DISCORSO SEMPLICE

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
Avatar utente
provinciared&blue
Assiduo
Assiduo
Messaggi: 867
Iscritto il: lunedì 3 febbraio 2014, 18:07
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

DISCORSO SEMPLICE

Messaggio da provinciared&blue »

Come succede ogni qualvolta perdiamo, non riesco a scrivere o a parlare con gli amici che mi stanno vicino, quasi dovessi e volessi elaborare il lutto di una sconfitta che, volendo vedere il bicchiere mezzo pieno, potrebbe rientrare nelle partite che ci può stare perdere. Il fatto è un altro ed è quello che ci diciamo ormai da troppo tempo: questa squadra non ha carattere perché chi la guida trasmette ai ragazzi paura, come se fossimo dei privilegiati a stare in serie c, quindi non possiamo neanche lontanamente pensare di fare punti in campi difficili come quelli di ieri. L'altro discorso è il seguente: CI SIAMO INDEBOLITI rispetto all'anno scorso. Pinna non vale assolutamente Ciancio, Fiordilino ti manca come l'aria, Arrigoni, specialmente col gioco(?) di Roselli, era e sarebbe oggi fondamentale, mentre Capece mi sembra troppo lento o comunque una spanna sotto Arrigoni. Di La Mantia non parlo proprio tanto è evidente la mancanza che ci ha procurato....quest'anno la vedo così, sarei felicissimo di essere smentito ma fin quando avremo un NON ALLENATORE in panchina, non vedremo mai il Cosenza giocare. Ieri sera pensavo a Tommaso Napoli e all'anno della D. Va bene che eravamo una corazzata ma ricordate come giocava bene quella squadra???
Non deprimiamoci troppo per le sconfitte subite ma iniziamo a porci qualche domanda. Cambiare ora, con tutti i rischi che comporterebbe, non sarebbe un dramma come qualcuno scriveva. Perché ditemi, continuare a tenere Roselli in panchina non è un rischio ancora maggiore??? Forza lupi sempre!!!!


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
lupo1970
Veterano
Veterano
Messaggi: 10009
Iscritto il: martedì 19 gennaio 2016, 14:08
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 2707 volte
Sei stato  ringraziato: 359 volte

Re: DISCORSO SEMPLICE

Messaggio da lupo1970 »

provinciared&blue ha scritto:Come succede ogni qualvolta perdiamo, non riesco a scrivere o a parlare con gli amici che mi stanno vicino, quasi dovessi e volessi elaborare il lutto di una sconfitta che, volendo vedere il bicchiere mezzo pieno, potrebbe rientrare nelle partite che ci può stare perdere. Il fatto è un altro ed è quello che ci diciamo ormai da troppo tempo: questa squadra non ha carattere perché chi la guida trasmette ai ragazzi paura, come se fossimo dei privilegiati a stare in serie c, quindi non possiamo neanche lontanamente pensare di fare punti in campi difficili come quelli di ieri. L'altro discorso è il seguente: CI SIAMO INDEBOLITI rispetto all'anno scorso. Pinna non vale assolutamente Ciancio, Fiordilino ti manca come l'aria, Arrigoni, specialmente col gioco(?) di Roselli, era e sarebbe oggi fondamentale, mentre Capece mi sembra troppo lento o comunque una spanna sotto Arrigoni. Di La Mantia non parlo proprio tanto è evidente la mancanza che ci ha procurato....quest'anno la vedo così, sarei felicissimo di essere smentito ma fin quando avremo un NON ALLENATORE in panchina, non vedremo mai il Cosenza giocare. Ieri sera pensavo a Tommaso Napoli e all'anno della D. Va bene che eravamo una corazzata ma ricordate come giocava bene quella squadra???
Non deprimiamoci troppo per le sconfitte subite ma iniziamo a porci qualche domanda. Cambiare ora, con tutti i rischi che comporterebbe, non sarebbe un dramma come qualcuno scriveva. Perché ditemi, continuare a tenere Roselli in panchina non è un rischio ancora maggiore??? Forza lupi sempre!!!!
Io mi ricordo anche l'anno di Gagliardi......ma con Guarascio dubito che cambierà qualcosa!!!
Avatar utente
ciccio71
Assiduo
Assiduo
Messaggi: 599
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2008, 15:45
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: DISCORSO SEMPLICE

