego
drogati,mbriacati,diventa improvvisamente ncazzuso e conoscitore di calcio e vida c'adi fa
che questi ci vogliono pulizzare.
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
Avatar utente
Lupo 72
Veterano
Veterano
Messaggi: 8796
Iscritto il: martedì 19 giugno 2012, 10:29
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 776 volte
Sei stato  ringraziato: 241 volte

Re: Cosenza vs Brescia: pre, live e postpartita

Messaggio da Lupo 72 »

Edge ha scritto: martedì 12 marzo 2019, 20:14 Ammenda di € 5.000,00: alla Soc. COSENZA a titolo di responsabilità oggettiva, per avere propri raccattapalle sistematicamente rallentato, nel corso della gara, la regolare ripresa del giuoco. La situazione non migliorava nonostante le sollecitazioni dell'Arbitro al capitano della squadra.b

Non ho più parole per questa sottospecie di arbitro.. Che schifo...
Guaraaaa e ni stamu sempre cittu

Come si suol dire cornuti e mazziati. Ed anche 8 minuti di recupero (di cui 3 al primo tempo)
GIGI MARULLA NEL CUORE!!! 28/08/2016 catanzaro - COSENZA 0-3