Posso dare un consiglio ???

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
cromosoma21
Veterano
Veterano
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Posso dare un consiglio ???

Messaggio da cromosoma21 »

Togliere di mezzo roselli non è la soluzione. Ci sono più possibilità che roselli riesca a riacciuffare il gruppo, magari mettendo da parte le mele marce, che non che lo faccia erra o chi per lui, uno che prima si deve ambientare, deve conoscere i calciatori, "l'aria che tira nello spogliatoio" e tutto quello che gira intorno e per questo ci vuole tempo. Un esempio ?? Quanti allenatori hanno cambiato i cozzolari ???? Chi è subentrato ha sempre fallito, perché è oggettivamente difficile. Ci vorrebbe l'appoggio incondizionato della società al mister per rafforzare la sua figura(quello che ha fatto lo monaco con rigoli, blindandolo comunque vadano le cose), parlare chiaramente al gruppo stabilendo chi se la sente di uscire dalle sabbie mobili e chi invece si tira indietro, mettere da parte con coraggio le mele marce e aspettare il mercato di gennaio per andarci pesante con un generale "ripulisti". Questo è il mio consiglio, come sempre controcorrente. Soprattutto perché fra 3 incontri ci aspetta il derby che vorrei affrontare in condizioni mentali ottimali per dare un'altra sonora batosta ai cozzolari in una partita vera, senza concedergli lo stupido vantaggio di una nostra fragilità psicologica o di gruppo. vantaggio che in quell'occasione francamente non deve esistere.................

QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Nube di Tempesta
Veterano
Veterano
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Posso dare un consiglio ???

Messaggio da Nube di Tempesta »

Roselli ci impone un'impostazione strategica, prima che tattica, assolutamente inaccettabile, ma la priorità ora è rafforzare la squadra dal punto di vista tecnico: occorrono due esterni bassi (o uno basso e uno alto), un centrocampista e un attaccante da doppia cifra seria, tutti irrinunciabilmente da vertice, gente buona per la serie B.
Vai su Amazon.it, cerca OMBRA, autore Pierfrancesco Iorio, compralo a 2,99 € e recensiscilo con 5 stelle. Se ti servissero altri motivi, sappi che vi si parla malissimo di Catanzaro.
emmeadiddru
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 183 volte
Sei stato  ringraziato: 561 volte

Messaggio da emmeadiddru »

La tua analisi è lucida. Non avrebbe senso esonerare Roselli e non fare altro. Pero, oggettivamente, Roselli è ai titoli di coda, ha perso il polso del gruppo e quel Cosenza tignoso e arcigno è un ricordo che tale rimarrà. Si, questo gruppo di giocatori non è eccellente anzi è di poco sopra la soglia della decenza, ma non credo che il mister abbia altre carte da giocare.....
Tirare a campare con il secondo allenatore? Una soluzione che accontenterebbe Guarascio e gli antiroselliani a prescindere, ma che non cambierebbe la sostanza di questo campionato.
La palla è tra i piedi del presidente. Può tirare a campare.....la squadra mantiene la categoria...e stop.
Può osare: via Roselli. Erra in panchina e sistemazione della squadra a gennaio secondo i dettami del nuovo allenatore, anche a costo di tagliare 4-5 giocatori che a Cosenza stanno semplicemente passeggiando.
Dipende tutto da lui. Ma Roselli è al capolinea.
Guarà, daspami sa bella capocchiaaaaa!!! :Yahoo!:
raffadani
Veterano
Veterano

