A MENTE (QUASI) FREDDA 2.....

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
Avatar utente
salvi69
Veterano
Veterano
Messaggi: 4428
Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 11:30
Genere: Seleziona
Località: CUSENZA
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 35 volte

A MENTE (QUASI) FREDDA 2.....

Messaggio da salvi69 »

se rileggo questo mio post...

sono tentato di seguire i moltissimi, condivisibili, post anti Guarascio...dettati dalla delusione e dal timore di un ridimensionamento....

In realtà cerco sempre di rimanere lucido e analizzare la situazione, cercando di capire se realmente bisogna essere catastrofisti e rassegnati ad un prossimo campionato mediocre (Nube, proprio tu, hai mollato...parlando di obiettivi di centro classifica..)
Ebbene, partiamo dall'inizio.....4 giugno.....
Come un fulmine a ciel sereno giunge la notizia di Meluso al Lecce...I bene informati dicono che il giorno prima l'ex DS è partito per Teramo stringendo la mano a Guarascio e dando appuntamento al lunedì successivo (importantissimo per il futuro del CS, visto che era il giorno dello spoglio elettorale....) per iniziare a concretizzare gli accordi per i rinnovi più importanti....Invece, lo stesso venerdì, Meluso si è sentito (o si è visto) col presidente del Lecce ed ha accettato l'offerta...........
Cosa pensare? Certo, se ha accettato l'offerta, questa doveva essere sicuramente più allettante di quella di Guarascio, sia in termini di salario che in termini di budget a disposizione, e nessuno può mettere in discussione che un avanzamento professionale rappresenta una giustificazione più che legittima per una scelta di questo genere.....D'altronde presumo che Meluso avesse accennato a Guarascio della cosa, altrimenti non si spiegherebbe il repentino cambiamento del presidente nel passare dall'offerta di un contratto annuale ad un biennale proprio nei giorni precedenti (cosa strana per Guarascio..)...ma.....sicuramente lo stesso Guarascio era sicuro che Meluso avrebbe accettato di continuare nel progetto triennale che egli stesso aveva definito (in termini tecnici) e, nel calcio, talvolta, il cuore vale più del portafogli, soprattutto se seguendo il cuore si riesce a compiere l'impresa......
Per questi ultimi motivi io ritengo Guarascio colpevole di essersi adagiato dal dopo Melfi e di non avere bloccato chi era l'unico garante del progetto in essere, ma Meluso cinico, non affezionato alla maglia, al pubblico, alla sua città e scorretto.....per avere consapevolmente abbandonato il Cosenza in una situazione di stallo, per avere usato il lavoro, le conoscenze, le premialità ottenute dal Cosenza come sua dote nel matrimonio col Lecce, per tentare continuamente i giocatori che facevano parte del progetto Cosenza (recente, ma anche futuro) e cercare di portarli verso una concorrente....(chissà cosa si aspetta di trovare quando verrà in città per la partita di campionato, o magari per tornare nel luogo natale...)

Torniamo al presente...
Meluso ormai è storia....
ed ora? Guarascio è in difficoltà, almeno così sembra....Io dico che non è un problema aspettare qualche giorno, perchè la scelta del nuovo DS è fondamentale...in verità quello che vorrei ricordare a Guarascio è che l'unica ragione per la quale è riuscito a prevalere su tutte le critiche a lui mosse è una sola: ha sempre rispettato ciò che ha promesso e ha raggiunto gli obiettivi prefissati. Questo merito gli ha consentito di mettere a tacere (si fa per dire, siamo in democrazia e ognuno è libero di esprimere il suo pensiero) chi lo criticava per un eccesso di parsimoniosità o di temporeggiamenti.

OGGI E' A UN BIVIO: O SCEGLIE UN DS E METTE SU UNA SQUADRA PER UN CAMPIONATO DI VERTICE (SUE PAROLE) O PERDERA' LA SUA CREDIBILITA', STAVOLTA AGLI OCCHI DI TUTTI!!!!!!

RIFLETTI, PRESIDENTE....IMMAGINA DI VINCERE IL CAMPIONATO O DI ARRIVARE AL TERMINE AL PARI O SOPRA IL LECCE....SAI CHE SODDISFAZIONE....SAI CHE RICONOSCIMENTI RISCUOTERESTI IN CITTA' ED IN PROVINCIA???

