12 partite su 36: dopo un terzo del campionato, PROMOSSI e BOCCIATI

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
newengland79
Veterano
Veterano
Messaggi: 1606
Iscritto il: martedì 4 giugno 2013, 14:05
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 18 volte

Re: 12 partite su 36: dopo un terzo del campionato, PROMOSSI e BOCCIATI

Messaggio da newengland79 »

Non possiamo fare la serie B con gente come Corsi, Varone, Bearzotti, Tiritiello, Anastasio, Verna, Baclet, Schetino (preso per fare un favore a Corvino), Di Piazza, se prendevi almeno 4 titolari di categoria e 5 riserve all’altezza ti troveresti almeno in una zona tranquilla senza soffrire maledettamente come oggi. Guarascio ha intascato soldi da lega pro per la vittoria playoff, serie B , sponsor perché non li ha investiti per rafforzare la squadra? Guarascio poteva spendere tranquillamente 5/6 milioni di euro non cacciando un euro di tasca sua, invece ha fatto un mercato da C che in serie B lo stai pagando a caro prezzo. Questa squadra è arrivata settima la scorso anno quindi andava rafforzata adeguatamente per poter affrontare la B dignitosamente invece Guarascio in tasca è non mette soldi per la squadra , il vero colpevole è solo Guarascio che ha tenuto gli scarsi mandando via gli altri affermando che non erano da B, ma Corsi è un giocatore da serie B? Non scherziamo al massimo può fare una serie D ed è un complimento. Adesso speriamo di fare più punti possibili fino alla fine di dicembre per poter arrivare a gennaio rafforzando la squadra a dovere giocandoci le nostre chance per rimanere in B, ma se ci salviamo Guarascio deve vendere perché ha dimostrato per l’ennesima volta che non tiene alla squadra ma solo ai suoi interessi personali, voglio gente che investe seriamente è programmare una stagione non improvvisare come ogni anno ci ha regalato questo presidente. Guarascio Vattene!

:x :x :x :x :x :x :x


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Avatar utente
Ferro da Milano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9737
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2005, 13:07
Genere: Seleziona
Località: Milano
Ha ringraziato: 339 volte
Sei stato  ringraziato: 685 volte

Re: 12 partite su 36: dopo un terzo del campionato, PROMOSSI e BOCCIATI

Messaggio da Ferro da Milano »

cromosoma21 ha scritto: martedì 13 novembre 2018, 21:19
Ferro da Milano ha scritto: martedì 13 novembre 2018, 21:14
cromosoma21 ha scritto: martedì 13 novembre 2018, 20:53 Non concordo su Trinchera
Lavoro pessimo
Anche lui come saracco e cerofolini paga lo scotto del noviziato
Purtroppo
Trinchera (non esente da errori, per carità!) con il budget più basso della B per ora ti garantisce un quartultimo posto. Non mi sento di bocciarlo
Il Trinchera di schetino, il Trinchera di verna varone e tiritiello, il Trinchera della mancata cessione di Perez, il Trinchera di di piazza, bearzotti e Anastasio, il Trinchera dei favori a corvino, il Trinchera di cerofolini, il Trinchera del rinnovo a Pascali, del non riuscito trattenimento di Tutino e okereke, del pasticcio in porta Bizzarri/Saracco e dell'affaire Perina......
Beh se questo è il Trinchera del Cosenza io non mi limito a rimandarlo a gennaio
Io lo boccio direttamente
Non dimentichiamo, cromosó, che Trinchera ti ha portato sin dalla scorsa stagione (dove ha pure commesso errori tipo Caccavallo, per carità!) fior fior di calciatori che vanno bene pure oggi in serie B. Parli di Schetino e ti metto Bruccini sul piatto; citi Varone, Verna e Tiritiello, a cui ti metto come contropartita Dermaku, Legittimo e Capela; scrivi delle mancate cessioni di Perez e Perina, ma dimentichi che l’anno scorso, il ds ha fatto il miracolo di sbolognare lo stesso Perina, ma soprattutto zavorre come Mendicino, Caccavallo, Statella, Pinna, Liguori. Te lo ricordi, sì? E, mentre lo accusi di non essere riuscito a trattenere Okereke (e per un po’ gli stava pure riuscendo, “l’alchimia” attraverso la triangolazione col Bologna) e Tutino, in un primo tempo (ma per onestà intellettuale dovresti ricordare la porcata perpetrata da Giuntoli) perché invece non riconoscere allo stesso Trinchera il pregio di averli scovati, questi ragazzi, ed essere riuscito a portarceli, l’anno scorso ed a fare il grande contributo ottenuto con la promozione? Bizzarri, dici? Lui l’aveva contattato prima del Foggia e se l’estremo difensore veste in rossonero anziché in rossoblu, non è certo addebitabile al nostro ds, ma ai pochi spiccioli in più che il nostro #presidentepicinu non ha messo sul piatto. Ancora, non dimentichiamo che grazie al direttore salentino è arrivato BRAGLIA, non Torrente o Diana. Quel Braglia che ti ha fatto salire l’anno passato e che ti sta facendo galleggiare quest’anno. Da ultimo, visto che tu citi spesso, quindi sei sensibile ai valori delle rose pubblicati da transfermarkt mi dici quanti DS, a parte i bravissimi Marchetti del Cittadella e Leone del Pescara, riescono ad ottenere 3/4 posizioni in classifica (quella dei risultati, del campionato) in più rispetto alla graduatoria del valore delle rose? Ti rispondo io: pochi! Beh, ti devo dire che Trinchera è tra questi pochi e che confrontato al più noto Ursino (non me ne abbia l’amico utente mistero90 di Crotone, ma è solo per citarne uno ben noto a tutti) fa un gran figurone.