Messaggio da raffadani »

l'emblema di ieri è l'entrata di Cavallaro che ha peggiorato la squadra ...per non parlare di Mungo il bluff...
cromosoma21
Veterano
Veterano

raffadani ha scritto:l'emblema di ieri è l'entrata di Cavallaro che ha peggiorato la squadra ...per non parlare di Mungo il bluff...
Hanno dato la netta impressione di remare contro, insieme a qualche altro che lo ha fatto "soft"...................
Dando un'altra chiave di lettura, ieri caccetta è stato davvero ottimo durante il primo tempo, nel secondo è letteralmente sparito perché ha finito la benzina(a differenza di altri...). Caccetta è questo, gioca solo un tempo. Secondo voi possiamo andare avanti così ????? Stesso per baclet. Roselli aveva preparato il cambio per filippini, un altro che resiste solo un tempo, ma poi si è infortunato baclet, che però è sembrato uscire dal campo in buone condizioni fisiche, ma costringendo roselli a sostituire lui con gambino anziché filippini. Aveva finito anche baclet la benzina ??? Così non si può continuare, nelle altre squadre la gente corre fino al 90' e oltre..............................
lupo1970
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 3378 volte
Sei stato  ringraziato: 510 volte

Messaggio da lupo1970 »

cromosoma21 ha scritto:Togliere di mezzo roselli non è la soluzione. Ci sono più possibilità che roselli riesca a riacciuffare il gruppo, magari mettendo da parte le mele marce, che non che lo faccia erra o chi per lui, uno che prima si deve ambientare, deve conoscere i calciatori, "l'aria che tira nello spogliatoio" e tutto quello che gira intorno e per questo ci vuole tempo. Un esempio ?? Quanti allenatori hanno cambiato i cozzolari ???? Chi è subentrato ha sempre fallito, perché è oggettivamente difficile. Ci vorrebbe l'appoggio incondizionato della società al mister per rafforzare la sua figura(quello che ha fatto lo monaco con rigoli, blindandolo comunque vadano le cose), parlare chiaramente al gruppo stabilendo chi se la sente di uscire dalle sabbie mobili e chi invece si tira indietro, mettere da parte con coraggio le mele marce e aspettare il mercato di gennaio per andarci pesante con un generale "ripulisti". Questo è il mio consiglio, come sempre controcorrente. Soprattutto perché fra 3 incontri ci aspetta il derby che vorrei affrontare in condizioni mentali ottimali per dare un'altra sonora batosta ai cozzolari in una partita vera, senza concedergli lo stupido vantaggio di una nostra fragilità psicologica o di gruppo. vantaggio che in quell'occasione francamente non deve esistere.................
Caro Cromosò sei sicuro che la brutta copia di Lotito(è tutto dire) a Gennaio rinforzi la squadra .......ricordati l'anno scorso chi è arrivato
Siamo destinati a restare e galleggiare in lega pro per molti anni .......purtroppo
P.S. Roselli nel dopo partita:" per lunghi tratti abbiamo fatto una grandissima partita" .......beato lui.....
cromosoma21
Veterano
Veterano

lupo1970 ha scritto:
cromosoma21 ha scritto:Togliere di mezzo roselli non è la soluzione. Ci sono più possibilità che roselli riesca a riacciuffare il gruppo, magari mettendo da parte le mele marce, che non che lo faccia erra o chi per lui, uno che prima si deve ambientare, deve conoscere i calciatori, "l'aria che tira nello spogliatoio" e tutto quello che gira intorno e per questo ci vuole tempo. Un esempio ?? Quanti allenatori hanno cambiato i cozzolari ???? Chi è subentrato ha sempre fallito, perché è oggettivamente difficile. Ci vorrebbe l'appoggio incondizionato della società al mister per rafforzare la sua figura(quello che ha fatto lo monaco con rigoli, blindandolo comunque vadano le cose), parlare chiaramente al gruppo stabilendo chi se la sente di uscire dalle sabbie mobili e chi invece si tira indietro, mettere da parte con coraggio le mele marce e aspettare il mercato di gennaio per andarci pesante con un generale "ripulisti". Questo è il mio consiglio, come sempre controcorrente. Soprattutto perché fra 3 incontri ci aspetta il derby che vorrei affrontare in condizioni mentali ottimali per dare un'altra sonora batosta ai cozzolari in una partita vera, senza concedergli lo stupido vantaggio di una nostra fragilità psicologica o di gruppo. vantaggio che in quell'occasione francamente non deve esistere.................
Caro Cromosò sei sicuro che la brutta copia di Lotito(è tutto dire) a Gennaio rinforzi la squadra .......ricordati l'anno scorso chi è arrivato
Siamo destinati a restare e galleggiare in lega pro per molti anni .......purtroppo
Vuoi sapere come la penso ??? Poche illusioni, anzi nessuna, la penso proprio così :cry: ....................
lupo1970
Veterano
Veterano

