Vinciamo sempre - doniamo il sangue

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
francescozinno
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 114
Iscritto il: domenica 11 marzo 2007, 14:47
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Vinciamo sempre - doniamo il sangue

Messaggio da francescozinno »

Sono da pochi giorni il nuovo direttore del Centro Trasfusionale dell'Ospedale dell'Annunziata di Cosenza e appena arrivato (dopo circa 30anni di lavoro a Roma) ho subito notato che, nonostante gli sforzi delle Associazioni e dei miei collaboratori, siamo nettamente al di sotto dei numeri che raggiungono a Catanzaro e Reggio Calabria.
Questa situazione crea difficoltà a trasfondere soprattutto i Pazienti politrasfusi, come ad esempio i talassemici, che vivono solo grazie alle trasfusioni.
Molti di questi ragazzi sono tifosi dei Lupi.

So, d'altro canto, che quando sono pubblicati appelli, la Città risponde.
Rispondete anche a questo e facciamo vedere chi siamo: surclassiamo i nostri storici rivali. Nel 2017 superiamoli!!!

Volendo si potrebbe costituire un "Gruppo donatori Cosenza United" con un aggiornamento continuo su questo forum del numero delle donazioni effettuate.

:flag:

Si può donare, se si è on buona salute, presso il Centro Trasfusionale dell'Ospedale dell'Annunziata dalla 8,00 alle 12,00 dal lunedì al sabato presentandosi a digiuno (solo the o caffè poco zuccherati).

VINCIAMO SEMPRE - DONIAMO IL SANGUE
https://m.facebook.com/pages/Centro-Tra ... 4864823414


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
cromosoma21
Veterano
Veterano
Messaggi: 10031
Iscritto il: giovedì 20 novembre 2014, 14:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Vinciamo sempre - doniamo il sangue

Messaggio da cromosoma21 »

Iniziativa splendida Francesco, hai fatto bene a sensibilizzare tutti qui e spero in una risposta forte e decisa. In ognuno di noi c'è sempre il desiderio di aiutare gli altri e questa è un'occasione concreta per farlo..............
francescozinno
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 114
Iscritto il: domenica 11 marzo 2007, 14:47
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Vinciamo sempre - doniamo il sangue

Messaggio da francescozinno »

AGGIORNAMENTO DEL 4/1/2017

Donatori: nessuno
10 unità fatte arrivare da Catanzaro!!!

Permettetemi di fare una battuta: i riceventi rischiano di diventare tifosi di quelli là.
Avatar utente
bruziomaurizio
Veterano
Veterano
Messaggi: 4175
Iscritto il: martedì 4 febbraio 2014, 10:47
Genere: Seleziona
Località: confino
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Vinciamo sempre - doniamo il sangue

Messaggio da bruziomaurizio »

francescozinno ha scritto:AGGIORNAMENTO DEL 4/1/2017

Donatori: nessuno
10 unità fatte arrivare da Catanzaro!!!

Permettetemi di fare una battuta: i riceventi rischiano di diventare tifosi di quelli là.
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :flag:
:flag: :D ci ficiaru puru u treninu :twisted: :lol:
francescozinno
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 114
Iscritto il: domenica 11 marzo 2007, 14:47
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Vinciamo sempre - doniamo il sangue

Messaggio da francescozinno »

francescozinno
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 114
Iscritto il: domenica 11 marzo 2007, 14:47
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Vinciamo sempre - doniamo il sangue

Messaggio da francescozinno »

Avatar utente
Doctor Hannibal
Veterano
Veterano
Messaggi: 3269
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 13:00
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Vinciamo sempre - doniamo il sangue

Messaggio da Doctor Hannibal »

Mi unisco alle lodi di cromosoma, Francesco.
Dire che la iniziativa e la importanza del centro sia essenziale è dire poco.
Intervengo solo per segnalare un fatto abbastanza grave e ai limiti di denuncia. Sono stato vittima, come tanti, di messaggi whapp a mo di "catene di sant'antonio" laddove si richiedeva sangue urgente per un bambino.
Giusto per condividerla in questa apposita sezione per denigrare gli idioti che scherzano con il sangue e con le vite umane.
Nella fattispecie, un amico, vittima a sua volta del "raggiro", ti chiede fi fare girare presso tutti i tuoi contatti il messaggio e in tale modo si perpetua lo scherzo (ho difficoltà a definirlo scherzo) dell'idiota o degli imbecilli che l'hanno ideato.
COSENZA CALCIO 1914
Una storia d'amore che dura tutta la vita!
francescozinno
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 114
Iscritto il: domenica 11 marzo 2007, 14:47
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Vinciamo sempre - doniamo il sangue

Messaggio da francescozinno »

Doctor Hannibal ha scritto:Mi unisco alle lodi di cromosoma, Francesco.
Dire che la iniziativa e la importanza del centro sia essenziale è dire poco.
Intervengo solo per segnalare un fatto abbastanza grave e ai limiti di denuncia. Sono stato vittima, come tanti, di messaggi whapp a mo di "catene di sant'antonio" laddove si richiedeva sangue urgente per un bambino.
Giusto per condividerla in questa apposita sezione per denigrare gli idioti che scherzano con il sangue e con le vite umane.
Nella fattispecie, un amico, vittima a sua volta del "raggiro", ti chiede fi fare girare presso tutti i tuoi contatti il messaggio e in tale modo si perpetua lo scherzo (ho difficoltà a definirlo scherzo) dell'idiota o degli imbecilli che l'hanno ideato.
La stragande maggioranza dei messaggi che viaggiano via etere sono delle enormi bufale.

Qualora siate coinvolti in richieste di tal genere vi invito a contattare per informazioni il Centro Trasfusionale, dove gli operatori vi daranno informazioni sulla eventuale veridicità delle richieste.
Avatar utente
Doctor Hannibal
Veterano
Veterano
Messaggi: 3269
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 13:00
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Vinciamo sempre - doniamo il sangue

Messaggio da Doctor Hannibal »

francescozinno ha scritto:
Doctor Hannibal ha scritto:Mi unisco alle lodi di cromosoma, Francesco.
Dire che la iniziativa e la importanza del centro sia essenziale è dire poco.
Intervengo solo per segnalare un fatto abbastanza grave e ai limiti di denuncia. Sono stato vittima, come tanti, di messaggi whapp a mo di "catene di sant'antonio" laddove si richiedeva sangue urgente per un bambino.
Giusto per condividerla in questa apposita sezione per denigrare gli idioti che scherzano con il sangue e con le vite umane.
Nella fattispecie, un amico, vittima a sua volta del "raggiro", ti chiede fi fare girare presso tutti i tuoi contatti il messaggio e in tale modo si perpetua lo scherzo (ho difficoltà a definirlo scherzo) dell'idiota o degli imbecilli che l'hanno ideato.
La stragande maggioranza dei messaggi che viaggiano via etere sono delle enormi bufale.

Qualora siate coinvolti in richieste di tal genere vi invito a contattare per informazioni il Centro Trasfusionale, dove gli operatori vi daranno informazioni sulla eventuale veridicità delle richieste.
Assolutamente Direttore e ancora un grosso in bocca al lupo per quanto già fate e farete come attività del centro.
COSENZA CALCIO 1914
Una storia d'amore che dura tutta la vita!
Avatar utente
Nube di Tempesta
Veterano
Veterano
Messaggi: 8859
Iscritto il: domenica 22 maggio 2005, 15:53
Genere: Seleziona
Località: Berlin
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Vinciamo sempre - doniamo il sangue

Messaggio da Nube di Tempesta »

in Brasile il Vitoria (rossonero a strisce orizzontali) è sceso in campo in bianconero riempiendo partita dopo partita le strisce rosse a seconda della quantità di sangue donata dai suoi tifosi

Immagine

chiediamo alla legea di fare la stessa cosa e diventiamo biancoblu per qualche mese
Vai su Amazon.it, cerca OMBRA, autore Pierfrancesco Iorio, compralo a 2,99 € e recensiscilo con 5 stelle. Se ti servissero altri motivi, sappi che vi si parla malissimo di Catanzaro.
cromosoma21
Veterano
Veterano
Messaggi: 10031
Iscritto il: giovedì 20 novembre 2014, 14:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Vinciamo sempre - doniamo il sangue

Messaggio da cromosoma21 »

A che punto siamo con il sangue artificiale quando verrà implementato e soprattutto risolverà davvero l'emergenza sangue??
Credo che la gente sia restia in generale perché fa un ragionamento del tipo "tanto c'è sempre uno che lo dà al posto mio"........
Comunque l'iniziativa segnalata da Nube è davvero interessante e simpatica............
francescozinno
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 114
Iscritto il: domenica 11 marzo 2007, 14:47
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Vinciamo sempre - doniamo il sangue

Messaggio da francescozinno »

cromosoma21 ha scritto:A che punto siamo con il sangue artificiale quando verrà implementato e soprattutto risolverà davvero l'emergenza sangue??
Credo che la gente sia restia in generale perché fa un ragionamento del tipo "tanto c'è sempre uno che lo dà al posto mio"........
Comunque l'iniziativa segnalata da Nube è davvero interessante e simpatica............
Per il momento il sangue artificiale è una chimera e quindi l'unica cosa risolutiva è il sangue proveniente dai Donatori.
francescozinno
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 114
Iscritto il: domenica 11 marzo 2007, 14:47
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Vinciamo sempre - doniamo il sangue

Messaggio da francescozinno »

AGGIORNAMENTO DEL 5/1/2017

Donatori: nessuno
francescozinno
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 114
Iscritto il: domenica 11 marzo 2007, 14:47
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Vinciamo sempre - doniamo il sangue

Messaggio da francescozinno »

Nube di Tempesta ha scritto:in Brasile il Vitoria (rossonero a strisce orizzontali) è sceso in campo in bianconero riempiendo partita dopo partita le strisce rosse a seconda della quantità di sangue donata dai suoi tifosi

Immagine

chiediamo alla legea di fare la stessa cosa e diventiamo biancoblu per qualche mese
Veremente un'idea geniale!!!! Non credo che purtroppo da noi sia realizzabile, anche perché ho già scritto alla responsabile marketing della Società per darci una mano nella promozione alla donazione ma non ho avuto alcuna risposta. Tuttavia possiamo farla ad uso e consumo del forum. Farò approntare per il nostro aggiornamento giornaliero una maglia simile, così vediamo se riusciamo a farla diventare rossoblu. Io sono fiducioso!!!!
Avatar utente
Vilienza
Veterano
Veterano
Messaggi: 5404
Iscritto il: venerdì 19 dicembre 2008, 10:53
Genere: Non Binario
Località: esattamente là
Ha ringraziato: 131 volte
Sei stato  ringraziato: 690 volte

Re: Vinciamo sempre - doniamo il sangue

Messaggio da Vilienza »

francescozinno ha scritto:AGGIORNAMENTO DEL 5/1/2017

Donatori: nessuno
e cumu si fa a dunà u sangue durante i vacanze i natale...praticamente d'i vene escissa sugna :D

si fissia france', in bocca al lupo per il tuo importante ruolo :wink:
"dunami ̶f̶u̶r̶t̶u̶n̶a̶ u cul* i Guarascio e jettami a mare" (cit. mia nonna)