Messaggio da ciccio71 »

l'ho già scritto, saranno i botteghini a spingerlo ad esonerare questo incapace
lupo1970
Veterano
Veterano
Messaggi: 10009
Iscritto il: martedì 19 gennaio 2016, 14:08
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 2707 volte
Sei stato  ringraziato: 359 volte

Re: DISCORSO SEMPLICE

Messaggio da lupo1970 »

ciccio71 ha scritto:l'ho già scritto, saranno i botteghini a spingerlo ad esonerare questo incapace
A Guarascio del pubblico non interessa niente!!!
cromosoma21
Veterano
Veterano
Messaggi: 10031
Iscritto il: giovedì 20 novembre 2014, 14:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: DISCORSO SEMPLICE

Messaggio da cromosoma21 »

Il discorso semplice e'questo: squadra costruita al risparmio( ieri la differenza l'ha fatta gente del calibro di carretta, infantino, iannini e negro. Tu in panca chi avevi??..), Lecce e foggia che volano e sono già imprendibili. Lotteria dei play-off FOLLE E IMPOSSIBILE. Rsultato ???? Un altro campionato ANONIMO e senza senso. E soprattutto senza un futuro, un obiettivo, all'orizzonte. Altro che campionati di vertice........
Avatar utente
ciccio71
Assiduo
Assiduo
Messaggi: 599
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2008, 15:45
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: DISCORSO SEMPLICE

Messaggio da ciccio71 »

lupo1970 ha scritto:
ciccio71 ha scritto:l'ho già scritto, saranno i botteghini a spingerlo ad esonerare questo incapace
A Guarascio del pubblico non interessa niente!!!
interesserà prima o poi
lupo1970
Veterano
Veterano
Messaggi: 10009
Iscritto il: martedì 19 gennaio 2016, 14:08
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 2707 volte
Sei stato  ringraziato: 359 volte

Re: DISCORSO SEMPLICE

Messaggio da lupo1970 »

cromosoma21 ha scritto:Il discorso semplice e'questo: squadra costruita al risparmio( ieri la differenza l'ha fatta gente del calibro di carretta, infantino, iannini e negro. Tu in panca chi avevi??..), Lecce e foggia che volano e sono già imprendibili. Lotteria dei play-off FOLLE E IMPOSSIBILE. Rsultato ???? Un altro campionato ANONIMO e senza senso. E soprattutto senza un futuro, un obiettivo, all'orizzonte. Altro che campionati di vertice........
Il malcontento rimane solo sui social...al san vitino si fanno soli selfie....occorrerebbe farglielo sapere a Guarascio e Roselli che le cose cosi non possono continuare...ma ormai non esiste una tifoseria dunque non succederà niente....che schifo!!
Avatar utente
8e9
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 140
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2006, 11:13
Genere: Seleziona
Località: Roma
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: DISCORSO SEMPLICE

Messaggio da 8e9 »

il discorso semplice è questo:

non abbiamo una squadra per vincere il campionato.
arriviamo fra le prime 10 e faremo i playoff
stiamo lavorando in prospettiva sia dei playoff che per il prossimo anno

ps: i playoff specialmente quest'anno sono un terno all'8, rischi anche di vincere con le squadre piu forti di te quindi arrivare in forma in quel periodo è l'obiettivo non ci sono altre cose da fare (giusto vincere il 26 dicembre)
Avatar utente
Rey86
Veterano
Veterano
Messaggi: 11228
Iscritto il: mercoledì 23 dicembre 2009, 12:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1338 volte
Sei stato  ringraziato: 76 volte

