Torniamo con i piedi per terra.

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
lupo1970
Veterano
Veterano
Messaggi: 10008
Iscritto il: martedì 19 gennaio 2016, 14:08
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 2705 volte
Sei stato  ringraziato: 359 volte

Re: Torniamo con i piedi per terra.

Messaggio da lupo1970 »

Nube di Tempesta ha scritto:I soldi ci sono (offerto un biennale a Di Piazza da 60mila annui) ma Cerri non è stato capace nemmeno di imbandire pane & cipolla. N'ha fattu rimana a menza panza.
Poi oh, Di Piazza ha sparato un triennale da 100mila ed è più facile che trovi un ingaggio in manicomio anziché in una squadra di calcio, però: 1) e Di Piazza no perché è pazzo e vuole la luna e ti capisco, 2) e Moreo no perché gli vai appresso da luglio e però alla fine si intromette il Venezia, 3) e Cissè no perché il Benevento cambia idea ogni due minuti e non lo cede... ooooh, ma sei tu il DS, oltre ai problemi mi devi portare le soluzioni. E un attaccante, visto che l'allenatore lo vuole e i soldi (non pochi) li hai. E' compito tuo. Il compito di Guarascio è metterci soldi e toh, eccoli, sono lì. Che se fare il calciomercato era facile eravamo bravi tutti.
Perché tornare a Cosenza senza attaccante, che servirebbe come il pane, e coi soldi (non pochi, ribadisco) ancora in tasca, incapace di spenderli (bene), è grave grave grave per un DS. Grave grave grave.
Cerri è stato scelto da Guarascio dunque le responsabilità sono da dividersi in parti uguali.....


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
BEN10
Veterano
Veterano
Messaggi: 1564
Iscritto il: mercoledì 22 dicembre 2010, 11:52
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 20 volte
Sei stato  ringraziato: 40 volte

Re: Torniamo con i piedi per terra.

Messaggio da BEN10 »

Dopo due sole partite è prematuro esprimere dei giudizi definitivi, ma sicuramente non eravamo dei fenomeni dopo la vittoria di Catanzaro né dei brocchi dopo la sconfitta di ieri.
Punti forti: la difesa, il gruppo
Punti deboli: centrocampo ed attacco nuovi con poca amalgama tra di loro.
Prospettive:giocatori, vedi Statella, non ancora al top.
MUNGO sembra molto piu propositivo di Arrigoni, però non può fare la seconda punta.
GAMBINO, nonostante il sui cm 1.87 sui rilanci del portiere e/o dei difensori ha perso tutti i contrasti, inoltre non ha la capacità di far salire la squadra e di giocare in profondità, mi sembra valido se viene messo in condizione di concludere a rete.
Sicuramente farà più di dieci goal.
Manca un attacante, tipo tavulune, in grado di sbloccare le gare con squadre chiuse in difesa e che gioca di sponda per i compagni.
Speriamo in Baclet, altrimenti in attacco avremo dei grossi problemi, anche se Caccetta e Mungo qualche rete dovrebbero garantirla.
lupo1970
Veterano
Veterano
Messaggi: 10008
Iscritto il: martedì 19 gennaio 2016, 14:08
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 2705 volte
Sei stato  ringraziato: 359 volte

Re: Torniamo con i piedi per terra.

Messaggio da lupo1970 »

