E' stata la prima volta che l'ho visto realmente abbattuto....
Sarà stato per la consapevolezza delle minkiate fatte...sarà stato perchè ha iniziato a sentire un alone di rischio esonero.....
Fatto sta che ieri, seppur al cospetto del Real Melfi....si presenta con un 4-3-3 REALE....
A parte i primi 10 min durante i quali era chiaro che i nostri erano in imbambolamento da foga o da novità tattica, ho visto non solo le ripartenze, ma schieramento avanzato anche in fase di costruzione con Statella alto a destra e Cavallaro alto a sinistra....
A sinistra va meglio, perchè Pinna si sovrappone di più e cerca anche lui il cross in velocità, mentre a destra angeluzzo tender sempre a fare le cose in modo "pacato e giudizioso" e non cerca la velocità e la sovrapposizione...infatti, anche ieri Mungo due o tre volte si è sostituito a lui quando Statella incrociava.....
Ecco, forse con D'Anna al posto di Corsi potresti avere anche a destra una catena ben funzionante.....
e comunque non c'è paragone come armonia di gioco dal centrocampo in su rispetto al 4-4-2 asfittico....
Io dico che deve usare le prossime partite semplici per collaudare il 4-3-3 in difesa, per migliorare l'apporto di Capece, Caccetta e Mungo in fase di interdizione....
Altra considerazione...Mungo....
Piacevolissima conferma.....se la squadra riesce a consolidarsi con questo modulo e ad essere più solida in fase di copertura-non possesso...lui sarà il fuoriclasse che ci permetterà di fare un campionato molto migliore di quello che pensiamo.....
Comunque.....lo so che il Melfi non è il Lecce, ma nemmeno l'Andria.....ma la prospettiva di utilizzare un sistema di gioco più armonico e variegato in avanti mi piace....
Rosè.....hai capito che se continui con la paura...te ne vai???? e se invece sfrutti le caratteristiche di tutte queste mezze punte che abbiamo...magari ingarri pure una delle tue proverbiali culate????