Re: DISCORSO SEMPLICE

Messaggio da Rey86 »

discorso semplice Il Cosenza può fare di più su tutto più gioco, più risutaltai,più ambizioni; è necessario che lo capiscano tutti ambiente,tifosi, roselli e se nn lo capisce lui magari anno prossimo si punta ad altro allenatore con altre mentalità gioco e ambizioni e in modo particolare deve capirlo una volta per tutti Guarascio! Guarà qualche decisione in più per tempo senza aspettare due secoli ogni volta, più determinazione pochi soldi in più, soldi in più da spendere sempre in maniere intelligente ed è tutto alla nostra portata e senza cambiare sempre ds per risparmiare!
Avatar utente
Nube di Tempesta
Veterano
Veterano
Messaggi: 8859
Iscritto il: domenica 22 maggio 2005, 15:53
Genere: Seleziona
Località: Berlin
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: DISCORSO SEMPLICE

Messaggio da Nube di Tempesta »

Io non posso credere che per vedere i giocatori che si passano la palla tra di loro avanzando, senza perderla in maniera orrida e senza basarsi unicamente su Perina che rilancia, si debba costruire una squadra per vincere il campionato. Io credo che un qualsiasi mestierante di serie C debba essere in grado di mostrare fondamentali anche semplici come il passaggio al compagno smarcato in avanti.
Se i nostri non ne sono capaci, via l'incapace che ha fatto il mercato.
Siccome credo che gente con carriera anche in serie B come Caccetta e Statella, oltre che Capece, Tedeschi, Mungo, Cavallaro, ecc., la palla se la sappiano passare benissimo costruendo un'azione d'attacco (che a passarsela all'indietro fino al retropassaggio a Perina che calcia lontano sono bravi tutti) via l'allenatore che non li mette in condizione (anche mentalmente) di giocare a calcio.
Perché quello che pretendo io è veder giocare a calcio, non vincere il campionato.
Vai su Amazon.it, cerca OMBRA, autore Pierfrancesco Iorio, compralo a 2,99 € e recensiscilo con 5 stelle. Se ti servissero altri motivi, sappi che vi si parla malissimo di Catanzaro.
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29234
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1060 volte
Sei stato  ringraziato: 867 volte

Re: DISCORSO SEMPLICE

Messaggio da DarkGOD »

l'ultimo ALLENATORE che ricordo sulla panchina del cosenza è stato gagliardi.
prima di lui napoli..e tutto il resto.
mai nessuno prima di questi,anche chi ci ha fatto retrocedere (incluso devecchi!) ci ha mai reso così pecorelle in campo,chiusi,umiliati dal GIOCO e dagli avversari che ni sfuttanu per il gioco che facciamo.
cappellacci e roselli,due nciotati che lanciano lungo e sperano che succeda l'episodio là davanti.
nessuna idea offensiva,nessuna trama,non conoscono il cross dal fondo,il cross teso,gli appoggi di prima,il tiro da fuori...e quando per caso succede,vedi che s'incazza perchè non vuole certe "estrosità"
si per lui tirare da fuori è essere estrosi.
capì a chi livelli siamo ?
neanche la dignità di giocare a calcio..
ma che si dimetta..è chiaro che ormai la tifoseria è stufa e lo sopportano solo in 3-4.
magari mo le vinciamo tutte ma non è una questione di risultati,per quel che mi riguarda.
io non vedo 11 lupi giocare e proporre gioco..
vedo blondett che deve avanzare palla al piede verso la fine della partita per cercare di fare qualcosa perchè altrimenti gli altri stanno fermi ad eseguire le regole del mister....chissà perchè è proprio lui a cercare la sortita offensiva,proprio lui che è dato per partente a gennaio.
eri in svantaggio ieri e per costruire un'azione..arrivi in mediana..e invece di rischiare un filtrante o un passaggio verticale,un pallonetto...la dai sempre indietro a tedeschi o a perina per poi ripartire dalla fascia opposta o lanciare lungo per gambino.
ma chissu è calcio?
io sono sicuro che i nostri giocatori non sono così scarsi ma che non hanno mordente e motivazioni perchè si cacano sotto di sbagliare ed essere cazziati da sta sottospecie di allenatore.
un pò come succedeva con cappellacci al suo secondo anno...in quel caso roselli fu bravo ma SOLO PERCHE' dovevamo salvarci e il suo gioco per quell'obiettivo è il meno rischioso.
ma tu frichi.
sbandieri campionato di vertice e poi giochi arroccato dietro sia in casa che fuori ?
ma vaff* e vavatinni.
il cosenza calcio merita dignità.
esonerare cerri e roselli sarebbe la cosa migliore che guarascio potrebbe fare nei suoi 5 anni di gestione.
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
Avatar utente
WereWolf
Veterano
Veterano
Messaggi: 2685
Iscritto il: domenica 17 aprile 2005, 2:55
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 33 volte
Sei stato  ringraziato: 342 volte