La realtà è che Trinchera non è un fenomeno ma, tutto sommato, il poveretto, con gli spiccioli che gli elargisce - neanche fosse un accattone - il gelido Guarlpool, sta facendo benino. Spero si ripeta con i miracoli fatti l’anno scorso, sia in entrata che in uscita al mercato di riparazione, ci starà già lavorando senz’altro, di concerto col mister, perché ne abbiamo bisogno!
Altro che bocciatura diretta!
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!
Avatar utente
Oberdan_80
Veterano
Veterano
Messaggi: 17810
Iscritto il: giovedì 14 luglio 2005, 16:46
Genere: Maschile
Località: Cosenza Nord
Ha ringraziato: 1362 volte
Sei stato  ringraziato: 1391 volte

Re: 12 partite su 36: dopo un terzo del campionato, PROMOSSI e BOCCIATI

Messaggio da Oberdan_80 »

equilibrio ci vuole equilibrio

Braglia e Trinchera, dopo un anno dovremmo averlo capito, sono una cosa sola ! Non facciamo il gioco dell'incapace, unico vero responsabile del non poterci gustare, al momento, un campionato di B tranquillo DOPO 15 ANNI !!! Braglia e Trinchera non si toccano e ni salvamu !
-------
=@ GUARASCIO MOLLA IL COSENZA CALCIO =@

Immagine
Avatar utente
Trotto2
Veterano
Veterano
Messaggi: 5089
Iscritto il: sabato 29 settembre 2012, 9:58
Genere: Seleziona
Località: Sciuaddru
Ha ringraziato: 1287 volte
Sei stato  ringraziato: 816 volte

Re: 12 partite su 36: dopo un terzo del campionato, PROMOSSI e BOCCIATI

Messaggio da Trotto2 »

UNICO VERO BOCCIATO... EUGENIO GUARASCIO.
A RUOTA CHIRA CHIACCHIARA I OCCHIUTO X IL PRIMO SETTEMBRE.....
OUR DAY WILL COME
#nucardiddruaraportacarraia
iascu
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 225
Iscritto il: martedì 13 settembre 2005, 13:25
Genere: Seleziona
Località: cusè
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: 12 partite su 36: dopo un terzo del campionato, PROMOSSI e BOCCIATI

Messaggio da iascu »

sicuramente guarascio bocciato!
dopo l entusiasmo dimostrato dalla tifoseria , fai una campagna acquisti per la b al risparmio!
le prime 2 partite 10.000 spettatori, poi 7 mila senza vincere na partita e tu risparmi?
sicuramente i tifosi del cosenza hanno colpa nel non fare l abbonamento !diciamo che è stata un mancanza di fiducia reciproca .
come calciatori bocciati i soliti che già sappiamo, saracco, corsi,perez,verna , aspetterei prima di bocciare di piazza !
promosso il resto compreso braglia!
Avatar utente
cosenza83
Veterano
Veterano
Messaggi: 2382
Iscritto il: domenica 3 febbraio 2008, 10:53
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 48 volte
Sei stato  ringraziato: 37 volte

Re: 12 partite su 36: dopo un terzo del campionato, PROMOSSI e BOCCIATI

Messaggio da cosenza83 »