PS: CARO SINDACO OCCHIUTO...E' GIUSTO CHE IN QUESTA FASE TU, IN QUANTO RAPPRESENTANTE DELLA CITTA', DIA UNA MANO AL PRESIDENTE...NON ERA NEL TUO PROGRAMMA UTILIZZARE IL CALCIO E SOPRATTUTTO IL COSENZA COME VEICOLO POTENTE DI MARKETING DEL TERRITORIO? IL TUO PROGETTO DELLO STADIO, REALIZZABILE IN TRE-QUATTRO ANNI, DEVE CAMMINARE DI PARI PASSO CON LA CRESCITA DELLA SQUADRA E LA SUA PRESENZA IN CAMPIONATI CHE CONSENTANO UNA VISIBILITA' NAZIONALE.....MI SBAGLIO???

PS2: scusate, moderatori, se ho alzato la voce!!!!!


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Avatar utente
ciccio71
Assiduo
Assiduo
Messaggi: 599
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2008, 15:45
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: A MENTE (QUASI) FREDDA 2.....

Messaggio da ciccio71 »

caro salvi, Meluso da buon lavoratore ha accettato una proposta di lavoro superiore a quella formulata da Guarascio , sia in termini economici che di gratificazione professionale. Immagino che non si possa gridare allo scandalo se un giorno tu ricevendo una proposta migliore in termini di salario che di posizione dovessi decidere di cambiare ( penso che lo farebbero 10 persone su 10). L'analisi razionale che tu richiami deve essere fatta sulla scorta di ciò che il presidente in passato ha promesso e mantenuto, su questo convengo con te, ma la vita va avanti e nessuno può pensare di far vivere questa piazza nella mediocrità per sempre. Se Guarascio sarà in grado di sostenere le ns ambizioni ok altrimenti farebbe bene a guardarsi intorno perché da qui in poi per Lui sarà sempre più difficile vivere in un ambiente che comincia a guardarlo con occhi diversi
Avatar utente
salvi69
Veterano
Veterano
Messaggi: 4428
Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 11:30
Genere: Seleziona
Località: CUSENZA
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 35 volte

Re: A MENTE (QUASI) FREDDA 2.....

Messaggio da salvi69 »

@profsyst...tu che sei dentro.....che aria tira??? ma Guarascio legge sto forum? ha capito che sta perdendo credibilità??? o vuole fare una sorpresa? (come mi ha detto qualcuno)
Eddyesofy
Assiduo
Assiduo
Messaggi: 509
Iscritto il: lunedì 22 giugno 2015, 18:08
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: A MENTE (QUASI) FREDDA 2.....

Messaggio da Eddyesofy »

Meluso ha fatto una scelta di sacchetta e nessuno può dirgli niente , le bandiere nel calcio sono ammainate da tempo e il calcio è come il resto della società , pieno di arrivisti , venduti e corrotti , ma a noi lasciateci augurare il peggio per meluso e la sua nuova Società di appartenenza degna di lui il Lecce M E R * *
Avatar utente
raffadani
Veterano
Veterano
Messaggi: 2970
Iscritto il: domenica 31 marzo 2013, 12:26
Genere: Seleziona
Località: Castrolibero
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: A MENTE (QUASI) FREDDA 2.....

Messaggio da raffadani »

Ormai sappiamo tutti che Guarascio non si può più permettere di "vivacchiare" ....e' a un bivio io spero da tifoso che prevalga il fattore della rivalsa
Avatar utente
Nube di Tempesta
Veterano
Veterano
Messaggi: 8859
Iscritto il: domenica 22 maggio 2005, 15:53
Genere: Seleziona
Località: Berlin
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: A MENTE (QUASI) FREDDA 2.....

Messaggio da Nube di Tempesta »

Io fino a quando non vedo la squadra che lotti per il vertice mi spagno e onestamente firmerei per un undicesimo posto piuttosto che correre i rischi che corriamo oggi come oggi. Detto questo, la questione non è che le bandiere non esistono o che le scelte sono di sacchetta. Io contesto aspramente a Meluso 1) la tempistica. Stringi mani e prendi accordi dopo il summit, cominci a lavorare alla prossima stagione, il presidente si affida a te (e la piazza pure...) e tu decidi di mollare tutto a giugno inoltrato, dopo aver dato sostanzialmente la tua parola? Se Meluso se ne andava subito dopo il summit nulla quaestio, ma così è infamia. 2) il calciomercato aggressivo nei confronti del Cosenza e dei nostri giocatori: tutto questo facendosi forte del fatto che essendo stato il nostro DS fino a ieri CONOSCE BENISSIMO LE CIFRE OFFERTE PER I RINNOVI E LE CONDIZIONI. Ripeto, giochiamo a poker contro uno che ha spiato le nostre carte. A casa mia questa è roba da squalifica come successo con Moggi.
Vai su Amazon.it, cerca OMBRA, autore Pierfrancesco Iorio, compralo a 2,99 € e recensiscilo con 5 stelle. Se ti servissero altri motivi, sappi che vi si parla malissimo di Catanzaro.
Avatar utente
ciccio71
Assiduo
Assiduo
Messaggi: 599
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2008, 15:45
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: A MENTE (QUASI) FREDDA 2.....