Re: DISCORSO SEMPLICE

Messaggio da WereWolf »

la squadra l'ha fatta Roselli in collaborazione con Cerri....se lo stesso trainer non ha fornito nessuna indicazione in merito ad un centrocampista un po fantasioso che detta l'ultimo passaggio. vuol dire che puoi anche comprare Caturano Torromino e Calil...di strada ne fai poca se non c'è uno che ti fa arrivare il pallone sui piedi. Il tempo c'e stato per fare acquisti mirati...e invece si è impegnato il budget per prendere altro....
E ciò sta ad indicare che nemmeno non ne vuoi sapere di giocare in maniera diversa. A voglia lodare gli elementi delle altre compagini che in realta non vorrebbe....eventuali giocatori che possano snaturare le sue fissazioni non ne vuole.E qui mi ritornano in mente le sue parole ...quelle di quest'estate....prima siamo da primi posti , poi a distanza di 15 giorni sei una squadra media....Ma fanni capì Rosè....ni sta pigliannu pe u cul*? La squadra l'hai fatta tu !...e poi ieri....la migliore partita del suo Cosenza....in che senso? che potevamo fare altri 2 gol noi?Ma si dimentichiamoci però le loro occasioni fumate! Se una persona non ha ne visto la partita ne sentita, va a leggere le sue dichiarazioni sembra che abbiamo schiacciato il Matera che l'abbiamo preso a pallonate e che per un puro caso ci abbiano segnato a tempo scaduto....A me piacciono le persone folli da sempre....purche non sia una follia da neuro. Il miglior Cosenza...tze...ma va c@c@
N°9.......PER CHI FU RE DI COSENZA PIU' DI ALARICO.

Nessuna Solidarietà a chi per 40 anni, delle sassaiole ha fatto la sua attività, CZ M.E.R.X.X.

I coretti contro Bergamini non li dimentico oi M.e.r.x.x.

Козенца
Immagine
lupo1970
Veterano
Veterano
Messaggi: 10009
Iscritto il: martedì 19 gennaio 2016, 14:08
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 2707 volte
Sei stato  ringraziato: 359 volte

Re: DISCORSO SEMPLICE

Messaggio da lupo1970 »

WereWolf ha scritto:la squadra l'ha fatta Roselli in collaborazione con Cerri....se lo stesso trainer non ha fornito nessuna indicazione in merito ad un centrocampista un po fantasioso che detta l'ultimo passaggio. vuol dire che puoi anche comprare Caturano Torromino e Calil...di strada ne fai poca se non c'è uno che ti fa arrivare il pallone sui piedi. Il tempo c'e stato per fare acquisti mirati...e invece si è impegnato il budget per prendere altro....
E ciò sta ad indicare che nemmeno non ne vuoi sapere di giocare in maniera diversa. A voglia lodare gli elementi delle altre compagini che in realta non vorrebbe....eventuali giocatori che possano snaturare le sue fissazioni non ne vuole.E qui mi ritornano in mente le sue parole ...quelle di quest'estate....prima siamo da primi posti , poi a distanza di 15 giorni sei una squadra media....Ma fanni capì Rosè....ni sta pigliannu pe u cul*? La squadra l'hai fatta tu !...e poi ieri....la migliore partita del suo Cosenza....in che senso? che potevamo fare altri 2 gol noi?Ma si dimentichiamoci però le loro occasioni fumate! Se una persona non ha ne visto la partita ne sentita, va a leggere le sue dichiarazioni sembra che abbiamo schiacciato il Matera che l'abbiamo preso a pallonate e che per un puro caso ci abbiano segnato a tempo scaduto....A me piacciono le persone folli da sempre....purche non sia una follia da neuro. Il miglior Cosenza...tze...ma va c@c@
Condivido la tua analisi...le partite noi le perdiamo prima di scendere in campo....mercoledì arriva il Real Melfi....partita difficilissima ...a detta di Roselli
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29234
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1060 volte
Sei stato  ringraziato: 867 volte

