Analisi tecno/tattica

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
freeboy05
Veterano
Veterano
Messaggi: 2469
Iscritto il: giovedì 15 novembre 2007, 15:51
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Analisi tecno/tattica

Messaggio da freeboy05 »

In questo spazio possiamo discutere delle questioni tattiche della squadra più in generale.
Le ultime due partite hanno evidenziato uno studio minuzioso delle altre sul nostro gioco.
Coprendo di più le fasce ci hannolimitato molto ,
Catania sicuro farà altra partita eavremmo qualche spazio ma essendo loro fortissimi non sarà per forza un vantaggio tolte Lecce Catania e Trapani le altre di chiuderanno tutte contro di noi.
Se pensiamo che persino il Matera ha snaturato il suo gioco .


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
cromosoma21
Veterano
Veterano
Messaggi: 10031
Iscritto il: giovedì 20 novembre 2014, 14:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Analisi tecno/tattica

Messaggio da cromosoma21 »

Spero che il terreno del Massimino, che bene ci porta, sia messo in buone condizioni, così da permetterci di estrinsecare tutto il nostro potenziale. Ho sentito di mungo dietro la punta, in una sorta di 3511. Potrebbe essere, ma non è per me la soluzione. Giocare con maggiore accortezza mah!! Invece noi non dobbiamo snaturarci, produciamo un gran volume di gioco, e questo dev'essere. Gli etnei sono forti, ma anche noi lo siamo. E il problema resta saltare l'uomo e provare su schema. A tutino dunque, pronto a sparigliare le carte a sinistra, darei una casacca. Più l'artiglieria pesante con baclet e Perez. E davanti starei a tre( poi mungo e okereke a spaccare la partita).Centrocampo di sostanza , a 4, con calamai a sinistra, palmiero nella costruzione, bruccini e corsi a destra. Solita difesa a tre , con Camigliano pronto al subingresso...........proverei dunque con un 343 di sostanza, sin da subito...
freeboy05
Veterano
Veterano
Messaggi: 2469
Iscritto il: giovedì 15 novembre 2007, 15:51
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Analisi tecno/tattica

Messaggio da freeboy05 »

L’idea di braglia è questa penso arrivare al 343 che poi è il suo modulo ma intelligentemente ora pensa più all’equipibrio X fare fiducia alla squadra.
Pensando a questo credo sia meglio una catena di sinistra con d’orazio e Ramos così da poter far scivolare dietro d’orazio e Ramos a centro in fase di contenimento
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29879
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1390 volte
Sei stato  ringraziato: 1196 volte

Re: Analisi tecno/tattica

Messaggio da DarkGOD »

con mungo su un terreno degno di tale nome,braglia farà sicuramente il 343 con mimmuzzo dietro le punte come trequartista e incursore (unico modo di sopperire alla mancanza di un esterno destro che non spinge e usare lui come jolly) con l'idea baclet-perez assieme..ma finchè non si regolanao alcuni meccanismi vedremo ancora le staffette baclet-perez e okereke-tutino
per me,DOGMA,mai togliere palmiero e calamai dal campo.
forse alcuni non lo notano ma oltre all'impostazione di gioco danno una qualità di spaccalegna e recupero palloni là in mezzo che è davvero impensabile toglierli.
tutti gli altri un turn over per rifiatare,specie ora che ci aspettano 3 partite di seguito,ci vorrà.
ah no,tutti no,uno è intoccabile e non può uscire dal campo.
avissimifacazzi!
:sord
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
freeboy05
Veterano
Veterano
Messaggi: 2469
Iscritto il: giovedì 15 novembre 2007, 15:51
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Analisi tecno/tattica

Messaggio da freeboy05 »

Almeno al momento non penso passi al 343 non rinuncia all’equilibrio a centrocampo. Poi il bruccini delle ultime uscite è molto in crescita.
Come ho letto dall’allenamento diieri si è fermato Perez e sembra orientato a fare mungo dietro baclet.
Sicuro gli serve mungo x attaccare il loro portatore e baclet X far inserire da dietro d’orazio e bruccini negli inserimenti,
Di sicuro prepara una gara più di contenimento giustamente loro devono vincere X forza.
Se baclet ha una dote e che sfianca e nn poco i centrali avversari lifa uscire spesso e nel sencondo tempo c’e La carta okereke.
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29879
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1390 volte
Sei stato  ringraziato: 1196 volte

Re: Analisi tecno/tattica

Messaggio da DarkGOD »

che ha perez ?
cmq l'ultima partita bruccini l'ho visto tonico anche io
secondo me li su arrivate tutte i jestime di cromo...
:D
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
cromosoma21
Veterano
Veterano
Messaggi: 10031
Iscritto il: giovedì 20 novembre 2014, 14:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Analisi tecno/tattica

Messaggio da cromosoma21 »

DarkGOD ha scritto: venerdì 9 febbraio 2018, 13:48 che ha perez ?
S'è fatto male a nu perez :D..
freeboy05
Veterano
Veterano
Messaggi: 2469
Iscritto il: giovedì 15 novembre 2007, 15:51
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Analisi tecno/tattica

Messaggio da freeboy05 »

cromosoma21 ha scritto: venerdì 9 febbraio 2018, 17:52
DarkGOD ha scritto: venerdì 9 febbraio 2018, 13:48 che ha perez ?
S'è fatto male a nu perez :D..
:shock: :lol:
Avatar utente
cosenza83
Veterano
Veterano
Messaggi: 2382
Iscritto il: domenica 3 febbraio 2008, 10:53
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 48 volte
Sei stato  ringraziato: 37 volte

Re: Analisi tecno/tattica

Messaggio da cosenza83 »

freeboy05 ha scritto: venerdì 9 febbraio 2018, 9:44 Almeno al momento non penso passi al 343 non rinuncia all’equilibrio a centrocampo. Poi il bruccini delle ultime uscite è molto in crescita.
Come ho letto dall’allenamento diieri si è fermato Perez e sembra orientato a fare mungo dietro baclet.
Sicuro gli serve mungo x attaccare il loro portatore e baclet X far inserire da dietro d’orazio e bruccini negli inserimenti,
Di sicuro prepara una gara più di contenimento giustamente loro devono vincere X forza.
Se baclet ha una dote e che sfianca e nn poco i centrali avversari lifa uscire spesso e nel sencondo tempo c’e La carta okereke.
:good: sarà sicuramente un 3-5-1-1 che in fase difensiva(di non possesso palla) diventa un 5-3-1-1 con Mungo dientro la punta e speriamo che sfruttiamo al meglio le pal** gol che un Catania che deve vincere per forza ci lascerà di sicuro! Bisogna essere cinici perchè magari non sono molte le occasioni che possiamoa vere per fargli male e quelle poche vanno sfruttate per poter portare a casa punti :flag: :wink:
COSENZA PREVALE
AMO IL COSENZA PERCHE' AMO COSENZA
cromosoma21
Veterano
Veterano
Messaggi: 10031
Iscritto il: giovedì 20 novembre 2014, 14:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Analisi tecno/tattica

Messaggio da cromosoma21 »

cosenza83 ha scritto: venerdì 9 febbraio 2018, 19:33
freeboy05 ha scritto: venerdì 9 febbraio 2018, 9:44 Almeno al momento non penso passi al 343 non rinuncia all’equilibrio a centrocampo. Poi il bruccini delle ultime uscite è molto in crescita.
Come ho letto dall’allenamento diieri si è fermato Perez e sembra orientato a fare mungo dietro baclet.
Sicuro gli serve mungo x attaccare il loro portatore e baclet X far inserire da dietro d’orazio e bruccini negli inserimenti,
Di sicuro prepara una gara più di contenimento giustamente loro devono vincere X forza.
Se baclet ha una dote e che sfianca e nn poco i centrali avversari lifa uscire spesso e nel sencondo tempo c’e La carta okereke.
:good: sarà sicuramente un 3-5-1-1 che in fase difensiva(di non possesso palla) diventa un 5-3-1-1 con Mungo dientro la punta e speriamo che sfruttiamo al meglio le pal** gol che un Catania che deve vincere per forza ci lascerà di sicuro! Bisogna essere cinici perchè magari non sono molte le occasioni che possiamoa vere per fargli male e quelle poche vanno sfruttate per poter portare a casa punti :flag: 😉
La coppia mungo baclet diciamo che è quasi nuova.....mi piacerebbe conoscere a quali variazioni in corso d'opera sta pensando braglia se parte in attacco così.... Poi farà okereke baclet o rivoluzionerà tutto con la premiata ditta tutino okereke, dando per assodato un forfait di Perez( altrimenti le varianti aumenterebbero a dismisura...)
Avatar utente
Rey86
Veterano
Veterano
Messaggi: 11228
Iscritto il: mercoledì 23 dicembre 2009, 12:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1338 volte
Sei stato  ringraziato: 76 volte