BEN10 ha scritto:Dopo due sole partite è prematuro esprimere dei giudizi definitivi, ma sicuramente non eravamo dei fenomeni dopo la vittoria di Catanzaro né dei brocchi dopo la sconfitta di ieri.
Punti forti: la difesa, il gruppo
Punti deboli: centrocampo ed attacco nuovi con poca amalgama tra di loro.
Prospettive:giocatori, vedi Statella, non ancora al top.
MUNGO sembra molto piu propositivo di Arrigoni, però non può fare la seconda punta.
GAMBINO, nonostante il sui cm 1.87 sui rilanci del portiere e/o dei difensori ha perso tutti i contrasti, inoltre non ha la capacità di far salire la squadra e di giocare in profondità, mi sembra valido se viene messo in condizione di concludere a rete.
Sicuramente farà più di dieci goal.
Manca un attacante, tipo tavulune, in grado di sbloccare le gare con squadre chiuse in difesa e che gioca di sponda per i compagni.
Speriamo in Baclet, altrimenti in attacco avremo dei grossi problemi, anche se Caccetta e Mungo qualche rete dovrebbero garantirla.
Mi dispiace dirlo ma quest'anno la squadra è più debole di quella dell'anno passato perciò accontentiamoci di un campionato tranquillo sperando che nei prossimi anni qualche imprenditore voglia proporre un progetto economicamente solido e a vincere!!!
cromosoma21
Veterano
Veterano
Messaggi: 10031
Iscritto il: giovedì 20 novembre 2014, 14:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Torniamo con i piedi per terra.

Messaggio da cromosoma21 »

lupo1970 ha scritto:
BEN10 ha scritto:Dopo due sole partite è prematuro esprimere dei giudizi definitivi, ma sicuramente non eravamo dei fenomeni dopo la vittoria di Catanzaro né dei brocchi dopo la sconfitta di ieri.
Punti forti: la difesa, il gruppo
Punti deboli: centrocampo ed attacco nuovi con poca amalgama tra di loro.
Prospettive:giocatori, vedi Statella, non ancora al top.
MUNGO sembra molto piu propositivo di Arrigoni, però non può fare la seconda punta.
GAMBINO, nonostante il sui cm 1.87 sui rilanci del portiere e/o dei difensori ha perso tutti i contrasti, inoltre non ha la capacità di far salire la squadra e di giocare in profondità, mi sembra valido se viene messo in condizione di concludere a rete.
Sicuramente farà più di dieci goal.
Manca un attacante, tipo tavulune, in grado di sbloccare le gare con squadre chiuse in difesa e che gioca di sponda per i compagni.
Speriamo in Baclet, altrimenti in attacco avremo dei grossi problemi, anche se Caccetta e Mungo qualche rete dovrebbero garantirla.
Mi dispiace dirlo ma quest'anno la squadra è più debole di quella dell'anno passato perciò accontentiamoci di un campionato tranquillo sperando che nei prossimi anni qualche imprenditore voglia proporre un progetto economicamente solido e a vincere!!!
Concordo, allo stato la squadra è più debole. Gente come capece, Ranieri, appiah, baclet, gambino e D'Anna non è riuscita purtroppo a rimpiazzare calciatori del calibro di fiordilino, arrigoni, Ciancio, vutov, arrighini e la mantia, c'è poco da dire. E il Lecce ha già preso il largo......Attualmente scordiamoci il campionato emozionante dello scorso anno, e le relative chances( poi bruciate......) di fare il salto............
Hiroshi
Veterano
Veterano
Messaggi: 1160
Iscritto il: sabato 12 marzo 2016, 20:01
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Torniamo con i piedi per terra.

Messaggio da Hiroshi »

Rosellino a dicembre mancu c'arriva....pu vidimu!!!
Il Cosenza si AMA! :Rose:
Immagine
cromosoma21
Veterano
Veterano
Messaggi: 10031
Iscritto il: giovedì 20 novembre 2014, 14:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Torniamo con i piedi per terra.

Messaggio da cromosoma21 »

Hiroshi ha scritto:Rosellino a dicembre mancu c'arriva....pu vidimu!!!
Purtroppo l'ho scritto in tempi non sospetti suscitando il sorrisetto di qualcuno............mi auguro di no, ma con questa squadra il rischio (o per altri la fortuna.......) c'è, perche'alla fine a pagare gli errori altrui nella costruzione della squadra e' sempre l'allenatore............Staremo a vedere..............
lupo1970
Veterano
Veterano
Messaggi: 10008
Iscritto il: martedì 19 gennaio 2016, 14:08
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 2705 volte
Sei stato  ringraziato: 359 volte

Re: Torniamo con i piedi per terra.