Re: DISCORSO SEMPLICE

Messaggio da DarkGOD »

inoltre mi viene da dire che pinna non sarà ciancio..ma pinna col melfi era un treno e quando c'abbiamo giocato contro n'ha scioccato sulla fascia.
arriva da noi con roselli..magicamente diventa nu mezzo fissa.
capece ottimo mediano..buon rifinitore ed estroso...viene da noi con roselli che lo usa alla arrigoni,come filtro..e magicamente pure lui rende la metà.
o vogliamo parlare pure di arrighini che si facìa u cul* s'è preso le jestime di mezza provincia perchè non segnava ma guardacaso con il cittadella se viene servito come prevedono le SUE caratteristiche,segna e convince?
e non apro il capitolo fornito e vutov che è meglio :sord
per non parlare del fatto che da quando c'è roselli in panchina io non ho visto neanche mezzo giocatore di COSENZA indossare la maglia da titolare....ovviamente è un caso.
abbiamo tanti giovani promettenti che poi finiscono ad altre squadre..e nua ni jamu pigliamu i 95 delle altre squadre...vi para na cosa logica ?
questo allenatore ha limiti e fissazioni.
una città passionale ma critica come cosenza..non credo se lo possa permettere ancora.
fai passare davvero tutto l'entusiasmo..già ci pensa la società a farti cadere le pal** certe volte...ma se ci si mette pure l'allenatore non solo con la mentalità ma con dichiarazioni da fucilazione......è tosta.
mi pare giusto anche ricordare che lo scorso campionato per ben NOVE volte avevamo la possibilità di prendere il volo in campionato e per NOVE volte abbiamo perso o pareggiato per una mentalità allucinante in campo,nascondendosi dietro i mancati acquisti (vero in parte)...ma se tu non attacchi e aspetti puru u melfi costituito da 8 under e 3 over...non credo che il motivo sia da imputare solo agli acquisti .
però poi la colpa è di meluso...
meluso sinn'è jutu perchè s'è siccatu,prima di guarascio picino e poi di roselli filoaziendalista e con una mentalità non da vincente.
con lui se ne sono andati i giocatori perchè si su siccati puru loro (oltre ad avere offerte economiche ridicole da guarascio) .
basta difendere sto caz* di allenatore.
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
Avatar utente
provinciared&blue
Assiduo
Assiduo
Messaggi: 867
Iscritto il: lunedì 3 febbraio 2014, 18:07
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: DISCORSO SEMPLICE

Messaggio da provinciared&blue »

Si infatti il mio paragone tra giocatori dell'anno scorso e di quest'anno non era per sminuire quest'ultimi. Era solo per sottolineare, vedi La Mantia su tutti, che l'anno scorso giocate di singoli gli hanno parato il cul* mentre adesso, vuoi perchè devono ancore assimilarsi tra di loro, questo non è successo. Mungo che è un giocatore offensivo ieri giocava a centrocampo, Caccetta e Capece anche quando avevano spazio e potevano alzare la testa e impostare un'azione, si giravano dietro e l'appoggiavano ai centrali....poi Corsi per Cavallaro è stata la ciliegina e non venitemi a dire che era perchè avevamo giocatori infortunati. Bastava togliere Madrigali, mettere Blondett centrale e Corsi terzino destro e restavi con Statella e Cavallaro. Altra cosa che ho dimenticato di dire è sul povero Appiah: con Roselli rende al 1%, lo fa entrare buttandolo allo sbaraglio senza capo ne coda. O non li fa giocare i giovani o sa come bruciarli.....