IL COSENZA CHE VORREI - tattica e purpette .
-
- Veterano
- Genere: Seleziona
- Ha ringraziato: 1448 volte
- Sei stato ringraziato: 1287 volte
IL COSENZA CHE VORREI - tattica e purpette .
dopo l'annuncio di dermaku,dato per certo,le idee di una difesa a 3 e una squadra ancora piu' tonica e aggressiva mi hanno minatu zippe ara capu..
molti pensano che una difesa a 3 sia meno accorta e bilanciata..ma non è così
una difesa a tre può essere molto più efficace di una linea a 4 o a 5,perchè più veloce e dinamica (dando per scontato di avere terzini ca fanno avanti e dietro come treni e con qualità..quindi sicuro corsi,in caso,ara casa )
ecco una proposta :
352 e 3412 sono praticamente identiche,mentre il 343 sarebbe senza trequartista ma con gli esterni a spingere (quindi più titolare tutino e caccavallo sulla fascia che non mungo e calamai,anche se pure loro potrebbero fare quel ruolo alla bisogna,specie mungo)
p.s.
i punti interrogativi sono quelli che io venderei (ora o a gennaio) per fare posto a calciatori di categoria,niente di eclatante,nessun top player ma semplici mestieranti ideali al nostro tipo di gioco...e che sappiano passare la palla sui piedi del compagno e no ara vurri-vurri-rincorri-il-pallone-perchè-ho-sbagliato-l'ennesimo-passaggio-viva-le-melanzane.
di certo che sia ora o dopo,na punta (da aggiungere alle due presenti o in sostituzione di uno) ci serve come il pane.
esempio ?
vendi corsi e statella,ti pigli gerbo e una punta che fa panchina in B..e sei con mezzo piede in B .
jamu .
molti pensano che una difesa a 3 sia meno accorta e bilanciata..ma non è così
una difesa a tre può essere molto più efficace di una linea a 4 o a 5,perchè più veloce e dinamica (dando per scontato di avere terzini ca fanno avanti e dietro come treni e con qualità..quindi sicuro corsi,in caso,ara casa )
ecco una proposta :
352 e 3412 sono praticamente identiche,mentre il 343 sarebbe senza trequartista ma con gli esterni a spingere (quindi più titolare tutino e caccavallo sulla fascia che non mungo e calamai,anche se pure loro potrebbero fare quel ruolo alla bisogna,specie mungo)
p.s.
i punti interrogativi sono quelli che io venderei (ora o a gennaio) per fare posto a calciatori di categoria,niente di eclatante,nessun top player ma semplici mestieranti ideali al nostro tipo di gioco...e che sappiano passare la palla sui piedi del compagno e no ara vurri-vurri-rincorri-il-pallone-perchè-ho-sbagliato-l'ennesimo-passaggio-viva-le-melanzane.
di certo che sia ora o dopo,na punta (da aggiungere alle due presenti o in sostituzione di uno) ci serve come il pane.
esempio ?
vendi corsi e statella,ti pigli gerbo e una punta che fa panchina in B..e sei con mezzo piede in B .
jamu .
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
-
- Assiduo
- Ha ringraziato: 1 volta
- Sei stato ringraziato: 0
Re: IL COSENZA CHE VORREI - tattica e purpette .
Bel modulo e formazione molto bilanciata. Certo che se riuscissimo tra oggi e gennaio a completare le criticità che ancora abbiamo tra attacco, e fascia destra (sia difesa che attacco) saremmo al top. Dopodomani mi aspetto una prestazione da grande squadra. Jamu
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 183 volte
- Sei stato ringraziato: 561 volte
Pasqualoni al posto di pascali. Manca forse un pizzico di dinamismo dietro. Le difese a tre sono un vantaggio solo se i 3 sono veloci nei recuperi.
Guarà, daspami sa bella capocchiaaaaa!!!
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 0
- Sei stato ringraziato: 2 volte
Da che mondo è mondo, la difesa a 4 è molto più aggressiva e offensiva della difesa a 3.
Vai su Amazon.it, cerca OMBRA, autore Pierfrancesco Iorio, compralo a 2,99 € e recensiscilo con 5 stelle. Se ti servissero altri motivi, sappi che vi si parla malissimo di Catanzaro.
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 156 volte
- Sei stato ringraziato: 2620 volte
Sarebbe il modulo perfetto per esaltare le qualità di tutti. Ma fontana non cambierà
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 7767 volte
- Sei stato ringraziato: 1933 volte
con quanto abbiamo (avremo stasera) in rosa concordo, anche se preferisco 100 volte la difesa a 4.Markol ha scritto: giovedì 31 agosto 2017, 10:55 Sarebbe il modulo perfetto per esaltare le qualità di tutti. Ma fontana non cambierà
Ma allora Fontana ha avallato scelte sbagliate..
B O I C o o p !
-
- Veterano
è vero,manca trovato...ma stu uagliune ha recuperato l'infortunio?!
Inviato dal mio P01Y utilizzando Tapatalk
..cento anni di storia..
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 156 volte
- Sei stato ringraziato: 2620 volte
Re: RE: Re: IL COSENZA CHE VORREI - tattica e purpette .
A Monopoli era in panchina. Lo vorrei vedere in campo...lo spettro di ventre aleggia sempre su gli under.[emoji16]DarkGOD ha scritto:è vero,manca trovato...ma stu uagliune ha recuperato l'infortunio?!
-
- Veterano
up per questo topic..continuo a dire che il 352 sarebbe meglio con i calciatori in rosa..fontana deve credere nella sua visione di gioco,dovrebbe solo cambiare modulo,almeno in casa.
..cento anni di storia..
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 8 volte
- Sei stato ringraziato: 5 volte
Si un 3-5-2 con:
Pinna
Dermaku
Pascali
Idda
Loviso
D'orazio
Palmiero
Bruccini
Boniotti
Caccavallo
Mendicino
Pinna
Dermaku
Pascali
Idda
Loviso
D'orazio
Palmiero
Bruccini
Boniotti
Caccavallo
Mendicino
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 1 volta
Boniotti se non gioca a breve significa che ancora non ha dato al tecnico una buona impressione. Allo stesso modo Strangis che ha l'attenuante di aver saltato il precampionato. Mbappe' e' del 98' ed e' un campione dall'anno scorso. Quindi. se e' valido, tranquilli che verrà impiegato già' questo anno.
Purtroppo siamo alla fame e speriamo sempre di avere il jolly tra le mani. Purtroppo, non e' così semplice. Bilotta, ad esempio, che si voleva titolare al posto di Corsi a Taranto al momento è panchinaro.
Purtroppo siamo alla fame e speriamo sempre di avere il jolly tra le mani. Purtroppo, non e' così semplice. Bilotta, ad esempio, che si voleva titolare al posto di Corsi a Taranto al momento è panchinaro.
29 maggio 2020:"Io non sono mai retrocesso!
-
- Veterano
tra i giovani dovremmo avere SUEVA che è forte..almeno è di ruolo centravanti.
boniotti se non convince fontana che CAPPERO l'abbiamo preso a fare,under per under,ci tenevamo uno nostro..
io penso che se un giocatore come boniotti ha fatto un campionato intero a pordenone,con un pordenone sempre tra le prime 4 del girone,dubito che sia scarso o peggio dei nostri tre (fin'ora..) adattati a terzino..
vorrei capire se è per una questione tecnica oppure c'è sotto qualche imposizione dall'alto e/o di procuratori....
boniotti se non convince fontana che CAPPERO l'abbiamo preso a fare,under per under,ci tenevamo uno nostro..
io penso che se un giocatore come boniotti ha fatto un campionato intero a pordenone,con un pordenone sempre tra le prime 4 del girone,dubito che sia scarso o peggio dei nostri tre (fin'ora..) adattati a terzino..
vorrei capire se è per una questione tecnica oppure c'è sotto qualche imposizione dall'alto e/o di procuratori....
..cento anni di storia..
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 0
Voglio SUEVA al posto di BACLET...anche se nn lo conosco affatto...meglio di quella pippazza giokerei ankio come centravanti e sono sicuro ke farei molto meglio di quel brocco..
Il Cosenza si AMA!
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 24 volte
- Sei stato ringraziato: 51 volte
Dalle parole dette nel corso di un trasmissione andata in onda sul canale 19 del digitale terrestre, mi è sembrato una persona a modo ma ancora con poca esperienza.
In particolare mi sorprende quando dice che a Monopoli abbiamo preso sotto gamba la partita, cosa gravissima.
Sarà in grado di gestire uno spogliatoipoco sereno, sempre parole del mister.
Tutto dipende, a mio modesto avviso, dai calciatori più esperti che devono supportare il mister.
Con il tempo potremmo toglierci parecchie soddisfazioni e risalire la classifica.
In particolare mi sorprende quando dice che a Monopoli abbiamo preso sotto gamba la partita, cosa gravissima.
Sarà in grado di gestire uno spogliatoipoco sereno, sempre parole del mister.
Tutto dipende, a mio modesto avviso, dai calciatori più esperti che devono supportare il mister.
Con il tempo potremmo toglierci parecchie soddisfazioni e risalire la classifica.