E' UN MOMENTO TOPICO!!!!

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
Avatar utente
salvi69
Veterano
Veterano
Messaggi: 4428
Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 11:30
Genere: Seleziona
Località: CUSENZA
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 35 volte

E' UN MOMENTO TOPICO!!!!

Messaggio da salvi69 »

E' un momento importante per il futuro.
Fino a sabato 23 settembre sono stato uno dei sostenitori di Mister Fontana, ho sempre pensato che il suo disegno tattico e il suo credo calcistico sarebbero stati premiati, dopo il necessario rodaggio, da risultati importanti.....e ieri, dopo il doppio vantaggio iniziale (parliamoci chiaro....soprattutto il primo gentile dono della difesa aretusea, anche se frutto del pressing alto voluto dal mister), pensavo che la "carta fosse girata", che finalmente con un pò di fortuna potevamo riallinearci ai nostri obiettivi dichiarati.
Purtroppo, invece, da quel momento (soprattutto dopo il terzo gol "mangiato" da Mendicino....ecco che di nuovo ci si accorge della mancanza tragica del centravanti killer) ho capito che il castello stava crollando....
l'ho capito quando vedevo che non verticalizzavamo, forti del doppio vantaggio, per chiudere la partita, l'ho capito quando tre nostri difensori hanno lasciato Catania avvicinarsi al vertice sinistro impauriti da un paio di finte e hanno permesso che crossasse sul secondo palo dove Corsi (terzino sinistro non si può vedere, con in panchina D'Orazio prima ancora che Pinna) si è fatto coglionare e Perina infilare come un portiere di Eccellenza.....L'ho capito quando, di nuovo, allo stesso modo, tre nostri difensori aspettavano lo stesso Catania, invece di uscire a mò di muro, che prendesse la mira, tirasse e, malgrado il tiro semicentrale, bucasse Perina intento a scacciare "ciavule" nei dintorni della sua testa.....L'ho capito quando a Sandomenico viene permesso di fare il terzo gol, prima con un passaggio smarcante di Idda (lo stiamo rovinando facendolo giocare esterno) e poi con una difesa che lo lascia mirare e tirare....
Prima considerazione: Fontana è in completa confusione.....chi si avventura in cambi tattici cervellotici denota la chiara incapacità di capire cosa sta succedendo.....Corsi a sinistra? Idda esterno destro???? Ha ragione chi dice che il motivo per cui IL TECNICO DEVE ESSERE SOSTITUITO è l'aver abdicato al sistema di gioco per il quale aveva immaginato ruoli e calciatori in estate. Una cosa è perdere a Monopoli, magari con una cattiva prestazione, ma con una squadra che ha provato a fare quello per cui hai lavorato un mese e mezzo (che poi se Baclet avesse segnato sarebbe stato tutto diverso, in queste prima giornate)....una cosa è perdere con la Paganese in una partita che hai dominato, mantenendo le stesse idee tattiche dell'inizio, a causa di infortuni tecnici e super-prestazione del portiere avversario.....Un'altra è perdere perchè il mister e i giocatori non ci capiscono più un caz*......come ieri...
e come è parzialmente successo con l'Andria.
Quindi, caro GUARASCIO, CARO (E AMARO....che se avessi deciso dall'inizio di vendere Baclet e Statella e prendere una PUNTA e UN ESTERNO...e io ci metterei anche un De Rose della situazione) TRINCHERA......ORA E' IL MOMENTO.......DA QUELLO CHE FARETE NEI PROSSIMI DUE-TRE GIORNI SI CAPIRA' TUTTO...
1) SI CAPIRA' SE TU, PRESIDENTE GUARASCIO, REALMENTE PUNTI ALLA B (quest'anno, l'anno prossimo....) O SE, COME DICE QUALCUNO CHE COMINCIA A FARMI SOSPETTARE CHE ABBIA RAGIONE, TI BASTA GALLEGGIARE IN SERIE C ALLE SPALLE DI UNA TIFOSERIA, MA SOPRATTUTTO DI UNA CITTA' CHE TI DA TANTO!
2) SI CAPIRA' SE TU, CARO TRINCHERA, HAI VERAMENTE VOGLIA DI FARCI FARE UN CAMPIONATO DA VERTICE O TI BASTA ESSERE BEN VISTO DAI VARI PROCURATORI............
3) SI CAPIRA' SE IL PROGETTO DI UNO STADIO NUOVO DICHIARATO COME VOLANO DI UN INCREMENTO DI IMMAGINE DELLA CITTA' E COME STRUMENTO DI MARKETING TERRITORIALE SIA AVULSO O MENO DALLE SORTI DELLA SQUADRA CHE QUESTA CITTA' RAPPRESENTA....E QUINDI SIA INVECE SOLO UN ESERCIZIO DI ARCHITETTURA O DI INGEGNERIA....