Messaggio da lupo1970 »

cromosoma21 ha scritto:
lupo1970 ha scritto:
Vuoi sapere come la penso ??? Poche illusioni, anzi nessuna, la penso proprio così :cry: ....................
Arriviamo a 40 punti e poi si dia spazio a qualche giocatore della beretti
Nube di Tempesta
Veterano
Veterano
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Messaggio da Nube di Tempesta »

Inutile nasconderci la verità: Cavallaro (che comunque aveva ancora un anno di contratto perché era scattata la riconferma automatica, ma si era detto disposto a rinunciare se qui non lo si voleva) è stato riconfermato perché, vuoi per budget non sufficiente vuoi per incapacità di Cerri, non si è riusciti a prendere nessun altro in quel ruolo di quelli che si volevano prendere (Sandomenico, Kanoutè...) e non c'era in giro più nessun altro a parte Cavallaro.
Così come Gambino e Baclet, l'anno scorso in lotta per la salvezza a Monopoli e Martina (mentre i nostri titolari dell'anno scorso Arrighini e La Mantia, 5 anni più giovani, sono in B... qualcosa vorrà dire) sono state le ultimissime scelte dopo aver vagliato tra gli altri Marotta (non preso perché chiedeva e chiede un contratto che a quanto pare esula da quanto siamo disposti a spendere: MA COSI' IN B NON SI CI VA, inutile insistere), Moreo (che poi non è che fosse questo fulmine di guerra), riconfermare Arrighini (su cui perlomeno si erano investiti un bel po' di soldi), ecc.

L'ho detto e lo ripeto, se non riesci a prendere un giocatore amen, ripieghi sulla seconda scelta, poi sulla terza... va bene. Ma se TUTTI i giocatori su cui puntavi per un campionato di vertice non riesci a prenderli e devi ripiegare sulle terze scelte in TUTTI i ruoli, è evidente e ovvio che il campionato di vertice te lo scordi.
Avere Sandomenico che riceve palla da Iannini e crossa per La Mantia sarebbe l'optimum, va bene anche avere Cavallaro che riceve da Iannini e crossa per La Mantia o Sandomenico che riceve palla da Capece e crossa per La Mantia... un po' meno bene ma si lotta per il vertice uguale.
Se Capece passa a Cavallaro che crossa per Gambino... li vediamo i risultati. Che, a scanso di equivoci, sono tutt'altro che drammatici nonostante le ultime sconfitte. Capece e Cavallaro fanno il loro (oddio, Cavallaro continua a sciorinare prestazioni negative), Gambino ha fatto 4 gol pi un altro paio annullati forse ingiustamente, siamo quinti come dicevo ieri e non quindicesimi... non stiamo parlando di una squadra che rischia di retrocedere, l'obiettivo playoff è sicurissimo.