Messaggio da ciccio71 »

non sono d'accordo nube, o meglio , è indubbio che meluso cambiata sponda possa giocare sporco conoscendo termini e prezzi dei relativi contratti ma chi in questa storia andrebbe preso a calc* è sempre lo stesso che al 12 di giugno ancora non è riuscito a confermare l'ultimo dei panchinari. Nel calcio queste cose ci sono sempre state e così come in tutti i lavori nei quali passi da un competitor all'altro, non facciamo gli ingenui , non cadiamo dalle nuvole o vediamo il marcio dovunque.
Se gli elementi a noi fondamentali fossero stati rinnovati , come è nella logica di tutte le società serie, non oggi ma tre mesi fa, oggi parlavamo della brutta giornata che c''è per andare a mare
Avatar utente
Nube di Tempesta
Veterano
Veterano
Messaggi: 8859
Iscritto il: domenica 22 maggio 2005, 15:53
Genere: Seleziona
Località: Berlin
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: A MENTE (QUASI) FREDDA 2.....

Messaggio da Nube di Tempesta »

Io però a questo punto non so se dietro i mancati rinnovi non ci fosse già qualche manovra, non credo proprio che l'abboccamento del Lecce con Meluso sia roba di tre giorni. In ogni caso le tempistiche di Guarascio nel calcio sono un difetto enorme e un handicap che continuerà a penalizzarci fin quando il presidente non cambierà modus operandi, ma il comportamento di Meluso resta da infame oltre che scorretto al limite della squalifica.
Che se poi si tratta di prendere qualcuno a calc* ne ho per tutti e due, non mi si consumano le batterie.
Vai su Amazon.it, cerca OMBRA, autore Pierfrancesco Iorio, compralo a 2,99 € e recensiscilo con 5 stelle. Se ti servissero altri motivi, sappi che vi si parla malissimo di Catanzaro.
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29234
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1060 volte
Sei stato  ringraziato: 867 volte

Re: A MENTE (QUASI) FREDDA 2.....

Messaggio da DarkGOD »

e ancora a parlare di meluso?
u vuliti capì che se parlate di meluso invece di capire che simu senza capu nè cuda diventiamo complici di giochetti terra terra???!?
u vuliti capì che il piano di guarascio era già far allontanare meluso perchè non avrebbe mai dato carta bianca per lo squadrone e senza ds,avrebbe avuto la scusa già spianata per dire che senza ds si ritardano tute le operazioni e non può far lo squadrone?
e perchè non c'ha pensato a gennaio a fare 3 acquisti seri e fare i playoff invece di arrivare a giugno come una società dilettantistica?
e ancora a giustificare guarascio.
nessuno si fida piu' di qusto cristiano,può anche portare ronaldo..ma non si gestisce così il cosenza calcio.
e che caz*.
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
BEN10
Veterano
Veterano
Messaggi: 1564
Iscritto il: mercoledì 22 dicembre 2010, 11:52
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 20 volte
Sei stato  ringraziato: 40 volte

Re: A MENTE (QUASI) FREDDA 2.....

Messaggio da BEN10 »

UNA PROPOSTA X MELUSO: perché non ti porti a Lecce anche a Guarascio e a Roselli.
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29234
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1060 volte
Sei stato  ringraziato: 867 volte

Re: A MENTE (QUASI) FREDDA 2.....

Messaggio da DarkGOD »

roselli a lecce -----> surraco stopper
la vera mossa di calciomercato sarebbe dare proprio roselli a una delle grandi della lega pro
così ara penultima di campionato a pari punti,scontro al vertice,il santo invece i vincia ti spara un sorprendente 9 in difesa con il melfi della situazione
e si volaaaaaaaaaaaaaaaa
:sord
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
Avatar utente
Doctor Hannibal
Veterano
Veterano
Messaggi: 3269
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 13:00
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: A MENTE (QUASI) FREDDA 2.....