SE SI CAMBIA ORA, SI PRENDE UN ALLENATORE CHE TRA QUEST'ANNO E IL PROSSIMO CI PORTA IN B E A GENNAIO SI COMPLETA LA SQUADRA, ALLORA SARA' CHIARA LA BUONA FEDE, ALTRIMENTI.......I COSIDDETTI DETRATTORI, TAGLIATORI, ECC AVRANNO AVUTO RAGIONE!!

Cambiare guida tecnica in questo momento della stagione e scegliere un vincente ti permette di poter recuperare il tempo perduto, farlo dopo sarebbe solo uno spreco di tempo e denaro......
E vorrei ricordare che il 18 Novembre (data già infausta di per sè) sta arrivando......


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
vurpilu
Veterano
Veterano
Messaggi: 7773
Iscritto il: giovedì 25 ottobre 2007, 13:16
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1350 volte
Sei stato  ringraziato: 848 volte

Re: E' UN MOMENTO TOPICO!!!!

Messaggio da vurpilu »

No de rose nn sia mai è di cosenza, così come stranges: ami i piglia' nello stesso ruolo un giovane spaesato come Liguori..ma che caz* di voglia cè? ?
Tifoso nacqui Izzator divenni.
siberian
Veterano
Veterano
Messaggi: 1541
Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2008, 14:25
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 145 volte
Sei stato  ringraziato: 100 volte

Re: E' UN MOMENTO TOPICO!!!!

Messaggio da siberian »