Stiamo parlando, però, di una squadra che ci era stata promessa da vertice, e di una società che prometteva che l'ambizione era puntare a migliorare un bellissimo quinto posto (dopo aver già l'anno scorso a gennaio scelto di non mirare in alto, rinunciando a rinforzare la squadra al mercato di riparazione con un paio di elementi che ci avrebbero garantito i playoff sicuri e permesso di lottare per la B).
Ora immagino che anche Guarascio si sia reso conto che se vuole coltivare ambizioni e lottare per il vertice deve stanziare un budget adeguato: altrove hanno Torromino, Caturano, Infantino, Iannini, Sarno, Sandomenico, Gesù Cristi e Madonne. Se vuoi competere con loro, DEVI ingaggiare Marotta, con tutto il rispetto non ti puoi presentare con Gambino, Cavallaro e Baclet (buttando anche via la possibilità di riconfermare un super attacco come La Mantia-Arrighini che avevi già) e devi pagare a Marotta o al giocatore di pari valore l'ingaggio che chiede.
Perché non è Marotta pazzo a chiedere quelle cifre, è il mercato, che ha le sue leggi, a stabilire che quei giocatori oggi si ingaggiano con quelle cifre, e Marotta e quelli del suo livello le chiedono perché qualcuno che gliele offre salta fuori. Se non sei tu è un altro, e Marotta (o Torromino o Caturano) giocano per quegli altri e fanno gol per quegli altri. Vedi tu.
Se poi, caro presidente, i soldi per ingaggi simili non li vuoi cacciare, amici come prima, ma non venirci più a parlare di campionato di vertice perché ora ti sarai accorto definitivamente che senza investimenti seri (partiamo da minimo due milioni e rotti a tenerci bassissimi) non è cosa.
Vai su Amazon.it, cerca OMBRA, autore Pierfrancesco Iorio, compralo a 2,99 € e recensiscilo con 5 stelle. Se ti servissero altri motivi, sappi che vi si parla malissimo di Catanzaro.
lupo1970
Veterano
Veterano

Messaggio da lupo1970 »

Nube di Tempesta ha scritto:Inutile nasconderci la verità: Cavallaro (che comunque aveva ancora un anno di contratto perché era scattata la riconferma automatica, ma si era detto disposto a rinunciare se qui non lo si voleva) è stato riconfermato perché, vuoi per budget non sufficiente vuoi per incapacità di Cerri, non si è riusciti a prendere nessun altro in quel ruolo di quelli che si volevano prendere (Sandomenico, Kanoutè...) e non c'era in giro più nessun altro a parte Cavallaro.
Così come Gambino e Baclet, l'anno scorso in lotta per la salvezza a Monopoli e Martina (mentre i nostri titolari dell'anno scorso Arrighini e La Mantia, 5 anni più giovani, sono in B... qualcosa vorrà dire) sono state le ultimissime scelte dopo aver vagliato tra gli altri Marotta (non preso perché chiedeva e chiede un contratto che a quanto pare esula da quanto siamo disposti a spendere: MA COSI' IN B NON SI CI VA, inutile insistere), Moreo (che poi non è che fosse questo fulmine di guerra), riconfermare Arrighini (su cui perlomeno si erano investiti un bel po' di soldi), ecc.

L'ho detto e lo ripeto, se non riesci a prendere un giocatore amen, ripieghi sulla seconda scelta, poi sulla terza... va bene. Ma se TUTTI i giocatori su cui puntavi per un campionato di vertice non riesci a prenderli e devi ripiegare sulle terze scelte in TUTTI i ruoli, è evidente e ovvio che il campionato di vertice te lo scordi.
Avere Sandomenico che riceve palla da Iannini e crossa per La Mantia sarebbe l'optimum, va bene anche avere Cavallaro che riceve da Iannini e crossa per La Mantia o Sandomenico che riceve palla da Capece e crossa per La Mantia... un po' meno bene ma si lotta per il vertice uguale.
Se Capece passa a Cavallaro che crossa per Gambino... li vediamo i risultati. Che, a scanso di equivoci, sono tutt'altro che drammatici nonostante le ultime sconfitte. Capece e Cavallaro fanno il loro (oddio, Cavallaro continua a sciorinare prestazioni negative), Gambino ha fatto 4 gol pi un altro paio annullati forse ingiustamente, siamo quinti come dicevo ieri e non quindicesimi... non stiamo parlando di una squadra che rischia di retrocedere, l'obiettivo playoff è sicurissimo.