Re: Analisi tecno/tattica

Messaggio da Rey86 »

io lo avevo già scritto nei commenti della partita contro il siracusa per me bisogna rispolverare mungo nel suo ruolo naturale però e baclet pare anche braglia sia orientato a farlo bene così.
In futuro nn si potrebbe pensare ad un 3-4-1-2? :wink: oppure dopo diventiamo troppo sbilanciati?
misasi
Veterano
Veterano
Messaggi: 5737
Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2011, 16:39
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 156 volte
Sei stato  ringraziato: 651 volte

Re: Analisi tecno/tattica

Messaggio da misasi »

Io non vedo questa evoluzione tattica all'orizzonte con Mungo dietro l'attaccante. Tutino sta facendo bene. Mungo ancora sembra poco reattivo. Quando è entrato ha fatto davvero male.Oltretutto finora è stato provato interno.
Secondo me sarebbe illogico e pericoloso.
Penso che continueremo come al solito. 5/3/2.
freeboy05
Veterano
Veterano
Messaggi: 2469
Iscritto il: giovedì 15 novembre 2007, 15:51
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Analisi tecno/tattica

Messaggio da freeboy05 »

Se sceglie mungo e principalmente X aggredire il loro portatore X una questione di attacco sicuro è meglio tutino ma nel pressing siaX tempi che X esperienza mungo e più adatto ,
X cambiare marcia la coppia okereke tutino a me intriga nn danno punti di riferimento e hanno accelerazione con i centrali un po’ messi sotto pressione da baclet nn sarebbe malaccio.
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29879
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1390 volte
Sei stato  ringraziato: 1196 volte

Re: Analisi tecno/tattica

Messaggio da DarkGOD »

Rey86 ha scritto: venerdì 9 febbraio 2018, 20:17 io lo avevo già scritto nei commenti della partita contro il siracusa per me bisogna rispolverare mungo nel suo ruolo naturale però e baclet pare anche braglia sia orientato a farlo bene così.
In futuro nn si potrebbe pensare ad un 3-4-1-2? 😉 oppure dopo diventiamo troppo sbilanciati?
per me il modulo perfetto rey
un 343 però con mungo dietro le punte e che fa doppio ruolo da rifinitore ed esterno dato che c'è qualcuno a destra ca dorma ed è stuartu.
è vero che saremmo piu' spregiudicati e perderemmo quasi un uomo in mediana ma intanto ami signà...non si può creare se non spingiamo sulla fascia e non crossiamo,almeno con mungo nel suo ruolo si crea e i vari attaccanti qualche palla giocabile l'avrebbero
tutto sto bordello perchè non si può prendere un esterno decente...na cazz'i raggia guà :)
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
cromosoma21
Veterano
Veterano
Messaggi: 10031
Iscritto il: giovedì 20 novembre 2014, 14:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Analisi tecno/tattica

Messaggio da cromosoma21 »

Intanto il Lecce vince e il Catania è costretto......
Questo mi impensierisce...
Poi stasera ho visto rubentus fiorentina....... e i dubbi sugli arbitraggi si moltiplicano a dismisura..... Ho già detto che ci sarà il famoso guardialinee di Pordenone, SPERIAMO DAVVERO IN UN ARBITRAGGIO ONESTO E IMPARZIALE, MA CI CREDO TANTO E NON QUANTO....