salvi69 ha scritto: domenica 24 settembre 2017, 11:11 E' un momento importante per il futuro.
Fino a sabato 23 settembre sono stato uno dei sostenitori di Mister Fontana, ho sempre pensato che il suo disegno tattico e il suo credo calcistico sarebbero stati premiati, dopo il necessario rodaggio, da risultati importanti.....e ieri, dopo il doppio vantaggio iniziale (parliamoci chiaro....soprattutto il primo gentile dono della difesa aretusea, anche se frutto del pressing alto voluto dal mister), pensavo che la "carta fosse girata", che finalmente con un pò di fortuna potevamo riallinearci ai nostri obiettivi dichiarati.
Purtroppo, invece, da quel momento (soprattutto dopo il terzo gol "mangiato" da Mendicino....ecco che di nuovo ci si accorge della mancanza tragica del centravanti killer) ho capito che il castello stava crollando....
l'ho capito quando vedevo che non verticalizzavamo, forti del doppio vantaggio, per chiudere la partita, l'ho capito quando tre nostri difensori hanno lasciato Catania avvicinarsi al vertice sinistro impauriti da un paio di finte e hanno permesso che crossasse sul secondo palo dove Corsi (terzino sinistro non si può vedere, con in panchina D'Orazio prima ancora che Pinna) si è fatto coglionare e Perina infilare come un portiere di Eccellenza.....L'ho capito quando, di nuovo, allo stesso modo, tre nostri difensori aspettavano lo stesso Catania, invece di uscire a mò di muro, che prendesse la mira, tirasse e, malgrado il tiro semicentrale, bucasse Perina intento a scacciare "ciavule" nei dintorni della sua testa.....L'ho capito quando a Sandomenico viene permesso di fare il terzo gol, prima con un passaggio smarcante di Idda (lo stiamo rovinando facendolo giocare esterno) e poi con una difesa che lo lascia mirare e tirare....
Prima considerazione: Fontana è in completa confusione.....chi si avventura in cambi tattici cervellotici denota la chiara incapacità di capire cosa sta succedendo.....Corsi a sinistra? Idda esterno destro???? Ha ragione chi dice che il motivo per cui IL TECNICO DEVE ESSERE SOSTITUITO è l'aver abdicato al sistema di gioco per il quale aveva immaginato ruoli e calciatori in estate. Una cosa è perdere a Monopoli, magari con una cattiva prestazione, ma con una squadra che ha provato a fare quello per cui hai lavorato un mese e mezzo (che poi se Baclet avesse segnato sarebbe stato tutto diverso, in queste prima giornate)....una cosa è perdere con la Paganese in una partita che hai dominato, mantenendo le stesse idee tattiche dell'inizio, a causa di infortuni tecnici e super-prestazione del portiere avversario.....Un'altra è perdere perchè il mister e i giocatori non ci capiscono più un caz*......come ieri...
e come è parzialmente successo con l'Andria.
Quindi, caro GUARASCIO, CARO (E AMARO....che se avessi deciso dall'inizio di vendere Baclet e Statella e prendere una PUNTA e UN ESTERNO...e io ci metterei anche un De Rose della situazione) TRINCHERA......ORA E' IL MOMENTO.......DA QUELLO CHE FARETE NEI PROSSIMI DUE-TRE GIORNI SI CAPIRA' TUTTO...
1) SI CAPIRA' SE TU, PRESIDENTE GUARASCIO, REALMENTE PUNTI ALLA B (quest'anno, l'anno prossimo....) O SE, COME DICE QUALCUNO CHE COMINCIA A FARMI SOSPETTARE CHE ABBIA RAGIONE, TI BASTA GALLEGGIARE IN SERIE C ALLE SPALLE DI UNA TIFOSERIA, MA SOPRATTUTTO DI UNA CITTA' CHE TI DA TANTO!
2) SI CAPIRA' SE TU, CARO TRINCHERA, HAI VERAMENTE VOGLIA DI FARCI FARE UN CAMPIONATO DA VERTICE O TI BASTA ESSERE BEN VISTO DAI VARI PROCURATORI............
3) SI CAPIRA' SE IL PROGETTO DI UNO STADIO NUOVO DICHIARATO COME VOLANO DI UN INCREMENTO DI IMMAGINE DELLA CITTA' E COME STRUMENTO DI MARKETING TERRITORIALE SIA AVULSO O MENO DALLE SORTI DELLA SQUADRA CHE QUESTA CITTA' RAPPRESENTA....E QUINDI SIA INVECE SOLO UN ESERCIZIO DI ARCHITETTURA O DI INGEGNERIA....

SE SI CAMBIA ORA, SI PRENDE UN ALLENATORE CHE TRA QUEST'ANNO E IL PROSSIMO CI PORTA IN B E A GENNAIO SI COMPLETA LA SQUADRA, ALLORA SARA' CHIARA LA BUONA FEDE, ALTRIMENTI.......I COSIDDETTI DETRATTORI, TAGLIATORI, ECC AVRANNO AVUTO RAGIONE!!

Cambiare guida tecnica in questo momento della stagione e scegliere un vincente ti permette di poter recuperare il tempo perduto, farlo dopo sarebbe solo uno spreco di tempo e denaro......
E vorrei ricordare che il 18 Novembre (data già infausta di per sè) sta arrivando......
Credo che da qui al massimo 3 giorni il Presidente deve farci sapere che caz* vuole fare...e quello che caz* vuole... lo comunicasse al signor Sindaco..che gli sta regalando un mega stadio nuovo (oltre ad avergli già regalato altri 5 anni di appalto milionario)...e il signor Sindaco se vuole far diventare... le parole, fatti concreti...gli comunicasse... che deve subito iniziare a prendere gente seria e lasciarla programmare con ampie disponibilità economiche..Insomma.. la pacchia caro Guarascio è finita...e spero che qualcuno lo obbligasse a cacciare i soldi che deve cacciare oppure a vendere
vurpilu
Veterano
Veterano
Messaggi: 7773
Iscritto il: giovedì 25 ottobre 2007, 13:16
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1350 volte
Sei stato  ringraziato: 848 volte

Re: E' UN MOMENTO TOPICO!!!!

Messaggio da vurpilu »

Ma la chiamata del sindaco il giorno della presentazione mi sembrava già chiara, serve giusto un....sollecito.
Tifoso nacqui Izzator divenni.
Avatar utente
frank ock
Veterano
Veterano
Messaggi: 9336
Iscritto il: sabato 3 ottobre 2009, 18:29
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: E' UN MOMENTO TOPICO!!!!