Stiamo parlando, però, di una squadra che ci era stata promessa da vertice, e di una società che prometteva che l'ambizione era puntare a migliorare un bellissimo quinto posto (dopo aver già l'anno scorso a gennaio scelto di non mirare in alto, rinunciando a rinforzare la squadra al mercato di riparazione con un paio di elementi che ci avrebbero garantito i playoff sicuri e permesso di lottare per la B).
Ora immagino che anche Guarascio si sia reso conto che se vuole coltivare ambizioni e lottare per il vertice deve stanziare un budget adeguato: altrove hanno Torromino, Caturano, Infantino, Iannini, Sarno, Sandomenico, Gesù Cristi e Madonne. Se vuoi competere con loro, DEVI ingaggiare Marotta, con tutto il rispetto non ti puoi presentare con Gambino, Cavallaro e Baclet (buttando anche via la possibilità di riconfermare un super attacco come La Mantia-Arrighini che avevi già) e devi pagare a Marotta o al giocatore di pari valore l'ingaggio che chiede.
Perché non è Marotta pazzo a chiedere quelle cifre, è il mercato, che ha le sue leggi, a stabilire che quei giocatori oggi si ingaggiano con quelle cifre, e Marotta e quelli del suo livello le chiedono perché qualcuno che gliele offre salta fuori. Se non sei tu è un altro, e Marotta (o Torromino o Caturano) giocano per quegli altri e fanno gol per quegli altri. Vedi tu.
Se poi, caro presidente, i soldi per ingaggi simili non li vuoi cacciare, amici come prima, ma non venirci più a parlare di campionato di vertice perché ora ti sarai accorto definitivamente che senza investimenti seri (partiamo da minimo due milioni e rotti a tenerci bassissimi) non è cosa.
Condivido tutto ..........
Purtroppo non succederà niente di quello a cui aspiriamo perchè a Guarascio non interessa se ci facciamo altri 20 anni di campionati anonimi
Rey86
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 1338 volte
Sei stato  ringraziato: 76 volte

Messaggio da Rey86 »

raffadani ha scritto:l'emblema di ieri è l'entrata di Cavallaro che ha peggiorato la squadra ...per non parlare di Mungo il bluff...
su cavallaro ok sono d'accordo ma nn su mungo, se ha giocato appena 15 minuti che colpe ha scusa?
Markol
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 157 volte
Sei stato  ringraziato: 2646 volte

Messaggio da Markol »

Cavallaro non convocato per Agrigento. Bagagli in vista?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
raffadani
Veterano
Veterano

Messaggio da raffadani »

Mungo gioca 20 minuti a partita giocatore che sparisce dalle partite ...e noi non ce lo possiamo permettere
Brigata rossoblu
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 453 volte
Sei stato  ringraziato: 2235 volte

Messaggio da Brigata rossoblu »

Markol ha scritto:Cavallaro non convocato per Agrigento. Bagagli in vista?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Si, una dell pochissime note positive
Lo cerca una sua ex squadra, la Nocerina, per puntare alla promozione in lega pro.
30 Giugno 2011: Torneremo...
16 Giugno 2018: Siamo tornati.
10 Maggio 2021: Eravamo tornati.
3 Agosto 2021: B simu torna.

19/07/2015
...LE BANDIERE NON MUOIONO MAI.
Doctor Hannibal
Veterano
Veterano
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Messaggio da Doctor Hannibal »

Spero che di ritorno da Agrigento ci sia la fatidica fumata bianca con tanto di benservito a calc* in cul* a roselli e cerri. Squadra a de angelis e ingaggio immediato di un nuovo, vero questa volta, ds e poi a gennaio rivoluzione con i lavativi cone cavallaro a farsi fottere.
Jamu guarascio 'nculammammata
COSENZA CALCIO 1914
Una storia d'amore che dura tutta la vita!