Catanzaro, per mettere in chiaro

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
Nube di Tempesta
Veterano
Veterano
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Catanzaro, per mettere in chiaro

Messaggio da Nube di Tempesta »

Due cose da mettere in chiaro per chiudere definitivamente il discorso Catanzaro.
Sull'argomento tecnico-tattico c'è poco da dire: abbiamo manifestato le solite endemiche difficoltà roselliane a costruire gioco contro una difesa schierata e abbiamo speso l'ennesimo primo tempo a non osare, coperti dietro in attesa di scoprire se il diavolo era più o meno brutto. Solo che questo diavolo era una banda di scappati di casa e si è capito dopo cinque minuti. Fossero stati un po' meno scappati di casa sarebbe finita zero a zero (nonostante la nostra netta superiorità tecnica) per l'idiosincrasia a fare gioco: se non partiamo in contropiede non attacchiamo, è inutile.
E sarebbe finita zero a zero contro chiunque fosse meno scappato di casa di un Catanzaro capace di prendere tre gol da fuciliazione, su tre pal** da fermo (e altri due li stava prendendo allo stesso modo nel primo tempo).
Mò abbiamo preso Capece e Mungo, vediamo di usarli e metterli nei ruoli giusti perché non possiamo andare avanti a balbettare a centrocampo e aspettare che l'avversario ci attacchi per avere spazi per la ripartenza, sono due anni che non assistiamo ad altro.

Dal punto di vista della tradizione, chiariamo un punto definitivamente.
Intanto non sono d'accordo con le troppe celebrazioni, mò pure il messaggio del sindaco. Non abbiamo vinto una Coppa e non abbiamo violato il Bernabeu. Per il Cosenza vincere al Ceravolo non è e non dovrà mai essere come vincere al Bernabeu.
Anche perché sì, erano 66 anni che non succedeva (in campionato: ad ottobre di due anni fa avevamo già passeggiato su quelle macerie, e tra l'altro l'attuale crisi del Catanzaro nasce proprio da lì). Ma in questi 66 anni punto primo non siamo mica stati a Catanzaro 66 volte: troppe volte ci siamo trovati in categorie differenti, mi ricordo solo solo io che negli ultimi 25 anni loro se ne sono fatti la metà in C2 mentre noi eravamo in B? E punto secondo, non meno importante, TROPPE VOLTE DERBY CHE AVREMMO POTUTO VINCERE NON SI SONO NEMMENO GIOCATI. O meglio si sono giocati e decisi fuori dal campo, con abbracci, baci e pareggi comodi per tutti, tranne per i tifosi (cosentini e catanzaresi), che avrebbero meritato ben altri spettacoli.
Io sospetto persino che certe "triplette di Palanca" fossero vendute, ma tant'è.

Per questo ringrazio questa società e questo presidente: da quando ci sono loro, Catanzaro-Cosenza si gioca. Si pareggia, si perde, si vince, ma soprattutto si gioca. E quando si gioca, al terzo tentativo (ma meritavamo molto di più già nei primi due) la presunta "tradizione sfavorevole" e il millantato "record dei 66 anni" si sgretolano.
Come volevasi dimostrare. Bastava scegliere di giocare la partita anziché accordarsi per il pareggio come in altri anni.
Vai su Amazon.it, cerca OMBRA, autore Pierfrancesco Iorio, compralo a 2,99 € e recensiscilo con 5 stelle. Se ti servissero altri motivi, sappi che vi si parla malissimo di Catanzaro.

QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
bruziomaurizio
Veterano
Veterano
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Catanzaro, per mettere in chiaro

Messaggio da bruziomaurizio »

D'accordissimo con Nube. Basta la solita minestra! Godiamoci sti 3 punti del ceravolo ma contro il Taranto serve Capece dall'inizio a far gioco con Caccetta, no anchilosato davanti la difesa all'arrigoni maniera. Questo assolutamente. Poi, fosse per me, partire i con statella a DX, cavallaro a SX, mungo in appoggio a Gambino e D'Anna al posto di pinna.
:flag: :D ci ficiaru puru u treninu :twisted: :lol:
salvi69
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 35 volte

Messaggio da salvi69 »

bruziomaurizio ha scritto:D'accordissimo con Nube. Basta la solita minestra! Godiamoci sti 3 punti del ceravolo ma contro il Taranto serve Capece dall'inizio a far gioco con Caccetta, no anchilosato davanti la difesa all'arrigoni maniera. Questo assolutamente. Poi, fosse per me, partire i con statella a DX, cavallaro a SX, mungo in appoggio a Gambino e D'Anna al posto di pinna.
Ma vida ca curu Taranto ci saranno i due-tre nuovi..... :lol: :sord :sord :sord :sord :sord :sord

:flag: :flag: :flag: :flag:

PS l'ha vistu u video 'ntra a curva dei DELIJE????
provinciared&blue
Assiduo
Assiduo
Ha ringraziato: 1 volta

Messaggio da provinciared&blue »

Ora bisogna pensare al Taranto che sono sicuro, sarà una squadra rognosa e una brutta gatta da pelare. Il pubblico dovrà rispondere presente e spingere la squadra alla vittoria ( e sono certo che il pubblico farà la sua parte, non gioca nemmeno la A quindi non abbiamo scuse...). L'ambiente è a mille e dobbiamo cavalcare quest'onda perchè ho visto il calendario e tranne Matera alla prossima, è abbastanza favorevole.
cromosoma21
Veterano
Veterano

Messaggio da cromosoma21 »

È proprio questo che mi lascia perplesso, capece. L'ho visto solo domenica per quel po che è entrato e il suo raggio d'azione mi è sembrato troppo arretrato. Inoltre mi è sembrato meno dinamico di arrigoni. Speriamo bene perché arrigoni, malgrado qui non goda di estimatori, era un giocatore "di qualità" e se lo dice caccetta e non il sottoscritto possiamo crederci. L'esperimento di Criaco al centro che si è limitato a fare da frangiflutti ha fatto tremare le vene ai polsi di caccetta che ha accusato appunto l'assenza del suo vecchio compagno arrigoni. E si è visto. Meno male che di fronte avevamo la banda delle quaglie, altrimenti... Tutto ciò per dire che qualcosa a centrocampo non quadra. Capece è troppo basso e arretrato e non mi pare che imposti e costruisca il gioco, caccetta lo conosciamo, mungo è un trequartista. Manca il facitore di giuoco per eccellenza??? Non lo so, vedremo. Altro difetto messo a nudo è l'attacco, basti riflettere sul fatto che non siamo mai andati a segno su azione manovrata. Qui ci vuole uno che giostri su tutto il fronte offensivo e che sia anche capace di metterla dentro, identikit che porta di filato a una seconda punta. Infine un vuoto in basso a SX, perché per tutto il primo tempo pinna ha sbagliato di tutto e di più. Finiti i bagordi del dopo derby, un po' di analisi serena andava fatta...................
bruziomaurizio
Veterano
Veterano

Messaggio da bruziomaurizio »

salvi69 ha scritto:
bruziomaurizio ha scritto:D'accordissimo con Nube. Basta la solita minestra! Godiamoci sti 3 punti del ceravolo ma contro il Taranto serve Capece dall'inizio a far gioco con Caccetta, no anchilosato davanti la difesa all'arrigoni maniera. Questo assolutamente. Poi, fosse per me, partire i con statella a DX, cavallaro a SX, mungo in appoggio a Gambino e D'Anna al posto di pinna.
Ma vida ca curu Taranto ci saranno i due-tre nuovi..... :lol: :sord :sord :sord :sord :sord :sord

:flag: :flag: :flag: :flag:

PS l'ha vistu u video 'ntra a curva dei DELIJE????
L'ho visto si! Il tifo della C.S. fa paura!
:flag: :D ci ficiaru puru u treninu :twisted: :lol:
lupo1970
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 3450 volte
Sei stato  ringraziato: 520 volte