Messaggio da frank ock »

Perche' nn provare Baclet stopper? Ieri dalle sue parti, il pallone non e' passato.
29 maggio 2020:"Io non sono mai retrocesso!
siberian
Veterano
Veterano
Messaggi: 1541
Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2008, 14:25
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 145 volte
Sei stato  ringraziato: 100 volte

Re: E' UN MOMENTO TOPICO!!!!

Messaggio da siberian »

vurpilu ha scritto: domenica 24 settembre 2017, 11:44 Ma la chiamata del sindaco il giorno della presentazione mi sembrava già chiara, serve giusto un....sollecito.
A pensarci adesso a quella serata mi sembra di aver assistito ad una parata di mitomani in stile Peppuccio
vurpilu
Veterano
Veterano
Messaggi: 7773
Iscritto il: giovedì 25 ottobre 2007, 13:16
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1350 volte
Sei stato  ringraziato: 848 volte

Re: E' UN MOMENTO TOPICO!!!!

Messaggio da vurpilu »

:flag:
siberian ha scritto: domenica 24 settembre 2017, 11:53
vurpilu ha scritto: domenica 24 settembre 2017, 11:44 Ma la chiamata del sindaco il giorno della presentazione mi sembrava già chiara, serve giusto un....sollecito.
A pensarci adesso a quella serata mi sembra di aver assistito ad una parata di mitomani in stile Peppuccio
A pensarci bene a posteriori sembrava quasi surreale...
Tifoso nacqui Izzator divenni.
Avatar utente
Perris
Veterano
Veterano
Messaggi: 1706
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2012, 21:18
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 284 volte
Sei stato  ringraziato: 283 volte

Re: E' UN MOMENTO TOPICO!!!!

Messaggio da Perris »

Fontana confermato per le prossime tre partite(cosi dice Pippo miao) e ancge cosenzachannel dice che non si cambia. Io sono del parere che devi cambiare ora e non quando avrai le tre partite in sei giorni. Anche se x me Fontana rimane un buon allenatore,purtroppo ha perso la bussola e visto che non puoi cambiare ora queo giocatori inutili che hai,l'unica mossa da fare è l'esonero,con la speranza che poi anche i giocatori si sveglino e capiscono che la colpa maggiore è loro.
cromosoma21
Veterano
Veterano
Messaggi: 10031
Iscritto il: giovedì 20 novembre 2014, 14:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: E' UN MOMENTO TOPICO!!!!

Messaggio da cromosoma21 »

È un momento topico si!!! Guardando la classifica vengono i brividi, non solo e non tanto per l'ennesimo anno bellamente gettato alle ortiche, quanto per il fatto che qui si rischia proprio di perdere la categoria, e credetemi, ci vuole poco, molto poco. Si capiva lontano un miglio che DS nuovo, allenatore nuovo, giocatori nuovi e persino nuovo staff tecnico, oltre a decretare scioccamente la fine di un gruppo che si era faticosamente riusciti ad assemblare nel tempo prima ancora di poterne cogliere i frutti, sarebbe stata una mossa quanto meno azzardata e rischiosa. E si capiva lontano un miglio che il catanzarese fontana non era la figura giusta per questo Cosenza. E lo ha nno capito anche i calciatori molti de i quali gli stanno girando le spalle...Se poi al timone ci metti un leccese era l apalissiano che la miscela sarebbe diventata esplosiva, e cosi e' stato. Non ci voleva un'aquila per capire questo elementare ragionamento. Ora, cioè adesso, voglio dire immediatamente, bisogna correre ai ripari. Farlo dopo potrebbe essere troppo tardi, perché si tratta proprio di.... un momento topico......
Ultima modifica di cromosoma21 il domenica 24 settembre 2017, 12:22, modificato 1 volta in totale.
Klacid
Iscritto Attivo
Iscritto Attivo
Messaggi: 19
Iscritto il: venerdì 19 novembre 2010, 16:12
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: E' UN MOMENTO TOPICO!!!!