Messaggio da Doctor Hannibal »

io la faccia di guarascio e roselli spero di non vederle mai più associate al magico, sul primo non mi esprimo più per dignità perché nel 2016 gente cumu a iddru non andrebbe bene manco per zelig, sul secondo se andasse a fare in cul* il primo spererei a quel punto che lo seguisse a fare in cul* anche il secondo..
il migliore allenatore che abbiamo avuto negli ultimi tribolati anni a seguire dal 2003 è stato sicuramente domenico toscano, a seguire anche rigoli, gagliardi, napoli..
a mente fredda 2 dico che il presidente si meritassa nu bellu scatriatune cu tutti i caz** per tutto lo schifo che sta facendo..
COSENZA CALCIO 1914
Una storia d'amore che dura tutta la vita!
Avatar utente
bruziomaurizio
Veterano
Veterano
Messaggi: 4175
Iscritto il: martedì 4 febbraio 2014, 10:47
Genere: Seleziona
Località: confino
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: A MENTE (QUASI) FREDDA 2.....

Messaggio da bruziomaurizio »

Doctor Hannibal ha scritto:io la faccia di guarascio e roselli spero di non vederle mai più associate al magico, sul primo non mi esprimo più per dignità perché nel 2016 gente cumu a iddru non andrebbe bene manco per zelig, sul secondo se andasse a fare in cul* il primo spererei a quel punto che lo seguisse a fare in cul* anche il secondo..
il migliore allenatore che abbiamo avuto negli ultimi tribolati anni a seguire dal 2003 è stato sicuramente domenico toscano, a seguire anche rigoli, gagliardi, napoli..
a mente fredda 2 dico che il presidente si meritassa nu bellu scatriatune cu tutti i caz** per tutto lo schifo che sta facendo..
:Bravo: :Bravo: :Bravo: :Bravo: :Bravo: :Bravo:
Questo dovrebbe essere il VERBO! Ohi ciavucchi! Ancora a rumpu u kaxxu a Meluso?
:flag: :D ci ficiaru puru u treninu :twisted: :lol:
Avatar utente
Doctor Hannibal
Veterano
Veterano
Messaggi: 3269
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 13:00
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: A MENTE (QUASI) FREDDA 2.....

Messaggio da Doctor Hannibal »

meluso luardu o non luardu poco mi interessa, anzi un mi nni frica nenti su vuluti sapì..
ma negare che il vero luardu è GUARASCIO ci nni vò..
vaff* a lui e a tutta la sua corte, gente bona per il cosenza please, ni simu rutti u cazzu i si povariaddri ca si chiangianu sempi e un caccianu n'euro..

Riepilogando brevemente..

1) IL COSENZA AI COSENTINI;
2) CALCIATORI COSENTINI IN ORGANICO;
3) TRASPARENZA;
4) AMBIZIONE;
5) NO VAVE;
6) VELOCITA' D'ESECUZIONE;
7) TRASMISSIONI, LOCANDINE, COMIZI, INTERVENTI RADIO, NA PIZZA CU RI TIFOSI;
8) PREZZI POPOLARI PER INVOGLIARE LE PERSONE DELLA PROVINCIA A VENIRE AL SAN VITO;
9) NO TIRCHIERIA;
10) FATTI E NO PUGNETTE CU RA VUCCA;
11) NA SQUATRA SERIA;
12) SOCI PER UN CONSIGLIO D'AMMINISTRAZIONE;
13) NO CALCIO LEGATO AGLI APPALTI;
14) NO CALCIO LEGATO ALLA POLITICA O AL POLITICO DI TURNO;
15) NO ALLA NON CONFERMA E ALLA VENDITA DEI MIGLIORI.

Chiedimu troppu guarà, dicia a verità ca t'amu sgamato..

VENDI e VATTENE e pigliati puru a coppa ca t'ha fattu vincia de angelis e ringrazia lamantia!
COSENZA CALCIO 1914
Una storia d'amore che dura tutta la vita!
Avatar utente
Nube di Tempesta
Veterano
Veterano
Messaggi: 8859
Iscritto il: domenica 22 maggio 2005, 15:53
Genere: Seleziona
Località: Berlin
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: A MENTE (QUASI) FREDDA 2.....

Messaggio da Nube di Tempesta »

Ppi piacì, calciatori cosentini in squadra solo ed esclusivamente se hanno tredici champions nel curriculum. Altrimenti i giocatori jamun'i ricuglìmu a Bolzano che ci guadagniamo soltanto.
Vai su Amazon.it, cerca OMBRA, autore Pierfrancesco Iorio, compralo a 2,99 € e recensiscilo con 5 stelle. Se ti servissero altri motivi, sappi che vi si parla malissimo di Catanzaro.