Messaggio da lupo1970 »

Hiroshi ha scritto:Rosellino a dicembre mancu c'arriva....pu vidimu!!!
E secondo te Guarascio potrebbe esonerarlo....ti ricordi cosa successe con Cappellacci....non farti illusioni ...il binomio Guarascio-Roselli andrà avanti anche nei prossimi anni
Ultima modifica di lupo1970 il lunedì 5 settembre 2016, 14:46, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
bruziomaurizio
Veterano
Veterano
Messaggi: 4175
Iscritto il: martedì 4 febbraio 2014, 10:47
Genere: Seleziona
Località: confino
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Torniamo con i piedi per terra.

Messaggio da bruziomaurizio »

cromosoma21 ha scritto:
Hiroshi ha scritto:Rosellino a dicembre mancu c'arriva....pu vidimu!!!
Purtroppo l'ho scritto in tempi non sospetti suscitando il sorrisetto di qualcuno............mi auguro di no, ma con questa squadra il rischio (o per altri la fortuna.......) c'è, perche'alla fine a pagare gli errori altrui nella costruzione della squadra e' sempre l'allenatore............Staremo a vedere..............
Che Dio ti ascolti.......
:flag: :D ci ficiaru puru u treninu :twisted: :lol:
Avatar utente
sorDario
Assiduo
Assiduo
Messaggi: 549
Iscritto il: domenica 17 aprile 2005, 14:38
Genere: Seleziona
Località: un pianerottolese a milano
Ha ringraziato: 13 volte
Sei stato  ringraziato: 31 volte

Re: Torniamo con i piedi per terra.

Messaggio da sorDario »

mi pare presto anche perchè quelli grossi tipo gambino vanno in forma più tardi sarà imballato dalla preparazione.
piuttosto sembra che manca come al solito l'elemento "fantasia". se non ci sono schemi brillanti, serve almeno un giocatore capace di creare qualcosa li davanti o almeno a centrocampo. sennò si jettanu sempre pal** avanti o si scarica sulle fasce sperando nella culata.
tranquillo è stramuartu - fidati è in coma - mescal non dimentica
cromosoma21
Veterano
Veterano
Messaggi: 10031
Iscritto il: giovedì 20 novembre 2014, 14:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Torniamo con i piedi per terra.

Messaggio da cromosoma21 »

bruziomaurizio ha scritto:
cromosoma21 ha scritto:
Hiroshi ha scritto:Rosellino a dicembre mancu c'arriva....pu vidimu!!!
Purtroppo l'ho scritto in tempi non sospetti suscitando il sorrisetto di qualcuno............mi auguro di no, ma con questa squadra il rischio (o per altri la fortuna.......) c'è, perche'alla fine a pagare gli errori altrui nella costruzione della squadra e' sempre l'allenatore............Staremo a vedere..............
Che Dio ti ascolti.......
:D
Avatar utente
Oberdan_80
Veterano
Veterano
Messaggi: 17810
Iscritto il: giovedì 14 luglio 2005, 16:46
Genere: Maschile
Località: Cosenza Nord
Ha ringraziato: 1362 volte
Sei stato  ringraziato: 1391 volte

Re: Torniamo con i piedi per terra.

Messaggio da Oberdan_80 »

cromosoma21 ha scritto:
Hiroshi ha scritto:Rosellino a dicembre mancu c'arriva....pu vidimu!!!
Purtroppo l'ho scritto in tempi non sospetti suscitando il sorrisetto di qualcuno............mi auguro di no, ma con questa squadra il rischio (o per altri la fortuna.......) c'è, perche'alla fine a pagare gli errori altrui nella costruzione della squadra e' sempre l'allenatore............Staremo a vedere..............
solo che nel caso di Cappellacci, fu Meluso che riuscì a convincere MrG di DOVER cambiare la guida tecnica seppur con ritardo cosmico, ora abbiamo Cerri che non ha voce in capitolo... non ci restano che le sue dimissioni ma vorrebbe dire che farà talmente male che rischieremmo di retrocedere ed a questo non credo proprio si arriverà (siamo da decimo posto in su... un fissiamu) nonchè non ci spero minimamente :good:
-------
=@ GUARASCIO MOLLA IL COSENZA CALCIO =@

Immagine
lupo1970
Veterano
Veterano
Messaggi: 10008
Iscritto il: martedì 19 gennaio 2016, 14:08
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 2705 volte
Sei stato  ringraziato: 359 volte

Re: Torniamo con i piedi per terra.

Messaggio da lupo1970 »

Oberdan_80 ha scritto:
cromosoma21 ha scritto:
Hiroshi ha scritto:Rosellino a dicembre mancu c'arriva....pu vidimu!!!
Purtroppo l'ho scritto in tempi non sospetti suscitando il sorrisetto di qualcuno............mi auguro di no, ma con questa squadra il rischio (o per altri la fortuna.......) c'è, perche'alla fine a pagare gli errori altrui nella costruzione della squadra e' sempre l'allenatore............Staremo a vedere..............
solo che nel caso di Cappellacci, fu Meluso che riuscì a convincere MrG di DOVER cambiare la guida tecnica seppur con ritardo cosmico, ora abbiamo Cerri che non ha voce in capitolo... non ci restano che le sue dimissioni ma vorrebbe dire che farà talmente male che rischieremmo di retrocedere ed a questo non credo proprio si arriverà (siamo da decimo posto in su... un fissiamu) nonchè non ci spero minimamente :good:
Concordo con ciò che hai scritto faremo certamente un campionato tranquillo centrando i playoff e uscendo al primo o al secondo turno......poi l'anno prossimo la solita menata .....ci sono il catania, il matera, .....e non possiamo competere con i loro soldi....siamo destinati a tanti anni di campionati senza ambizioni reali
Avatar utente
8e9
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 140
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2006, 11:13
Genere: Seleziona
Località: Roma
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Torniamo con i piedi per terra.

Messaggio da 8e9 »

a parte tutto, (inizio campionato, squadra nuova, ecc, ecc, ecc) la "mentalità" di Roselli è abbastanza presente nella gestione della gara: restare sempre coperti e provare ogni tanto a pungere sperando arrivi il golletto....
caro Roselli, quando giochi fuori casa o con squadre a cui piace imporre il proprio gioco, ci può anche stare,
ma in casa, specialmente con squadre come il Taranto, un atteggiamento più aggressivo di una squadra che punta al vertice lo esigo.
lo so lo so, "cchini nascia tunnu 'un pu mora quatratu" però francamente, quest'anno con giocatori con un pizzico di qualità in piu in squadra mi sarei aspettato un atteggiamento leggermente più propositivo.
....mahhhh, spero sia un problema iniziale nel senso che la squadra è "abituata" a una certa gestione della gara, e visto i nuovi innesti avrà anche lavorato per "garantire" tale abitudine. (in poche parole si lavora prima alla fase difensiva e poi a quella offensiva).
Almeno a Matera dovremmo essere "avvantaggiati" ma poi per le due in casa (Melfi e Vibonese, anche esse ripescate come taranto) occorre il cambio di passo..
Avatar utente
Ferro da Milano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9738
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2005, 13:07
Genere: Seleziona
Località: Milano
Ha ringraziato: 341 volte
Sei stato  ringraziato: 685 volte

Re: Torniamo con i piedi per terra.