Messaggio da lupo1970 »

cromosoma21 ha scritto:È proprio questo che mi lascia perplesso, capece. L'ho visto solo domenica per quel po che è entrato e il suo raggio d'azione mi è sembrato troppo arretrato. Inoltre mi è sembrato meno dinamico di arrigoni. Speriamo bene perché arrigoni, malgrado qui non goda di estimatori, era un giocatore "di qualità" e se lo dice caccetta e non il sottoscritto possiamo crederci. L'esperimento di Criaco al centro che si è limitato a fare da frangiflutti ha fatto tremare le vene ai polsi di caccetta che ha accusato appunto l'assenza del suo vecchio compagno arrigoni. E si è visto. Meno male che di fronte avevamo la banda delle quaglie, altrimenti... Tutto ciò per dire che qualcosa a centrocampo non quadra. Capece è troppo basso e arretrato e non mi pare che imposti e costruisca il gioco, caccetta lo conosciamo, mungo è un trequartista. Manca il facitore di giuoco per eccellenza??? Non lo so, vedremo. Altro difetto messo a nudo è l'attacco, basti riflettere sul fatto che non siamo mai andati a segno su azione manovrata. Qui ci vuole uno che giostri su tutto il fronte offensivo e che sia anche capace di metterla dentro, identikit che porta di filato a una seconda punta. Infine un vuoto in basso a SX, perché per tutto il primo tempo pinna ha sbagliato di tutto e di più. Finiti i bagordi del dopo derby, un po' di analisi serena andava fatta...................
Roselli dice che si cercherà di acquistare un calciatore con caratteristiche diverse da Gambino e Baclet
cromosoma21
Veterano
Veterano

Messaggio da cromosoma21 »

lupo1970 ha scritto:
cromosoma21 ha scritto:È proprio questo che mi lascia perplesso, capece. L'ho visto solo domenica per quel po che è entrato e il suo raggio d'azione mi è sembrato troppo arretrato. Inoltre mi è sembrato meno dinamico di arrigoni. Speriamo bene perché arrigoni, malgrado qui non goda di estimatori, era un giocatore "di qualità" e se lo dice caccetta e non il sottoscritto possiamo crederci. L'esperimento di Criaco al centro che si è limitato a fare da frangiflutti ha fatto tremare le vene ai polsi di caccetta che ha accusato appunto l'assenza del suo vecchio compagno arrigoni. E si è visto. Meno male che di fronte avevamo la banda delle quaglie, altrimenti... Tutto ciò per dire che qualcosa a centrocampo non quadra. Capece è troppo basso e arretrato e non mi pare che imposti e costruisca il gioco, caccetta lo conosciamo, mungo è un trequartista. Manca il facitore di giuoco per eccellenza??? Non lo so, vedremo. Altro difetto messo a nudo è l'attacco, basti riflettere sul fatto che non siamo mai andati a segno su azione manovrata. Qui ci vuole uno che giostri su tutto il fronte offensivo e che sia anche capace di metterla dentro, identikit che porta di filato a una seconda punta. Infine un vuoto in basso a SX, perché per tutto il primo tempo pinna ha sbagliato di tutto e di più. Finiti i bagordi del dopo derby, un po' di analisi serena andava fatta...................
Roselli dice che si cercherà di acquistare un calciatore con caratteristiche diverse da Gambino e Baclet
Mi fa piacere lupo, perché altrimenti ne avremmo 3 con caratteristiche simili, il che non ha senso. Pertanto spero non arrivi l'uomo palo, moreo tanto per intenderci. Se invece arriverà la seconda punta e il terzino sx mi riterrò molto soddisfatto, pur con un piccolo interrogativo per la mediana che ci porteremo fino a gennaio, e se Dio vuole................... :flag:
lupo1970
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 3450 volte
Sei stato  ringraziato: 520 volte