Messaggio da Klacid »

D'accordo con Veterano , disamina giustissima ..speriamo che si si dia lo scossone in modo da recuperare nelle tre partite in sei gg con 9 punti a disposizione .. lasciare Fontana sarebberun suicidio annunciato e dimostrerebbe l' incompetenza del Dir Sport ..i soldi spesi x un buon allenatore ..si ricaverebbero dalla gente che con entusiasmo ritornerebbe allo stadio ..
Klacid
Iscritto Attivo
Iscritto Attivo
Messaggi: 19
Iscritto il: venerdì 19 novembre 2010, 16:12
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: E' UN MOMENTO TOPICO!!!!

Messaggio da Klacid »

D'accordo con Veterano , disamina giustissima ..speriamo che si si dia lo scossone in modo da recuperare nelle tre partite in sei gg con 9 punti a disposizione .. lasciare Fontana sarebberun suicidio annunciato e dimostrerebbe l' incompetenza del Dir Sport ..i soldi spesi x un buon allenatore ..si ricaverebbero dalla gente che con entusiasmo ritornerebbe allo stadio ..
Avatar utente
Nube di Tempesta
Veterano
Veterano
Messaggi: 8859
Iscritto il: domenica 22 maggio 2005, 15:53
Genere: Seleziona
Località: Berlin
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: E' UN MOMENTO TOPICO!!!!

Messaggio da Nube di Tempesta »

Dobbiamo solo stare calmi. I risultati arriveranno.
Vai su Amazon.it, cerca OMBRA, autore Pierfrancesco Iorio, compralo a 2,99 € e recensiscilo con 5 stelle. Se ti servissero altri motivi, sappi che vi si parla malissimo di Catanzaro.
siberian
Veterano
Veterano
Messaggi: 1541
Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2008, 14:25
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 145 volte
Sei stato  ringraziato: 100 volte

Re: E' UN MOMENTO TOPICO!!!!

Messaggio da siberian »

Perris ha scritto: domenica 24 settembre 2017, 12:10 Fontana confermato per le prossime tre partite(cosi dice Pippo miao) e ancge cosenzachannel dice che non si cambia. Io sono del parere che devi cambiare ora e non quando avrai le tre partite in sei giorni. Anche se x me Fontana rimane un buon allenatore,purtroppo ha perso la bussola e visto che non puoi cambiare ora queo giocatori inutili che hai,l'unica mossa da fare è l'esonero,con la speranza che poi anche i giocatori si sveglino e capiscono che la colpa maggiore è loro.
Gargamella ormai cerca lo scontro con la tifoseria...I daspo erano l'antipasto
Avatar utente
salvi69
Veterano
Veterano
Messaggi: 4428
Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 11:30
Genere: Seleziona
Località: CUSENZA
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 35 volte

Re: E' UN MOMENTO TOPICO!!!!

Messaggio da salvi69 »

:lol: :lol: :lol:
Klacid ha scritto: domenica 24 settembre 2017, 12:18 D'accordo con Veterano , disamina giustissima ..speriamo che si si dia lo scossone in modo da recuperare nelle tre partite in sei gg con 9 punti a disposizione .. lasciare Fontana sarebberun suicidio annunciato e dimostrerebbe l' incompetenza del Dir Sport ..i soldi spesi x un buon allenatore ..si ricaverebbero dalla gente che con entusiasmo ritornerebbe allo stadio ..

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Non mi chiamo veterano.....sono salvi69...veterano è la mia anzianità sul forum....
:lol: :lol: :lol:
Avatar utente
dente di lupo
Veterano
Veterano
Messaggi: 8544
Iscritto il: mercoledì 9 gennaio 2013, 21:49
Genere: Seleziona
Località: TorreAlta di Cusenza
Ha ringraziato: 137 volte
Sei stato  ringraziato: 445 volte

Re: E' UN MOMENTO TOPICO!!!!

Messaggio da dente di lupo »

Non illudiamoci. Non cambierà nulla. A Fontana verrà dato la fiducia. E a noi a gennaio un accontentino, un attaccante di categoria...per vivacchiare in questo campionato.
Spero soltanto che Fontana ritorni al suo credo calcistico non facendosi condizionare dai risultati e dallo spogliatoio e forse qualcosa uscirà fuori.
Ma ho i miei dubbi...un catanzarese CONIGLIO è e sempre lo sarà.
CA TI VO CADA A LINGUA QUANNU LICCHI U cul* A GUARASCIU!