Il mio personalissimo derby...

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
Avatar utente
originalzagor1
Assiduo
Assiduo
Messaggi: 842
Iscritto il: domenica 23 settembre 2012, 16:48
Genere: Seleziona
Località: Sagliuta 'i Pagliaro
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Il mio personalissimo derby...

Messaggio da originalzagor1 »

…erano passati quasi 25 anni dall’ultima serie B dei lupi nel catino Emilio Morrone e a bonanima i santinu ‘u marmuraru – grandissimo tifoso rossoblù – pregava a San Franciscu i Paola ppè vida n’atra vota ‘u Cusenza in serie B!
Le sue preghiere e quelle di tantissimi tifosi vennero accolte e abbiamo fatto sbornia di calcio serio per 15 magnifici anni…
Ricordo le tante trasferte in giro per l’Italia, il Cosenza di Giorgi alla Domenica Sportiva etichettato dal maestro Sandro Ciotti come la squadra che esprimeva il più bel calcio in Italia, ho avuto tante soddisfazioni (come non ricordare lo spareggio di Pescara? 24 ore di treno per 3 ore all’Adriatico… ma ne valse la pena o il gol di Aita contro i cozzoventosi), ma anche delusioni (la maledetta retrocessione di Padova con le lacrime di Gigi in diretta tv, il primo fallimento di “solo lui può”…).
Ebbene, in tutti questi anni ho vissuto questo maledettissimo derby in modo ossessivo, tra partite appattate e qualche sconfitta bruciante… mai una gioia, sembrava una maledizione e mi stavo convincendo ca ancunu n’avia fattu ‘na magarìa!!!
Sentire gli sproloqui dei nobili del cozzo ergersi a veri ca-pisciaturi di calcio vantarsi di una progenitura ormai riportata solo da almanacchi impolverati ed invocare, ad ogni piè sospinto, la figura mitologica di un ometto coi baffi dal piedino 37 consacrato Nume di quello sperduto borgo montano mi dilaniava nell’intimo, perché, pur conscio dell’evidente nullità di “chirillà” non riuscivo a gridargli in faccia SUL CAMPO: NON SIETE UN caz*!!!!!!!!!!!
Oggi mi staiu scialannu e ricrijannu… GODO come un bimbo che ha ricevuto il regalo più bello… finalmente posso gridarglielo in faccia a chirillà… SIETE UNA NULLITA’ e vederli avvelenati mi strappa grosse risate!!!
A rota gira, cari miei, il percorso si fa periglioso ed insidioso… il dilettantismo è dietro l’angolo, continuate pure a specchiarvi dicendo che il vostro vero derby è col Napoli (forse 35 anni fa…), sta di fatto che oggi vi tocca Vibo e domani… chissà… Lamezia!
Intanto iniziate a contare: vostra ultima vittoria al S.Vito-Marulla 16.11.1986 – sono ben 30 anni – riuscirete a vincere ancora prima di altri 36 anni?????

Che brutto scherzo ti ha fatto il destino… la tua fine ingloriosa per mano di un Cosentino!!!