Messaggio da lupo1970 »

cromosoma21 ha scritto:
lupo1970 ha scritto:
Mi fa piacere lupo, perché altrimenti ne avremmo 3 con caratteristiche simili, il che non ha senso. Pertanto spero non arrivi l'uomo palo, moreo tanto per intenderci. Se invece arriverà la seconda punta e il terzino sx mi riterrò molto soddisfatto, pur con un piccolo interrogativo per la mediana che ci porteremo fino a gennaio, e se Dio vuole................... :flag:
Su vari siti o giornali si parla di interesse per Moreo e Cissè
Kronox
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 688 volte
Sei stato  ringraziato: 760 volte

Messaggio da Kronox »

Secondoil corriere si sta trattando per Cissè
provinciared&blue
Assiduo
Assiduo
Ha ringraziato: 1 volta

Messaggio da provinciared&blue »

Kronox ha scritto:Secondoil corriere si sta trattando per Cissè
Si può trovare pure online la notizia??? Sarebbe un colpaccioooooooooooo
Kronox
Veterano
Veterano

Messaggio da Kronox »

provinciared&blue ha scritto:
Kronox ha scritto:Secondoil corriere si sta trattando per Cissè
Si può trovare pure online la notizia??? Sarebbe un colpaccioooooooooooo
Vai sulla pagina del corriere sportivo della calabria su Facebook
DarkGOD
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 1484 volte
Sei stato  ringraziato: 1327 volte

Messaggio da DarkGOD »

dico solo una cosa : u taranto unn'è u catanzaro.
godiamoci la vittoria,per anni e anni..però loro attualmente sono davvero una banda
il melfi è piu' forte..e ho detto tutto.
(anche perchè altrimenti roselli non avrebbe minato l'ennesima frecciatina sul bisogno di un attaccante)
io dico che roselli ci crede...ma guarascio è dello stesso parere ?
due acquistini mirati e si vola.
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
Kronox
Veterano
Veterano

Messaggio da Kronox »

DarkGOD ha scritto:dico solo una cosa : u taranto unn'è u catanzaro.
godiamoci la vittoria,per anni e anni..però loro attualmente sono davvero una banda
(anche perchè altrimenti roselli non avrebbe minato l'ennesima frecciatina sul bisogno di un attaccante)
Catanzaro e Taranto sono allo stesso livello più o meno(anzi sulla carta è più forte il Catanzaro), solo che il Catanzaro ha fatto una cacata prima del derby scombinando tutti gli equilibri, figurati che nel Taranto hanno Balistreri come titolare, uno che fa 3 4 gol a stagione, quindi il livello è quello più o meno, più semplicemente che sia Melfi o Catania l'ami minà a tutti belli aggressivi :good: :flag:
DarkGOD
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 1484 volte
Sei stato  ringraziato: 1327 volte

Messaggio da DarkGOD »

Kronox ha scritto:
DarkGOD ha scritto:dico solo una cosa : u taranto unn'è u catanzaro.
Catanzaro e Taranto sono allo stesso livello più o meno(anzi sulla carta è più forte il Catanzaro), solo che il Catanzaro ha fatto una cacata prima del derby scombinando tutti gli equilibri, figurati che nel Taranto hanno Balistreri come titolare, uno che fa 3 4 gol a stagione, quindi il livello è quello più o meno, più semplicemente che sia Melfi o Catania l'ami minà a tutti belli aggressivi :good: :flag:
però il taranto è neopromosso..viene da un pareggio con il matera (che st'anno è na bella squadra) e non verranno a passià..
la chiave di tutto è il centrocampo..ma forse a ssu giro roselli ha capito la lezione,cozzo docet (mettere criaco al centro,è stato fondamentale..quel criaco che l'anno scorso a matera non ha voluto schierare e ha messo caccetta mezzo infortunato)
a sto giro ci sarà capece che mina ancora i cchiu di marcuzzu..
piuttosto ami vida tedeschi e blondett come stanno..non ho capito se fossero infortunati davvero o era na giobba di pretattica..ma ne dubito..
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre