UN FUORIGIOCO DELLA MARONNA

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
Nube di Tempesta
Veterano
Veterano
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

UN FUORIGIOCO DELLA MARONNA

Messaggio da Nube di Tempesta »

Scusate, ma l'ho notato solo io??????
Vai su Amazon.it, cerca OMBRA, autore Pierfrancesco Iorio, compralo a 2,99 € e recensiscilo con 5 stelle. Se ti servissero altri motivi, sappi che vi si parla malissimo di Catanzaro.

QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Ferro da Milano
Moderatore
Moderatore
Ha ringraziato: 397 volte
Sei stato  ringraziato: 870 volte

Re: UN FUORIGIOCO DELLA MARONNA

Messaggio da Ferro da Milano »

Se ti riferisci al loro gol, chi era in fuorigioco non era chi ha poi segnato: giusta la decisione della terna arbitrale, senza se e senza ma. Se è vero infatti che sul cross effettuato dai labronici uno di loro era oltre tutti, è altrettanto vero che lo stesso non ha influito sull’azione ed il pallone non è arrivato a lui: sarebbe stato un grave errore da parte dell’assistente di linea, se avesse sbandierato. Tecnicamente, prima di fare la segnalazione, ti accerti a chi va a finire la palla: così ha fatto e giusta è stata - ripeto - la conseguente mancata segnalazione.
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!
Nube di Tempesta
Veterano
Veterano

Ferro, la palla va verso di lui e lui va verso la palla: partecipa all'azione. La difesa si occupa anche di marcare lui, quindi influisce e disturba.
Ieri sera è stato annullato all'Inter col VAR un gol (il primo) per un fuorigioco di Icardi di un quarto di busto (!!!) su un cross da punizione in cui la palla è andata DALLA PARTE OPPOSTA rispetto a dove si trovava Icardi, che non ha MAI partecipato all'azione, la quale si è sviluppata per dodici secondi ulteriori prima che Nainggolan segnasse.
Mi si può pure rispondere che a Genova hanno sbagliato e da noi hanno fatto bene, ma ricordo di nuovo che a Genova è stato usato il VAR, hanno visto e rivisto l'azione per due minuti, QUINDI QUELLA E' L'INTERPRETAZIONE CORRETTA se no non si spiega. Si fischia il fuorigioco anche se la palla va dall'altra parte (che fine ha fatto il fuorigioco passivo ininfluente???) e il giocatore manco la sfiora.

Nel nostro caso l'attaccante in fuorigioco è proprio lì!!! La palla va verso di lui, nella zona che lui occupa!!! Lui va verso la palla!!! LO dobbiamo marcare, ci impegna la difesa, Corsi si trova tra lui e Giannetti!!!
Ma come fa ad essere ininfluente???
E quale sarebbe la differenza col gol di Genova, VISTO AL VAR???
Vai su Amazon.it, cerca OMBRA, autore Pierfrancesco Iorio, compralo a 2,99 € e recensiscilo con 5 stelle. Se ti servissero altri motivi, sappi che vi si parla malissimo di Catanzaro.
Ferro da Milano
Moderatore
Moderatore
Ha ringraziato: 397 volte
Sei stato  ringraziato: 870 volte

Messaggio da Ferro da Milano »

Non ho visto l’episodio di Genova di cui parli, ma da come lo descrivi, mi sembra un errore degli arbitri addetti al VAR. E non sarebbe la prima topica. Io parlo per quello che so. Oltre ad avere arbitrato per una decina di anni, ho anche svolto il ruolo di assistente arbitrale (meglio noto come guardalinee). Ebbene, ci dicevano categoricamente di aspettare ad alzare la bandierina, valutando con attenzione dove andasse a finire la palla. Nel match di ieri, chi ha segnato NON era in offside e sarebbe stato un errore tecnico sbandierare. Riguardo il ruolo attivo del giocatore in posizione di fuorigioco, invece, beh... qualche dubbio ce l’ho, circa il fatto che sia in grado di influenzare l’azione. Intanto, su questo giudica il direttore di gara e comunque non mi pare faccia blocchi o sia sulla traiettoria della palla. Questo sì sarebbe stato motivo di annullamento della segnatura. Ti dirò di più. Seguendo ciò che hai detto, non sarebbe stato scandaloso se l’assistente arbitrale avesse segnalato la posizione irregolare e ancora meno se l’arbitro gli fosse andato dietro (attenzione, che c’è sempre la sua discrezionalità, di mezzo) fischiando ed annullando il gol. Continuo a pensare che, a parti invertite, se a noi avesse negato un gol così ci saremmo arrabbiati tantissimo! Un po’ di onestà intellettuale ci vuole, dai!
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!
cromosoma21
Veterano
Veterano
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da cromosoma21 »

Nube di Tempesta ha scritto: domenica 23 settembre 2018, 10:47 Scusate, ma l'ho notato solo io??????
Ma come, sono stato il primo mentre tutti dormivano, A COMINCIARE DAI GIORNALISTI SPECIALIZZATI, A CACCIA DI FARFALLE INVECE DI STARE SUL PEZZO !!!.....
E che diamine, c'ho speso un fiume di parole ieri nei commenti a caldo, un po' di rispetto Nube :D :angel: ....
Nube di Tempesta
Veterano
Veterano

al minuto 0:57 parte l'azione del gol, al minuto 1:06 il motivo per cui è stato annullato.
Mi vengono a dire che QUELLO è fuorigioco attivo e influente (la palla di Politano va dalla parte opposta). E quello del Livorno sarebbe un fuorigioco passivo di uno che non partecipa all'azione???
Nube di Tempesta
Veterano
Veterano

Secondo la regola il fuorigioco è passivo quando il giocatore in offside si disinteressa della palla (che magari gli è pure lontana). Qui (Cosenza-Livorno) non si disinteressa, la palla va nella sua zona, lui va verso la palla per colpirla di testa, disturba la nostra difesa che oltretutto deve anche concentrarsi su di lui per marcarlo, per essere più attivo di così doveva segnare lui.
mefisto
Partecipante
Partecipante

Messaggio da mefisto »

fuorigioco passivo.
mefisto
Partecipante
Partecipante

Messaggio da mefisto »

io me la prenderei con i gol fumati nel primo tempo
Nube di Tempesta
Veterano
Veterano

Me lo spiegate il modo in cui il giocatore del Livorno si "disinteressa" della palla, andandole incontro e cercando di prenderla di testa? Perché da regolamento leggo che non significa nulla che non la tocchi o che non arrivi a lui, SE NE DEVE DISINTERESSARE. Vi sembra uno che se ne disinteressi? Vi sembra uno che non rechi disturbo, anche solo per la deconcentrazione che porta e per il fatto di doverlo marcare, alla nostra difesa?
Spiegatemi, per cortesia.
freeboy05
Veterano
Veterano

Messaggio da freeboy05 »

Non ho visto le immagini ( e più facile vedere le immagini delle Olimpiadi antiche che la Serie B quest’anno)
Ma da una foto la penso un po’ come nube .
Ma principalmente e come dice mefisto e sopratutto braglia le devi chiudere quando puoi ste partite xche’
Il rischio c’e Sempre.
DarkGOD
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 1459 volte
Sei stato  ringraziato: 1311 volte

Messaggio da DarkGOD »

uagliu giannetti era tenuto da corsi che ha dormito e non ha zumpato,fine dei discorsi.
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
misasi
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 160 volte
Sei stato  ringraziato: 698 volte

Messaggio da misasi »

Sciocchezze. Mi secca pure parlarne di come difendevano in quel momento e cosa è stato sbagliato. Ma sta litania, non solo tua, alle volte è stucchevole.
Nube di Tempesta
Veterano
Veterano

Fuorigioco.
misasi
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 160 volte
Sei stato  ringraziato: 698 volte

Messaggio da misasi »

Mi riferisco a Corsi e chi doveva marcare chi.