Messaggio da Ferro da Milano »

Come siamo umorali. Mi aspettavo "il processo del lunedì", però anche un po' di obiettività in più. Perché è vero, il gioco di Roselli non è mai stato e mai sarà (ma ancora un ni ci simu cunzati?) spettacolare. Ma da questo a dire che non è capace, ne passa. Non lo dico io, ma vi invito a seguire l'intervista di Papagni che parla del collega. E se lo dice uno del settore, non coinvolto e disinteressato, c'è da crederci. Per quanto riguarda la partita di ieri, l'unico rimprovero che muovo al mister è stato quello di aver cominciato un po' troppo coperto: io avrei aggredito sin da subito il Taranto. Ma non ci sarà mai riprova della bontà di questa tesi. La verità è che ieri non abbiamo demeritato ed anzi 5/6 occasioni nitide le abbiamo avute. Se avessimo segnato noi per primi (ad esempio se fosse stato convalidato il gol, peraltro giustamente annullato, di Caccetta) parleremmo di altro, saremmo capolista in classifica e si tesserebbero le lodi del team. Così purtroppo non è andata e capita, talvolta, che si subisca un solo tiro nello specchio della porta e si perda e se ne faccia 3, da calcio piazzato e tutti e 3 vadano a buon fine. Secondo me, per dirla tutta, abbiamo espresso un migliore gioco ieri, piuttosto che domenica scorsa. Stiamo tranquilli, quindi, tanto sfaceli non ne succedono (a Roselli tutto si può imputare, meno che la mancanza di equilibrio) l'allenatore non lo cambiamo, nuovi calciatori non ne arrivano e fino a gennaio questi saremo. Bisogna avere la pazienza di aspettare che la squadra si amalgami meglio, che alcuni giocatori entrino in forma (non prendetevela con Gambino o Baclet perché credo che siano veramente bene assortiti, solo devono avere il tempo che hanno avuto - ricordate? - l'anno passato La Mantia e Arrighini) e ci toglieremo buone soddisfazioni anche quest'anno. Solo non chiedete calcio champagne, perché non è nel dna di Roselli. E non cambia testa mó!

Diamo un po' di fiducia a chi se l'è conquistata di diritto sul campo, dai!
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29234
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1060 volte
Sei stato  ringraziato: 867 volte

Re: Torniamo con i piedi per terra.

Messaggio da DarkGOD »

dico solo :
hai gambino in area e non prevedi nel tuo gioco uno scambio veloce che porti gli esterni-terzini a crossare teso in modo che possa intervenire ma riprendi,ancora,a fare i lanci lunghi a piede di banana...
ditemi voi se QUALSIASI altro allenatore,anche il piu' scarso di eccellenza non riuscerebbe a fare un gioco diverso e capirebbe che se ti bloccano gli spazi,cerchi di crearli in altri modi..non con il lancio lungo.
manco avessi 3 punte che fanno movimento che possono prenderla...ma ne hai uno,chiuso dai difensori.
per me,tecnicamente,difendere roselli è diventato davvero impensabile..
lo stimavo molto come uomo prima..ma nel momento in cui insisti con sta mentalità,non capisci i limiti e soprattutto non hai la rosa completa e non sbatti i piedi (alla fine del campionato scorso hai detto che se non gli davano una rosa da B si sarebbe dimesso....così come ha fatto invece meluso..ma meluso è cattivo,roselli no)
allora anche come uomo diventi poco difendibile.
soprattutto non hai rispetto per quei tifosi che ti hanno accolto una settimana fa di ritrono dal cozzo e i 5mila che ti hanno dato il benvenuto tra le mura amiche.
e tu li ripaghi così ? con questo GIOCO ?
ma dimettiti ..che già lo dovevi fare dopo la partita di matera l'anno scorso.
cazz'i raggia.
se in panchina ci mintimu felipao,nube,cijureda o cromosoma21
ogni partita a vincimu 3 a 0.
almeno jocamu!
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre