PINNA

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
salvi69
Veterano
Veterano
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 35 volte

PINNA

Messaggio da salvi69 »

Ragà....stavo riflettendo su una cosa....
Ma abbiamo notato che quando c'è Pinna in campo la difesa soffre molto di meno???
Senza sminuire Blondett o Tedeschi, ma la presenza di Paride sembra dare più sicurezza, soprattutto sulle pal** alte (con il Siracusa si è proprio visto!!)
Secondo me una difesa a tre sarebbe molto funzionale ai play off.....da testare in queste ultime tre gare....

:flag: :flag: :flag: :flag: :flag: :flag: :flag:

QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
LupoCs86
Veterano
Veterano
Sei stato  ringraziato: 5 volte

Re: PINNA

Messaggio da LupoCs86 »

Che poi non capisco infatti perché non si gioca con Pinna, blondett e tedeschi in difesa a 3.. e perché Non si è mai provato avanti baclet con Mendicino in coppia! Sono quelle cose che vorrei vedere in campo ma con questi scienziati che allenano il Cosenza da quando c'é Guarascio credo non vedremo mai! Cappellacci, Roselli e DeA credo siano stati i peggiori allenatori del Cosenza calcio degli ultimi 20anni!
bruziomaurizio
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da bruziomaurizio »

LupoCs86 ha scritto: martedì 18 aprile 2017, 15:40 Che poi non capisco infatti perché non si gioca con Pinna, blondett e tedeschi in difesa a 3.. e perché Non si è mai provato avanti baclet con Mendicino in coppia! Sono quelle cose che vorrei vedere in campo ma con questi scienziati che allenano il Cosenza da quando c'é Guarascio credo non vedremo mai! Cappellacci, Roselli e DeA credo siano stati i peggiori allenatori del Cosenza calcio degli ultimi 20anni!
e basta cu sta difesa a tre! quella che è una situazione d'emergenza non può diventare una situazione ordinaria. pinna sta facendo benissimo, ma deve giocare al posto di uno dei due centrali, non insieme a loro, se non da terzino. una difesa a tre ti pregiudica l'impiego di quei giocatori che potrebbero costituire il surplus del nostro gioco. a parte il fatto che con tre dietro in mediana hai solo un laterale che potrebbe giocarci (D'Orazio), ma come fareste giocare statella, letizia, cavallaro e mungo? solo quest'ultimo potrebbe adattarsi, ma gli altri?
:flag: :D ci ficiaru puru u treninu :twisted: :lol:
DarkGOD
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 1672 volte
Sei stato  ringraziato: 1600 volte

Messaggio da DarkGOD »

pinna non sgarra un colpo da quando è entrato perchè è messo nelle condizioni di giocare COME piace a lui,cioè anche se sta in difesa gli è permesso di andare avanti e farsi le sue sgroppate..che sia centrale o terzino poco importa,è tornato a giocare con FAME di farsi valere
prima era messo in panchina quasi sempre e quando veniva utilizzato,fermo in difesa .
le motivazioni sono la prima cosa per un giocatore..
pinna ne ha molte di piu' al momento di blondett ad esempio che per quanto stimo..è palese che è sulla via del saluto perchè è cercato dalla serie B..
anche se lo criticate tanto,dea sta dando delle piccole soddisfazioni ai giocatori che prima non gli erano concesse..a prescindere se sia un buon tecnico o meno,sono cose che nel calcio contano.
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
Rey86
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 1338 volte
Sei stato  ringraziato: 76 volte

Messaggio da Rey86 »

Lo preferisco terzino che spinge però visto l'andamento di alcuni centrali altalenante o problemi fisici; sta facendo benissimo anche da centrale se la sta cavando bene speriamo continui così!
cosenza83
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 48 volte
Sei stato  ringraziato: 37 volte

Messaggio da cosenza83 »

Pinna centrale è stato una mossa vincente di De Angelis, nella prima partita che lo ha proposto anche io come molti ero scettico e lo avrei preferito nel suo ruolo e come centrali dare un opportunità a Madrigali o Meroni però a fortuna o per una grande intuizione il mister ha visto giusto!
Invece sulla questione modulo io riproporrei lo stesso di domenica scorsa che ci ha dato equilibrio e solidità poi la scelta di chi deve andare in campo come si suol dire squadra che vince non si cambia, tranne per Perina che è squalificato..
COSENZA PREVALE
AMO IL COSENZA PERCHE' AMO COSENZA
emmeadiddru
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 183 volte
Sei stato  ringraziato: 561 volte

Messaggio da emmeadiddru »

4-4-2
E basta. Gli esperimenti sono finiti.
Questo Cosenza ha questo modulo nelle sue corde.
Guarà, daspami sa bella capocchiaaaaa!!! :Yahoo!:
LupoCs86
Veterano
Veterano
Sei stato  ringraziato: 5 volte

Messaggio da LupoCs86 »

Perina

Pinna
Tedeschi
Blondett

Cavallaro
Ranieri
Caccetta
calamai
Statella

Mendicino
Baclet
bruziomaurizio
Veterano
Veterano

insistete con sta difesa a tre? allora beccatevi questa:
................................perina..................................
...............tedeschi......capece........pinna.................
statella......mungo......calamai......caccetta......d'orazio
......................baclet...............letizia.......................

in ballottaggio ranieri e mendicino. ​restano fuori corsi, blondett e soprattutto cavallaro che con questo schema non ci azzecca una fava.
salvi69
Veterano
Veterano
Sei stato  ringraziato: 35 volte

Messaggio da salvi69 »

bruziomaurizio ha scritto: giovedì 20 aprile 2017, 9:05 insistete con sta difesa a tre? allora beccatevi questa:

in ballottaggio ranieri e mendicino. ​restano fuori corsi, blondett e soprattutto cavallaro che con questo schema non ci azzecca una fava.
mi piacia, ma io metterei ranieri al posto di Caccetta e sposterei calamai nella sua naturale posizione di interno sinistro.....

cmq ti propongo....

PERINA

BLONDETT TEDESCHI PINNA

MUNGO RANIERI CALAMAI STATELLA

LETIZIA BACLET CAVALLARO
O vinci o perdi, ma sempre 5-2!!! :lol: :lol: :lol:

:flag: :flag: :flag: :flag:
bruziomaurizio
Veterano
Veterano

salvi69 ha scritto: giovedì 20 aprile 2017, 9:14
bruziomaurizio ha scritto: giovedì 20 aprile 2017, 9:05 insistete con sta difesa a tre? allora beccatevi questa:

mi piacia, ma io metterei ranieri al posto di Caccetta e sposterei calamai nella sua naturale posizione di interno sinistro.....

cmq ti propongo....

PERINA

BLONDETT TEDESCHI PINNA

MUNGO RANIERI CALAMAI STATELLA

LETIZIA BACLET CAVALLARO
O vinci o perdi, ma sempre 5-2!!! :lol: :lol: :lol:

:flag: :flag: :flag: :flag:
kaxxo, mi para na formazione tipo "a mali estremi, estremi rimedi", come quando si perde 3 a 0 e devi recuperare il risultato. affascinante.
cmq, è difficile tener fuori ranieri, specialmente in termini di equilibrio cosmico intergalattico..... :lol: così come mi piacerebbe vedere baclet e mendicino con i cross di cavallaro da una parte e mungo dall'altra. coppia da usare per sbunnare fisicamente la difesa avversaria. ma che fai, tieni fuori statella e letizia? lassamu fa a DeA che è meglio.... :D