Ferro da Milano ha scritto: mercoledì 14 novembre 2018, 2:32
cromosoma21 ha scritto: martedì 13 novembre 2018, 21:19
Ferro da Milano ha scritto: martedì 13 novembre 2018, 21:14
cromosoma21 ha scritto: martedì 13 novembre 2018, 20:53 Non concordo su Trinchera
Lavoro pessimo
Anche lui come saracco e cerofolini paga lo scotto del noviziato
Purtroppo
Trinchera (non esente da errori, per carità!) con il budget più basso della B per ora ti garantisce un quartultimo posto. Non mi sento di bocciarlo
Il Trinchera di schetino, il Trinchera di verna varone e tiritiello, il Trinchera della mancata cessione di Perez, il Trinchera di di piazza, bearzotti e Anastasio, il Trinchera dei favori a corvino, il Trinchera di cerofolini, il Trinchera del rinnovo a Pascali, del non riuscito trattenimento di Tutino e okereke, del pasticcio in porta Bizzarri/Saracco e dell'affaire Perina......
Beh se questo è il Trinchera del Cosenza io non mi limito a rimandarlo a gennaio
Io lo boccio direttamente
Non dimentichiamo, cromosó, che Trinchera ti ha portato sin dalla scorsa stagione (dove ha pure commesso errori tipo Caccavallo, per carità!) fior fior di calciatori che vanno bene pure oggi in serie B. Parli di Schetino e ti metto Bruccini sul piatto; citi Varone, Verna e Tiritiello, a cui ti metto come contropartita Dermaku, Legittimo e Capela; scrivi delle mancate cessioni di Perez e Perina, ma dimentichi che l’anno scorso, il ds ha fatto il miracolo di sbolognare lo stesso Perina, ma soprattutto zavorre come Mendicino, Caccavallo, Statella, Pinna, Liguori. Te lo ricordi, sì? E, mentre lo accusi di non essere riuscito a trattenere Okereke (e per un po’ gli stava pure riuscendo, “l’alchimia” attraverso la triangolazione col Bologna) e Tutino, in un primo tempo (ma per onestà intellettuale dovresti ricordare la porcata perpetrata da Giuntoli) perché invece non riconoscere allo stesso Trinchera il pregio di averli scovati, questi ragazzi, ed essere riuscito a portarceli, l’anno scorso ed a fare il grande contributo ottenuto con la promozione? Bizzarri, dici? Lui l’aveva contattato prima del Foggia e se l’estremo difensore veste in rossonero anziché in rossoblu, non è certo addebitabile al nostro ds, ma ai pochi spiccioli in più che il nostro #presidentepicinu non ha messo sul piatto. Ancora, non dimentichiamo che grazie al direttore salentino è arrivato BRAGLIA, non Torrente o Diana. Quel Braglia che ti ha fatto salire l’anno passato e che ti sta facendo galleggiare quest’anno. Da ultimo, visto che tu citi spesso, quindi sei sensibile ai valori delle rose pubblicati da transfermarkt mi dici quanti DS, a parte i bravissimi Marchetti del Cittadella e Leone del Pescara, riescono ad ottenere 3/4 posizioni in classifica (quella dei risultati, del campionato) in più rispetto alla graduatoria del valore delle rose? Ti rispondo io: pochi! Beh, ti devo dire che Trinchera è tra questi pochi e che confrontato al più noto Ursino (non me ne abbia l’amico utente mistero90 di Crotone, ma è solo per citarne uno ben noto a tutti) fa un gran figurone.

La realtà è che Trinchera non è un fenomeno ma, tutto sommato, il poveretto, con gli spiccioli che gli elargisce - neanche fosse un accattone - il gelido Guarlpool, sta facendo benino. Spero si ripeta con i miracoli fatti l’anno scorso, sia in entrata che in uscita al mercato di riparazione, ci starà già lavorando senz’altro, di concerto col mister, perché ne abbiamo bisogno!
Altro che bocciatura diretta!
:Bravo: :Bravo:
Concordo pienamente con questa analisi il duo Braglia-Trinchera ha fatto (sopratutto il mister) bene sia lo scorso anno con il miracolo ai play-off e poi se vogliamo anche in questo campionato al netto di qualche errore che capita a tutti..
E dalla dirigenza che servono miglioramenti nel mercato di gennaio per rafforzare la squadra dal punto di vista Qualitativo e poi deve anche essere bravo Trinchera a ridurre il numero dei presenti in rosa; di quegli elementi che sappiamo un pò tutti che non sono funzionali al progetto..
Concludo con l'invito a stringerci al fianco della squadra perchè fino a dicembre c'è poco da fare e poi a gennaio mano ara sacchetta, servono rinforzi per lottare e salvare la categoria che dopo anni di sacrifici siamo riusciti a ritrovare..
COSENZA PREVALE
AMO IL COSENZA PERCHE' AMO COSENZA
Avatar utente
Napoleone
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 454
Iscritto il: venerdì 2 settembre 2016, 16:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: 12 partite su 36: dopo un terzo del campionato, PROMOSSI e BOCCIATI

Messaggio da Napoleone »

Le delusioni più grandi sono Verna e Garritano, le sorprese Legittimo e Baez
Avatar utente
Rey86
Veterano
Veterano
Messaggi: 11228
Iscritto il: mercoledì 23 dicembre 2009, 12:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1338 volte
Sei stato  ringraziato: 76 volte

Re: 12 partite su 36: dopo un terzo del campionato, PROMOSSI e BOCCIATI

Messaggio da Rey86 »

Ottimo topic sostanzialmente d'accordo con Ferro!

Difesa: sostanzialmente è il reparto che fino ad ora forse anche inaspettatamente sta facendo meglio al netto di qualche errore ( portieri ecc..) soprattutto tuttavia siccome pascali può dare ok mano ma nn puo' essere una prima alternativa ai titolari stessa cosa per tiritiello che secondo me ha potenzialità e margini di crescita ma giovane e nn esperto in b, ci vorrebbe altro rinforzo in difesa un rincalzo di lusso uno insomma uno alla idda o pure poco piu' forte

Centrocampo: il centrocampo titolare c'è ma giocando sempre stessi questi arrivano scoppiati e nn possono rendere sempre al 100% c'è ma è chairo che va rafforzato con qualcuno di categoria, serve gente all'altezza e di un certo livello anche da chi entra a partita in corso, a parte palmiero gli altri nn sn all'altezza almeno fino ad ora

Attacco: ci mancano anche qui alternative valide a parte tutino e maniero, baez e baclet possono dare mano ma nn bastano solo loro a risollevare sempre situazione, serve anche qui almeno 1 rinforzo all'altezza

Bragia è un grande bisogna dargli semplicemente piu' alternative quindi innesti da b con rosa piu' competitiva

Trinchera ha fatto cose buone e negative nell'allestire questa squadra, tra le cose buone sicuramente l'aver confermato i migliori della passata stagione e il blocco della passata stagione (eccezion fatta per okereke ma era davvero impossibile per le cifre girate) che stanno facendo cose straordinaria su tutti Tutino e Dermaku eccezionali davvero ma anche tutti gli altri per me stanno facendo bene chi piu' chi meno, ha preso ottimi giocatori come Maniero,Garritano e Capella giocatori da B di livello
bene pure specie con baez e tiritiello. O
Male invece con Schetino, Varone, Verna,Di Piazza e con Perez. Quest'ultimo nn è riuscito a liberarsene così come con il tanto invocato perina.
Tutto sommato ha fatto cose buone e cose negative ma bisogna considerare lo scarso budget messo a disposizione da Guarascio.
Ah dimenticavo Trinchera ha avuto compito piu' agevole su riconferma blocco squadra grazie a Braglia così a Braglia dobbiamo anche grandi meriti per la conferma di Tutino e l'arrivo di Legittimo nn dimentichiamole certe cose
cromosoma21
Veterano
Veterano
Messaggi: 10031
Iscritto il: giovedì 20 novembre 2014, 14:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: 12 partite su 36: dopo un terzo del campionato, PROMOSSI e BOCCIATI

Messaggio da cromosoma21 »

TRINCHERA ????

NON CI SONO DUBBI

BOCCIATO !!!!
Avatar utente
Ferro da Milano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9737
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2005, 13:07
Genere: Seleziona
Località: Milano
Ha ringraziato: 339 volte
Sei stato  ringraziato: 685 volte

Re: 12 partite su 36: dopo un terzo del campionato, PROMOSSI e BOCCIATI

Messaggio da Ferro da Milano »

cromosoma21 ha scritto: mercoledì 14 novembre 2018, 21:35 TRINCHERA ????

NON CI SONO DUBBI

BOCCIATO !!!!
Io ho provato a controbattere le tue deduzioni: non ti sembra di essere un po’ troppo caustico nel tuo giudizio? Mi piacerebbe se provassi a rispondere in modo più articolato al mio post. Sempre de ti va, eh, per carità!
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29234
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1060 volte
Sei stato  ringraziato: 867 volte

Re: 12 partite su 36: dopo un terzo del campionato, PROMOSSI e BOCCIATI

Messaggio da DarkGOD »

uagliu..siamo all'ultimo posto come società per quanto riguarda gli investimenti del calcio mercato
abbiamo una squadra TITOLARE superiore a qualche nostra concorrente (non sulla carta,ma sul campo si!)
trinchera,per quanto non mi stia molto simpatico,ha fatto il possibile
nonostante non mi piaccia la cosa con corvino..anche quella si rivela utile
se non c'avesse dato cetriolino,per dire..a st'ora saremmo stati senza portiere dato che il nostro grande presidente,l'unico buanu nostro del vivaio l'ha venduto al taranto..pur di fare soldi immediati.
onestamente ? io trinchera non lo vedo come il male di questo cosenza
il problema è sempre è solo eugenio guarascio che tena i lamette ntri sacchette
punto.
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
cromosoma21
Veterano
Veterano
Messaggi: 10031
Iscritto il: giovedì 20 novembre 2014, 14:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: 12 partite su 36: dopo un terzo del campionato, PROMOSSI e BOCCIATI

Messaggio da cromosoma21 »

Ferro da Milano ha scritto: giovedì 15 novembre 2018, 0:49
cromosoma21 ha scritto: mercoledì 14 novembre 2018, 21:35 TRINCHERA ????

NON CI SONO DUBBI

BOCCIATO !!!!
Io ho provato a controbattere le tue deduzioni: non ti sembra di essere un po’ troppo caustico nel tuo giudizio? Mi piacerebbe se provassi a rispondere in modo più articolato al mio post. Sempre de ti va, eh, per carità!
Probabilmente il tuo giudizio è più sereno e obiettivo del mio. Il fatto è che in una squadra tirata su senza CENTROCAMPO ( è il nostro punto debole) il DS di riffa o di raffa in qualche modo c'entra. Così come è a lui imputabile la questione portiere: GRAVISSIMO affidare i pali a 2 ragazzini esordienti. Lasciamo stare poi i nomi di moltissimi calciatori inadatti e alcune operazioni che lasciano il tempo che trovano.....
Ecco io tutto questo non riesco a perdonarglielo a Trinchera
Come dice il grande Braglia tutto qua
Avatar utente
Napoleone
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 454
Iscritto il: venerdì 2 settembre 2016, 16:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: 12 partite su 36: dopo un terzo del campionato, PROMOSSI e BOCCIATI

Messaggio da Napoleone »

Sul portiere una cosa non mi è chiara, Braglia reputava Saracco un portiere già pronto per affrontare la Serie B da titolare? Cerofolini non credo sia un favore a Corvino come sostenete in molti, non avrebbe avuto difficoltà a piazzarlo in B da riserva o in C da titolare. Chi segue la Primavera sa chi si dice un gran bene di questo ragazzo. Penso che Braglia fosse contento dell'arrivo di un portiere così promettente. Non penso nemmeno sia stata una questione di soldi ma che semplicemente si sia puntato su Saracco ritenendolo pronto al salto di qualità. Bizzarri non veniva certo a fare la riserva, e se si era deciso di puntare forte su Saracco non potevi lasciarlo fuori. Purtroppo le cose sono andate diversamente e ora ci troviamo in questa situazione. Tornando a Corvino l'unico vero favore è schetino, che l'anno passato era riuscito a piazzare solo nella B danese dove non era nemmeno titolare. Baez e Cerofolini no.
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 14622
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 4376 volte
Sei stato  ringraziato: 1223 volte

Re: 12 partite su 36: dopo un terzo del campionato, PROMOSSI e BOCCIATI

Messaggio da cirujeda »

Napoleone ha scritto: mercoledì 14 novembre 2018, 20:44 Le delusioni più grandi sono Verna e Garritano, le sorprese Legittimo e Baez
:good:
Soprattutto il primo.
Dopo due stagioni piene in B, ho il dubbio che è venuto qua perchè il Pisa l'ha cacciato a forza e si è trovato una sistemazione senza crederci piu di tanto.
E questo in campo si vede...
B O I C o o p !
Avatar utente
Napoleone
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 454
Iscritto il: venerdì 2 settembre 2016, 16:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: 12 partite su 36: dopo un terzo del campionato, PROMOSSI e BOCCIATI

Messaggio da Napoleone »

https://www.foxsports.it/2018/11/13/cal ... i-serie-b/
Foxsport dedica un articolo sui migliori talenti della serie b e dedica spazio a Tutino